Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/05/2018 in all areas

  1. 3 points
  2. 3 points
    Io partecipo con Parco Europa a Cavoretto,l’unica Europa in cui possono andare i c—-ta
  3. 3 points
    Ormai quelli là (pluricit.) hanno solo più noi nella testa. Missione compiuta. Tifoseria annientata. ...e Turin a l’è sempre pi’ bianca e neira!!!!!
  4. 3 points
    se sono come l'elettorato 5stelle, minimo il campione avra' gonfiato il proprio CV di 5-6 livelli. Quindi un corso di computer, diventa "master in Computer Science" Visita a Londra per vedere la Torre diventa "exchange semester abroad" Scrivere un libro con 80 copie di tiratura (di cui 60 comprate dallo scrittore) diventa una pubblicazione di ricerca
  5. 3 points
    Allora non hai letto bene. In risposta a chi sosteneva essere “razionale” una argomentazione del tipo “ha vinto quindi ha ragione”, ho fatto notare che in realtá era un’argomentazione debolissima perché il vincere in se stesso non significa nulla. Assume significato solo in relazione al come hai vinto e contro chi (e ho portato l’esempio della Ferrari e della panda). Poi, in un secondo post, mi é stato chiesto se secondo me la Juve é una Ferrari. Premettendo che qualsiasi sia la mia risposta a questo secondo quesito, la veridicità di quanto detto sopra non cambia di una virgola (non é vincere che ti rende un buon allenatore ma é come vinci e contro chi) ho risposto che secondo me sí, tra la nostra rosa e quella del Napoli c’é un abisso, che non si tramuta in 20 punti solo perché non ci sono squadre intermedie in grado di togliere punti ai napolesi. Ma negli scontri diretti non ci sarebbe dovuta essere storia, e invece sono venuti a vincere a Torino, non abbiamo fatto un tiro in porta, e all’andata abbiamo fatto 85 minuti rintanati nella nostra area.... Significa che Allegri é scarso? No. Ma neanche che é un genio. Significa solo che di per se, l’argomentazione :” eh, ma lui ha vinto” é un’argomentazione estremamente debole e che chi continua ad usarla dimostra solo di non essere particolarmente arguto. Non a caso, altri utenti qui dentro, anch’essi grandissimi estimatori di Allegri, si sono sempre ben guardati dall’usare un’argomentazione del genere.
  6. 3 points
    Vabbè, non è che Toni Kroos e Luka Modric siano dei fenomeni nell'accelerazione eh. Un centrocampo Emre Can - Pjanic - M. Savic avrebbe un dominio fisico-tecnico con pochi eguali.
  7. 3 points
    Ti faccio una rivelazione, se alla guida di una Ferrari vinco una gara di velocitá contro una panda, una, due, dieci volte non significa che sono un gran pilota (ti assicuro che questo concetto quegli stessi bambini dell'asilo lo comprendono ancora meglio). Magari lo sono anche un gran pilota.... ma non per il fatto di avere battuto una panda. Se sono o no un buon pilota si vede dal come prendo le curve, da come accelero, da quanto distacco do alla panda. Per questo la motivazione “eh ma lui ha vinto” la ritengo completamente inappropriata e tipica di chi, come detto, non ha nessuna voglia di confrontarsi sul piano della razionalitá ma solo dell’emotivitá. Questi utenti li si riconosce anche dal fatto che tendono a concludere i loro post con un insulto a chi non la pensa come loro.... Tipico atteggiamento di chi, non riuscendo a dar forza al proprio pensiero con elementi di razionalità, pensa di poter sopperire col dileggio della controparte.
  8. 3 points
    E Iron Man, perchè Tony Stark è il più figo di tutti e come facciamo vecio a fare una squadra così costa troppo
  9. 3 points
    no no nessun turnover, né sabato né in finale mancano 4 gare e ci giochiamo la stagione.
  10. 2 points
    Va beh quello può succedere. Guarda Ibrahimovic, che pur essendo stato fin da bambino tifoso della Juve, dell'Inter, del Milan, del Psg e dello United (proprio in quest'ordine) ora gioca nella MLS, e questa volta solo per soldi.
  11. 2 points
    No ma appunto ragazzi, ma scherziamo??? Con tutto il rispetto che ho per i ragazzi e il mister, hanno comunque rischiato di buttare nel cesso la stagione nell'ultimo mese. Ora carica e cerchino di vincere scudetto e coppa italia! Turnover una sega... ci sono 4 gare da giocare al massimo!
  12. 2 points
  13. 2 points
    Comunque il mio pensiero fisso è vincere sabato, tutto il resto è secondario
  14. 2 points
    Scusate se vado controcorrente, ma io non esagererei con i commenti contro Insigne. Per prima cosa sappiamo che ha detto in più di una situazione di ammirare Del Piero e di essere stato juventino da bambino. La sua frase è stato un po' una battuta, uno sfottò, che nell'ambito della situazione che si è creata, sulle ali dell'entusiasmo del prestigioso risultato e con la carica a mille per lo scudetto che si profilava possibile, io posso anche capirlo. Dà fastidio, gli si può rispondere a tono, ma non lo metterei alla gogna per questo...
  15. 2 points
    Hanno aperto un 3d in cui ipotizzano uno scenario all'ultima giornata con partita bue-Napoli. Con una vittoria contro i napuli arriverebbero sesti e posto in EL, sconfitta o pareggio fuori dall'Europa. La loro eventuale vittoria consegnerebbe lo scudo alla Juve. La domanda del cagata toscano (uno quasi normale in quella gabbia di matti) è: - tifereste per la vittoria del bue - tifereste per perdere o pareggiare per impedire che la Juve vinca lo scudo la cosa incredibile è che circa il 60% di quegli ebeti vota la seconda soluzione . Sono proprio alla frutta... Come ha scritto giustamente uno "Ma se il vostro odio vs la Juve è superiore all'amore per il bue, allora siete solo simpatizzanti cagata, non tifosi", scatenando la reazione dei duri e puri . Forza, continuate così e fra 20 anni sarete spariti completamente.
  16. 2 points
    a dire il vero se guardi alla voce laureati il PD ha una percentuale superiore rispetto al suo risultato medio, mentre il M5S sui laureati è sotto il valor medio nazionale, mentre risulta sopra o in media con quelli che hanno diploma o licenza media. quelli con diploma e licenza media hanno votato pochissimo il PD, infatti i risultati sono al di sotto del valor medio nazionale. se poi andiamo a vedere il voto per impiago notiamo che il 5S han preso valori ben oltre la media fra disoccupati, casalinghe ed impiegati. decisamente la crème de la crème del paese. quelli che tirano la carretta, insomma.
  17. 2 points
    Ti rivelo una cosa, ma non dirlo a nessuno, un campionato non è un confronto tutte le domeniche Juve e Napoli, o Juve e Roma, o Juve e Milan, a secondo delle annate, è un confronto tra la Juve e altre 19squadre per un totale di 38partite, ti rivelo un altro particolare su 7 annate la seconda per 6 anni ha chiuso sopra gli 80 punti, lo scorso la seconda a 87 e la terza a 86, quello prima la seconda con 82 e la terza con 80, il terzo di Conte la seconda chiuse con 85, quest’anno la seconda chiude con un punteggio notevole, ergo o tu hai un concetto distorto della panda, oppure hai difficoltà con i numeri. Prendiamo i risultati in CL degli ultimi 7 anni, Milan uscito ai quarti, Juve uscita ai quarti, Juve uscita ai gironi (semifinale Europa League), Juve finale CL (Napoli semifinale Europa League), Juve uscita agli ottavi, Juve finale CL, Roma semifinale CL (Juve ai quarti). Sará anche un movimento meno ricco di un tempo, sicuramente c'è un declino a livello di talenti italiani, ci sono mille problemi strutturali, però fatemelo dire alcuni tifosi della Juventus hanno la cattiva direi malsana abitudine di andare dietro al pensiero mainstream italico anti juventino, il primo anno di Conte il pensiero mainstream era vediamo il prossimo anno con le coppe (del tipo siete un fuoco di paglia), il secondo anno già e ma giocate contro nessuno (perché ormai la cantilena dell’anno prima non era spendibile), il terzo anno era si siete forti in Italia ma in Europa non siete competitivi, poi sono arrivate le finali di Champions e questa scusa è sparita (ricordo in occasione della prima finale si arrivò a dire che il Real campioni in carica era bollito, lo era talmente tanto che ne ha vinte altre due), poi siamo arrivati al si scansano. Ma alla luce di questi fatti, possiamo dirlo che il detto, i perdenti trovano una scusa i vincenti trovano una strada, è la cosa più vera che ci sia ... direi che possiamo dirlo.
  18. 2 points
    Tu sei riuscito a fartene una ragione..... a me da ancora fastidio venire insultato ogni volta che mi azzardo (tra l'altro sempre argomentando educatamente) a dire che parte dell'operato di Allegri non mi convince. E sottolineo "parte", perché non ho mai detto, scritto o pensato che Allegri sia un incapace assoluto, né che ha c**o, né che in settimana non fa nulla. Ho sempre scritto che in alcune cose è molto bravo, in altre, secondo me, meno. E vorrei dopo 4 anni veder giocare la Juve con altri concetti di gioco. Ma non si può dire...... perché poi arrivano gli Allegri boys e insultano te, la tua famiglia, i tuoi antenati, ti dicono che non tifi Juve, che sei un allenatore da tastiera e ti mettono in bocca parole mai dette.....
  19. 2 points
  20. 2 points
    Racconti di un calcio che non tornerà.... (però nel c**o lo prendono sempre loro)
  21. 2 points
    Peccato te l'abbiano chiuso così in fretta. Avrei postato questo messaggio di Pietro trovato sul bloog di Bocca (Repubblica). Non so se ci leggi Pietro, ma sottoscrivo anche le virgole da un non apolide, Torinese, Juventino. Pietro scrive: alle 14:51 Basta. Si potrebbe chiudere tutto. Se fossi io a decidere fermerei tutto. E consegnerei lo scudetto al Napoli. La vittoria all'Inter. Peggio del '98. Peggio del 2006. Facciamolo vincere questo scudetto al Napoli. Perchè sono i più forti. Perchè sono innovatori. Perché neanche l'Olanda giocava così. Perchè i suoi tifosi sono popolo....gli altri apolidi. Perchè il sud (io sono meridionalissimo) deve vincere almeno con il "pallone". Perchè hanno cultura ed eleganza. Perchè hanno sempre giocato dopo la Juventus. Perchè hanno giocato prima della Juventus. Perchè hanno un fatturato minore della juve. Perchè la Juve ha un fatturato maggiore del Napoli. Perchè il manto erboso dei campi dove hanno giocato sono in condizioni indegne. Perchè hanno giocato alle 12.30. Perchè hanno avuto un calendario non favorevole. Perchè la Juve ruba. Pechè la Juve in Europa non fa mai strada (nove finali di CL lo so sette perse). Perchè il napoli ha tenuto testa al Real, mentre la Juve di è limitata ha vincere al Bernabeu. Perchè Simoni aveva ragione. Perchè Juliano fa fallo su Ronaldo. Perchè con la Juve si scansano tutti. Perchè con il Napoli non si scansano. Perchè hanno chiesto al mondo e all'universo di scansansari ma nessuno li ha ascoltati. Pechè gli arbitri sono condizionati (eufemismo). Perchè i giocatori del Napoli hanno visto Inter Juve e sono rimasti scioccati. Perchè i neoborbonici hanno preparato uno, due, tre....dossier da inviare pure su Marte. Perchè...perchè...tanti perchè, innumerevoli....ecco perchè se potessi decidere lo assegnerei al Napoli con menzione speciale. Per non sentire politici, uomini di spettacolo, di cultura, filosofeggiare come professionisti dell'antijuventinismo: che caciara, che inciviltà, che pochezza. Quanta amarezza. Ma c'è un solo perchè che mi porta ha sperare che questo scudetto, e ripeto questo scudetto, lo possa vincere la Juve: perchè è la piu forte. Semplicemente. Apolide, meridionale, JUVENTINO. RISPONDI
  22. 2 points
    Sono degli esaltati, non sanno reggere la pressione o volano sulle ali delll'entusiasmo o si deprimo e prendono imbarcate. Abbiamo sempre avuto il controllo pure quando loro erano davanti dipendeva da noi, bastava restare a mettergli pressione e li avremmo sovrastati. cosi è ma adesso non manchiamo di nuovo il colpo di grazia, basta rimetterli in gioco, uccidiamoli il sogno, facciamoli tornare alla loro triste realtà.
  23. 1 point
    Inaccettabile. Il capitano è il rappresentante della squadra e la fascia non è un oggetto personale. Se viene sostituito cosa fa ? Cede la fascia con sua moglie e il suo cane ad un compagno ? Sai che allegria sapere che in quel momento stai rappresentando il cane e la moglie di Belotti
  24. 1 point
    si ma i 6/..... anni di successi li ha conseguiti la Juventus f.c. dall'agosto del 2011, anno in cui iniziò questo ciclo vincente sono rimasti solo Buffon, Barzagli, Chiellini, Marchisio e Licht. Se poi consideriamo che Buffon non è un giocatore di movimento, Barzagli e Licht quest'anno hanno giocato saltuariamente, cmq molto meno di altri anni per motivi anagrafici e Marchisio è il giocatore che in rosa ha collezionato meno minuti, scopriamo che nel nostro ipotetico 11 titolare (quelli che hanno collezionato più minuti) 9/11 hanno meno di 2 anni di scudetti vinti alle spalle. Buffon 6 scudetti De Sciglio 0 Sandro 2 Benatia 1 Chiellini 6 Khedira 2 Pjanic 1 Matuidi 0 Costa 0 Dybala 2 Higuain 1 Abbiamo 3 giocatori che mai avevano vinto (con la Juve almeno), 3 che avevano vinto solo l'anno scorso, e altri 3 con 2 scudetti alle spalle. Solo Buffon e Chiellini sarebbero suscettibili della tua tesi del rendimento in calo dopo 6 anni, e ripeto, uno di questi 2 non è un giocatore di movimento e l'altro è un assatanato di vittorie forse anche più di Buffon . Insomma, la spiegazione che il rendimento cambia dopo 6 anni può anche valere ma per il 5/10 % non di più
  25. 1 point
    ma lo sai o no che espugneremo san siro con un mio gol decisivo e tu e i tuoi simili vi attaccherete al cazz?
  26. 1 point
  27. 1 point
    Alcune delle partite "semplici" quest'anno sono state regalate... non commettiamo lo stesso errore di presunzione dopo aver vinto contro i prescritti, loro come minimo giocheranno alla morte, ci vorrà una Juve spietata anche sabato prossimo
  28. 1 point
    personalmente trovo assurdo che aspettino cosi tanto per riunirsi nel post elezioni comunque è
  29. 1 point
    secondo transfertmarkt il procuratore è il mitico mateja kezman... ex attaccante serbo degli anni 2000, che quando si ritirò intraprese la vita monastica
  30. 1 point
    Qualcuno ha scritto Pure loro a Firenze l'hanno giocata come una finale di champions, infatti non si sono presentati
  31. 1 point
    quando fa fallo su Brozovic che cercava di ripartire....per me non è giallo ma Orsato aveva appena buttato fuori Vecino e comincia con le compensazioni....poi Brozo fa un salto all'indietro....molto bravo nel far vedere il fallo....stupido Pjanic a far fallo al limte della loro area
  32. 1 point
    L'ammonizione è per fallo di gioco. Un po' eccessiva
  33. 1 point
    Non avevo mai fatto caso a questa possibile analisi del percorso di crescita del napule sarriano. Interessante devo dire!
  34. 1 point
    Buon primo maggio al forum
  35. 1 point
    è un "argomento" che sta sfinendo gli utenti del forum, affrontato alla chiusura di una stagione altrettanto sfinente, vissuta come su un ottovolante. Un po' di esasperazione ci sta, ci stanno dei martelli dialettici invidiabili qua dentro. Magari uno regge fino a leggere 99 messaggi sopra le righe e sbotta a leggere il 100mo che invece è moderato Io personalmente ho rinunciato alle sbroccate, il tema Allegri credo sia stato ampiamente esaurito e le posizioni non sono oramai più spostabili. Inutile scaldarsi più di tanto.
  36. 1 point
    prendiamo lui e prendiamo suo fratello come vice szczesny che non sarebbe affatto male altro che il miulang con i due donnamucca
  37. 1 point
    Il Napoli ha giocato un solo torneo. Noi 3. E due li possiamo vincere.
  38. 1 point
    Infatti non credo che il grosso merito di Allegri sia stato vincere il trofeo stagionale che molti, con gli stessi mezzi, sarebbero in grado di vincere. Ma anche rimanendo nell'ambito delle "pure vittorie", far vincere quattro (sgrat) scudetti consecutivamente ad una squadra che ne aveva vinti già tre, combattendo le inevitabili inerzie che in situazioni come queste ti giocano molto contro, contornato dall'aver spesso portato la squadra a giocarsi tutte le competizioni cui ha partecipato, anche in terreni dove lei partiva sfavorita, in Italia non ricordo di averlo mai visto e pure all'estero ricordo ben pochi esempi riusciti. Ha avuto i mezzi, ma anche l'asticella da saltare era parecchio alta, e spesso ha soffiato anche un ventaccio molto forte
  39. 1 point
    Mmm, non proprio. Tra noi ed il Napoli ci sono i 6 punti che sono i due scontri diretti, e qualche altro punto che, in condizioni standard, il Napoli perderebbe perchè ogni tanto può perdere qualche partita "di stanchezza" da rosa non eccessivamente lunga. Quello che scrivi sarebbe vero se juventus e napoli si incontrassero in una stagione dieci volte. Ma tutte le altre partite che ha vinto la Juventus perchè molto più forte delle altre le ha vinte anche il Napoli perchè anche lei è molto più forte delle altre. E' il paradosso di considerare questo campionato "facile" perchè ci sono parecchie squadre deboli. In realtà le squadre deboli avvicinano il Napoli alla Juventus, non la allontanano. Ci sono pochissime squadre che la Juventus può battere ed il Napoli no, anzi forse nessuna. La Juventus ha fatto il suo (andremo sopra i 90 punti anche quest'anno), il Napoli ha fatto una grande stagione ma non reputo un miracolo fare più o meno gli stessi punti contro squadre dal Benevento in su.
  40. 1 point
    Ah, abbiamo una Ferrari. Quindi quando avevamo i Vidal, i Pirlo o i Pogba eravamo inferiori a adesso? Ma per due volte in finale ci siamo andati battendo delle Panda? In campionato, quanti punti hanno fatto le Panda, in questi anni? Il Barcellona in casa, il Real fuori, erano delle Panda? La panda Bayern ci ha eliminato dominandoci? Quanto siete teneri nelle vostre obiettive argomentazioni. E senza alcuna prevenzione nei confronti di Allegri, è chiarissimo.
  41. 1 point
    Iron man è di gran lunga il più Figo di tutti
  42. 1 point
    Quoto. Io vedo in lui la stessa scintilla. Inviato dal destro di Pjanic
  43. 1 point
    Sebino Nela è un ottimo commentatore nonché una grande persona, passata tra l'altro dalla prova della malattia (un tumore al colon che è riuscito a sconfiggere).
  44. 1 point
    C’è sempre una buona ragione per pensare ciò che chiede la casaleggio
  45. 1 point
    “A l’an gavà i pisour dan mes la strà per aumenté ‘l decoro ‘d la sità. L’an decretà la fin dij vespasian ca l’ero come n’oasi per l’om. Saraj nen trop disvij ma, sacucin, lasemlo dì: mi capiso propi nen sta gent ca l’a vergogna ‘d confesé che ogni tant a je scapa da pisé” (non garantisco sulla grafia piemontese, perché ho cercato di fare un copia-e-incolla da internet, ma mi sa che le avanguardie neoborboniche hanno già fatto pulizia etnica delle canzoni di Gipo Farassino...)
  46. 1 point
    allora, io la vedrei così szczesny cuadrado benatia chiellini hector can pjanic bernardeschi dybala higuain costa a disposizione un secondo valido de sciglio howedes barza caldara spinazzola matuidi praet khedira pjaca kean e un'altra punta da reperire sul mercato ecco un mercato così si può fare bisogna istruire cuadrado come terzino e bernardeschi come mezzla ma una rosa del genere è molto ben equilibrata e un mercato così è del tutto sostenibile perchè dati via sandro e manzo ti procacci i soldi per prendere hector praet e una punta magari di prospettiva e ti rimangono tutti
  47. 1 point
    campionato pazzo ... anche col bologna saranno 95 minuti di sofferenza assurda, spero che i ragazzi siano pimpanti e portino a casa i 3 punti FORZA MISTER FORZA RAGAZZI QUESTO SCUDO DEVE ESSERE NOSTRO
  48. 1 point
    Il tocco di Skriniar lo possiamo considerare come una giocata? Perchè la discriminante è quella, se Skriniar fa la giocata è un conto, se è un tocco involontario è un altro. Ricordo un caso simile con Alex Sandro (contro il Torino? Boh), annullarono un gol per fuorigioco ai nostri avversari con lui che toccò la palla. Lui subì addirittura fallo, ma ci furono aspre polemiche lo stesso. Regolamento troppo complicato, troppa interpretazione. Nella mia interpretazione personale (che non conta una sega, ovviamente, essendo del tutto scissa dal regolamento), un calciatore nella posizione di Matuidi ottiene notevole vantaggio dall'essere lì dove non dovrebbe stare a prescindere di tocchi, tocchetti, giocate e passività, quindi andrebbe annullato sempre.
  49. 1 point
    Io pure.. Li chiuderei in una bolla, tutta Napoli e provincia..
  50. 1 point
    Sono arrivato alla conclusione, abbastanza banale, che non dovremmo più parlare di questi tizi, cliccare sui loro profili, diffondere screenshot delle loro puttanate, perchè così facciamo il loro gioco e gli portiamo anche un bel guadagno, non solo in termini visibilità. Tra l'altro, è molto probabile che, in proporzione, siamo più noi juventini a prestare attenzione a loro che non gli antijuventini, per questo motivo questi pezzi di M***A si sentono in diritto di calcare la mano, come fanno Ziliani e Pistocchi. In altre parole, don't feed the troll, come dicono gli anglofoni.
×
×
  • Crea Nuovo...