Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 24/12/2017 in all areas

  1. 4 points
    Un suicidio economico inutile. Spendere una fortuna per un elemento di destabilizzazione e caricarsi magari pure il fratello ed il maiale pizzaiolo. Una roba da masochisti con neppure la piccola soddisfazione di fare uno sgarbo ai milanisti che ormai non vedono l'ora di toglierselo dalle palle
  2. 4 points
    Quando fate i paragoni "Se giochiamo così in Champions ...." siete patetici. Due finali in tre anni e mi venite a stracciare i maroni su Allegri che non sa far rendere la squadra in Champions per il suo potenziale. Ma andate a giocare dove sono i tombini aperti. Avete una supponenza che fa rabbrividire.
  3. 3 points
  4. 3 points
    Comunque, poche palle, vittoria strameritata, ancora una volta l'incapace Allegri, l'ha incartata di brutto a quei maestri di calcio per i media italici si sdilinquiscono senza dignità con gran spreco di aggettivi spesso fuori luogo. Gioco strepitoso....la miglior difesa...attacco inarrestabile....come, anzi meglio di Guardiola...manco il Barcellona....record di tiri in porta. Intanto nelle due partite dove dovevamo essere asfaltati, sia l'ex bancario che il guru dell'arrosticino, sono stati limitati ad uno sterile giropalla, incapaci di trovare alternative valide e risultando praticamente inoffensivi risultando pericolosi solo quando, il periodo è quello, ci inteneriamo e facciamo qualche regalo di troppo. Ieri ad esempio, se facciamo lo sforzo di essere un po' più concreti oppure danno il rigore sul pipita, andiamo sul 2-0 e la Roma, che psicologicamente è quantomeno instabile, rischia l'imbarcata. Se sembra esagerato, andate a vedere le nostre occasioni da gol e confrontatele con le loro. A parte i due ragaloni, non hanno mai tirato in porta e Sczescny finiva senza voto. Aggiungo che sempre parlando di errori di singoli abbiamo tre errori, che per carità ci stanno, ovvero i due rigori di Dybala ma soprattutto il gol sbagliato da Gonzalo sulla linea di porta contro la Lazio. anche li vai sul due a zero e probabilmnete ciao, ciao.. Ma la cosa più importante è che abbiamo ritrovato solidità difensiva, 8 shutout (mi piace più di clean sheet) e non contro Crotone Akranes o La Valletta, ma contro Barça, Inter, Roma e Napoli ovvero in partite dove dovevamo prenderle di brutto senza fiatare. Poi classifica avulsa fra le prime 5? Juve 7 - Napoli 7 - Inter 5 - Roma 3 - Lazio 3 con ovviamnete Lazio e Inter con una gara da giocare. Se togliamo la Lazio e ci limitiamo alle prime quattro abbiamo Juve 7 - Inter 5 - Napoli 4 - Roma 0 Di fatto abbiamo sbagliato o meglio inciampato solo in quattro occasioni, Barcellona, Samp, Atalanta e Lazio, alla fine senza subire ingemti danni perchè qualificati ci siamo qualificati, in campionato siamo ad un punto dalla vetta ed anche in coppa italia siamo ancora in ballo. Poi si, è vero, esteticamente siamo brutti avedersi, abbiamo un gioco che neanche il Benevento e che qualsiasi allenatore, da Baroni a Mazzarri con quella rosa a disposizione vicerebbero Cahampions League a ripetizione dando agli avversari 3-4 gol di scarto. Ma io vado controcorrente, a me Allegri non dispiace, certo, non ha il gioco spumeggiante e la bacheca ricca di un Sarri o di uno Spalletti o di un Di Francesco, non se ne esce con frasi ad effetto insegnando calcio di un Pepp o di un van Gaal, ma che ci devo fare visto quello che c'è in giro, io Max me lo tengo ben stretto, con buona pace di chi non la vede come me e che magari per toglierselo dalle balle auspicavano chissà, quali catastrofi.
  5. 3 points
  6. 3 points
    Stiamo parlando di una partita che poteva finire tranquillamente 5 a 2 per la Juve. Abbiamo dominato per 75' sotto tutti i punti di vista rischiando praticamente nulla a parte la ripartenza che nel primo tempo ha portato alla parata di Sczesny su El Sharawy. Abbiamo concesso (sarebbe stato meglio non farlo, certo) l'ultimo quarto d'ora di partita rischiando di prendere gol soltanto grazie due cappellate difensive nostre (e questo vuol dire che la Roma in 95' non è riuscita a costruire lo straccio di una palla gol per meriti propri a parte quella del primo tempo) E tu te ne esci con una battuta del genere?
  7. 3 points
    Partita straordinaria fino all’uscita di Matuidi. Poi un crollo e tanta fortuna. Io non so più cosa dire di Allegri: come castra lui la qualità offensiva della Juve non la castra nessuno: fior fiori di attaccanti sacrificati per far spazio ad un ariete prestato alla fascia con poche qualità. Ah gia, torna.
  8. 2 points
    Non trovate anche voi che Il Mess sia un tantino troppo politically correct?
  9. 2 points
    Comunque la Juve con i 3 centrocampisti è un carrarmato. Ci sono distanze, armonia tra i reparti, baricentro più alto e possesso. E in fase di non possesso la difesa è stata chiusa a tripla mandata da Benatia. Unico neo che Allegri sfrutta poco la rosa, con il croato a fare da tappo a sinistra.
  10. 2 points
    Questa immagine è spaziale, guardate quanto spazio occupa codice fiscale, tra l'abbassarsi, mani aperte e gamba distesa, questo ha cervello. E non smette mai di guardare la palla...
  11. 2 points
    e visto che non ci pensa più Dio Nico, ci penso io: Buon Natale, cagata majale Buon veglione, cagata co*lione Buona befana, cagata buttana
  12. 2 points
    È inutile chiedersi come mai non chiudiamo le partite con le big... Abbiamo un attacco castrato, giocano i 3 più difensivi e stop, gli altri non sono nemmeno degni di entrare in campo. Bernardeschi è entrato perché a differenza di dybala e costa ha una propensione maggiore alla copertura, infatti appena entrato ha fatto il terzino aggiunto per proteggere Barzagli. Vuoi essere difensivo? Ok ma almeno a partita in corso mettilo un attaccante che magari la chiudiamo sul 2-0... Adesso tanti bei discorsi, ma se schik non sbagliava quel gol molti avrebbero detto le stesse cose che sto dicendo io.
  13. 2 points
    La Roma è uscita gli ultimi 20 minuti, perché Di Francesco effettua i cambi, Allegri no. Sto rivedendo la partite e penso che D. Costa, dal 70esimo, sarebbe stato devastante.
  14. 2 points
    Abbiamo giocato molto bene. Creato tantissime occasioni. Se Higuain però sbaglia due goal grandi come una casa... In sostanza tutti bravi. Però il puntero DEVE... DEVE... segnare quei goal...
  15. 2 points
    Si si belle le uscite, le parate, il posizionamento e la freddezza Ma ne vogliamo parlare del fatto che non ha sbagliato mezzo rilancio su Mandzukic usando i piedi?
  16. 2 points
    Dopo l'ampio turnover con la Roma, alla prossima metterà i titolari?
  17. 2 points
  18. 2 points
  19. 2 points
    La Roma quest'anno ha fatto vedere i sorci verdi a molte squadre e pure in Europa, un nostro recente ex mister, può pure confermarlo bene, Perchè bisogna minimizzare e sottovalutare sempre gli avversari che incontriamo? Non capisco..
  20. 2 points
    Scusate ma qualcuno sa chi è l'uomo di Neanderthal dietro a Sinisa ? Una vera "faccia da toro" !
  21. 1 point
    quando parlano di capolavoro tattico subito a riportarlo quando scrivono juve e inter hanno preferito nn rischiare nulla, nessuno aveva voglia di perdere nessuno che linka nulla http://www.ultimouomo.com/juventus-inter-0-0/
  22. 1 point
  23. 1 point
    Ecco, bravo Gairo! porta la tua squadra dove merita..... A f****o
  24. 1 point
    e tanti auguri da urbanuccio.. "Mi batterò in tutti i modi, nel 2018, affinché il Toro dia ai suoi tifosi e a tutti noi le soddisfazioni che meritiamo". In un video messaggio, il presidente del Torino Urbano Cairo, rivolge ai tifosi granata un augurio per Natale: "Porteremo la squadra dove abbiamo in mente. Non lo diciamo per scaramanzia, ma lo sappiamo". Il patron del Torino si riferisce all'Europa, obiettivo dichiarato di inizio stagione ma in classifica ancora lontano.
  25. 1 point
    Il primo errore della stagione, che non compensa lontanamente tutti i miracoli in serie che ha fatto fino ad oggi. Allison è lì come rendimento, intendiamoci, ma ad oggi non c'è stato un portiere più decisivo di Handanovic.
  26. 1 point
    Credo che uno sforzo vada fatto per prendere l'italiano... Ma a parte le cifre enormi, perché dovremmo prendere un portiere più scarso di Szczesny?
  27. 1 point
  28. 1 point
    Il tuo ragionamento è sicuramente lucido e corretto. Ma ci sono partite e partite. Ad esempio Higuain ha saltato il derby, che purtroppo è importante solo per me e per 3 o 4 altri tifosi, non certo per la società Juve, per la squadra e per Allegri. Qui si sta parlando di due panchine nelle due partite più delicate dell'ultimo periodo, e a Napoli hanno giocato più per assenze altrui che per scelta tecnica. Tant'è che Costa l'ha tolto al 70' per mettere un più congeniale Cuadrado, che non poteva partire dall'inizio per l'acciacco che l'aveva colpito in settimana. Io non sono per partito preso contro Allegri, anzi chi mi conosce lo sa l'ho sempre preferito a Conte e continuo a ritenere la sua prima Juve la squadra più tosta e forte che abbia mai visto. Peccato gli mancasse quella consapevolezza che ha acquisito negli anni successivi, perchè era per me perfetta. E la mano di Allegri era stata decisiva, sia in campo, sia nella testa dei giocatori. Ma oggi mi sta deludendo. E, ripeto, per me (sottolineo il per me) sta sbagliando le scelte non tanto sul modulo, quanto sugli uomini. E sulla rotazione degli uomini. E giustamente credo che molti sentano la sensazione di "figli e figliastri". Poi per carità... il Maiale ha sempre fatto figli e figliastri, in tutte le squadre in cui è andato, tant'è che i "grandi" lo hanno sempre adorato e le "seconde linee" lo hanno sempre disprezzato... eppure ha vinto tanto, più per fortuna che per bravura, ma i titoli ci sono. Quindi si può vincere, soprattutto le competizioni brevi, anche con uno spogliatoio non compatto, soprattutto se i "tuoi" mettono quel qualcosa in più che ti porta fino in fondo. Ma la perplessità resta. Almeno a me. Ho l'impressione che stia diventando un po' troppo schiavo di se stesso, un po' troppo talebano. Era l'accusa che ho sempre rivolto a Conte da ottobre-novembre del secondo anno, per correttezza individuale devo fare, a malincuore, lo stesso con Allegri oggi. E' un talebanismo differente, non voglio paragonare i due caratteri, ma sta prendendo una china pericolosa. Poi, ripeto, dopo la partita con l'Inter ero molto più dubbioso sulle possibilità di scudetto, oggi meno. Ieri sera mi sono spinto a dire, con i miei migliori amici e con mio padre e mio zio, che siamo di nuovo i favoriti per il titolo. Quindi non intendere la mia lunga disquisizione come una forma articolata di "moriremo tutti". Semplicemente, tornando a bomba in topic, certe risorse sprecate in panchina fanno pensare che i soldi del mercato potessero essere spesi in modo più congeniale per Allegri, proprio perchè quest'anno il mister sta andando per la sua strada senza fare quello che gli riusciva meglio, cioè cucinare al meglio con gli ingredienti che gli hanno dato. Quest'anno ha un menù in testa, e non importa se Dybala non è Orsolini o Costa non è Karamoh...
  29. 1 point
    bisognerebbe mettere le vignette. Schick: Jmedical sucaaaaa! Benatia: Gesù, fa che non segni! Szczesny: ti spiezzo in due! Fuori campo: ma siamo mattiiiii? Boja deh! Molto fuori campo, Allah: Medhi, chi hai nominato? Scordati le 72 vergini...
  30. 1 point
    Se il Napoli dovesse ripetere al ritorno i punti del girone di andata e finire, vincente, a 96 punti, qualcuno dirà che saremmo stati polli noi e quel cagòn di Allegri a non aver fatto di più. Ogni tanto ricordarsi che esistono gli avversari e rendergliene merito non sarebbe male. Ogni tanto ammettere che, nonostante la sua (apparente) semplicità, il calcio non è materia per tutti, sarebbe altrettanto auspicabile.
  31. 1 point
    Ovviamente noi dobbiamo fare il nostro campionato Una cosa è perdere lo scudetto con 88/90( si può accettare) pt una cosa è perderlo con il Napoli che lo vince con 84/85( li non lo accetto perché vorrebbe dire che il ritorno non sarebbe stato da Juve) Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
  32. 1 point
    va bene ettore, ci siamo spiegati la vediamo diversamente ma è legittimo è stata anche una situazione sfig.ata, una combinazione sfortunata che per fortuna è finita bene il pareggio sarebbe stato immeritatissimo
  33. 1 point
  34. 1 point
    Scesny è fantastico soprattutto con i piedi Guarda, ti confessso una cosa, detta fra me e te e sperando che nessuno ci legga : io quando annunciano la formazione guardo tre cose: Se gioca scesny (mi perdoni dio gigi) Se non gioca chiello Se giochiamo a 3 a centrocampo Allora sto molto più tranquillo Gigi è stato un mostro ma oggi scesny è tra i quattro o cinque piu forti al mondo. Di chiello ho detto. Il cc a 3 con matuidi è una certezza.
  35. 1 point
    sarà anche. ma la roma non ha costruito niente di suo le due palle gol sono errori da bimbi fatti dai nostri
  36. 1 point
  37. 1 point
    Ma dove sta scritto che il gioco europeo è migliore? E soprattutto cos'è il gioco europeo? Io so solo che il gioco espresso dalla Juve l'anno scorso, nel suo miglior periodo, ci ha permesso di buttare fuori MERITATAMENTE il Barcellona e il Monaco rivelazione e di giocartela perfettamente alla pari contro il Real finché abbiamo retto fisicamente, traditi POI da mezza stagione giocata senza ricambi per 5 giocatori.
  38. 1 point
  39. 1 point
    Peccato fosse squalificato, la sua presenza con la Roma sarebbe stata importante. Magari alla prossima gioca.
  40. 1 point
  41. 1 point
  42. 1 point
    Ma infatti forse anche 10 a 0 con Dybala anche Tanto era solo la Roma mica il fortissimo Pontedera.... Comunque ha ragione quello che dice che anche con Carrera vinceremo tuttissimo e giocheremo un calcio addirittura più bello del Napoli e più efficace del Barça Vabbè in attesa del ritorno di del Neri che ci farà vincere le prossime 5 CL mi accontento di Allegri e del 7mo scudetto consecutivo
  43. 1 point
  44. 1 point
    Fa fichiss.imo Sono i nuovi salottini buoni di pseudojuventini chic Se si vince son scarsi gli avversari se si perde lo siam noi
  45. 1 point
    Fino all'ultimo pericolo avrei votato Benatia, con quella azione tra lui e Scescni si son ribaltate le graduatorie In realtà alla fine voto Pjanic, partita mostruosa la sua. Peccato che non l'abbia consacrata con il gol. Grandissima partita del portierone polacco, in porta e con i piedi. Alla fine salva lui i tre punti. Ottima fase difensiva, peccato per le due sbavature che son costate le occasioni di Florenzi e Schick. Si è rivisto un Alex Sandro in crescita, bene Barzagli contro un avversario ostico. Molto positiva la prestazione di Benatia e Chiellini, non perfetti ma hanno lasciato ben poco all'attacco romanista. A centrocampo benino Khedira, prestazione generosissima di Matuidi, quando è mancato lui siamo andati un po' in difficoltà. Gran contributo dei due esterni avanzati, hanno bloccato la Roma sulle fasce e hanno fatto un grosso lavoro. Higuain partita difficile da commentare. Prestazione generosissima come molti suoi compagni, ma i gol mangiati gridano vendetta. Ne mette almeno uno e la partita diventa molto più tranquilla. Cambi che non impattano.
  46. 1 point
  47. 1 point
  48. 1 point
    forse è meglio lasciare spazio a quelli che la partita l'hanno vista
  49. 1 point
    Seeeeeeeeeeeeeeeeeee Sulla cacata di Benatia ho saccagnato un cataclisma che la mia cucciola si è spaventata nel sonno. Pjanic, Blaise e Scesni MOSTRUOSI. INCREDIBILI. Comunque oh, Pjanic spettacolo.
  50. 1 point
    Male Primo tempo giocato di tattica e concluso in vantaggio. Secondo tempo giocato tirandoci cazzotti in faccia e abbiamo messo tutto in mano alla dea bendata. C'è andata puramente di kulo, abbiamo rischiato di mandarla a putthane troppe volte. Higuain si è mangiato l'impossibile, bastava uno dei suoi tiri dentro si andava 2-0 e si giocava tranquilli. Oggi non sono granché d'accordo con max sulla gestione dei cambi. È andata, pigliamola e portiamo la a casa. Ma dobbiamo migliorare in tante cose. Onore a loro, partitona
×
×
  • Crea Nuovo...