Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 19/01/2017 in all areas

  1. 12 points
    io non riesco a capire cosa ci sia di offensivo sinceramente... io vedo solo genialità... con una lettera hanno fatto 3 richiami propri della Juve... se io chiedo ad uno all'estero cosa mi sa dire della Juve, mi dice, bianco e nero, mi dice la squadra più scudettata, e poi c'è la J, che ci contraddistingue... manca il riferimento a torino città... dove l'accostamento toro-juve non ha mai avuto grosso successo (tanto che molti pensavano e pensano tutt'ora sia una zebra quella... avuto per più di 10 anni poi la zebra al posto del toro... allora è pure offensiva la mascotte, dove hanno scelto una zebra anziché un toro) ho visto la classifica circa il fatturato... gran parte di quel distacco nasce dalla nostra parte commerciale, dove siamo molto dietro... non facciamo nulla, rimaniamo così come siamo, si comincia a dire "è offensivo per la nostra storia stare dietro a squadre decisamente meno blasonate... vergogna, vendere, non avete rispetto per la nostra storia" tutte cose dette... fanno qualcosa per recuperare terreno (perché se no rimarrebbero così, per cosa lo fanno se no), anche qui è offensivo per la nostra storia... non lo so ragazzi... cosa devono fare per non offendere la nostra storia?! ok criticare, ma qui si può anche proporre ogni tanto... colmare il gap, in modo tale da non vendere i Pogba ("vergognoso per la nostra storia, squadra venditrice, ecc, ecc"), senza risultare offensivi (dove per me, non c'è nulla di offensivo, boh) proponete qualcosa voi, anche se qui sul forum fa nulla...
  2. 8 points
    Ma perché riducete tutto al marchio/stemma/logo? Un top club basa su molteplici fattori competitivi le sue strategie, vantaggi che noi non possiamo magari avere per svariati motivi (contesto geo-socio-economico...) E ancora: Il Barcellona che schiaffa lo sponsor arabo multimilionario sulle maglie dopo 90 anni di maglia immacolata non è uno sberlone alla tradizione blaugrana? E il Real che taglia la croce dalla corona Borbonica per non infastidire i facoltosi tifosi arabi? Ps: Tendiamo sempre ad avere come benchmark strategie di club stranieri. PER UNA VOLTA, che siamo NOI PER PRIMI a tracciare una strada che forse un giorno seguiranno in molti, non vogliamo avere fiducia?
  3. 5 points
    a me piace sempre di più... mi ha intrigato all'inizio, ne ho compreso le ragioni, le ho condivise, poi quando ho compreso tutti i rimandi (la forma dello scudo), l'ho trovato una genialata, e ora mi piace sempre più...
  4. 5 points
    A me piace un sacco e se riusciranno a fare tutto quello che si sono prefissati detteremo legge anticipando anche i più grandi club europei che non dovremo più inseguire. Naturalmente il logo è solo un simbolo, solo l'inizio, adesso dovranno fare gli investimenti per realizzare il tutto. Poi non so voi, ma io ho sempre voluto indossare abiti e accessori che richiamassero la mia squadra del cuore, ma con il vecchio logo non si poteva fare, con il nuovo finalmente si potrà, è elegantissimo (già la collana di qualche pagina fa era bellissima), se potrò permettermelo qualcosa prenderò di sicuro.
  5. 5 points
    Per il mondo Torino vuol dire Juventus ,a parte quel manipolo di decerebrati destinati all'estinzione TORINO SIAMO NOI
  6. 3 points
    Ma il fatto è che tanti l'hanno visto e hanno iniziato a battere sulla tastiera senza nemmeno andare a pensare che quelle due righe storte potevano avere un significato. Poi c'è l'altro gruppetto che avrebbe detto che fa schifo anche se l'avessero fatto uguale sputato al vecchio...io penso che bisogna semplicemente abituarsi a questa nuova concezione...il vecchio era più stemma, questo è più logo. Poi chiaro che a tutti non può piacere...
  7. 3 points
    é proprio questo che non vogliono capire, ripetono in continuazione la storiella del real, del barca e del Bayern, ma non hanno capito che stiamo creando NOI qualcosa di nuovo che gli altri in futuro potrebbero dover seguire per starci dietro. Se tutto andrà come progettato va a finire che tra qualche anno anche il tanto amato real, il grandissimo Barcellona e il mastodontico bayern cambieranno il loro logo rendendolo minimal come il nostro, tempo al tempo
  8. 3 points
    dove erano i tifosi della Juve di torino quando la Juve veniva sbattuta in B?
  9. 3 points
    Bisognerà farlo presente anche ai "capi" però! Torino ha perso il titolo di Capitale d'Italia Rischia di perdere la Fiat prima o poi Non vorrei che perda pure la Juve (visto poi che chi gestisce la Fiat....beh, é il padrone della Juve...) Speriamo.bene va...ma non sono ottimista! Perché viviamo.in una fot..... epoca dove conta solo il dio denaro! E se una cosa é meno che "iper-redditizia", ciao.... Sinceramente.....lo temo anche per la Juve! Se vinci tonnellate di coppe, ma hai svenduto ciò che sei...serve veramente? Non siamo ancora a questo punto ma....ma....per me é un inizio! Un inizio di un cambiamento che mi piace assai poco.... Ma forse sono solo chiacchiere di un vecchio ranCoroso che non ha digerito Farsopoli....da allora vedo tutto più nero, che bianconero.... Un caro ed affettuoso saluto ai bianconeri di TORINO e a quelli che non sono di Torino, ma la amano lo stesso! La Juve in fondo.....siete sopratutto VOI! E lo stemma lo avete dentro...
  10. 3 points
    Beh, un marchio commerciale non cambia il fatto che siano 4 gatti che non riempiono uno stadietto nemmeno con l'apporto di almeno 5.000 milanisti e che abbiano un tifo di muti... Pardon, è tutto un problema di acustica. Torino è bianconera e bianconera per sempre sarà... Per 11 anni abbiamo avuto per stemma la zebretta stilizzata senza nessun richiamo allo stemma di Torino e a nessuno è venuto in mente che Torino non fosse la nostra città. Qui abbiamo lo stadio di proprietà, qui abbiamo la sede, qui siamo in maggioranza schiacciante e il divario con i derelitti si allarga ogni anno in maniera imbarazzante. Sotto i 20 ann ci sono più milanisti e interisti che mestruati... Dai su, non abbatterti così
  11. 2 points
  12. 2 points
    Ma certo, ma ci mancherebbe. Anch'io preferivo il vecchio stemma! Il toro con la corona, simboli della nostra Patria Torino, lo stemma ovale, le strisce bianche e nere con un tocco di giallo-oro.... Ma bisogna capire anche la necessità di innovarsi, espandersi e diventare un marchio globale, perché il calcio oggi È globale. E secondo me ci sono riusciti pur senza schiaffeggiare la tradizione.
  13. 2 points
    Altra cosa: Molti sono arrabbiati, delusi, amareggiati perché a loro dire "il club ha tradito la sua storia e le sue tradizioni". Secondo voi un logo in cui sono racchiusi la nostra iniziale, i colori sociali e la forma dello scudetto sono concetti estranei alla tradizione? Potevo capire se un giorno Andrea si fosse svegliato con l'idea di rimpiazzare il vecchio stemma con un altro stemma tamarrissimo con draghi sputafuoco o aquile artigliate o altre amenità del genere. Quello sì che sarebbe stata una innovazione senza senso! Qua invece sono riusciti a lanciare un innovazione del marchio (si, perché senza innovazione non c'è sviluppo, non c'è cultura, non c'è evoluzione) ma riuscendo al contempo a restare ancorati a concetti che sono indissolubilmente legati alla nostra tradizione e identità (J, colori, scudetto).
  14. 2 points
    PS ciao Colonia Felina, benvenuto: leggi pure e riporta ai tuoi compari dall'altra parte. Hai scelto un nome perfetto: seve mac quat gat (o piciu, fa ti....)
  15. 2 points
  16. 2 points
    Quelli che si lamentano per il nuovo logo e rivogliono il vecchio magari sono i primi a piangere quando Pirelli o Fly Emirates sganciano più soldi per Inter e Milan di quanti ne sganci Jeep per noi. Non comprano la maglia originale per dispetto, però poi gridano allo scandalo quando siamo terribilmente indietro nelle vendite rispetto a United, Barça, Real e Bayern e così non possiamo finanziare i Topppp
  17. 2 points
    io vivo A To da 25 anni.. conosco benissimo l'ambiente. Odio Napoli..(I tifosi. non la città), ma posso garantirti che se uno scempio del genere fosse successo li , avresti visto l' Armageddon.. a prescindere da quello che potevano dire i vari Presidenti/proprietari in carica La Juve è la Signora d'italia e, si spera, un domani, del Mondo. Mettiamoci in testa questo concetto. La mentalità di provincia non può più appartenerci. Questa è la via. ..E ti diro di più, meglio questo che diventare Cinesi come stan facendo a Milano. Almeno io la penso così.. poi oh, se il logo non ti piace ci può stare eh.. ma l'offesa proprio no, non riesco a vederla
  18. 2 points
  19. 2 points
  20. 2 points
    OT: a proposito di ideogrammi Jappo... immaginatevi alcuni utenti se per assurdo un giorno dovessimo passare allo sponsor "Toppa!" che attualmente campeggia sul retro della gloriosa maglia degli Avispa Fukuoka, tra l'altro ricca di elementi riconducibili alla nostra: righine bianche, quell'enorme FJ (forza Juve), le tre stelline sullo sponsor tecnico e le leggendarie toppe!!
  21. 2 points
    L'aspetto estestico del logo, imho, è l'ultima cosa che conta. Quel che conta è cosa rappresenta per noi la juventus. La strada intrapresa è quella (e il logo lo dimostra) di rappresentare un prodotto da consumare ora e adesso, e da diffondere il più possibile. Essere "tifoso" (cioè amare per quello che c'è dietro, cosa è stato, dove è stato, perchè è stato) sarà sempre più anacronistico e incomparabilmente meno importante che essere un consumatore. Non si tifa, si compra. Inviato dalle cantacombe segrete di C.so Galfer 32, tramite modem a 300 baud
  22. 2 points
  23. 2 points
  24. 2 points
  25. 1 point
  26. 1 point
    diciamola tutta, il vero "problema" di chi non accetta lo stemm...pardon il logo nuovo, è il fatto di dover vedere quella roba sulla maglia da gioco. avessero in qualche modo "limitato" la cosa a tutto il resto del merchandising senza toccare la maglia, probabilmente non ci sarebbero state neppure le poche polemiche rimaste ( che poi il loro vero scopo è vendere cappellini, borsette e ciarpame vario in cina o america con quella specie di J sopra, quindi teoricamente la cosa poteva pure essere in qualche modo fattibile). a livello personale, avessero fatto in quel modo non avrei trovato da ridire alcun che. cosi facendo invece, preferirei vedere le maglie senza simbolo quasi
  27. 1 point
    E mica ho detto che avevamo le zebre sulle maglie... E ci mancherebbe. A me girano ancora i cogl¡oni per quando mi tolsero il Giampi per quella cacata di Alex, vedi un po'
  28. 1 point
    dalla prossima stagione con quelle tre linee come logo poco ma sicuro
  29. 1 point
  30. 1 point
    ah beh gli scii sono nell'articolo postato da gianluca...
  31. 1 point
    si scusa, mi ero assentato... anche gli scii sono belli... se vuoi te li cerco...
  32. 1 point
    Nuovo logo Juve, prime rivelazioni: megastore raddoppiato, libreria e merchandising oltre il calcio Cosa succede ora? Il cambio del Logo della Juventus ha aperto a molte domande tra i tifosi: come tutti hanno capito non si tratta solo di uno scudetto che cambia forma e l’attenzione è già proiettata sui prossimi passi. Lo si vedrà un poco alla volta, ma qualche rivelazione è già trapelata a partire da una intervista rilasciata alla rivista specializzata Wired da Manfredi Ricca, Chief Strategy Officer EMEA & LatAm di Interbrand, azienda leader nella brand consultancy che si è aggiudicata il bando per la realizzazione della nuova immagine della Juventus, e con Silvio Vigato, Head of Brand, Licensing and Retail e Co-Chief Revenue Officer della Juventus. Il piano, in base a quanto dichiarato dai due, prevede l’apertura di un nuovo megastore a Torino, con raddoppiamento di metratura per poter accogliere più prodotti: come lo stadio è fatto di tifoserie diverse, così anche il merchandising deve potersi adattare ai gusti e alle disponibilità di tutti, spaziando da sciarpa e cappellino agli sci in carbonio. Non solo: il megastore, collegato al museo, includerà una libreria, dove sarà possibile avvicinarsi alla storia del calcio da un’angolatura più ampia, a portata anche dei meno esperti. A spiegare bene cosa hanno in mente Juventus e Interbrand è più di tutte una frase di Manfredi Ricca: “Juventus è calcio ma non è solo calcio, per questo credo che non si debba tifare Juventus quanto piuttosto vivere Juventus”. E l’impressione è che nei prossimi mesi ci si debbano attendere davvero tante novità, spesso extracalcistiche, orientate all’abbigliamento e al lifestyle. Nello specifico invece Silvio Vigato ha aggiunto che il cambio del logo presuppone: «la necessità di evolversi, di ampliare il brand in diversi mercati e in diversi Paesi. Tutti elementi che derivano dal piano strategico elaborato da Juventus per i prossimi cinque anni, e dalla volontà di renderlo sostenibile». La vecchia signora era quindi in cerca di uno storytelling diverso, di un nuovo modo di raccontarsi, intellegibile in ogni parte del mondo, che potesse arrivare quanto più trasversalmente ad accaldati tifosi, tiepidi appassionati e freddi estimatori. Per queste ragioni ha indetto una gara tra diverse agenzie, sia italiane che estere, al fine di raccogliere quante più risposte possibili alla domanda:“Stiamo andando lì, come ci vestiamo?”. Perchè Interbrand? «Loro hanno compreso – ha detto Vigato – la globalità del progetto, correndo insieme a noi il rischio di un cambiamento che deriva non dal fatto che le cose vadano male ma finalizzato al farle andare sempre meglio». http://www.calcioefinanza.it/2017/01/19/quale-e-il-piano-marketing-dietro-al-nuovo-logo-juve/
  33. 1 point
    tre o una non cambia, sempre impossibile è, quindi puoi anche promettere la luna è come addobbare una mìnchìata, se togli l'addobbo sempre una mìnchìata rimane
  34. 1 point
    Perché secondo me non hanno come obiettivo fare "una maglia bella" Vogliono fare una maglia che vende. Credo che il concetto del logo sia molto legato a questo stesso discorso Il marketing si basa in gran parte su ricerca, e acquisizione di informazioni del mercato Ormai nessuno fa la maglietta senza pensare a questo, e peraltro "bello" comprende molte cose insieme
  35. 1 point
    Io penso che me lo tatuerò questo nuovo logo. Troppo bello.
  36. 1 point
  37. 1 point
  38. 1 point
    io non lo conosco , quindi direi ottime premesse , quelli che conosco e mi piacciono nel 90% dei casi si rivelano flop benvenuto alla juve
  39. 1 point
    La lazio è un avversario rognoso e ci credono... se facciamo altre cazzate non c'è neanche da pensare allo scudetto
  40. 1 point
  41. 1 point
  42. 1 point
    É esattamente questo il problema, che hanno capito tutti, tranne Allegri.
  43. 1 point
    Chi è il cane che ha fatto la scritta Juventus così brutta e storta??? Roba da farsi ridare i soldi...
  44. 1 point
    Buffon Lichtsteiner Rugani Bonucci Asamoah Rincon Cuadrado Dybala Pjanic Pjaca Higuain Alla Guardiola
  45. 1 point
    beh...potevano usarlo come mero brand commerciale per determinati prodotti
  46. 1 point
    Guarda, te lo dico con il cuore in mano. Il calcio si sta evolvendo, e certe scelte sono figlie di un'idea di costruzione. Di stare al passo coi tempi. E quando si può e ci si riesce, di anticiparli. Va elogiato sempre chi costruisce invece di sfasciare. Il discorso di Agnelli all'assemblea degli azionisti di fine 2016 ha un suo perché. Siamo l'ultima delle grandissime, o la prima delle grandi di seconda fascia a livello internazionale. Bisogna fare qualche passo verso l'alto. Tutto vero. Però ti posso garantire che ci sono già molte lamentele che vengono nascoste per svariati motivi. C'è il rischio che alcuni club doc chiudano nel giro di pochi anni. E non per motivi economici, ma per ragioni emotive e idealistiche. La Juve è sempre più distante dai tifosi a da certi principi/esigenze, e sempre più legata a ideali commerciali ed economici (quindi modaioli, ecc). Vuoi questo? Paga. Non lo vuoi? Lo vendo ad altri. Ciao. Lo stadio però è sempre pieno (per ora almeno, fino a quando si vince) e certe lamentele per ora non le tocchi con mano. Questo nuovo passo non è un'evoluzione. Non è un cambiamento. E' una rivoluzione totale. Ed è anche il logo più brutto di sempre. (ma è anche quello più semplice ed immediato) Però noi continuiamo ad essere i ladroni che pagavano gli arbitri. (sentito pochi giorni fa in tv) Non c'è comunicazione sulle cose che davvero contano. Non c'è orgoglio, e la storia c'è solo se è vendibile in qualche forma. Ci sono cause contro siti di tifosi per loghi e stemmi vari, ma se ci sono i telefoni della sede sociale sotto controllo illegale non ci si costituisce parte civile nel processo penale che persegue i responsabili. Se arrivano 200 milioni per Dybala, lo porta AA in macchina fino a destinazione domani mattina. Contano solo i soldi. La nuova Juve è questa. Ad alcuni può andare bene, forse, ad altri no. Tutto qui.
  47. 1 point
    il marketing e' il problema vero un mostro Tutto americano che distrugge la creativita', i valori e Tutto il resto solo e soltanto per una cosa. I numeri. I trend . I soldi. Il male del secolo. Distorce la realta' e assoggetta tutto. Marketing: gli strilloni del mercato sono in cima alla piramide. UN mondo capovolto Marketing Men = Boogie Men La Juventus non ha scelta che inchinarsi e prostituirsi
  48. 1 point
    Questo è vero. Di fondo c'è la voglia di fare, di costruire ancora. Per conto mio stanno esagerando, il modus non va affatto. Ma il progetto nasce come modo di tentare di potenziare, sicuramente. C'erano altri modi per farlo però. Tanti altri modi.
  49. 1 point
    Un gol del nuovo Messi tra 20/30 anni, con la maglia rossa a strisce verdi, nello stadio di Seattle o Kyoto, non sarà un gol della Juventus. Anche se magari si chiamerà ancora così. Rassegnatevi. Sarà un'altra cosa. Legale. Magari anche bella. Ma sarà un'altra cosa. Sarà come se tutti noi iniziassimo a tifare per lo United o l'Inter da domattina. Quello che voglio dire è che questi un limite non ce l'hanno. Gradualmente, per carità, ma con la scusa del fatturato e del sacrificio, si potrà giustificare qualunque cosa, se la situazione lo permetterà dal punto di vista della convenienza e della buona opportunità commerciale. Così come paradossalmente potrebbe capitare l'opposto, e un inaspettato ritorno al passato, se le mode cambieranno.
  50. 1 point
    ...come risultati quest anno stiamo applicando la teoria di Lippi il primo anno dei 3 punti.......tutto fuorche'pareggiare.....alla fine il fatto di aver sempre vinto o pareggiato ci sta dando il primo posto con 4 punti sulla seconda che ha perso meno di noi... ...se manteniamo la striscia in casa fuori casa possiamo anche perdere qualche partita.....anche xche' anche gli altri caleranno
×
×
  • Crea Nuovo...