Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 14/08/2017 in all areas

  1. 4 points
    La Juventus si ama sempre, nelle vittorie e nelle sconfitte...
  2. 3 points
  3. 3 points
    Ma per fortuna sono una minoranza. Io sono torinese e juventino da oltre 30 anni e ho imparato che la juve è diventata quella che è proprio per lo spirito di volersi migliorare e la capacità di autocritica. Ultimamente sta prendendo piede questa moda di giustificare ad oltranza ogni cosa, ma questo è il modo "migliore" per adagiarsi e appiattirsi ed autocompiacersi. Atteggiamenti in netto contrasto con un aforisma del dottor Umberto agnelli che meriterebbe di essere il nostro vero motto.... "anche le cose fatte bene possono essere fatte meglio".
  4. 3 points
    Cercheró di essere il più breve possibile; parto da questa frase di Allegri "L'allenatore deve fare meno danni possibile e mettere in campo giocatori in ruoli in cui possano giocare bene, NON puoi chiedere ad un giocatore di fare quello che non sa fare.". Secondo te, Barzagli è a suo agio a fare il terzino ? Mandzukic l'esterno fisso ? Benatia il libero di una difesa a 3 ? Sono 3 piccoli esempi, ma io credo che qui si stiano snaturando giocatori che dovrebbero giocare in tutt'altre porzioni di campo. Ora torno all'argomento Matuidi; secondo te è nelle sue caratterisriche giocare da secondo mediano vicino ad un giocatore come Pjanic ? Secondo me no, perchè non è un giocatore che tatticamente sa fare lo schermo davanti alla difesa, sarà Pjanic ad abbassarsi e lui ad alzarsi (come succede tutt'ora con Khedira in campo) e questo non va assolutamente bene, perchè la nostra maturazione definitiva passa soprattutto dall'aggiunta di pedine giuste nel posto giusto. Matic,Nzonzi e Can sono pedine giuste. Kovacic e Matuidi no. Se dovessi chiedermi " ti farebbe schifo passare ad un centrocampo a 3 ?", ti risponderei di no, ovviamente, perchè Matuidi è una mezz'ala molto forte e SE giocassimo a 3 porterebbe qualità che non abbiamo, ma visto che abbiamo improntato il nostro mercato sull'acquisto di giocatori offensivi e visto che il profilo di centrocampista che abbiamo cercato è da mediana a 2 (o anche da mediana a 3 volendo, ma sempre da schermo difensivo il che è tutto un'altra cosa) io ti dico, oggi 14 agosto, che non ha senso comprare un giocatore "tanto per", "ci porta doti che non abbiamo", perchè significherebbe perdere tante certezze ed implicherebbe l'adattamento dei nostri centrocampisti migliori (che sono 3/4) in ruoli dove possono giocare, ma non in ruoli dove si esprimono al meglio (Khedira è una mezz'ala ? Pjanic è un vertice basso o una mezz'ala ? Marchisio è un vertice basso o una mezz'ala ?). SE avessero improntato il nostro mercato sulla costruzione di una mediana a 3, avrei accettato l'inserimento di un profilo come Matuidi a luglio, ma questa è una strategia che devi impostare DALL'INIZIO, NON IL 14 AGOSTO. Hai in rosa SETTE giocatori offensivi (se arriva Keita OTTO), hai soltanto TRE centrocampisti decenti (Betancur è tutto da scoprire)... La conclusione ricavatela da te, io ad oggi, ripeto AD OGGI 14 AGOSTO, non capisco il senso dell'acquisto di Matuidi.
  5. 3 points
    Comunque per dovere di cronaca questa problematica della padronanza del gioco non è che emersa improvvisamente ieri, sono 3 anni che è cosi. Le prime avvisaglie si sono viste subito, ma per inerzia di una rosa già molto affiatata, soprattutto in difesa, gli effetti negativi sono stati affievoliti. Oggi che la rosa è praticamente nuova (della juve che fu ne sono rimasti pochi, chiellini barza e marchisio..) gli effetti del non gioco emergono ogni partita di più, soprattutto quando durante la settimana non si insegna costantemente calcio e non si lavora su schemi e giocate per creare l'amalgama tra 11 sconosciuti e si privilegia un calcio statico rispetto ad uno dinamico che per forza di cose deve coinvolgere tutti i giocatori in campo. Quindi tanti giocatori nuovi, poco lavoro sulle giocate, gioco statico e difensivo, producono quello che vediamo in campo e che ultimamente stiamo vedendo sempre più spesso e che alcuni giocatori che sono stati mandati via hanno evidenziato, chi nello spogliatoio, chi nelle interviste (ultimamente anche dybala). A questo va aggiunto che la societá è sempre lenta e indecisa nel mercato in ruoli chiave, che lascia andare via campioni a zero o a prezzi ridicoli, e che lascia la rosa incompleta spesso e volentieri. Io spero che si lavori su questo, per continuare a vincere e a dominare, visto che ogni anno diventa sempre piu difficile e le sfide si fanno sempre piu dure. Oggi la sfida piu dura non è tanto vincere, ma ricreare una squadra che sappia vincere.
  6. 3 points
    Il tifoso standard è una p*****a insaziabile. Il mister deve essere abbastanza freddo da ignorare certi fattori e concentrarsi sul suo lavoro, e finora in questo senso Allegri non ha mai sbagliato. Il mister prima di tutti si sarà reso conto che i movimenti difensivi ieri erano da cardiopalma. Per esempio, dire che De Sciglio ci è già costato un trofeo vuol dire capire davvero poco di calcio. La difesa non vive di singoli, ma di movimenti coordinati. Sul terzo gol (vado a memoria), De Sciglio si perde si Lukaku, ma non perchè sbaglia qualcosa nel suo posizionamento, ma perchè si trova di fronte ad un avversario che lo ha sovrastato fisicamente. Lo porta dove lo deve portare (lungo sull'esterno), ma fallisce la scivolata e va a terra troppo presto consentendo a Lukaku di stringere verso l'area molto prima del dovuto. Sarebbe forse dovuto rimanere in piedi e continuare ad ostacolare l'avversario sul fondo, anche se in ritardo. Ora, la vera cosa su cui arrabbiarsi, non è tanto un intervento non riuscito in corsa di un terzino - che può capitare - ma che nessuno abbia seguito l'azione posizionandosi tra il centro dell'area e fondo del campo, per chiudere o quantomeno oscurare l'eventuale linea di passaggio. Che De sciglio potesse mancare l'intervento era palese fin dal primo istante in cui lui e Lukaku hanno cominciato a correre: i due avevano un passo palesemente diverso. Ma che nessuno si sia staccato dal centro area - dove è inutile stare in ventordici se poi lasci lo spazio per l'inserimento anche di un solo avversaio - non coprendo così l'eventuale linea di passaggio è stato il vero grosso errore. Queste sono le cose che il mister deve mettere a posto.
  7. 2 points
    Quasi quasi rimpiango N'Zonzi, almeno era più adatto a giocare a due.
  8. 2 points
    Io conoscendo marotta matuidi dopo il 15 me lo faccio andare stra bene....
  9. 2 points
    La cosa più importante per la Juve è iniziare a giocare le finali secche come si deve... fosse pure la finale del trofeo TIM... I campionati abbiamo dimostrato di saperli vincere... fin troppo. Ma nella gara secca abbiamo dimostrato di poter perdere MALE contro chiunque ... La tendenza non si invertirà mai se quando si perde una finale una volta è agosto e l'altra gli avversari erano più forti...
  10. 2 points
  11. 2 points
    Ecco, con questo modulo, Savic sarebbe proprio perfetto nel ruolo di Dybala, perché molto più adatto essendo un centrocampista e non un attaccante come Paulo. Detto questo non sacrificherei di certo il nostro numero 10 e cambierei modulo per farli giocare entrambi
  12. 2 points
    Comunque a tutti quelli che dicono che non ci sia via d'uscita e che per colpa dei giocatori inadatti o perennemente fuori condizione o per storia della juventus, siamo destinati a giocare in maniera difensivista e un po' catenacciara, e che ci dobbiamo "accontentare" solo del risultato finale, dell'1-0 conquistato con fatica contro squadrette di mezza classifica, vorrei comunque ricordare che qualche anno facevamo un gioco aggressivo dinamico, con decine di palle gol create a partita, e con una condizione fisica praticamente ottima per tutta la stagione, con una rosa e ripeto rosa, nettamente inferiore a questa. Quindi io immagino che si possa fare anche meglio in campo di quanto visto in passato.
  13. 2 points
    Io l'ho comprato. È incredibile come dei giornalisti professionisti spieghino la sconfitta di ieri con "manca Bonucci" Ma il colmo è stato raggiunto da quel cagatadim€rda di Garanzini: dopo 7 anni in cui ha cercato di passare Bonucci per un isterico e prepotente bullo di periferia...stamattina lo definisce "il miglior centrale d'Europa". Non credo di avere un collegamento internet sufficiente a mettere tutto il male che auguro a quel pezzo di m€rda.
  14. 2 points
    Vanno trovate soluzione diverse. Il nostro atteggiamento nella maggior parte delle partite è troppo remissivo. Se devo fare un analisi seria, credo che mediamente il nostro atteggiamento in campo tende a speculare troppo sugli avversari e sul risultato.
  15. 2 points
    Concordo, usiamo bidone per chi lo merita non per chi ci sta "antipatico" perchè non è l'acquisto che vorremmo.
  16. 2 points
    Ancora mi domando perchè non abbia giocato Marchisio
  17. 2 points
    Giochiamo male, non da oggi, e quando la condiziona latita siamo quasi impresentabili. Una squadra che come dogma ha un gioco fatto a 60-70 metri dalla porta avversaria, va incontro a queste figuracce. Possiamo girarla come ci pare, ma questa è la verità. Allegri nella gestione del gruppo è sempre stato molto bravo, ma come filosofia e concetti di gioco è un allenatore normalissimo. Max è un coach della vecchia scuola italiana. Grande gestione del gruppo e delle energie. Il resto conta relativamente. Infatti quando saremo in condizione (al top) faremo un calcio più propositivo, ma fino ad allora vedremo ancora partite mediocri come quelle di ieri. Il problema è che una squadra come la nostra dovrebbe giocare il 90% delle partite molto bene, offrendo anche un grande spettacolo. Uno spettacolo molto più decente di quello visto ieri, perchè conta anche questo, altro che circo. Noi facciamo esattamente il contrario, pur avendo una delle rose più forti al mondo. Sinceramente sparare a zero su De Sciglio, o sui singoli, secondo me è fuori luogo. L'episodio di De Sciglio è arrivato a fine gara - al novantaquattresimo minuto di gioco. In una gara dove per 70 minuti avevi fatto una bruttissima figura, e senza di lui in campo. Quindi non ha senso prendere lui come capro espiatorio. Questo è un esercizio sbagliato, che secondo me sposta l'attenzione dai veri problemi visti ieri in campo. Piuttosto parlerei dell'ennesima partita iniziata male e finita peggio (non è la prima) con evidenti errori di formazione e concetti. Il resto mi sembra solo retorica da quattro soldi. Comprese diverse frasi sentite a fine gara. Questa squadra a mio avviso doveva iniziare un percorso diverso già dal 10 luglio. Dovevamo iniziare a giocare con un baricentro più alto e recupero palla più veloce. Diversamente continuiamo a lasciare il pallino agli altri, per stare tutti sotto-palla a fare densità. Giochiamo il 90% dei palloni in contropiede. E quando gli altri sono schierati, abbiamo poche idee. Sinceramente sono molto dispiaciuto per quello che ho visto ieri. Sono dispiaciuto perchè questa squadra non può giocare cosi male. Nemmeno ad agosto. Il trofeo conta relativamente, anche perchè la Lazio lo ha meritato ampiamente. Complimenti a loro. Quello che resta negli occhi è un calcio che poco si adatta alle qualità dei nostri migliori giocatori. Se continueremo cosi, avremo un Costa che "sarà costretto" a fare il terzino e Higuain che tocca 3-4 palloni in 95 minuti di gioco. A mio avviso, far finta di non vedere tutto questo, non è "salutare". Bisognerebbe cambiare subito rotta e fare un calcio molto diverso, ma non credo che succederà. Inizieremo a carburare quando tutti saranno al top della condizione. Per un gioco più corale, che ti permette di fare una buona partita anche quando non sei al top, bisognerà attendere tempi migliori.
  18. 2 points
    basta con 3 difensori centrali in campo basta intendiamoci, la sconfitta di ieri non è dipesa soltanto da questo, per carità ma veramente non se ne può più
  19. 2 points
    Brucia comunque la maniera anche se della supercoppa non fregava nulla.però ora mi sono stancato a flagellarmi e sentire ancora Cardiff Doha ecc.Nel calcio può succedere di perdere qualche partita anche importante ma comunque tu sei sempre li a giocartele e non ci sei arrivato perdendo ma vincendo campionato e coppa Italia e le partite di champion per arrivare alla finale.Sono sei anni fantastici che ci hanno fatto odiare da tutti perché vinciamo e non finirà certamente per due sconfitte.Forza juve hai grandi dirigenti e grandi giocatori tira fuori la grinta e riparti.
  20. 1 point
    Se Matuidi è il ripiegone, siamo in una botte di ferro. Voglio vedere se riusciamo a prenderlo. Per me il giocatore che piu completa il nostro centrocampo. Poi se si vogliono prospetti dal grande futuro, meglio cercarli sin da febbraio. Poi per di piu, quelli li ormai si prendono dai 50 in su. E con la nostra proprieta risulta difficile fare un mercato di abbondanza. Non penso che a Marotta piacia dare il deretano come è stato costrettop a fare nell affare Bonucci. Per mio modo di vedere abbiamo dirigenti di assoluto valore con un budget di squadra di seconda fascia europea (siamo una big sul campo, non sul mercato)
  21. 1 point
  22. 1 point
    L'unico modulo che mi verrebbe in mente e' un 4312 con dybala e higuain davanti,costa trequartista e savic mezzala. Avresti gia' le riserve davanti, pjaca di dybala, mandzukic di higuain e bernardeschi di costa, pero' dovresti comunque prendere almeno un altro cc di livello. Pensandoci, sulla carta, non sarebbe affatto male come squadra, anche se il rendimento di costa da unico trequartista e' tutto da vedere.
  23. 1 point
    Oddio, in questo momento il peggiore a cc è proprio khedira, irritante e controproducente, e a 3 non puó giocare perchè non ha il passo, il francese ce l'ha eccome
  24. 1 point
    A me spiace anche criticarlo perchè a differenza di conte trovo che sia una brava persona,è sempre pacato,non si lascia mai andare nel nervosismo nelle risposte ai giornalisti o contro altri allenatori e non butta mrda sulla società se non gli arrivano i rinforzi che chiede insomma umanamente mi piace molto,è il prototipo del mio allenatore ideale da questo punto di vista però come si fa a non dire che sia un difensivista/equilibrista/prudentista? (scegli tu la parola che piu ti garba per me alla fine il succo è lo stesso) metti barzagli per le marcature preventive...a parte che manco ci fossero stati keita + f.anderson,che avresti fatto se ci fossero stati? ma possibile mai che noi sempre ad adattarci agli altri sempre e comunque? sei piu forte,vai per la tua strada,metti i giocatori per fare il tuo calcio e non per speculare sull avversario cioè va a finire che allegri non va bene per l esatto opposto di conte che proseguiva sempre e comunque col suo credo (non per forza tattico eh) anche quando era palese che servisse qualcosa di diverso cerca di esprimere il proprio gioco innanzitutto e solo qualora serva allora ti adatti all avversario
  25. 1 point
    Troppo brutti per essere veri, comunque Per come la vedo io inutile cominciare a cercare spiegazioni nelle colpe individuali o anche di reparto (adesso va di moda colpevolizzare la difesa per ogni cosa, quando non si capisce che le maggiori minacce sono arrivate da brutte palle perse in avanti, incapacità di reagire al pressing avversario e mancanza di filtro in mezzo - notare da dove arriva Murgia sul 3-2) La difesa è apparsa poco concentrata, poco reattiva, poco agonisticamente calibrata, poca intesa fra i compagni di reparto. Ma gli scarichi era difficili e lo smarcamento un travaglio, il che ha facilitato l'assedio della lazio e la loro occupazione degli spazi Dobbiamo impostare la squadra in modo più convincente e convinto, gli esterni devono essere più protagonisti ed aggressivi e aiutare i due centrocampisti che lasciati in balia dell'avversario, nei duelli individuali, purtroppo soffrono.
  26. 1 point
    e che progressi? è tutto pronto più o meno sede pronta e attiva il centro allenamenti aspetta la Primavera tra un mese o due l'hotel è posticipato ad anno prossimo
  27. 1 point
    Matuidi sara titolare? No Ergo un tappabuchi non puo costare 25 ml.
  28. 1 point
  29. 1 point
    Apprezzo questi messaggi. Precisi e argomentati.
  30. 1 point
    Ma non dirlo a me, con me sfondi una porta aperta, per me le coppie giuste in un CC a 2 sarebbero Marchisio e chiunque altro, ma Allegri (per adesso) non la pensa così
  31. 1 point
    De scoglio era un brocco prima e rimane un brocco adesso con la nostra maglia. non è una persona cattiva, solo troppo scarso per giocare in un top team. siamo sui livelli di de ceglie
  32. 1 point
    Bisogna cercare di essere razionali ed analizzare quello che non è andato con calma, senza buttare tutto nel cesso al 14 di agosto o cercare capri espiatori che non esistono. Ieri sera abbiamo senza dubbio pagato la condizione fisica terribile di 3/4 uomini: Khedira, Mandzukic, Higuain, Cuadrado su tutti, guarda caso, tranne il colombiano, tutti giocatori "pesanti" a cui non si può chiedere di essere al 100% dopo un mese e giocatori la cui fisicità è indispensabile per reggere questo sistema di gioco (mi riferisco in particolare ai primi 2). Detto questo, la colpa principale non può che essere dell'allenatore, perché la formazione la fa lui e avrebbe dovuto rendersi conto che con queste scelte avremmo finito per regalare la partita agli avversari. Troppa la differenza a centrocampo: i loro 5+1 hanno spadroneggiato contro un Pjanic costretto a schiacciarsi sempre sulla linea dei difensori per cominciare l'azione e un Khedira non pervenuto. In quella zona si creavano sempre voragini nelle quali la Lazio, forte di una condizione fisica/psicologia ottimale, è andata a nozze più volte. Finchè non avremo tutti gli uomini a regime, difficilmente potremo reggere questo sistema, per cui non mi sorprenderei se a breve cambiassimo ancora: Dybala fa quel che può galleggiando fra centrocampo e attacco, ma resta una punta e se gli esterni non aiutano i mediani il risultato è una squadra spezzata in 2, lunga e sfilacciata, che alla minima palla persa presta il fianco al contropiede avversario. Una soluzione potrebbe essere il reintegro fra i titolari di Marchisio, autore di un ottimo precampionato, affiancato a Pjanic e a un nuovo centrocampista di sostanza; N'zonzi non solletica troppo le fantasie dei tifosi, ma ha caratteristiche che ieri e comunque in generale servirebbero come il pane. Davanti cederei Cuadrado senza troppi rimpianti e andrei con Dybala-Douglas-Higuain, con Bernardeschi/Mandzukic alternative di valore. La squadra in questo modo ne uscirebbe notevolmente più equilibrata.
  33. 1 point
    ti pare che licht si faceva saltare come quel ***************? cioè bisogna sostenere i tesserati ma porca miseria ladra prima hernanes e adesso questo
  34. 1 point
    Non è cosi. La condizione ti aiuta a fare le cose meglio, con più rapidità etc.. Ma la coralità del gioco non dipende da quello. Il gioco di squadra e i movimenti li vedi a prescindere. Detto questo, ieri erano 3 i giocatori fuori condizione, non 11. Bastava non farne giocare un paio.
  35. 1 point
    È quello che da più fastidio anche a me... Siamo la secondi squadra in Europa in teoria... Bene dovresti impostare e dominare il gioco con tutti tranne che con il real in teoria... Invece andiamo a giocare con squadre nettamente inferiori di noi facendo copertura e contropiede... Sarò ripetitivo ma é quello che hanno detto Tevez Alves e Bonucci Cagon Hanno forse torto? Sono i fatto che gli danno ragione... Il problema é che gli hai pure dato l'aumento all'allenatore
  36. 1 point
    Scelte cervellotiche, per una questione di gerarchie in primis. Claudio ieri andava fatto giocare dal primo minuto.
  37. 1 point
    che la squadra sia incompleta non ci piove che sia il motivo della sconfitta di ieri anche no
  38. 1 point
  39. 1 point
    Le due squadre avevano un passo differente, segno evidente di una diversa preparazione. La squadra è quella che è arrivata quasi a vincere tutto, lo ricordo, salvo il solo Bonucci. Ma giù di condizione in maniera paurosa, errori in serie senza un domani, davvero troppi per emettere un giudizio. Dopo una partita del genere non saprei chi salvare, dei giocatori. Ma vedo che si è deciso come sempre di puntare il mister, quindi niente di nuovo. Sul mercato incompleto non c'è molto altro da aggiungere in più di quello che già non è stato detto, siamo al 14 Agosto. E già che ci sono auguro a tutti i fratelli bianconeri di passare un Ferragosto sereno, stacchiamo un pò la spina...
  40. 1 point
    No. Al circo è dove ci hanno consigliato di andare se vogliamo divertirci....
  41. 1 point
    Tranquillo, anche quest'anno arriverà il ringraziamento del presindente Exor alla Juventus e a come siamo stati così bravi a riempirgli le tasche... ...eh ma il logo nuovo....... ...eh ma il prezzo dell'abbonamento ma comunque il sold out... ...eh ma i soldi incassati dalle Champions e dai suoi piazzamenti... ...eh ma la cessione annuale eccellente... Non cambierà niente, sarà sempre la solita solfa....
  42. 1 point
    Comprare un terzino vero che non fosse De Sciglio pareva difficile? Pare che sto povero ragazzo ce lo abbiano imposto per volontà divina...
  43. 1 point
    Amen...come scritto prima,è proprio questo ad essere deludente Allegri ci ha detto un mesetto e mezzo fa che lo step da fare quest anno è migliorare la qualità del gioco ed esserne maggiormente padrone Ma qua non vedi proprio la volontà di provarci Perché certe cose le provi e le vedi fin dalla primissima partitella di luglio (se non provi adesso quando?) Guardo le amichevoli delle altre,guardo i match ufficiali delle altre big e comunque vedo che cercano di seguire i propri concetti,poi magari non ce la fanno...pero seguono la via che si sono prefissati e non da quest anno tra l altro Noi niente di tutto questo e non è per nulla questione di condizione fisica "La Juventus deve fare la partita dal primo minuto di gioco, e non deve scendere a compromessi con niente e nessuno" Eh..........come darti torto In questo caso specifico magari ha ragione,anzi col senno del poi ha ragionissima Ma allegri che era scontento che la squadra volesse trovare il gol del 3-2 per me significa molto Cosi come il fatto che si sia incazzato che i difensori nel primo tempo erano troppo alti Questo ti dice che alla fine nulla è cambiato A me invece piace il fatto che la squadra voglia dare il tutto per tutto rischiando Via dritti a testa bassa con la nostra filosofia e meno gestioni o compromessi come li chiami te
  44. 1 point
    La Lazio ha fatto una preparazione normale... ciòè prima ha iniziato a giocare con squadrette, poi man mano con squadre più forti e si è preparata tranquilla in Italia. (come le *****e per esempio) Noi invece no... abbiamo solo fatto partite in giro per il mondo per prendere soldi ma non ci siamo preparati normalmente
  45. 1 point
    Comunque, tralasciando il gioco e la scelta di schierare alcuni giocatori invece di altri, secondo me la grossa differenza è stata semplicemente fisica, loro andavano a mille. Basta guardare milinkovic che è un armadio a 2 ante e in questo periodo dovrebbe andare a 2km\h, invece andava già a 200, anche la differenza alex sandro-lulic, sembravano invertiti i ruoli. Penso abbiano fatto la preparazione per arrivare abbastanza in forma a questa partita, mentre a noi non interessava rovinare la forma fisica di una stagione solo per questa coppa. Vediamo se sarà così.
  46. 1 point
    dove sta la novità? è 3 anni che è così, palla lunga e pedalare, hcalma hcalma, e si spera nell'invenzione del singolo... e gli danno pure 7M per far vedere tali oscenità in campo.
  47. 1 point
    A differenza dei precedenti 6 anni, le mie sensazioni per la stagione appena iniziata non sono buone. Non mi pare tanto la classica "fine di un ciclo", anche perché contrariamente a quello che fanno le altre squadre noi abbiamo ceduto a zero/venduto negli ultimi 3 anni tutte o quasi le colonne portanti del nostro gioco, e non sempre le scelte si sono rivelate azzeccate laddove non c'erano evidenti limiti di età: Pirlo a parte ed in parte anche Alves, sono andati via giocatori nel pieno delle forze e che potevano dare ancora qualcosa alla Juventus. La cosa che mi preoccupa, è che siamo al 13 di agosto e la squadra è evidentemente incompleta. In attacco abbiamo sicuramente fatto un bel salto avanti rispetto agli anni scorsi: ora la scelta è ampia, probabilmente ci sarà un'altra cessione ed un altro giocatore offensivo arriverà. A centrocampo siamo messi davvero male, ma questo era palese già nel finale della scorsa stagione. La cosa più preoccupante è la difesa: Barzagli è in netta fase calante (capita a tutti, guardate ad esempio la fine di Bolt in un altro sport), Chiellini è pur sempre Chiellini (ottimo in marcatura, meno in tutto il resto), Alex Sandro resta un trattore e dovrà ancora carburare al netto di qualche svagatezza che una volta ogni tanto si può perdonare... Il problema però è a destra: De Sciglio è davvero imbarazzante, ed il suo primo sostituto è Lichtsteiner che l'anno scorso era quasi stato ceduto. Dove vogliamo andare così? Squadra nettamente divisa in 2, scollegata tra i reparti e senza una precisa identità di gioco: nessuno sa bene cosa fare con i compagni, se non i due argentini davanti. Tutti gli altri sono suonatori che intonano una propria sinfonia senza ascoltare le parti degli altri. Allegri in bambola: voleva gli esterni, li ha avuti e riparte nonostante tutto con la difesa a 3 mettendo oltretutto Barzagli e non Rugani, in uno strambissimo 3-4-3 dove fondamentalmente nessuno sapeva dove sbattere la testa. O intervengono pesantemente in difesa e a centrocampo (e la vedo dura ormai) oppure quest'anno non basteranno miracoli ad Allegri. Nota a margine: la strategia di vendere ogni anno una pedina fondamentale e di lasciare all'allenatore l'incombenza di trovare rimedio ai buchi della rosa con invenzioni al limite dell'assurdo non sempre si rivela azzeccata. Non è sempre festa.
  48. 1 point
    Allegri ha sbagliato completamente la formazione. Una vergogna vedere chiellini e benatia passarsi di continuo il pallone perchè nessuno dei due sà che cosa farci. Pjanic costretto sempre ad abbassarsi per far partire l'azione e dybala ancora costretto a giocare a centrocampo. Forma fisica scandalosa per tutti, ma khedira, higuain e mandzukic davvero inesistenti. Menzione d'onore per cuadrado, solo palle perse, osceno. De sciglio un bidone più unico che raro, un acquisto assurdo, una sciagura che ci è costata il primo trofeo stagionale.
  49. 1 point
    C'è molto mercato da fare. Da vice campioni d'europa ci presentiamo ad una finale con Barzagli terzino destro e il presunto titolare (De Sciglio) che fa un errore madornale che ti costa la partita. Cuadrado che è impresentabile da 5 mesi e Marchisio che è stato il migliore in tutta la preparazione seduto in panchina per tutti i 90 minuti. E Mandzukic? Ah già, lui è intoccabile perché è l'idolo del forum e quindi va bene se gioca a 70 metri dalla porta. Non fa una piega...
  50. 1 point
    Questa notte è scomparso uno dei migliori amici del mio fratello, aveva 32 anni... Lo conoscevo molto bene pure io , giochevamo insiemme in vacanze quando eravamo bambini... e domani c'è un evento festivo a Tournai e ero quasi sicuro di trovarlo lì. Il mio fratello è totalmente distrutto... Ragazzi ricordatevi di amare i vostri, la vita può fare brutte sorprese ad ogni secondi. M***A va
×
×
  • Crea Nuovo...