Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/11/2016 in all areas

  1. 6 points
    Il cambio Evra Higuain è l'essenza di Allegri. Urge un cambio di guida tecnica a fine stagione, altrimenti è inutile comprare giocatori se poi non si riesce manco a dare un'idea di gioco.
  2. 4 points
    non ho capito che stavamo combinando alla fine... perché siamo passati dal non forzare la giocata con Alves e cercare il giro palla, palla a sx col palleggio, mancavano 20 secondi ho abbassato la testa tranquillo, l'ho rialzato dopo 2 secondi, mi sono rivisto il chievo in area che tra un po' mandava il giocatore a calciare da solo... giuro che non ho capito cosa sia successo... per il resto... io faccio fatica a commentare questa squadra oggi (oggi inteso in questo inizio di stagione) siamo completamente sfilacciati... il rigore viene causa una squadra divisa totalmente in due... abbiamo Sturaro Hernanes e Pjanic che vanno al pressing alto sulla sx, la difesa non sale ad accompagnare il pressing, si crea una voragine di 30 metri, palla in verticale, centrocampo saltato, e poi l'imbucata per il rigore... altra cosa che vorrei far notare, l'occasione di Sturaro nasce da un pressing inferocito di Dani Alves in avanti... questi giocatori giocano così... li vedi proprio l'essenza di Dani Alves come intende lui la fase di non possesso... singoli... i migliori Mandzukic, Benatia e Cuadrado... Pjanic ancora molto lontano dal Pjanic vero... però vorrei sottolineare che ha messo 3 volte il compagno in porta, due volte Mandzukic nel primo tempo, una volta Higuain nel secondo tempo dove lui cerca di saltare il portiere... più la giocata su Cuadrado, dove va via in palleggio e serve Cuadrado... più, primo tempo, la giocata a pulire il gioco per Sturaro che lo libera in mezzo al campo, Pjanic dalla dx, contropiede Sturaro la serve ad Higuain e l'argentino va a fare quella giocata dove entra in area ed si accentra cercando il tiro... cioè, dai suoi piedi partite le 5 occasioni più clamorose... (oltre a quella di Sturaro su pressing di Alves) questo non toglie che la prestazione è ancora non adeguata... per colpe sue e non sue...
  3. 3 points
    Come Wenger: un vincente. A me sono queste equazioni, questi assolutismi che fanno schianymtare dal ridere: bel gioco=vittoria, brutto gioco=sconfitta. Fortuna che Max la pensa come me:"il halscio un n'è una sciehnza eshattah"
  4. 3 points
    Squadra che non ci sta col cervello. Giochiamo ancora come se fossimo una semplice buona squadra che deve confermarsi in italia, non avessimo giocatori d'esperienza e la tecnica indubbiamente superiore a quella degli ultimi avversari fosse qualcosa di secondario rispetto ai nervi. Squadra che ha blackout allucinanti, inspiegabili e gravi se si considera che ormai è una costante e che la scusa della condizione fisica (come dimostra il finale) è appunto una scusa Non si può vedere una roba come il gol dell'1-1 con i reparti così lunghi dopo essere andato in vantaggio con il CHIEVO, ma ci sarebbero molti altri discorsi da fare, dai campioni che si accendono ad intermittenza a quelli che campioni non sono ma in questo momento superano in personalità quegli altri per arrivare all'allenatore che, e mi spiace dirlo perché gli do tutte le attenuanti di questo mondo, ma trasmette insicurezza e poca lucidità nella lettura della partita ad una squadra che insicura e confusa lo è già di per sé È una vittoria che conta molto e conta 3 punti ma io credo che ogni vittoria dovrebbe rappresentare la tappa di un percorso di crescita, non un sacrificio tantrico che alla fine ti lascia più svuotato di quanto eri prima
  5. 3 points
    Beh si, invece il 6-3-1 di Conte quando si vinceva 1-0 era prova di grandi idee di gioco... Non avete capito, credo, che quando una squadra fisicamente non ne ha, i cambi sono conservativi. Può piacere o non piacere, ma tutti gli allenatori fanno così. Ah, cronaca: dopo il cambio, 4 palle gol, nessun rischio, palla solo a noi.
  6. 3 points
    con 90 ml prendevi kante e fabregas, e bastava pure zaza avanti per segnare 20 gol. invece abbiamo preso un fuoriclasse che non viene supportato e sta lì così.
  7. 3 points
    Higuain è come una 44 Magnum data a uno senza mani.
  8. 2 points
    cmq avere 3 avanti ha aiutato molto la fase di possesso, oggi abbiamo sofferto molto meno del solito. 3 avanti significa meno attenzione ai 3 in mezzo, più 2 terzini larghi eravamo belli ampi, ne corti ne lunghi. tatticamente siamo stati molto bravi generalmente, mancano però diversi automatistmi (esempio : se higuain arretra, poi uno deve salire, invece ci ingolfiamo e higuain arretra a vuoto, la stessa cosa la faceva pjanic col lione e le mezzali restavano larghissime lasciando isolate le punte)
  9. 2 points
    dal 2010 a oggi, le vincitrici della Champions sono state Inter Barcellona Chelsea Bayern Monaco Real Madrid Barcellona Real Madrid Di queste, 3 su 7 (Inter, Chelsea e l'ultimo Real) giocavano un calcio tutt'altro spettacolare, tutt'altro che imperniato su concetti di gioco offensivi (forse giusto il Real, che però ha veramente svoltato quando ha messo a posto la fase difensiva). 3 su 7 significa quasi la metà. Viene a cadere anche quest'ultimo assioma, cioè che per vincere in Europa negli ultimi anni è necessario "giocare bene". Di sicuro è la tendenza del calcio odierno, ma questo non significa che ti assicuri la vittoria. Posso citarti per tutte queste squadre episodi determinanti ai fini della loro vittoria.... mentre per altre squadre come il Borussia e l'Atletico, il fato è stato avverso, pur non demeritando affatto come qualità di gioco. La fai troppo semplice. Ti ripeto che il calcio non è matematica. Evita gli assiomi.
  10. 2 points
    Vero... Oggi il migliore stato Hernanes e quando il migliore lui significa aver toccato il fondo Sto Pjanic cadaverico(non cambio giudizio x un gol) piu Hernanes Sturaro Me lo avrssero detto a luglio che li avrei visti in campionato e no in C.Italia avrei dato x pazzo chi me lo dice
  11. 2 points
    oooohh e diciamolo non è che devono esserci bel gioco e schemi per vanità dei tifosi da circo (cit Allegri) ma semplicemente perché in campo chiunque poi sà cosa fare, invece FINORA basiamo tutto solo sui singoli e loro giocate manca Dybala non hai più quel quid in più, che se anche cambi uomini ma hai scemi di gioco puoi trovare altre soluzioni per sopperire se manca Cuadrado non hai nessuno che ti salta l'uomo, fai schemi.. inserimenti e sovrapposizioni, e forse li salti lo stesso un allenatore che dà schemi e gioco lo fà sia con quelli scarsi che con quelli più forti, la differenza a vincere partite e competizioni poi sta lì (nella qualità dei giocatori)
  12. 2 points
    Come mi spieghi allora che Mourinho e Capello, solo per citarne due e non tornare troppo indietro, senza gioco abbiano vinto tutto? In base al tuo assioma incontrovertibile questo non è possibile, perchè non hanno gioco. Lascia stare le verità incontrovertibili, che ti esponi solo a brutte figure. Il calcio non è una scienza, non è regolato da leggi naturali precise: il "bel gioco" è solo uno dei tantissimi requisiti richiesti, e peraltro non è assolutamente un fattore indispensabile per essere vincenti. Tantissimi allenatori nella storia lo hanno dimostrato, ed è vero anche il contrario: in tanti col "bel gioco" anche con squadre di valore, ci si sono fatti il brodo.
  13. 2 points
    "le chiacchiere le porta via il vento, le bici i livornesi"
  14. 2 points
    Minghia che esteti. Poi quando giochiamo bene e non vinciamo, tutti a berciare che bisogna portare a casa il risultato. Decidetevi.
  15. 2 points
    siamo ancora molto distanti dal suo vero potenziale... però ti ha mandato 3 compagni davanti al portiere prima del gol... e l'occasione nel primo tempo di Higuain, dove lui va a campo aperto sulla sx, si accentra e va a calciare, l'azione parte da una giocata di Pjanic (niente di complicato, però la lucidità e la tecnica la devi avere per farla) che serve Sturaro mandandolo a campo aperto...
  16. 2 points
    La gazza "La juve scansa il chievo" Ma portiamoli in tribunale perdio
  17. 2 points
    Prova a focalizzarti sul lavoro che fa, anzichè rampognarlo sempre sugli errori tecnici: tra mercoledì e oggi ha retto da solo il centrocampo, ha cercato di accorciare per tenere vicine le linee e ad attaccare la profondità per dare soluzioni offensive in più. Lo sta dicendo anche Tacchinardi ora. Un lavoro enorme. E questo, considerando che tecnicamente è mediocre, pesa ancora di più sulla sua lucidità. Nella condizione in cui siamo adesso, piaccia o non piaccia, Sturaro è fondamentale.
  18. 2 points
    lascia stare, ormai gioca male a prescindere sempre e comunque, non hai capito ?
  19. 2 points
    Mi dispiace dirlo, ma il livello del forum è bassissimo. Non capite veramente nulla di calcio, ed è deludente venire qui cercando di leggere commenti sensati e non trovarne nemmeno uno. Parlate a vuoto e date fondo alla vostra ignoranza che riversate nei vari forum. Come spesso mi capita mi devo ritirare da qui in attesa che le teste vuote si allontanino e arrivino utenti più competenti e meno broccoli.
  20. 2 points
    all'ultimo stavamo facendo un altra frittata senza logica alcuna, eravamo avanti e ci siamo trovati in area nostra. siamo pazzi.
  21. 2 points
    Tuttosport dice che per Barzagli dovrebbe essere solo lussazione... Speriamo.
  22. 2 points
    senza centrocampo è dura giocare, lo ripeto per l'ennesima volta.
  23. 2 points
    Cuadrado top player si attacca anche, ma Mandzukic a sinistra rovina tutto, non ha senso è lo specchio di una squadra costruita senza un filo logico coerente. Pjaca e Dybala mancano
  24. 2 points
  25. 1 point
    Non tocchiamo questo tasto Anni fa la gente lo sfotteva di continuo, adesso tutti gasati
  26. 1 point
    le due seconde punte entrambe fuori per infortunio. giocatori rotti, qualcuno appena rientrato. Barzagli che si rompe dopo 5 minuti. Esperimenti del mister per passare ad un modulo con 4 dietro e provare a tirar fuori il meglio di Pjanic. 2 file di autobus parcheggiate davanti alla porta... Quella vista oggi non è e non può essere la vera Juve. Un pò di pazienza ancora, dopo la sosta natalizia torneremo in forma e più forti.
  27. 1 point
  28. 1 point
    no però il calcio ha fase difensiva e fase offensiva..bel gioco nn significa zeman.. bel gioco significa che ne so bayern versione 2012..cioè entrambe le fasi.. chi reclama il bel gioco non reclama mica di giocare solo in attacco.. ma nemmeno di vedere un higuain e un manzukic sulla loro trequarti per lunghi tratti di partita.. sta cosa va migliorata..perchè poi max parla sempre di tecnica di gestione della gara ma alla fine non la gestisci mai e rischi fino all'ultimo di subire una beffa..in modo molto pacifico..
  29. 1 point
  30. 1 point
    Forse vuol dire che le prestazioni sono state migliori di come tendiamo a descriverle. Continuano tutti a far leva sulla questione "bel gioco", ma nello sport non esiste una concezione definita di "bel gioco". Nel mio caso una squadra è bella quando equilibrata in tutte le zone del campo e si gioca tutti insieme per mantenere questo equlibrio, per qualcuno conta solo come si attaccano gli avversari. Questa Juve può e deve migliorare ancora molto, ma bisognerebbe inIziare anche a riconoscerne le qualità..
  31. 1 point
    si è infilato in un ginepraio da niente, chissà che sgrezzata voleva dire
  32. 1 point
    io sto zitto da molte partite. non discuto la concretezza....ma il gioco latita.tempo fa qualcuno mi rispose che le squadre di allegri vengono fuori alla distanza. sarà...,ma a me non piace questo modo di giocare. siamo approssimativi e ci affidiamo troppo ai singoli. oggi potevamo vincere anche 3 o 4 a 1. ma le leggerezze e la sufficenza con cui giochiamo invece di ammazzare l'avversario per non farlo nemmeno reagire si e' perso nel tempo. bene tutto, i 3 punti il primo posto l0ulteriore distacco dai ciucci ma non dimentico le caxxate di champions. quest'anno dovevamo non dico fare 18 punti...ma quasi. invece il 1° posto mi sa che no lo vediamo nemmeno quest'anno con tutti i rischi che ne conseguono. qui si parla, si dice ..ma non si sveglia nessuno. per ora tutto bene. ma di questo passo di fronte ad una con gioco solido e organizzato si rischiano le figure. contro il lione se non c'era gigi si perdeva di brutto. ma di brutto. e forse ci vorrebbe..cosi qualcuno che fa solo il tifoso perche si vince capisce che il kulo va bene...in molte circostanze....ma se ci si affida solo al kulo non si va sempre lontano... bene tutto...ma a me sta squadra....come gioca...non mi piace. e ringraziamo finalmente la prima punizione azzeccata da pjanic... sennò 1-1..forse contro il chievo. togliere higuain e difendere in 2-1 a chievo...non e' umiltà... e' da gridare e bestemmiare ...chi dico io. 2 occassioni solo per palla persa sciaguratamente e slalom personale. P.s. se mandzukic e' l'unica punta...e ho in campo dani alves e cuadrado...mi spiegate che caxxo sta a fare manzo sistematicam,ente defilato a destra? ma chi caxxo la fa la punta? chi caxxo gleilo deve dire? io????
  33. 1 point
    Ah, giusto, col Chievo non si può soffrire. Siamo nel campionato più scarso del mondo, bisogna vincerle tutte senza patemi. Hernanes peggiore in campo. E' mancato il gioco. Bla bla bla. E i bambini dell'asilo che s'indignano se un utente dice che in questo forum gl'incompetenti abbondano. Oh, poverini, fa male la verità, eh.
  34. 1 point
    no no,non l'ha vista minimamente, tranquillo,rispondo io per lui
  35. 1 point
    Hernanes peggiore in campo? Ma hai visto la partita?
  36. 1 point
    e sul finale stavamo per fare la frittata quanta sufficienza, incredibile
  37. 1 point
    Vittoria meritata col Chievo che non si scansa anzi picchia come un fabbro e viene graziato da un paio di gol macroscopici sbagliati. Caspita allora si è scansata la Juve. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  38. 1 point
    caxxo gigi esci da quella porta! inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07
  39. 1 point
    Sturaro è inadeguato. Padoin gli poggia le palle in testa. Come paraorecchi scendono le palle del pado sulla zucca di sturaro. Ve lo dico io.
  40. 1 point
    se volete divertirvi andatevene al circo... fra l'altro io al circo neanche vado, mi mette 'na tristezza...eh ma abbiamo il comico in panchina
  41. 1 point
    Mah, io non vedo cose sconcertanti Non capisco cosa si dovrebbe inventare con quelli che ha a disposizione...
  42. 1 point
  43. 1 point
    Leggo molti commenti negativi ma a me sembra che stiamo giocando meglio (o meno peggio) delle ultime volte
  44. 1 point
    Mah ragazzi io non li sto vedendo malissimo anzi in palleggio li vedo meglio di altre volte. E il gol è solo un caso non sia arrivato. Loro mazzolano come fabbri, e aggiungo anche un mezzo ( vabbe') rigoretto.
  45. 1 point
    mettici un paio di altri minuti di nulla per l'infortunio di barza oltre ai 45 regolamentari
  46. 1 point
  47. 1 point
    la difesa pare messa a 4 la squadra invece pare messa a caxxo inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07
  48. 1 point
  49. 1 point
    Solo vincere, altre cose non mi interessa. Se si gioca bene tanto meglio.
  50. 1 point
    esatto, anche se siamo ancora a Novembre, la Premier dimostra che gli allenatori italiani all'estero insegnano calcio a tutti perchè tatticamente sono ancora avanti anni luce agli altri, compresi i vari Murigno e Guardiola, lo scorso anno Ranieri adesso Conte Ancelotti al Beyern e ci metto anche Allegri che a me non piace come gioco ma tatticamente è un fenomeno e anche lui se andasse all'estero darebbe lezioni di calcio a molti.
×
×
  • Crea Nuovo...