Vai al contenuto

SICILIANO

Amministratore
  • Numero contenuti

    82253
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di SICILIANO

  1. La fortuna (o magari sfortuna in termini morali) di John è stata che suo nonno aveva soltanto una figlia femmina come erede (avendo perso l'altro figlio) se no già avrebbe comandato un Agnelli. Allo stesso tempo, non so risalire per quale motivo, a suo nonno e a suoi più stretti collaboratori (Gabetti e Stevens) non andava a genio il secondo matrimonio di Margherita. Dal primo, con Elkann, ha avuto 3 figli: Lapo, Ginevra e lui. Lapo sarà da subito apparso inaffidabile, le donne mi sa che molto democraticamente non le considerassero per prendere il potere, quindi per esclusione è stato prescelto lui dallo stesso nonno. Penso che nella loro mentalità, il controllo di tutti gli asset fosse bene concentrarlo in una sola persona. Da qui, senza che John facesse nulla, i collaboratori di suo nonno, dopo la morte di Umberto, hanno facilmente gabbato l'ingenua Margherita con il benestare della nonna di Elkann e mamma di Margherita. Margherita col tempo si è svegliata e va avanti con cause di cui credo abbia pienamente ragione, che fatica a vedersi riconosciuta per come tra nascondigli di società semplici e quant'altro a una ragazza viziata, un branco di lupi professionisti che già gestivano il patrimonio di suo padre hanno saputo ben impacchettare ai suoi danni e a beneficio di un unico nipote. Quest'ultimo, secondo me, è sempre stato vittima delle vicende, mai grande artefice. Gli è tutto capitato per discendenza, per scelta a esclusione, senza capirci così tanto e vedendosi compromesso il rapporto con la madre, il fratello, la sorella, il padrino (che ha subito fatto licenziare), i fratellastri, le sorellastre e i cugini. Il cugino anzi sarà sempre suonato come una minaccia, anche se piuttosto mediatica che effettiva, dato che cognome del nonno lo porta e poteva farsi strada conquistandosi più apprezzamento del dovuto per un socio di minoranza. Andrea però è stato intanto azzoppato quando chi ha gestito l'incoronazione di John ha ben pensato di togliere dalla scena Giraudo (amico di suo padre e suo ambizioso e preparato consigliere) e poi ci ha messo del suo, con tanta voglia di dimostrare e azzardi rischiosi che lo hanno compromesso dopo un decennio d'oro. Da estraneo ai fatti con a sua disposizione soltanto piccole fonti dal web (che qualche barlume di verità lo azzeccano ma tanto altro gli rimane oscuro e difficile da ricostruire) questa è la più breve, piccola e semplificata ricostruzione. Di certo la Juve da queste questioni ereditarie ne è uscita nel peggior modo perché la sua tutela è sempre passata in secondo piano, se non addirittura come una scocciatura a cui prestare scarsa attenzione e risolvere senza creasse fastidi o leva per saldare i rapporti di forza interni o con altri partner.
  2. Con Lautaro magari la vincevano e potevano ancora ambire al record di punti ma si è fatto ammonire apposta per non saltare quella dopo
  3. A me piace quando arricchiamo l'albo d'oro, a prescindere dall'annata precedente e da quanto invece possa sfuggirci. Dal 2011 abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi, affiancati da svariate coppa italia e supercoppa italiana. Poi è arrivato Pirlo, abbiamo mancato il decimo tricolore consecutivo ma ha comunque portato un'altra coppa Italia e la supercoppa. Da 3 anni è tornato Allegri. Il primo anno non ha vinto nulla ma almeno lo scudetto è andato al Milan che lo ha soffiato all'inter. Il secondo anno siamo ancora rimasti all'asciutto ma lo scudetto è andato a un male minore come il Napoli che ne ha vinti pochissimi, in più è stato bello veder perdere le finali europee a Fiorentina, Roma e inter. Quest'anno possiamo perlomeno ancora vincere un trofeo per salvare la stagione, sperando di tornare presto competitivi per lo scudetto e potercela giocare nelle coppe europee, senza snobbare quelle nazionali. Se poi riuscissimo (per vie collaterali perché internamente della nostra proprietà c'è poco di visceralmente juventino) a relegare al nulla questo gestito dalla figc e ad annientare la uefa sarebbe la vittoria più grande.
  4. Su Margherita si potrebbe fare una soap opera con una trama che supera ogni fantasia. Ha perso il fratello per suicidio con azzardate ipotesi sulla sua scomparsa. Alla morte del padre (che per attirare la sua attenzione si rasava i capelli da giovane) è stata fregata dalla madre e da John sull'eredità con questa Dicembre, grazie al lavoro di Gabetti e Stevens. Ha smesso di parlare con loro entrando in una battaglia legale che ancora prosegue. Suo figlio John non l'ha invitata manco al suo matrimonio. Ha avuto altri 7 figli. Su Lapo si può creare uno spinoff. Poi Ginevra e altri 5 da un secondo matrimonio. Con la prima genita Maria del secondo matrimonio ha vinto una nuova diatriba legale e ottenuto l'affidamento dei nipoti. La figlia non le parla e si è rifatta una nuova famiglia in Georgia. Ecc.
  5. Ero entrato nel topic per postare questa notizia sono contento di trovarla già condivisa. Certo, constatare l'intelligenza del soggetto in questione suona però allo stesso tempo da beffa
  6. Io mi sono visto allo stadio un bell'Acireale-Napoli di serie C con doppietta di Calaiò. Era piena estate, la prima partita di campionato
  7. Andando ancora indietro... In Europa è stata eliminata: 2011-2012 Dal Marsiglia agli ottavi di finale di UCL 2012-2013 Dal Tottenham agli ottavi di finale di Europa League 2013-2014 Non pervenuta 2014-2015 Dal Wolfsburg agli ottavi di finale di Europa League 2015-2016 Non pervenuta 2016-2017 Dal Be'er Sheva ai gironi di Europa League 2017- 2018 Non pervenuta 2018-2019 Ai gironi di UCL e dal Francoforte agli ottavi di finale di Europa League
  8. Visto ora l'assist di Pavard e i gol mangiati da Thuram. Onore a loro. Divertenti anche gli insulti di Griezmann a Sanchez, dopo il rigore sbagliato. Negli ultimi 5 minuti l'Atletico poteva fargliene 3 ma è bastato ne entrasse uno solo.
  9. I soliti complessati. Dopo aver perso due scudetti nonostante avessero la rosa più forte sulla carta, si sono concentrati sul campionato iniziando a fare turnover ai gironi di Champions, per il timore di subire l'ennesima fregatura in Serie A. Arrivano secondi in un girone ridicolo ma anche stavolta gli sorridono i sorteggi assegnandogli l'avversario meno temibile. Si mangiano di tutto in casa, vincendo solo di misura e appena subiscono il pari in trasferta, subito dopo a esser andati a due lunghezze di vantaggio, iniziano a tremare, sbagliano gol clamorosi, si fanno segnare allo scadere dopo un palo interno e un'altra occasione che li avrebbe fatti perdere 3-1. Ai rigori emblema il loro giocatore più rappresentativo che ancora una volta, intimorito, calcia altissimo, sbagliando per l'ennesima volta dal dischetto. Buone sedute psichiatriche, stagione tra le più esaltanti della loro storia finita a Marzo, e tanti saluti che questo breve ciclo si sta anche concludendo.
  10. Certo che solo il Napoli poteva avere una differenza di rendimento così in calo rispetto alla stagione precedente. Avranno la pancia piena per qualche decennio.
  11. Che tristezza e domani gioca la Lazio che non è neanche arrivata seconda in campionato
  12. Bella gara. Bravo Vlahovic che torna a segnare su punizione e riesce anche prima a beffare Consigli. Bremer dominante in difesa ma bene anche Rugani e Danilo. Bellissima quella parata di Szczesny. A centrocampo abbiamo retto anche senza Mckennie, Miretti ha sofferto qualcosina in più rispetto a Rabiot e Locatelli che sono di una categoria in più. Complimenti a Cambiaso per la duttilità. Contento anche per Chiesa.
  13. SICILIANO

    Dusan Vlahovic

    mi ricordavo di aver letto questo post e ci ho pensato prima che la calciasse
  14. Assist simile all'ultimo di coppa italia questo per Chiesa
  15. Cambia ruolo senza problemi tra esterno destro, sinistro e mezzala (possibilmente sia a destra che a sinistra).
  16. Ma una roba che ti toglie la gioia immediata di urlare al gol perché sai che tutto sarà da rivedere e presto potresti accorgerti di aver gettato quel grido invano è una porcheria che toglie il bello di questo gioco
  17. ma anche perché dubito che Berna riesca a giocare a tutta fascia
  18. Assapora la sacralità del momento in cui ti sporgi e appare quella distesa verde che tanto ci appassiona quando viene percorsa dalle maglie bianconere
  19. Per me è solo questione di tempo. Se fanno un accordo, col tempo, la uefa dovrà concedere sempre di più fino a togliersi del tutto dalle scatole, trattandosi di un intermediario scomodo che in ogni caso toglie soltanto introiti a chi ci mette tutto (e avrà ciclicamente sempre più bisogni di entrate per generare utili) e non ha bisogno di quest'organizzazione per gestire le competizioni.
  20. Alla Fiorentina ma staranno cercando di vendere principalmente Ngonge che è quello che ha più valore
  21. Ho letto di Ederson, quest'anno sta facendo molto bene anche dal punto di vista realizzativo. Non gioca a tre ma in una mediana a due. Alla Salernitana sembrava piuttosto promettente, lo scorso anno, al primo a Bergamo, ha giocato una stagione sufficiente, senza acuti. Nonostante questo Gasperini (anche per assenza di alternative) ha sempre continuato a credere e insistere su di lui. Nel girone d'andata di questo anno è però notevolmente cresciuto. Rispetto a Samardzic è molto diverso, sicuramente meno tecnico ma garantisce maggiore solidità, più distruttore che costruttore. All'inizio dell'avventura all'Atalanta è stato anche proposto come trequartista ma il suo ruolo è decisamente più arretrato, allontanandosi presto da quella posizione, per stare accanto al solito De Roon.
  22. Li fa tutti belli questi gol
  23. Quasi poker stasera
  24. SICILIANO

    Weston McKennie

    Strepitoso ha pennellato degli assist meravigliosi
×
×
  • Crea Nuovo...