Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

GoldenGol

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    19013
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

355 Excellent

Su GoldenGol

  • Livello
    Sempre dalla parte del Direttore!

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Liza secondo me è il miglior opinionista di calcio in Francia. Leggo sempre con molto interesse i suoi articoli, brevi ma ricchi di spunti interessanti. Bravo Liza!
  2. Esordio in nazionale obiettivamente deludente.. Andrà meglio la prossima volta dai!
  3. Si concordo pienamente con Vittorio Se ad ogni gol iniziamo a richiedere la moviola, festeggiare a due minuti di distanza un gol sarebbe veramente la fine del calcio anche perché tanto state sicuri che le polemiche troveranno sempre il modo di farle, altrimenti i giornali come farebbero a vendere le loro copie? Per quanto riguarda la partita in sé.. non è stata certo la moviola a determinae l'esito della partita.. I titolari spagnoli hanno chiaramente avuto la partita costantemente in pugno su una Francia molto, ma molto ringiovanita. Servirà x fare esperienza e per ripresentarsi più convinti alla prossima occasione! Cmq possiamo dire quel che vogliamo, ma quando Pogba non c'è si vede eccome.. E' mancato il giocatore in mezzo al campo capace di prendere palla e tenerla sui piedi, magari giocherellando anche un po', ma mettendo apprensione sia fisica che tecnica agli avversari. Da questo punto di vista ha pesato tanto anche l'assenza di un altro capace di fare e disfare il gioco come Payet.
  4. Il nuovo allenatore del Boro è addirittura Jonathan Woodgate L'ultima volta che avevo sentito parlare di lui era x una rissa fuori da un pub.. bentornato Johnny
  5. Si, concordo perfettamente.
  6. Francia-Spagna domani a St-Denis..il baby che verrà stavolta lanciato dal 1' dovrebbe essere Thomas Lemar, che fece giusto qlc minuto in un'amichevole a novembre. Se lo merita..bella stagione x quello che potrebbe in futuro essere l'erede di Payet
  7. Quel numero.. sarà stato un caso..?
  8. Stagione impressionante, culminata dall'esordio in nazionale (con assist x Giroud) di stasera. BRAVISSIMO!
  9. Esordio al 78'... e vicinissimo al gol al primo pallone toccato
  10. Francia titubante in Lussemburgo, ma sono cmq 3 punti importanti. Il mio migliore in campo è certamente Mendy! Attentissimo in fase difensiva e molto propositivo in avanti, con un bel cross pennellato sulla testa di Giroud (suo undicesimo assist stagionale). Una crescita incredibile x questo giocatore, ad oggi certamente il miglior terzino sinistro di Francia.
  11. Il punto, secondo me, è che da interno in un centrocampo a 3 non ha la qualità adeguata x rendersi utile in fase d'attacco, non avendo né gol né assist tra le sue caratteristiche. Non è un Tolisso in pratica, senza parlare di Pogba. Da mediano basso probabilmente potrà giocarci quando avrà fatto un po' di esperienza in più ed avrà affinato meglio le sue qualità tecniche. Certo uno che copre i due centrali fa sempre comodissimo, ma in quella posizione non può andare a "mordere" i portatori di palla avversari.. Non cosi' scontato il suo utilizzo tattico..
  12. Ragazzi avrei una domanda tecnico-tattica da sottoporvi Riguarda Kante.. In pratica, sia nel Leicester che nel Chelsea è stato sempre utilizzato in un centrocampo a 2 (4-4-1-1 con Ranieri, 3-4-3 con Conte), mentre nella nazionale francese su 8 apparizioni, 6 volte è stato utilizzato come mediano basso davanti alla difesa, perno basso di un centrocampo a rombo. Oggi su l'equipe si discute di come utilizzarlo meglio, e ovviamente viene dato risalto al fatto che in un centrocampo a 2 può scorazzare più liberamente. Che ne pensate? In % secondo voi quanto rende in meno se utilizzato come perno basso?
  13. Un dato a cui non avevo fatto caso è che Mbappé è il primo giocatore convocato in nazionale francese che non era ancora nato quando la Francia vinse il suo mondiale Stasera in Lussemburgo partirà dalla panchina, vediamo se ci sarà spazio x il suo esordio nel finale