Vai al contenuto

Regolamento

Regolamento




Il forum TifosiBianconeri.com è un punto d'incontro e confronto su temi legati alla nostra squadra del cuore, la Juventus. Ciò non c'impedisce comunque di poter accettare tifosi di altre squadre, sempre disposti sia chiaro, alla discussione e allo scambio civile di opinioni.

TifosiBianconeri.com confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Soltanto in casi estremi TifosiBianconeri.com, nella persona dei suoi amministratori o dei singoli moderatori, interverrà per punire/eliminare/modificare le infrazioni commesse.

L'utente concorda che gli amministratori e i moderatori del forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario potranno:

- sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente);

- rimuovere o modificare i messaggi, gli avatar, le firme ed i nickname e nel caso lo ritengano opportuno, sanzionare e/o sospendere l'utente che ha commesso un'infrazione;

- ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.


Si ricorda altresì che sono severamente vietati messaggi contenenti:

- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;

- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre;

- politica in ogni sua forma, se non in casi in cui si sia concordata privatamente con lo staff l'apertura di un topic inerente la politica. Firme, avatar, messaggi nel profilo utente e qualunque forma visibile pubblicamente di propaganda di partito o fazione saranno comunque rimosse dallo staff, che a seconda della gravità dei casi potrà prendere gli opportuni provvedimenti;

- incitamento alla violenza e alla commissione di reati;

- materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore. A tal proposito si fa presente che non è consentito riportare sul forum metodi e procedure finalizzate alla pratica della pirateria informatica e ad altre pratiche ad essa più o meno strettamente correlate. Nella fattispecie è vietato postare torrent, crack, keygen, codici seriali di programmi e giochi, procedure di aggiramento di sistemi di protezione hardware e software per materiali coperti da diritti d'autore, procedure di intrusione in sistemi informatici, procedure di masterizzazione di materiale informatico procurato illegalmente, link a siti o database in cui è possibile reperire materiale informatico diffuso in violazione di diritti d'autore o procedure di sblocco di cellulari operator locked e altre pratiche illegali non conformi alle attuali normative;

- links a siti/forum/chat/blog di qualunque natura senza il consenso dello Staff. E' altresì vietata la pubblicazione d'indirizzi email, profili Facebook o Twitter altrui (anche se pubblici). A tal proposito, si ricorda che è severamente vietato l'incitamento all'invio sistematico e/o massiccio di email o messaggi via Facebook e/o Twitter nei confronti di terze persone, qualunque sia lo scopo perseguito. Il Forum, in ogni caso, non risponde in alcun modo del contenuto di tali messaggi, ferma restando la responsabilità personale del proprio autore: lo staff si riserva il diritto di comunicare alle competenti autorità giudiziarie i dati dell'utente che, contravvenendo al divieto suindicato, abbia compiuto attività che possano integrare gli estremi di un reato perseguibili per legge;

- insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti. A tal proposito si fa presente che non sono tollerati soprannomi, nomignoli o epiteti usati in senso dispregiativo o denigratorio nei confronti dell'utenza o di terzi, specialmente se rivolti a tesserati della Juventus F.C.;

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli'amministratori del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata; Si fa inoltre presente agli utenti che il regolamento su contestazioni e/o offese nei confronti dei membri dello staff si estende anche al di fuori del forum: contattare gli amministratori/moderatori del forum tramite mezzi estranei alla messaggistica privata del forum (social network, mail, telefono, ecc...) per contestare e/o offendere i suddetti, oltre alle eventuali ripercussioni legali e/o regolamentari del mezzo extra-forum utilizzato, può avere a discrezione dello staff ripercussioni, anche gravi (ban) sull'account dell'utente nel forum.
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;

- messaggi pubblicitari, promozionali e/o autopromozionali, commerciali, catene di S. Antonio, petizioni di qualsiasi genere (salvo approvazione dello staff) e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati;

- in generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming": a tal proposito si richiamano gli utenti a studiare la "netiquette":http://www.tifosibia...p&do=01&HID=17.

Si specifica inoltre, che i sopra citati divieti sono estendibili anche a firme,nickname, avatar e link nel profilo personale.


E' severamente vietato per ciascun utente avere più di un account. Qualora un utente già bannato (o sospeso) si reiscriva al forum e venga individuato dai moderatori o dagli amministratori verrà nuovamente bannato. Qualora l'utente continui a reiscriversi si procederà con la segnalazione alle competenti Autorità ed al provider utilizzato.
Verranno inoltre bannati tutti gli eventuali account cloni di utenti sospesi e/o di utenti che comunque risultano già iscritti al forum con altro nickname.
Si fa infine presente che lo staff non cancella gli account su richiesta: tuttavia, se l'utente lo richieda in forma privata, tutti i suoi dati potranno essere azzerati ad eccezione del record degli indirizzi IP che saranno a disposizione dello staff per individuare eventuali reiscrizioni e/o per essere forniti alle Autorità giudiziarie nei casi imposti dalla legge.

Si ricorda anche che nel forum non si vende/compra/permuta/richiede nessun genere di bene o servizio, se non nella apposita sezione "J-Market" che possiede tuttavia un suo sub-regolamento specifico da leggere attentamente. Il regolamento lo trovate qui:

http://www.tifosibia...mento-j-market/


Ogni utente s'impegna a rispettare queste regole pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del nickname e della firma digitale e avatar.




 

Esenzione da responsabilità







TifosiBianconeri.com ed il suo staff non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.

Ogni messaggio inserito esprime esclusivamente l'opinione ed il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori e dei moderatori del forum.

Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto eventualmente illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi: nell'ipotesi in cui un utente del forum si renda responsabile di messaggi offensivi, denigratori, calunnianti, diffamatori o lesivi dell'altrui privacy da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, gli amministratori del forum nonché i moderatori non potranno in alcun modo essere ritenuti corresponsabili dell'eventuale illecito ravvisabile.

Gli amministratori e i moderatori di TifosiBianconeri.com non possono garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum, nè possono garantire l'istantanea rimozione dei messaggi che violano il regolamento del forum stesso.
Considerando la natura dinamica e "real-time" dei contenuti del forum, alcuni messaggi potrebbero non essere verificati: per tali ragioni, lo staff chiede la collaborazione dell'utenza, a mezzo delle apposite segnalazioni, nel caso si verifichino infrazioni non prontamente sanzionate.
Gli amministratori e moderatori del forum non sono responsabili dei contenuti che verranno inseriti nel tempo su questo forum di discussione e delle conseguenze che questi possono causare, ma possono solo garantire - e garantiscono - la massima disponibilità nel rimuovere il prima possibile quei contenuti che saranno considerati lesivi nei confronti di terzi.

L'inserimento all'interno del forum di un messaggio, di un articolo, di una fotografia o di qualsiasi altro tipo di informazione o documento equivale da parte dell'utente ad ammettere implicitamente che gli stessi sono privi di copyright e a ritenersi unico e solo responsabile nel caso di rivendicazione del diritto d'autore da parte di terzi, e nei casi in cui il loro contenuto risulti offensivo o lesivo della privacy di terzi, o infranga le leggi vigenti.

L'inserimento nel forum di materiale informativo (testo, articoli, fotografie, documenti, etc) da parte dell'utente equivale a riconoscere all'amministratore e tutto lo staff del forum la proprietà dello stesso materiale e l'autorizzazione a riutilizzarlo.

L'utente concorda inoltre che ogni informazione inserita verrà conservata in un database e che non sarà ceduta a terzi senza il suo consenso: gli amministratori nonchè i moderatori, peraltro, non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati conservati.

L'utente che, contravvenendo alle regole del forum, con il suo comportamento, sia responsabile di qualsivoglia azione giudiziaria nei confronti del forum e del suo staff, si impegna a manlevare questi ultimi da ogni conseguenza pregiudizievole.

 

Privacy


Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, TifosiBianconeri.com dichiara che i dati personali degli utenti forniti con le schede di registrazione sono trattati in forma automatizzata al solo fine di permettere all'utente l'accesso e l'utilizzo al servizio di Community.

L'utente acconsente espressamente che TifosiBianconeri.com, o i soggetti da questa designati, possano trattare i dati registrati e quelli relativi all'utilizzo del servizio da parte dell'utente per le finalità di accesso e utilizzo dei servizi personalizzati offerti dal sito, di informazioni commerciali o di invio di messaggi promozionali.

L'utente acconsente che i dati registrati possano essere comunicati a terzi soggetti che svolgano operazioni di trattamento per conto di TifosiBianconeri.com o per conto dei quali TifosiBianconeri.com svolge operazioni di trattamento.

TifosiBianconeri.com non diffonderà né rivelerà a nessuno i dati personali dell'utente, senza il suo preventivo consenso, a meno che non sia in buona fede convinta che tale azione è necessaria per (A) conformarsi a prescrizioni di legge o soddisfare procedimenti, (B) proteggere e difendere i propri diritti da violazioni commesse dall'utente dei cui dati si tratta, © motivi contrattuali, o (D) agire a protezione degli interessi dei propri utenti o di altri soggetti.

TifosiBianconeri.com informa l'utente che il conferimento dei dati relativi a user name e ID è indispensabile ai fini della prestazione dei servizi offerti dal Sito e che la mancata prestazione del consenso sarà di impedimento alla prestazione dei Servizi. L'utente può esercitare i diritti di cui all'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (accesso, correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.) rivolgendosi a tifosibianconeri.com tramite indirizzo email [email protected]

Dobbiamo anche informarti del fatto che gli applicativi software da noi utilizzati possono contenere la tecnologia 'cookie' . I cookie hanno principalmente la funzione di agevole la navigazione da parte dell'utente. I cookie potranno fornire informazioni sulla navigazione all'interno del nostro portale e per permettere il funzionamento di
alcuni servizi che richiedono l'identificazione del percorso dell'utente attraverso diverse pagine del portale . I cookie presenti negli applicativi software utilizzati da TifosiBianconeri.com sono di tipo anonimo e non sono riconducibili ai dati personali dell'utente. Per qualsiasi accesso al portale, indipendentemente dalla presenza di un cookie, noi registriamo il tipo di browser (es. Internet Explorer, Netscape) il sistema operativo (es. Windows, Macintosh) e l'host e l'URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta.


Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

×