Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 17/08/2018 in all areas

  1. 20 points
    Siamo ai saluti! Un grandissimo grazie ai nostri straordinari Insiders che si sono sbattuti per portarci le notizie più affidabili e repentine d'Italia, agli Admins che ogni giorno rendono possibile tutto questo, a voi tutti che avete contribuito a far entrare questo thread (in due parti) nella leggenda del foro: 3.000 pagine, oltre 70.000 risposte, 2 milioni e mezzo di visualizzazioni! "Mi permetto umilmente di riaprire il topic che tanto bene ha portato l'anno passato (abbiamo pur sempre acquistato fior di campioni, DC11 in primis)…" Con quest'incipit, il 22 Maggio scorso avevo timidamente provato a creare un thread interessante e di buon auspicio, ma mai mi sarei aspettato questi numeri, questa partecipazione e questa estate epica e storica, che ci ha consegnato la squadra più forte del mondo e il giocatore più forte del mondo. Grazie, grazie, grazie, vi voglio bene! E spero di ritrovarci tutti qui, l'anno prossimo, per rivivere ancora tutti assieme quel teatro dei sogni che chiamano calciomercato. PRIMO POST AGGIORNATO!
  2. 8 points
    Giorno triste per me... la rescissione dal punto di vista tecnico ci sta, inutile prendersi in giro. Lui ormai nelle gerarchie è l'ultimo centrocampista, vuole più minutaggio e la società era consapevole che sarebbe stato problematico. Però è come se ti lasciasse un amico caro, una figura rassicurante. Dal post Calciopoli, tolto l'anno in prestito all'Empoli, le squadre sono state rivoluzionate anno dopo anno, ma lui c'era sempre. Era punto fisso, da grande promessa è diventato grande, grandissimo calciatore, fino a quell'infortunio maledetto che probabilmente gli ha tolto gli anni migliori della carriera, quelli della maturità definitiva. Un grosso in bocca al lupo a Claudio, qualsiasi sia la sua destinazione futura. E spero sia un arrivederci, non un addio. Torino è casa tua.
  3. 7 points
    Il prossimo che scriverà. "Un altro che è scappato da Allegri" Verrà bannato dal topic
  4. 7 points
  5. 6 points
    Per trovare uno juventino del livello di Claudio Marchisio in campo con la maglia bianconera occorre tornare agli anni '70 con Beppe Furino. Claudio, come Furia, l'amore per la Juventus lo ha sempre dimostrato sottovoce e coi fatti. Niente a che vedere con quei pagliacci che baciano la maglia e alla prima difficoltà si cercano un'altra squadra. Claudio Marchisio mi mancherà da morire. Ma per trovarlo mi basterà cercare nel cuore, dove avrà un posto d'onore a vita.
  6. 6 points
    Siamo cresciuti insieme partendo dalla B sino ad oggi. Gioie, dolori, trionfi e momenti indimenticabili e in mezzo un infortunio ingiusto che ha interrotto il percorso di un fuoriclasse del centrocampo. Mi dispiace molto, ma la vita continua e la Juve deve guardare avanti. Semplicemente grazie di tutto Claudio, un Principe non smetterà mai il suo mantello e il tuo, in particolare forgiato eternamente di bianco e di nero, apparterrà sempre a questa gloriosa squadra.
  7. 5 points
    Tempo perso Anni e anni a spiegare come funziona il bilancio, ma molti utenti credono ancora che il calciomercato si faccia col saldo entrate-uscite
  8. 5 points
    Mi permetto di dire che in un mercato dove abbiamo preso il giocatore più forte del mondo non si può non dare il 10
  9. 5 points
    stai zitto che stamattina avevi chiuso baracca e burattini
  10. 5 points
    Preferisco non commentare in modo approfondito su come la società gestisce i rapporti con le proprie "bandiere". E Marchisio lo è. Più di tutti. Non mi importa neanche se abbia chiesto lui la rescissione o se abbia ottenuto la buonuscita. Anzi, ve lo dico: ha fatto bene a sfanchularli tutti. Pessimi proprio. Veramente pessimi. E si trattengono giocatori come Khedira che possono solo succiare la fava a Claudio. SEMPRE CON TE PRINCIPINO. JUVENTINO FINO ALLE VISCERE DELLE CELLULE NASCOSTE DI OGNI PEZZO DI CORPO.
  11. 5 points
    Alex Gigi Claudio. Per i primi due ho pianto ma l addio allo stadium è stata la degna conclusione di una carriera alla Juventus. Un tributo collettivo a questi due campioni che per tanto tempo hanno vestito è difeso la nostra Maglia. Ma Claudio se ne é andato in punta di piedi. Non so cosa succederà tra qualche giorno ma ora il mio cuore soffre. Perché anche lui merita di poter salutare la sua gente come si conviene ad uno che ha passato 25 anni in bianconero. Anche lui merita di ricevere il nostro grazie. Perché se è dura per lui lasciare la Juve lo è anche per noi vederlo andare via così. Grazie ancora Claudio. Forza Juve sempre.
  12. 5 points
    quindi per te quando c'è il lutto nazionale va bene andare in spiaggia o al cocoricò ma non vanno bene le partite di calcio perchè "c'è più risalto"? le studi di notte queste teorie o ti vengono in mente all'improvviso? scusate se da ospite intervengo in questo modo... ma queste cose non si possono leggere...
  13. 4 points
    Il centrocampo era il reparto che doveva essere rafforzato maggiormente. È arrivato solo Can e ne sono usciti due. Khedira ha un anno in più e aveva la lingua fuori giá l'anno scorso. Non mi pare un grande rafforzamento. Imho dopo l'arrivo di Ronaldo il nostro mercato è stato parecchio deludente. Certo, ora si fanno discorsi come Bernardeschi mezzala, khedira capitano della germania e Betancur titolare dell'uruguay ai mondiali. Poi nel momento decisivo della stagione saranno tutti con la lingua in fuori, nella migliore delle ipotesi. E a questo proposito vorrei ricordarvi la scorsa stagione come sono calate le prestazioni di Matuidi a furia di spremerlo come un limone....
  14. 4 points
    Emre Can, questo sconosciuto. Mi ricorda l'anno passato Douglas Costa: Shaithana: «E' uno dei più grandi acquisti dell'era A.A., top player mondiale.» Foro: «Caxxo dici, #mediocrazz, #scartodelBaya, #seerafortenoncelodavano, #pippone, #marottadimettiti»
  15. 4 points
    Sto male.... Per farvi capire cos'era Marchisio per me.... Non potevo che comprare la sua maglia quando è uscita quella dei 120 anni. Torinese, Juventino, cresciuto nella Juve. Poteva benissimo fare un altro anno, sarebbe stata un'ottima riserva. Ciao principino
  16. 4 points
  17. 4 points
    Colpo al Cuore per me, unico vero grande gobbo. Ciao Claudio!
  18. 3 points
    "In effetti credevo che progettare un sogno riguardasse l'aspetto visivo, ma ha più a che fare con le sensazioni, l'atmosfera. Ma che succede quando cominci a giocare con la fisica di tutto questo?" ------------------------------------------------------------- Come di consueto, seguiamo gli ultimi giorni di mercato da oggi fino a domani alla chiusura. Si raccomanda di rendere vivibile la discussione e di non creare spam selvaggio.
  19. 3 points
    comunque, svestendo i panni del tifoso-ct-allenatore ( e quindi lasciando perdere tutti i discorsi tecnici, del difficile recupero dall'infortunio, ecc), e lasciando solo quelli da tifoso all'antica, mi mette una tristezza questo addio. idealmente marchisio è sempre stato l'erede di del piero, per atteggiamenti, modi di fare, ecc. pensavo sarebbe rimasto almeno altri due anni prima di andare a chiudere in america o cina, e invece lascia già ora. p.s ok ronaldo, cancelo, perin, can...però questi ultimi 20 giorni di mercato li ho digeriti proprio poco. fuori lo Juventino per eccellenza, e via libera al ritorno di quell'altro. che brutta roba. spero ronaldo mi faccia divertire già da domani và.....
  20. 3 points
    Volevo sommessamente ricordare che, anche se giocassimo a 3 a centrocampo (cosa della quale dubito), avremmo ogni santa domenica il capitano della Germania e uno dei titolari dell'Uruguay in panchina. Sempre sommessamente, vorrei ricordare che se vogliamo dare più spazio al già citato titolare dell'Uruguay il sesto a centrocampo giocherebbe 5 partite di cui 3 in coppa Italia... Ovviamente non tiriamo fuori il discorso infortuni perché contro questo se la rogna o l'incapacità si accaniscono non ne bastano nemmeno 10 in panchina...
  21. 3 points
    Tra CR7 e Modric la stampa italiana ha fatto una figura di merda storica quest'anno.
  22. 3 points
    Khedira, Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bentancur. Anello debole
  23. 3 points
    Ma quindi Beppe è li solo a dire "ciao, si sono io, quello che ha comprato CR7.."?
  24. 3 points
    A me diverte di più il non si può fare questo sistema perchè poi non abbiamo le riserve adatte. Come se non si possa cambiare modulo a seconda dai casi, forma, avversari eccetera.
  25. 3 points
    Ma Barzagli titolare perché l'avete letto su internet alla stregua delle bufale del M5S o perché non imparate mai e prima o poi vi toccherà ammettere che fra 2 ipotesi scegliete sempre quella che scredita l'allenatore per fare flame?
  26. 3 points
    Il senso me lo chiedo anche io. Come sempre sappiamo metà della storia, il resto ce lo inventeremo e ce le canteremo tra di noi senza sapere. La mia personale opinione è che arrivi un altro cc, e che la società avesse detto che poteva restare se non trovavano nessuno. Ma TOP ha detto che il mercato in entrata è chiuso. Quindi è altrettanto probabile che gli abbiano fatto un offerta dal Nizza, o da Monaco e abbia scelto di togliere il disturbo. La cosa comunque per me è irrilevante. Purtroppo da tifosa il problema per me è che, per come si è comportato sempre Claudio, non concepisco come uno Juventino possa considerare Marchisio un peso. Non lo è in campo. Non lo è mai stato fuori dal campo. È sempre stato la Juve. Amare la Juve e non amare Marchisio per me è un ossimoro. E qua dentro di amore e riconoscenza ce ne sono poche. Basta rileggersi tutte le schifezze dette su questo giocatore. Poi si legge “ci trattano da clienti, non da tifosi”. Ma dire “Marchisio è rotto, buttamolo!” Non è lo stesso?
  27. 3 points
    Più probabile che facciano santo Charles Manson.
  28. 3 points
    Chrim, non facciamo gli ipocriti (non tu, tutti noi). Si vuole tanto tanto bene a Marchisio, cattivi la società e l'allenatore che non lo considerano e poi nelle discussioni di campo Marchisio non compare mai per nessuno come calciatore su cui puntare. Tanto che abbiamo un centrocampo non all'altezza e servivano ulteriori rinforzi. L'abbiamo considerato non più utile alla causa prima tutti noi di quelli a Torino.
  29. 3 points
  30. 3 points
    Siamo al punto che si può scommettere la vincente senza la Juve !!!
  31. 3 points
    Scherzavo fratello Il topic è completamente su di giri Comunque, ho appena ricontattato il Vaticano, se mi porti Sergej mi hanno confermato beatificazione al prossimo concistoro. Ecco come ti chiamerai: Beato Juventus MCMXCII
  32. 3 points
    Che belle le sue parole su instagram, credo e spero siano di suo pugno. Ragazzo educato, rispettoso e intelligente (per questo credo siano sue quelle parole). Di sicuro nella festa per il suo addio ci saranno le lacrime nostre, ma soprattutto le sue. Ragazzo di Torino, piemontese, cresciuto con i nostri colori e vissuti per tutta la carriera, juventino in una famiglia juventina, mai una parola fuori posto... Per me lui è la Juve fatta a persona, come Boniperti.
  33. 3 points
    Tristezza a palate , un grande juventino che sarebbe piaciuto da matti all'Avvocato. Tempistica strana ma ovviamente ci mancano troppi pezzi per dare giudizi sommari (che vedo non mancano). Io tenderei a fidarmi della dirigenza. Un enorme GRAZIE a Claudio per quello che ci ha dato in questi anni, impegno, classe e vero spirito juventino. Il Marchisio dei primi 2 anni di Conte era probabilmente uno dei migliori centrocampisti d'Europa, peccato per l'infortunio che lo ha fermato sul più bello. p.s. vedo che il nutrito Gruppo "VERGOGNA&DIMISSIONI" è bello pimpante oggi, mi fa piacere per loro; sarà un anno in cui probabilmente (speriamo) avranno pochissime soddisfazioni
  34. 3 points
    25 anni di Juventus. Certe cose valgono molto di più di un paio di mercenari del caz.zo
  35. 3 points
    dopo 25 anni il principino ci lascia. ........sono assolutamente ...in confusione. spero almeno che con la famiglia agnelli sia rimasto un ottimo rapporto. ci lascia un grande uomo, spero di rivederlo in giacca e cravatta, in sede juve.
  36. 3 points
    pensa che invece i parenti di parecchi morti rifiutano il lutto nazionale e i funerali di Stato per funerali privati... perchè ritengono la cosa una farsa. cioè pensa te... loro che la pensano come me, che è una farsa ipocrita il lutto nazionale indetto da uno Stato che è il diretto colpevole Quindi giusto così: partite rinviate solo quelle delle milanesi e ora parola al campo che come mi ha fatto notare uno: è il thread di Chievo-Juventus.
  37. 3 points
    Arriva Soriano...quale miglior giocatore per il topo....
  38. 2 points
  39. 2 points
    Ho più credibilità io quando parlo di fisica nucleare
  40. 2 points
    No perdonami ho dovuto guardare in fretta che ho mia moglie dietro che sta sistemando delle cose... beh allora 4 pacche alla stessa
  41. 2 points
    vero Pianic è scarso tecnicamente Matuidi è bollito e non corre Can è un dio Khedira è un ex Bentancour sarebbe forte se fosse in un altra squadra
  42. 2 points
    Il 4-4-2 è il modulo migliore per valorizzare la grande forza che abbiamo sugli esterni e far rendere al massimo anche Dybala che si esprime al meglio tra le linee
  43. 2 points
    Con tutto il rispetto per marchisio ma ormai era un ex giocatore,almeno per il nostro livello
  44. 2 points
    Fate tutti i discorsi che volete ma vedere quell essere viscido col 19 giocare da noi e non vedere più l 8 sulle spalle di Claudio, mi Fa capire che il mio tempo come tifoso di calcio tende al termine, anche leggendo i commenti, Claudio era una bandiera e qui si ragiona sui soldi risparmiati, una bandiera a cui se proprio ci si voleva lasciare sarebbe stati giusto dare un commiato come è stato fatto per Buffon, invece un post su FB così come se si trattasse di un primavera, e poi mi devi vedere quello col 19, mi sto trattenendo per non essere bannato
  45. 2 points
    Comunque con 5 centrocampisti, la mediana sarà sicuramente 2 di norma. Cosa che NON mi piace.
  46. 2 points
    Lo avrà dichiarato non meno di un centinaio di volte !!! E che caxxo!!!! Basta con queste per s********e Juventus, Marchisio: “Mai con un’altra maglia in Italia
  47. 2 points
  48. 2 points
    Grazie di tutto Claudio! Marchisio termina la sua avventura con la Juventus dopo una vita trascorsa in bianconero Fonte: https://bit.ly/2nQTgah Si chiude oggi la storia di Claudio Marchisio con la Juventus, dopo la rescissione consensuale del contratto Una storia lunga 25 anni, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che già allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni. Già allora, lo ha raccontato tante volte, sognava un giorno di continuare a vestire quella maglia, ma “tra i grandi”, in uno stadio vero, lottando per i trofei più importanti. Ha aspettato, ha giocato e vinto con le Giovanili, ha esordito nell'anno più difficile, quello della B, è andato a Empoli, per una stagione, è tornato. E ce l'ha fatta: 389 volte, 18° bianconero di sempre. Quando ormai era già si era già affermato in Prima Squadra, diceva di dover segnare di più, perché anche per un centrocampista i gol sono importanti. Ne ha fatti 37, 10 in una sola stagione, la 2011/12, chiusa in doppia cifra come un attaccante di razza. Voleva vincere. E ha vinto: quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti del Mito. Quei sogni di bambino li ha realizzati. Eccome. E con lui abbiamo sognato tutti. Perché vederlo crescere e diventare, anno dopo anno, uomo, marito, padre è stato quanto di più gratificante ci potesse essere. Aver avuto la possibilità di accompagnarlo in questo suo percorso, scoprendolo campione, giorno dopo giorno, è stato un privilegio e un onore. E un piacere sarà seguirlo ancora, con qualsiasi maglia indosso. Perché quella bianconera, lo sappiamo, farà sempre parte di lui e della sua storia. Grazie di tutto Claudio! E in bocca al lupo! da Juventus.com
  49. 2 points
    Grazie a te per questo miracolo.... Ti ringrazia anche la mia donna il culradar ha funzionato di meno al mare perché ero impegnato a leggere questo topic meraviglioso...grazie ancora a top, crocrop, juventus1992 e il mitico avatar per questa epica cavalcata... Grazie agli tutti utenti folli.... Grazie a chi come me ci crede sempre e comunque e ama questa squadra più di ogni cosa...domani si comincia oggi si continua a sognare.... #pogback Shaithana.... L'essenziale è invisibile agli occhi si vede bene solo con il cuore
  50. 2 points
    Vabbè Bonucci non è solo uno che fa ghirigori e lanci azzeccati, Può legittimamente stare antipatico come Ramos, ma il Bonucci 2014-2017 in marcatura ha sbagliato credo 2-3 volte in una tonnellata di partite. Non sarà mai un marcatore come Chiellini, ma sa difendere assolutamente anche sull'uomo pure Bonucci, e lo sappiamo bene avendo già visto. Parliamo di un giocatore che era premiato dall'Uefa appena 1 anno fa ed era in mezzo ai vari Buffon,Ramos, Ronaldo, Messi. Sugli esuberi dipende dal mercato, come in tutte le trattative, ci sono stati calciatori forti che hanno posto paletti per essere ceduti soltanto in un club, e calciatori meno forti che avevano tante richieste magari da club che avevano necessità di prendere un giocatore in un determinato ruolo Kalinic è stato fortemente richiesto dall'atletico che cercava una punta dopo Torres, ed è stato venduto anche bene. Ma non più di un Matri quinta punta a 11 milioni nel 2013 Ma anche le cessioni di Poulsen e Sissoko erano difficili, eppure è riuscito a ricavarci più di 15 mln in 2, più l'alleggerimento di 2 ingaggi. Parliamo di giocatori tra l'altro non presi neanche da questa dirigenza in questo caso. Ottima per loro la cessioni di Kalinic che era fuori dai piani. Ma nulla di trascendentale, nulla da alzarsi in piedi. Ma è normale che sia così, il giorno che un Kalinic di turno verrà venduto a 90 milioni me lo tatuerò Piccola minusvalenza, bilanciata da un notevole risparmio sull'ammortamento e l'ingaggio. Cose che sono state fatte anche alla Juventis. Io sono 8 anni che sento puntaulmente dire che sono più svegli Sabatini,Bigon,Giuntoli,Ausilio,Marino,Pradè,Monchi,Tare,Corvino. Per carità ognuno ha fatto il proprio compito per l'obbiettivi che avevano. Ma Marotta e Paratici hanno fatto qualcosa di straordinario. Si sono stati i più bravi di tutti, partiti dalle macerie, fino a prendere Cristiano Ronaldo. Vincendo 14 titoli in 8 anni Va bene così Porta fortuna
×
×
  • Crea Nuovo...