Vai al contenuto

SICILIANO

Amministratore
  • Numero contenuti

    75507
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

SICILIANO last won the day on June 20

SICILIANO had the most liked content!

Reputazione Forum

1249 Excellent

1 Seguace

Su SICILIANO

  • Livello
    -5 alla quarta stella
  • Compleanno 18/11/1988

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

13636 visite nel profilo
  1. L'impiego col contagocce di Alex Sandro

    Non lo so, cambiare il terzino sinistro in situazione di svantaggio ha più senso, quel che noto però è che Lichtsteiner non la finisce mai una partita ed è ormai sempre a rischio cartellino e amnesia difensiva, oltre a dare poco in fase offensiva. Voglio bene allo svizzero perché ci ha dato tantissimo ma è davvero agli sgoccioli la sua carriera a questi livelli ormai, magari non tiene i 90 minuti a differenza di Asamoah che di forza fisica ne ha in abbondanza.
  2. Sperimentare un altro modulo tipo il 3-4-3?

    Tutte queste possibilità dimostrano che abbiamo una bella rosa. Confido in Allegri che la porti lontano in ogni competizione anche quest'anno.
  3. Cuadrado Terzino, non consideratelo un esperimento.

    Io spero che Howedes sia arcigno difensivamente perché se no quel ruolo resterà il nostro grosso punto debole
  4. Abbandonare il (finto) tridente

    Completamente d'accordo.
  5. Sperimentare un altro modulo tipo il 3-4-3?

    Sparo anche io un 11 Buffon Howedes Barzagli Chiellini Alex Sandro Bernardeschi Pjanic Mandzukic Pjaca Dybala Costa (Se si invertono le mezzali lo fanno anche le ali così da avere sempre un destro e un mancino, uno largo e uno accentrato, per fascia) Szscesny De Sciglio/Lich Benatia Rugani Asamoah Khedira Marchisio/Bentancur Matuidi Cuadrado Higuain
  6. L'impiego col contagocce di Alex Sandro

    Son diverse le partite delle nazionali europee con quelle di quelle sudamericane. Infatti potendo Allegri avrebbe fatto bene a tenere fuori anche Bentancur.
  7. L'impiego col contagocce di Alex Sandro

    Con Evra non si voleva perdere il francese psicologicamente, infatti poi a Gennaio lo abbiamo mandato via perché pretendeva di essere il titolare Quest'anno Alex Sandro è partito male, se fosse in condizione come Ghoulam o Kolarov giocherebbe di più. Alla fine il suo rendimento sappiamo tutti come sarà però superiore a quello degli altri terzini sinistri del nostro campionato e non solo, per intanto se Asamoah sta bene e giusto che giochi pure lui. Secondo me spesso Allegri più che per turnover mette Asamoah perché gli da più garanzie a livello fisico, di forma atletica.
  8. Serie A Tim 2017-18 Ottava giornata

    Rastelli è da esonerare subito. Il suo Cagliari ha una fase difensiva orrenda e quella offensiva non è affatto migliore. Sono reduci dalla terza sconfitta casalinga consecutiva e hanno affrontato squadre alla loro portata. Vittoria pesantissima del Genoa che ha avuto la fortuna di incontrare questo Cagliari disastroso, che con Rastelli si candida come retrocessa a sorpresa. Bucchi sembra aver timore nei confronti dei senatori della squadra, schiera sempre loro, lasciando ad esempio fuori uno come Sensi che quando gioca fa sicuramente meglio dei suoi compagni di reparto. Berardi menomale che non ha mai vestito la nostra maglia. Il Chievo in trasferta è sempre ostico. Grande rimonta della Sampdoria, Giampaolo l'ha vinta con i cambi. Palacio in forma smagliante, Destro ormai è la sua riserva a tutti gli effetti. Sono contento per Antenucci che è la punta di riferimento di questa SPAL, con Paloschi e Borriello giustamente ad alternarsi tra di loro per completare il reparto. Peccato per il Crotone, anche lo scorso anno ha troppe volte subito gol dopo il novantesimo.
  9. Se non sbagliava quel gol andavamo sul 2-1 e non ci prendevano più..
  10. 3 situazioni della partita che "inchiodano" Allegri

    1 Formazione obbligata, dettata dagli infortuni e dalle nazionali. 1bis Asamoah forse è stato il migliore. Rugani non stava brillando, con il senno di poi non mettere Barzagli lo diremmo tutti ma finora era stato il più affidabile. 2 Allegri legge le partite a suo modo, non sprona sempre a dare il massimo perché poi arrivi spompato alla fine e ne risenti, alcune letture saranno sbagliate, altre vincenti, di sicuro non esiste un modo preventivo che sia sempre conveniente. 3 La Lazio ne aveva più fisicamente, Mandzukic tendeva ad accentarsi per affiancare Gonzalo al centro dell'area. A destra non avevamo spinta perché Sturaro è inadatto, abbiamo i terzini destri infortunati ancora. A centrocampo Khedira è dovuto uscire perché non aveva i 90 minuti, Bentancur era stanco come capita sempre ai nazionali sudamericani e Matuidi non ha le caratteristiche che può avere Pjanic o lo stesso Marchisio che avevamo indisponibili. Se poi Dybala e Bernardeschi non sono bene entrati in partita non me la prenderei col tecnico che per me può aver la colpa di non aver motivato a sufficienza i giocatori perché siamo entrati in campo nel secondo troppo convinti che ormai era fatta e giocato pertanto senza quell'agonismo necessario per arrivare alla vittoria.
  11. Problema centrocampo

    Il centrocampo è più forte dello scorso anno quando sfiorammo di vincere tutto. Al posto di Mandragora abbiamo Bentancur e al posto di Lemina (o Rincon che vogliate) abbiamo Matuidi. Certo se però ti mancano Pjanic, Khedira e Marchisio non è facile
  12. Voglio una goleada. Lo Stadium deve tornare immediatamente ad essere teatro di trionfi.
  13. Con Barzagli i gol si prendono a grappoli

    Barzagli è alla sua ultima stagione con noi. Finora era stato perfetto, ieri ha colpe ammesse anche da lui stesso.
  14. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Si trova a un bivio. Sta a lui decidere chi vuole essere tra un ottimo giocatore talentuoso e il fenomeno trascinatore che fa la differenza.
×