Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 19/09/2015 in all areas

  1. 4 points
    Grazie a voi tutti per gli attestati di stima. Inutile ricordare che ju29ro è nato su queste pagine virtuali. Qui sono nati i primi progetti che poi sono sfociati nell'idea del sito e della divulgazione. L'intento principale è stato prima di tutto quello di informare i tifosi juventini, maltrattati e mal-informati da tutti i media nazionali. Un obiettivo credo centrato pienamente (con la collaborazione di altri siti, di questo forum e di altri) dal momento che ormai non esiste più un solo bianconero che creda alla pagliacciata messa in atto nel 2006. Confesso che ci siamo anche illusi di poter vedere qualche risultato, diciamo così, più concreto, ma la forza di chi tira le fila di questo assurdo complotto non è assolutamente contrastabile da pochi appassionati dotati di idee e tastiera. Ricordo le nottate ad organizzare il sito (e fatemela tirare un po', dato che ne sono stato il primo "direttore"), a discutere di strategie, a confrontarsi sui documenti e a sognare una giustizia che, purtroppo, non è ancora arrivata. Giusto per essere precisi: nessuno molla niente, nessuno fa passi indietro. Semplicemente la materia ormai non è più nelle nostre mani. Il lavoro di informazione e diffusione è stato fatto egregiamente (e vi assicuro che anche molti giornalisti non juventini hanno capito perfettamente come è andata), sia da noi che da tutti quelli che si sono presi la briga di sviscerare la materia e fare chiarezza sulle bugie che ci stavano raccontando. Da qui in avanti non ci sono più sentenze da attendere e da commentare, né altri aspetti da trattare riguardo a un argomento ormai ampiamente chiarito (almeno per quanto riguarda noi gobbi) in tutti i suoi aspetti. D'ora in avanti rimane la Juve e rimangono tutti gli altri coinvolti nella vicenda, ognuno con i suoi percorsi legali e personali. Rimane un'impossibile richiesta di risarcimento e la fiammella dei tribunali extra-italiani. Con essi e con i loro possibili sviluppi resta anche l'ultimo desiderio da parte nostra: quello di dare un "addio" alle scene più felice di questo. Mi piacerebbe chiudere con un'espressione inglese: "a blessing in disguise". Il dramma sportivo che ha distrutto una società e con essa i sogni dei suoi tifosi è stato paradossalmente un'occasione speciale che ha permesso a molte persone di incontrarsi, di conoscersi e di diventare "amici" nel pieno senso della parola. E, a suo modo, è un piccolo miracolo, soprattutto in questi tempi in cui il web ci fa sentire così vicini e allo stesso tempo impersonalmente distanti. Se questo è potuto accadere è stato sicuramente merito di questo forum, che ci ha offerto il terreno ideale dove coltivare la nostra comune passione. Scusate il pippotto, ma è un modo per dire grazie anche a voi tutti.
  2. 4 points
    Concordo con quanto detto da Andy.Voglio aggiungere, oltre al ringraziamento per gli utenti, un grazie di cuore (da parte mia e di tutto il Team Ju29ro) agli amministratori e ai moderatori di questo forum: a quelli di oggi e a quelli di 9 anni fa. JuventinoVero è nato qui, nell'autunno del 2006... e, chissà, forse altrove non sarebbe neanche stato possibile. Grazie.
  3. 3 points
    Premessa: il titolo è improprio, Ju29ro non chiude nel senso stretto del termine, il sito web con il suo prezioso archivio resterà online e fruibile al pubblico, tuttavia come avrete modo di leggere nel link che andrò a postare, sarà "congelato" e non più aggiornato. http://www.ju29ro.com/contro-informazione/6065-ad-impossibilia-nemo-tenetur Questo topic vuole essere un sentito ringraziamento per il grande lavoro svolto da ju29ro e dalla sua redazione in tutti questi anni, fin dalla nascita in quel lontano 2006, proprio qui, su questo forum; Cosa di cui siamo sempre andati fieri. Nel corso degli anni, ci siamo sempre accompagnati a ju29ro per unità di vedute ed intenti, con reciproca stima, portando più volte avanti iniziative comuni e ospitando più che volentieri tutti gli articoli prodotti dalla redazione. Ju29ro cessa la propria attività, ma tutto quanto fatto in questi anni per restituire a tutti la verità sul processo farsa del 2006 non potrà mai essere dimenticato da tutti i veri tifosi bianconeri. Dunque, semplicemente GRAZIE DI TUTTO JU29RO Ed in bocca al lupo, di cuore. ---- Lo Staff di Tifosibianconeri.com
  4. 3 points
    Grazie a Voi tutti. Ricordo come fosse ieri il momento dell'iscrizione su questo forum, l'MP di JuveLegend che invitava alcuni a formare un Team di lavoro, la scelta del nome (idea di quel matto di Neromatto), la nascita del primo sito fatto da Paperboy (informatico folle e impareggiabile che poi mi ha lasciato il timone), le cronache delle udienze dall'aula di Napoli curate dal grande Frales. Siamo stati costretti ad inventarci "addetti all'informazione" per coprire i buchi evidenti che giornalisti di prefessione lasciavano, per parlare delle cose che già nel 2006 si vedevano e che loro non trattavano. Sono stati anni intensi che hanno occupato molto del poco tempo libero che ognuno di noi aveva, ma era da stimolo e conforto constatare che il nostro impegno era apprezzato ed utile per tanti fratelli di fede sportiva. Grazie agli amministratori per l'attenzione che ci hanno sempre riservato. Grazie a Voi utenti ed amici per l'affetto che ci avete dimostrato.
  5. 2 points
    Ciao Salvo, è un piacere leggerti; Questa è e sarà sempre casa vostra
  6. 2 points
    Vien da chiedersi che cosa sarebbe lo juventino medio Senza l'opera meritoria svolta da J1897Ju29ro ..etc..#applausi..
  7. 2 points
    È una parte del "me" sportivo che muore...
  8. 1 point
    Un grazie infinito a Nino e tutto il suo gruppo. Per chi come me vive in provincia di Torino ha avuto possibilità di seguire anche le dirette radiofoniche del sabato, sempre presenti, sempre martellanti, sempre in piedi..fino alla fine.
  9. 1 point
    pare confermato il tridente di martedi ballottaggio sturaro-pereyra in mezzo al campo
  10. 1 point
    Ancora d'accordo. La cessione di Coman oggi risulta meno comprensibile di ieri, a meno che non si faccia il conto della serva, 20 milioni meno zero (o sbaglio?) per Cuadrado... Va be', Berardi sarebbe un colpaccio. In quel caso Zaza tornerebbe al Sassuolo? Boh, per me Zaza è bravo, e come vice-Morata lo vedrei, ma è probabile che se arrivasse anche Berardi, lui stesso chiederebbe di andare in una squadra dove possa giocare. In fondo è il centravanti della nazionale.
  11. 1 point
  12. 1 point
    Esatto è quello che dico io,questa squadra é un po un mix di tutto. Io penso che si debba insistere con il 4-3-3 con morata e cuadrado quando stanno bene, se qualcuno di loro è indisponibile o si vuole fare turn over, si dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 dell anno scorso ma con pereyra finto 3/4 e non hernanes, dopo tutto con questa soluzione abbiamo fatto ottime cose. In attesa di gennaio dove un berardi farebbe stracomodo.
  13. 1 point
    Si certo chissà com'è a lui capitano molto spesso a favore.. Prendere una x una le partite da marzo in poi nell'anno in cui gli hanno regalato la Champions con la squadra dei cartonati.. No mi dispiace stavolta non condivido nemmeno minimamente il tuo ragionamento. Grande allenatore e non si discute, cosi' come non si discute il suo furto di oggi. Lui & il suo patetico centravanti.
  14. 1 point
  15. 1 point
  16. 1 point
    Grazie per aver aperto questo topic. In fondo noi siamo stati figli di questo Forum. Senza questo Forum, Ju29ro non sarebbe esistito. Da grande, magari, qualcuno di noi tornerà a scriverci. @@
  17. 1 point
    Ju29ro mi a insegnato a non accettare le condanne ne le sentenze quando le verità al di la di ogni ragionevole dubbio sono o possono essere altre. E cosi sarà per me in eterno. E' un giorno triste oggi. Non "chiude" solo un sito di verità ma finisce un epoca. Non sarò mai sufficentemente grato a Ju29ro (ma anche a giulemanidallajuve e a questo forum) di avermi informato sulla farsa del 2006 impedendomi di precipitare nel votice del populismo becero del sentimento popolare, dell'inesorabile bugia costruita ad arte, siete stati utili, utilissimi all'analisi dei fatti e alla verità, fantastici, eroici, magnifici, e allo steso tempo inutili alla "verità" sancita, perchè dopo un epoca di processi rancori e rabbie, Moggi, Giraudo e la Juventus hanno perso sul campo e ha vinto l'inter e l'antijuventinismo in generale. Una vittoria immeritata che più immeritata non si puo, rubata palesemente con tanto di prove di malafede, ma purtroppo la storia la scrivono i vincitori (anche se il campo a dimostrato tutt'altro) gli altri possono solo non accettarla e leggere ju29ro. Tramandare ju29ro. Sono juventino Sono moggiano Sono "una vedova" sono "rancoroso di serie C" sono "squadrista" sono "pagliaccio e barbone" sono un "gobbo di m***a" sono un "ladro che deve solo stare zitto" sono un "gobbo che gli è andata bene" sono uno "che doveva essere radiato" sono ju29ro Grazie in eterno
  18. 1 point
    Ho appena letto sul sito: Craze, ringrazio nuovamente te e l'intero team di JU29RO per l'opera di bonifica ed informazione svolta in questi anni.
  19. 1 point
  20. 1 point
  21. 1 point
    Cambierei solo Sandro per Evra e al limite Licht che non è in condizione perfetta Il resto assolutamente così com'è, anche perché preferisco un guerriero come Sturaro che fra l'altro conosce bene la squadra (e lo stadio) in cui andiamo a giocare piuttosto che uno completamente nuovo e tutto sommato un interrogativo come Lemina
  22. 1 point
    squadra che vince non si cambia al massimo cambierei sturaro per lemina
  23. 1 point
    Dopo la lettura di questo pezzo, possiamo tranquillamente dire che le motivazioni della Corte di Cassazione, scritte dal Dottor Renato Grillo, ex membro della Figc (nominato a suo tempo dal presidente della stessa, Franco Carraro) sono un qualche cosa di caotico e di assurdo, copiate pari pari dalle due sentenze precedenti. Farsopoli di F. FILIPPIN del 18/09/2015 08:09:45 Calciopoli le presunzioni della Cassazione Abbiamo atteso qualche giorno per commentare nello specifico le motivazioni della sentenza n. 36350/15 della Corte di Cassazione con il quale sembra sia stata messa una parola fine, almeno in sede di giurisdizione ordinaria in Italia. Questo perché, al di là di quello che per i forcaioli della prima ora sarebbe emerso dagli stralci della sentenza subito esibiti come trofei, ci aspettavano dal trovare soprattutto una cosa: delle risposte. Non risposte convincenti, sia chiaro (avevamo capito subito dove si andava a parare), ma almeno qualche elemento su cui discutere e argomentare. Siamo sinceri: non ne abbiamo trovate. Essendo la Corte di Cassazione un giudice di legittimità e non di merito, non cui ci aspettavano ovviamente di “scoprire” fatti nuovi o diversi rispetto a quelli portati alla luce o rimasti nell'ombra nei primi due gradi di giudizio, ma almeno una lettura critica degli stessi, affrontati in maniera superficiale o del tutto distorta in precedenza. Al termine delle 139 pagine di motivazione, però, le perplessità che avevano accompagnato le due precedenti sentenze, del Tribunale di Napoli e della Corte di Appello, sono rimaste tutte, anzi. Le argomentazioni che hanno portato la Corte a riconoscere fondamento alle tesi dell'accusa, al di là delle ovvie considerazioni in punto prescrizione dei reati, non si discostano quasi per nulla da quanto già noto. Partiamo dalla premessa che molte parti della sentenza (per esempio da pag. 44 a pag. 55), sono pressochè identiche a quella, pubblicata molto prima, e relativa alla sentenza Giraudo. Così vengono ribaditi concetti come il fatto che la fattispecie in esame concretizzi un reato di attentato/ a consumazione anticipata, ma anche che “altre condotte ben più sintomatiche quali, in ipotesi, l'alterazione dei sorteggi arbitrali ovvero l'anomalia delle conduzioni arbitrali di determinate partite sono rimaste del tutto indimostrate”. Le colpe che vengono attribuite a Moggi sono sempre le stesse: la questione delle schede svizzere, le riunioni con i vertici del mondo arbitrale che non sarebbero state “conviviali”, la presunta ingerenza nella formazione delle griglie arbitrali. Schede telefoniche svizzere La logica è quella nota: le schede (“inusuale e per certi versi ingegnoso sistema relazionale che costituisce la base fondante del funzionamento dell'associazione”) servivano per controllare e comandare arbitri e designatori. C'è una qualche prova certa di ciò, dell'attribuibilità delle schede come ricostruito dalla Procura di Napoli e del contenuto delle conversazioni: no, solo “condivisibili giudizi della Corte”. Le schede servivano a Moggi per evitare di essere intercettato con riferimento alle trattative di mercato, come sostiene la difesa? La giustificazione è stata ritenuta “a ragione implausibile dalla Corte”. Il fatto che vi siano sentenze (non “difese implausibili di un imputato”) che hanno confermato intercettazioni illecite a danno di arbitri e giocatori ad opera di soggetti ben noti, evidentemente nulla ha insegnato... Tralasciamo ogni commento sulla questione della necessità o meno di una rogatoria internazionale, esclusa dalla Corte di Cassazione: se, però, le schede potevano essere intercettate senza particolari problemi, sia dal punto di vista giuridico che tecnico, la circostanza che tanto non sia stato fatto non può certo giocare a sfavore degli imputati, dando il via a supposizioni e ragionamenti astratti su quale sia stato il contenuto delle conversazioni e su chi siano stati gli effetti interlocutori. Illuminante quanto detto nella stessa sentenza con riferimento all'arbitro Bertini, assolto. A pag. 59 si legge: “Le dichiarazioni rese dall'ufficiale di PG Di Laroni non appaiono persuasive dal punto di vista logico, profilandosi, invece, come possibili suggestive supposizioni che non resistono alle articolate censure sollevate dalla difesa del ricorrente, il quale (Bertini) ha con forza ribadito la propria estraneità alla scheda”. Le riunioni "non "conviviali" Sulle riunioni più o meno “conviviali” anche qui il principio è lo stesso: erano “riunioni che, nel contesto in cui venivano programmate e tenute avevano quale obiettivo - secondo il condivisibile giudizio espresso dalla Corte territoriale - una serie di accordi programmatici attinenti non solo alle sorti di alcune partite più importanti del campionato di serie A 2004/2005, ma anche decisive per gli assetti interni alla FIGC”. Da cosa lo si ricava? E' noto il contenuto di queste riunioni? Il ragionamento (già sostenuto dalle sentenza precedenti) secondo cui il fatto che a queste riunioni avrebbero partecipati i membri dell”associazione” riproverebbe l'esistenza della associazione stessa è un non senso. Ciò che doveva contare era solo il contenuto di dette riunioni: quali sarebbero stati questi accordi e i loro effettivi risultati. Si parla soprattutto di arbitri (ma sappiamo bene di come si è passati nel corso dei vari giudizi il numero dei membri della Cupola si sia assottigliato): ci si è preoccupati di verificare il comportamento effettivo di questi arbitri e la loro carriera? O bastano le suggestioni delle ammonizioni preventive di qualche giocatore minore? Le griglie arbitrali Il discorso si lega a quello della composizione delle griglie arbitrali, altro pilastro dell'accusa, una volta sgretolatasi la teoria dell'alterazione dei sorteggi (portata avanti sappiamo bene come...). Partiamo dalla “fine”: “Altre condotte ben più sintomatiche quali, in ipotesi, l'alterazione dei sorteggi arbitrali ovvero l'anomalia delle conduzioni arbitrali di determinate partite sono rimaste del tutto indimostrate”. Ovvero, sorteggi regolari (dove si dovevano effettivamente assegnare gli arbitri “amici” alle partite di interesse) e partite regolari (dove gli arbitri “amici” avrebbero dovuto favorire le squadre di interesse). E' così che si costruisce un sistema per controllare il calcio? Arrivati,poi, a pagina 112 siano trasaliti; queste le parole della Corte: “Di sistema illecito nel mondo del calcio parlano altri soggetti come il teste de relato Monti che ha riferito di notizia in questo senso apprese da Facchetti Giacinto”. E questo che vorrebbe dire? Quello stesso Facchetti che, giova ricordarlo, solo qualche giorno prima una sentenza di un Tribunale della Repubblica aveva indicato come protagonista di “una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'Inter nei confronti della classe arbitrale" , con un comportamento "significativo di un rapporto di tipo amicale" e "preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli". Grande prova, non c'è che dire... Ed ancora: “A riprova di questa inusitata ed volte persino irruenta forza di penetrazione in ambito federale, le sue incursioni negli spogliatoi al termine delle gare, in occasione delle quali il Moggi non lesinava giudizi aspramente negativi sull'operato dei direttori di gara. Vero è che all'epoca dei fatti vi era una circolare della Lega professionisti che consentiva l'accesso dei dirigenti di società di calcio negli spogliatoi: ma è innegabile che un simile potere di visita aveva quale presupposto solo un sentimento di cortesia e rispetto verso la terna arbitrale che non può essere confuso con quel potere di interlocuzione aggressiva e minacciosa, frutto soltanto di un esercizio smodato del potere”. Siamo alle solite: lo facevano tutti, era consentito, ma se lo faceva Moggi era sintomo del suo smodato potere e degli illeciti a questo collegato. Meriterebbero un lungo commento i continui e reiterati richiami al potere di Moggi di condizionamento dei media (con quali effetti concreti non si è ancora mai capito), che si sarebbe concretizzato in particolare sull'influenza nei confronti della trasmissione “Il processo del lunedì” e soprattutto nella figura di Baldas. Ora, chiunque abbia mai davvero seguito quel programma, non può che sorridere nel pensare che prova di una responsabilità penale la possa trovare in una trasmissione così. Così come è abbastanza risibile pensare che carriere di arbitri e sorti di campionati possano essere influenzati in qualche modo dalle risultanze della moviola biscardiana, che, al massimo, poteva costare qualche sfottò all'arbitro da parte degli amici al bar la mattina dopo. Nella sentenza, ci sono, comunque cose interessanti, come la già citata parte relativa all'arbitro Bertini e a quello su Dattilo. A pag. 63: “Le argomentazioni della Corte costituiscono il frutto di una serie di supposizioni sulla base di circostanze tra loro completamente scollegate e dunque prive di logica. Ne consegue il travisamento di una prova ritenuta decisiva dell'argomento secondo il quale vi sarebbero stati intensi contatti tra il Moggi e Dattilo in prossimità della partita in esame”. E ancora a pag. 92, dove la Cass. rileva un totale travisamento della prova da parte della Corte di Appello per Juve - Lazio (arbitro Dondarini) (la Corte aveva collegato direttamente una telefonata di Moggi e la partita che però sono avvenute a tre mesi di distanza). Suggestive supposizioni prive di logica, circostanze scollegate, travisamento della prova: tutti elementi condivisibili che, però, ci pare abbiano contraddistinto tutte le indagini e le conclusioni dei diversi giudizi (il modus operandi è stato lo stesso) e non sono parti di questi e che avrebbero dovuto portare ad una revisione critica di tutto l'iter processuale che ha portato ad un risultato che riteniamo assurdo. http://www.giulemani...lio.asp?id=4426
  24. 1 point
  25. 1 point
    Visto sul tubo un pezzo della trasmissione di mercoledì dopo l'impresa (peccato l'orario della diretta12 -. 13,45 preferirei nel pomeriggio) c'è anche la consegna della maglietta autografata ( certo che al posto del vincitore non avrei scelto il Chiello.. con tutto il rispetto ). Link a partire dal minuto 8:30 MI piacciono molto i video made_in_tifosi in particolare quelli di uno che si fa chiamare thepostman e fa sempre il video col bambino ---> cresciuto in modo sano e juventino
  26. 1 point
    sec me il genoa in casa sua è l'avversario migliore per noi in questo momento, perchè non rinuncerà a giocarsela e noi in gare aperte e spazi aperti diventiamo molto temibili..poi dopo che arriverà un po di fiducia con la pazienza e la giusta mentalità potremo affrontare al meglio anche squadrette che fanno le barricate
  27. 1 point
  28. 1 point
    Farsopoli di P. CICCONOFRI del 16/09/2015 10:07:55 Caso Paparesta e Biscardi, da Oscar Prima ancora di avere tra le mani le quasi centocinquanta pagine con le quali la Cassazione ha motivato sul rito ordinario di calciopoli, ci avevano colpito due frammenti resi noti dalle agenzie di stampa attraverso la pubblicazione degli stralci delle motivazioni: "il potere mediatico di Moggi" e "il caso (o sequestro) Paparesta". Per la Cassazione, Moggi era detentore di uno «strapotere esteso anche agli ambienti giornalisti e ai media televisivi», «che lo osannavano come una vera e propria autorità assoluta». Nel corso delle udienze del processo napoletano è emerso che Il "Processo di Biscardi" era lo strumento televisivo con cui Moggi esercitava il suo “strapotere”. Ricordiamo che nel febbraio 1999 l’Associazione arbitri denunciò per diffamazione Aldo Biscardi, Maurizio Mosca, Franco Melli e Xavier Jacobelli. La tesi difensiva fu che il Processo del Lunedì amplificava a beneficio del pubblico televisivo gli argomenti dibattuti in trasmissione con chiacchiere da bar. Il pm Giuseppe Amato, sostituto procuratore al tribunale di Roma, la prese per buona e archiviò ritenendo «la credibilità oggettiva della trasmissione assai bassa». Un po’ come la credibilità di una sentenza che parla di “strapotere” negli ambienti televisivi sostenendo questa tesi. Senza dimenticare il caso Paparesta, il fiore all’occhiello delle chiacchiere da bar sport, utile per comprendere l’efficace lavoro di chi ha condotto le indagini. Il sequestro dell’arbitro, rinchiuso secondo la leggenda nello spogliatoio del Granillo, non è mai avvenuto, tanto che la Procura di Reggio Calabria chiuse immediatamente il caso senza lasciare strascichi. È chiaro che qualcuno si è fermato al racconto, ma un problema serio se a riesumare l’episodio come influente è la Cassazione. Non è uno scherzo. Hanno usato rafforzativi ed enfasi per rendere credibili due barzellette. Se veramente anche la Cassazione tenta di circoscrivere calciopoli con episodi come questi siamo veramente al punto di non ritorno.. http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4423
×
×
  • Crea Nuovo...