Vai al contenuto

Regolamento

Regolamento




Il forum TifosiBianconeri.com è un punto d'incontro e confronto su temi legati alla nostra squadra del cuore, la Juventus. Ciò non c'impedisce comunque di poter accettare tifosi di altre squadre, sempre disposti sia chiaro, alla discussione e allo scambio civile di opinioni.

TifosiBianconeri.com confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Soltanto in casi estremi TifosiBianconeri.com, nella persona dei suoi amministratori o dei singoli moderatori, interverrà per punire/eliminare/modificare le infrazioni commesse.

L'utente concorda che gli amministratori e i moderatori del forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario potranno:

- sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente);

- rimuovere o modificare i messaggi, gli avatar, le firme ed i nickname e nel caso lo ritengano opportuno, sanzionare e/o sospendere l'utente che ha commesso un'infrazione;

- ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.


Si ricorda altresì che sono severamente vietati messaggi contenenti:

- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;

- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre;

- politica in ogni sua forma, se non in casi in cui si sia concordata privatamente con lo staff l'apertura di un topic inerente la politica. Firme, avatar, messaggi nel profilo utente e qualunque forma visibile pubblicamente di propaganda di partito o fazione saranno comunque rimosse dallo staff, che a seconda della gravità dei casi potrà prendere gli opportuni provvedimenti;

- incitamento alla violenza e alla commissione di reati;

- materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore. A tal proposito si fa presente che non è consentito riportare sul forum metodi e procedure finalizzate alla pratica della pirateria informatica e ad altre pratiche ad essa più o meno strettamente correlate. Nella fattispecie è vietato postare torrent, crack, keygen, codici seriali di programmi e giochi, procedure di aggiramento di sistemi di protezione hardware e software per materiali coperti da diritti d'autore, procedure di intrusione in sistemi informatici, procedure di masterizzazione di materiale informatico procurato illegalmente, link a siti o database in cui è possibile reperire materiale informatico diffuso in violazione di diritti d'autore o procedure di sblocco di cellulari operator locked e altre pratiche illegali non conformi alle attuali normative;

- links a siti/forum/chat/blog di qualunque natura senza il consenso dello Staff. E' altresì vietata la pubblicazione d'indirizzi email, profili Facebook o Twitter altrui (anche se pubblici). A tal proposito, si ricorda che è severamente vietato l'incitamento all'invio sistematico e/o massiccio di email o messaggi via Facebook e/o Twitter nei confronti di terze persone, qualunque sia lo scopo perseguito. Il Forum, in ogni caso, non risponde in alcun modo del contenuto di tali messaggi, ferma restando la responsabilità personale del proprio autore: lo staff si riserva il diritto di comunicare alle competenti autorità giudiziarie i dati dell'utente che, contravvenendo al divieto suindicato, abbia compiuto attività che possano integrare gli estremi di un reato perseguibili per legge;

- insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti. A tal proposito si fa presente che non sono tollerati soprannomi, nomignoli o epiteti usati in senso dispregiativo o denigratorio nei confronti dell'utenza o di terzi, specialmente se rivolti a tesserati della Juventus F.C.;

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli'amministratori del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata; Si fa inoltre presente agli utenti che il regolamento su contestazioni e/o offese nei confronti dei membri dello staff si estende anche al di fuori del forum: contattare gli amministratori/moderatori del forum tramite mezzi estranei alla messaggistica privata del forum (social network, mail, telefono, ecc...) per contestare e/o offendere i suddetti, oltre alle eventuali ripercussioni legali e/o regolamentari del mezzo extra-forum utilizzato, può avere a discrezione dello staff ripercussioni, anche gravi (ban) sull'account dell'utente nel forum.
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;

- messaggi pubblicitari, promozionali e/o autopromozionali, commerciali, catene di S. Antonio, petizioni di qualsiasi genere (salvo approvazione dello staff) e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati;

- in generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming": a tal proposito si richiamano gli utenti a studiare la "netiquette":http://www.tifosibia...p&do=01&HID=17.

Si specifica inoltre, che i sopra citati divieti sono estendibili anche a firme,nickname, avatar e link nel profilo personale.


E' severamente vietato per ciascun utente avere più di un account. Qualora un utente già bannato (o sospeso) si reiscriva al forum e venga individuato dai moderatori o dagli amministratori verrà nuovamente bannato. Qualora l'utente continui a reiscriversi si procederà con la segnalazione alle competenti Autorità ed al provider utilizzato.
Verranno inoltre bannati tutti gli eventuali account cloni di utenti sospesi e/o di utenti che comunque risultano già iscritti al forum con altro nickname.
Si fa infine presente che lo staff non cancella gli account su richiesta: tuttavia, se l'utente lo richieda in forma privata, tutti i suoi dati potranno essere azzerati ad eccezione del record degli indirizzi IP che saranno a disposizione dello staff per individuare eventuali reiscrizioni e/o per essere forniti alle Autorità giudiziarie nei casi imposti dalla legge.

Si ricorda anche che nel forum non si vende/compra/permuta/richiede nessun genere di bene o servizio, se non nella apposita sezione "J-Market" che possiede tuttavia un suo sub-regolamento specifico da leggere attentamente. Il regolamento lo trovate qui:

http://www.tifosibia...mento-j-market/


Ogni utente s'impegna a rispettare queste regole pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del nickname e della firma digitale e avatar.




 

Esenzione da responsabilità







TifosiBianconeri.com ed il suo staff non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.

Ogni messaggio inserito esprime esclusivamente l'opinione ed il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori e dei moderatori del forum.

Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto eventualmente illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi: nell'ipotesi in cui un utente del forum si renda responsabile di messaggi offensivi, denigratori, calunnianti, diffamatori o lesivi dell'altrui privacy da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, gli amministratori del forum nonché i moderatori non potranno in alcun modo essere ritenuti corresponsabili dell'eventuale illecito ravvisabile.

Gli amministratori e i moderatori di TifosiBianconeri.com non possono garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum, nè possono garantire l'istantanea rimozione dei messaggi che violano il regolamento del forum stesso.
Considerando la natura dinamica e "real-time" dei contenuti del forum, alcuni messaggi potrebbero non essere verificati: per tali ragioni, lo staff chiede la collaborazione dell'utenza, a mezzo delle apposite segnalazioni, nel caso si verifichino infrazioni non prontamente sanzionate.
Gli amministratori e moderatori del forum non sono responsabili dei contenuti che verranno inseriti nel tempo su questo forum di discussione e delle conseguenze che questi possono causare, ma possono solo garantire - e garantiscono - la massima disponibilità nel rimuovere il prima possibile quei contenuti che saranno considerati lesivi nei confronti di terzi.

L'inserimento all'interno del forum di un messaggio, di un articolo, di una fotografia o di qualsiasi altro tipo di informazione o documento equivale da parte dell'utente ad ammettere implicitamente che gli stessi sono privi di copyright e a ritenersi unico e solo responsabile nel caso di rivendicazione del diritto d'autore da parte di terzi, e nei casi in cui il loro contenuto risulti offensivo o lesivo della privacy di terzi, o infranga le leggi vigenti.

L'inserimento nel forum di materiale informativo (testo, articoli, fotografie, documenti, etc) da parte dell'utente equivale a riconoscere all'amministratore e tutto lo staff del forum la proprietà dello stesso materiale e l'autorizzazione a riutilizzarlo.

L'utente concorda inoltre che ogni informazione inserita verrà conservata in un database e che non sarà ceduta a terzi senza il suo consenso: gli amministratori nonchè i moderatori, peraltro, non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati conservati.

L'utente che, contravvenendo alle regole del forum, con il suo comportamento, sia responsabile di qualsivoglia azione giudiziaria nei confronti del forum e del suo staff, si impegna a manlevare questi ultimi da ogni conseguenza pregiudizievole.

 

Privacy

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Domenico Barillà, via dell'Olmo 6, Pino Torinese (TO) 10025

 

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: posizione geografica, Cookie, Dati di utilizzo, email, CAP e città.


I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo sito.
Tutti i Dati richiesti da questo sito sono obbligatori e, in mancanza del loro conferimento, potrebbe essere impossibile per questo sito fornire il servizio. Nei casi in cui questo sito indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Come proteggiamo i tuoi dati

I tuoi dati sono archiviati su server sicuri protetti da firewall e software antivirus. I server non sono gestiti direttamente dal titolare del trattamento dati ma affidati a primarie società di hosting, selezionate secondo criteri di sicurezza ed affidabilità dimostrati nel tempo.
Abbiamo implementato tecniche e misure organizzative intese a proteggere la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati contro ogni perdita accidentale e qualsiasi accesso non autorizzato, uso, modifica o rivelazione.
Date le caratteristiche intrinseche del web, non possiamo garantire l'assoluta sicurezza delle informazioni scambiate sulla rete. Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati ma non possiamo garantire l'assoluta sicurezza delle informazioni inviato al nostro sito web. Quando inserisci i tuoi dati nel nostro sito non possiamo garantirti che questi non siano accessibili ad altre entità terze e non rilevabili dai nostri sistemi.
Ricorda che la sicurezza delle tue informazioni personali è, in primis, a tuo carico. E' tuo dovere mantenere il segreta la tua password ed ogni altro dato che consenta di accedere al tuo account. Non rivelare dati del tuo account a terzi.

Come espressamente richiesto dalla normativa ti avvertiremo entro 72 ore dalla notizia di eventuali intrusioni e manomissioni di dati presenti sui nostri server.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.  La durata del trattamento varia a seconda del servizio. I dati inviati attraverso un form di richiesta vengono mantenuti nel nostro database per massimo 5 anni. I dati conferiti con la registrazione alla newsletter vengono eliminati nel momento in cui si richiede la cancellazione dalla mailing list. I dati relativi agli ordini vengono mantenuti nel database per 10 anni.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Interazioni basate sulla posizione, Interazione con social network e piattaforme esterne e Contattare l'Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l'Utente

Form di contatto

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome e numero di telefono.

Luogo del trattamento: Italia

I dati raccolti attraverso questo strumento non verranno comunicati, in nessun caso, a terze parti

Iscrizione servizio newsletter

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di iscrizione, acconsente al loro utilizzo per l’invio di email esclusivamente connesse alle tematiche del sito web.

Dati Personali raccolti: nome, cognome, email, ip.

Luogo del trattamento: Italia

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo sito.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

AddThis (Addthis Inc.)
AddThis è un servizio fornito da Clearspring Technologies Inc. che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questo sito.
A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy .

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo sito o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo sito potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questo sito non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo sito e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da iubenda e conservati sui suoi server.

Nozioni
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questo sito (o dalle applicazioni di parti terze che questo sito utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questo sito, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questo sito. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questo sito.

Sito web
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie
Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

I cookie e le impostazioni del browser

Ti informiamo che puoi autorizzare, limitare o bloccare i cookie attraverso le impostazioni del browser, tuttavia, se imposterai il tuo dispositivo in modo da rifiutare i cookies tecnici, alcuni servizi del sito potrebbero non essere visualizzati correttamente o funzionare in maniera non ottimale.

In questa sezione trovi le informazioni per disattivare i cookies sul tuo browser. Se il tuo browser non si trova nell’elenco sotto riportato, ti preghiamo di consultare le istruzioni riportate sul tuo browser in merito alla gestione dei cookies.

Internet Explorer versione 6 o superiore
• Seleziona “Strumenti” nella barra del tuo browser
• Seleziona “Opzioni Internet”
• Seleziona la voce “Privacy” e poi clicca su “Avanzate”
• Seleziona “Sostituisci gestione automatica cookie”
• Disattiva i “Cookie dei siti Web visualizzati” selezionando la voce “Blocca”
• Disattiva i “Cookie di terze parti” selezionando la voce “Blocca”
• Disattiva i “Cookie di sessione” deselezionando la voce “Accetta sempre i cookie della sessione”
• Clicca su “OK”

Firefox versione 9 o superiore
• Seleziona “Strumenti” nella barra del tuo browser
• Seleziona “Opzioni”
• Selezione la voce “Privacy”
• Nell’area “Cronologia” scegli dal menù a tendina l’opzione “utilizza impostazioni personalizzate”
• Disattiva i cookies deselezionando la voce “Accetta i cookie dai siti”
• Clicca su “OK”

Google Chrome versione 24 o superiore
• Seleziona “Menu Chrome” nella barra del tuo browser
• Selezione “impostazioni”
• Seleziona “Mostra impostazione avanzate”
• Nella sezione “Privacy” clicca su “Impostazione contenuti”
• Disattiva tutti i cookies selezionando “Impedisci ai siti di impostare dati” e “Blocca cookie di terze parti e dati dei siti”
• Clicca su “OK”

Riferimenti legali
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Il documento è stato, infine, aggiornato alla direttiva 2016/679 GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)


Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

×