Vai al contenuto

CRAZEOLOGY

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    10645
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    18

CRAZEOLOGY last won the day on September 10 2023

CRAZEOLOGY had the most liked content!

Reputazione Forum

4211 Excellent

4 Seguaci

Su CRAZEOLOGY

  • Livello
    PIU' DI 40 SCUDI...
  • Compleanno January 1

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    - REVOLUTION -
  • Interessi:
    A kili... Decisamente troppi

Visite recenti

23187 visite nel profilo
  1. Non so proprio se prima o dopo un match. Sinceramente ormai, come dico da un po,' seguo distrattamente il baraccone. L'ho trovata per caso e l'ho postata, perché comunque non mi aspettavo che si sarebbe spinto a tanto. E lo ha fatto in modo molto chirurgico e intelligente, senza accusare direttamente pesantemente singole persone, ma rimanendo sul generico e facendo capire che non si riferisce ad un singolo episodio ma ad un andazzo generalizzato. Comunque non me lo aspettavo. Mi sembrava un ottimo spot per le disdette, ecco. E allora l'ho buttato qua dentro. Perché se lo ha detto addirittura lui, che si trova nella posizione in cui si trova.... Mica male.
  2. Giuntoli polemico: "Var e Juve, inutile parlarne le cose sono evidenti"
  3. Andrea Agnelli comunque ha del coraggio. Per anni ha fatto il fenomeno, sbattendosene di giustizia e onore, adesso riciccia la sua Juventinità da baruccio. Ma va va...
  4. Solleticare la pancia del consumatore per vendere copie lo trovo normale, fisiologico. E' una delle notizie del giorno, utile da cavalcare. Il problema è la disinformazione e la campagna anti-Juve con tanto di bugie, che dura da anni e anni. Poi certo, andrebbe sottolineato che anche gli ultimi due scudetti sono irregolari. E' dai tempi di Moratti che non si possono iscrivere al campionato. Una volta non pagano gli stipendi, una volta sono tecnicamente falliti ma giocano lo stesso e fanno mercato lo stesso, ecc, ecc. Ma per fare informazione vera e seria serve una testata seria, cosa che repubblica non è. Quindi non mi stupisce. Manco per incartarci il pesce, pure il merluzzo si schifa, lo so per certo.
  5. Un altro scudetto immaginario. E' un record. Mai vista tanta roba palesemente irregolare in una bacheca. Voglio la foto di Jaky con la maglia dell'Inter. Servirebbe uno scoop... Sarebbe fantastico. Una sputtanascion mondiale.
  6. Ovviamente. E per come la vedo io, anche poter vedere dei tornei quasi regolari. Se non è così, tutto conta meno di zero, anche se vinci. E diventi un'interista qualunque, o un napoletano qualunque. Di quelli che anche se altri ti sbattono in faccia una realtà pesante (spionaggio, Osimè, ecc), che dovrebbe farti inca**are e riflettere come cittadino e come tifoso, chiudi gli occhi, ti tappi le orecchie, e via in centro città con bandiera, sciarpa e fischietto, a festeggiare un'imbroglio colossale ( questa volta a te favorevole ). Una roba da trogloditi. Capisco che il mondo è imperfetto eh, ma i biglietti e gli abbonamenti (stadio o tv) si pagano, e se uno paga deve pretendere che ciò che guarda stia nei patti intrinsechi del contratto. Il cinema è una cosa, ossia finzione per eccellenza conclamata, lo sport è un'altra cosa, ossia una competizione che deve essere limpida. Questa proprietà, non scordiamocelo mai, aveva l'accordo preciso di non opporre resistenza sportiva agli onestoni almeno per 4/5 anni, dal 2006 in poi. Il famoso piano quinquennale di Blanc, che sapeva quali erano gli accordi... Il bello è che lo scrivevamo anche qua sul forum (noi di glmnd, di ju29ro, ecc) già in quegli anni. E così è andata. Nonostante al ritorno in A con 2/3 innesti eravamo di nuovo da scudetto, visto che ancora Buffon, Nedved, Camo, Trezegol, ecc erano competitivi. Per questo se ne devono andare tutti. Io voglio vincere, ma regolarmente, e non perché magari ad un certo punto per motivi X si decide che serve qualche trofeo per legittimare altre situazioni d'affari che nulla hanno a che vedere col calcio. Figuriamoci se, peggio ancora, gli accordi li fanno sempre a scapito del club... Fosse per me, li sbatterei tutti a fare la TAV, con piccone, paletta e secchiello, altro che talpe.
  7. Beh, molto dipende dai programmi che hanno. Può anche essere che sia previsto un breve periodo di vittorie e qualche trofeo, ogni tanto, giusto per fare scenografia. Il punto però è che con questa gente qua, che scende ad accordicchi con chiunque, e per qualunque cosa ( http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6865 ) non è più sport, non è più calcio, e non è più Juve. E' wrestling nel migliore dei casi, M***A in tutti gli altri casi.
  8. Si. Ci sono racconti vari di testimoni (da pesare però), ma anche delle immagini filmate. (la Rai credo abbia qualcosa in archivio, riprese un po' casuali probabilmente - barca, vacanze, e simili) Quella più famosa però è quella della finale di CL del 96, dove l'avvocato se ne va prima della premiazione e viene intervistato da Costa mi sembra, e dietro ad un codazzo di gente che lo segue c'è Jaky che cerca di farsi spazio dalle retrovie in mezzo a dei signor nessuno o quasi. Alla finale c'era anche AA, ma è rimasto in tribuna per i festeggiamenti. All'inizio dell'anno dopo il mondo viene a sapere della malattia di Giovanni Alberto, che pensa di guaririe prima dell'estate (invece è morto fine 97). E Edoardo, ovviamente non era la persona adatta a gestire l'impero, per motivi filosofico-caratteriali. Gli mancava il pelo sullo stomaco. Il bello è che a domanda precisa sui suoi rapporti con i nipoti, una volta l'avvocato rispose che a malapena li conosceva, in quanto sempre in altre faccende affacendato (era Biagi? non ricordo più...) Andrea, coetaneo di JE; era nel lato della famiglia sbagliato.... Per quello ho sempre pensato che le voci di Giovanni Alberto (testa davvero da imprenditore e innovatore), messo a capo dell'impero dopo Gianni, è sempre stata una bufala messa in giro ad arte. Altri, forse anche lo stesso Gianni, avevano deciso diversamente. Gli schieramenti (i 2 eserciti) ci sono da sempre, e non sono mancati screzi e battaglie tra i due lati. Avranno pensato anche a Montezemolo? Forse per un attimo, che però non aveva il cognome giusto per stare sulla punta (poi Gianni fu parecchio parecchio seccato del fallimento clamoroso alla Juve). Luca poteva stare nell'impero, visto di chi era figlio davvero, ma non sulla punta. Infatti appena morto Gianni si è fiondato a Torino per fare simbolicamente da chioccia a Lapo e John. Di Lapo si cominciò a parlare bene nei media, per la sua apparente creatività, poi è successo il fattaccio. E così è rimasto John, che all'università scriveva le tesine su Tronchetti. Il resto è storia. (storia nel sens peggiore del termine, ossia il comportamento sempre rispettoso e moooolto collaborativo nei confornti di una banda di delinquenti professionisti che hanno spiato una intera nazione e una delle sue proprietà facendogli perdere trofei ,onorabilità, e montagne di soldi, invece di usare tutti i mezzi leciti e illeciti per rompergli il deretano)
  9. Diciamo che sicuramente JE si è mosso, correndo dietro all'avvocato per autosponsorizzarsi, già da metà anni 90. Poi venendo a mancare Giovanni Alberto, e Edoardo, JE era una scelta quasi obbligata.
  10. E' interista. Secondo me non c'è nessun dubbio, lo ha ampiamente dimostrato con grande costanza di rendimento nel tempo. Quantomeno nei momenti chiave. Le sue amicizie, in particolare con il mondo Telecom-Pirelli-Inter, risalgono già ai tempi dell'università. Del resto quando fai le macchine ci sta che sei amico di chi fa le gomme e chi raffina il petrolio. Dal loro punto di vista ha un suo senso. Il casino è se in virtù di queste amicizie decidi di sputtanare la tua squadra. E lui ha cominciato a vendersela quando ancora non era a capo di Exor. Secondo me quando andava a villar perosa o in tribuna con l'avvocato per lui era come andare a visitare una fabbrica di sedili per le auto. Guardate cosa sta vendendo del patrimonio storico torinese della famiglia. A lui fregancazzo di niente. Guarda il soldo, il concreto, le convenienze. E così gli uomini del gruppo in generale. La Juve che conoscevamo è morta ammazzata.
  11. Professione Accordicchio http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6865
  12. Mi sa che Stavolta li investono finanziando Zhang. Gli coprono il debito. JE sa essere molto generone. Così festeggiano a dovere la seconda stella farlocca.
  13. Comunque tutti gli anni è la stessa storia, nella seconda parte di campionato si dice che la squadra farà lo sprint finale entrando di nuovo in forma e invece non succede mai niente di che. C'è sempre da soffrire. Anche quando c'è una ripresina è sempre una roba modesta.
×
×
  • Crea Nuovo...