Vai al contenuto

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2865
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pirkaf

  1. Agresti sembra abbia detto vada al Palmeiras. Dico sembra perché non ho visto dei video al riguardo, ho solo letto su Telegram.
  2. Beh, in realtà gli attaccanti panchinari delle altre squadre non sembrano poi questo granché, Inter compresa. Segno che in una Juve di livello si potrebbe anche giocare con i giovani come alternative in panchina o anche titolari con almeno dieci/dodici squadre di serie A. Poi non ho capito perché si parte necessariamente da una cessione di Chiesa, visto che potrebbe giocare con chiunque in un 433. Ovviamente se non vuole rinnovare è giusto cederlo, ma va sostituito. Comunque sono d'accordo che solo con i giovani non si fa nulla, ma allo stesso modo preferisco un giovane che un panchinaro strapagato tipo De Sciglio o Sandro. Poi oggettivamente penso che peggio della stagione di Kean sia difficile fare, tanto che persino Kaio potrebbe con un solo gol fare meglio di lui. Personalmente io molti di loro li porterei a casa, ma su alcuni monetizzerei. Sicuramente Huijsen, Soulè ed Yildiz devono far parte della rosa del prossimo anno. Iling, Kaio, Barrenechea io li sacrificherei. Miretti lo manderei in prestito.
  3. Pirkaf

    Dusan Vlahovic

    Se diciamo che nella partita con il Torino Dusan ha fatto schifo è un conto, ma scrivere soltanto che è scarso quando non segna non ha molto senso. A meno che non vogliate fare flame o provocare, cosa ormai arcinota in quasi ogni topic.
  4. Io ne faccio un discorso diverso, sono meglio dei giovani che prendono poco e possono rivelarsi utili o gente come Sandro, De Sciglio, ecc.ecc.? I numeri di Soulé sono già dalla sua parte anche se la stagione finisse oggi. Poi sono d'accordo che se il prossimo allenatore non li vede è giusto che vadano via, tanto per non fare la fine degli acquisti di gennaio che praticamente non vengono mai utilizzati.
  5. Questa Juve non gioca per vincere. E' evidente dal cambio di atteggiamento nel secondo tempo ed è evidente nelle sostituzioni. Oggi un giornalista/tifoso ha detto una cosa che condivido: lo stesso Allegri credo non abbia fiducia nell'organico a disposizione. Altrimenti si prenderebbe dei rischi per provare a vincere, perché contro la parte destra della classifica sei obbligato a farlo. Ed invece che sia Milan o Empoli noi giochiamo sempre allo stesso modo, e questa cosa non è più sopportabile.
  6. Siamo imbarazzanti, tutti. Non solo l'allenatore, ma anche alcuni giocatori sono dei senza palle. In più vorrei dire una cosa, non puoi giocare allo stesso modo quando sostituisci Dusan con Kean. Moise non ha tenuto una palla. Quella sostituzione è un regalo fisso agli avversari. Se vuoi giocare con Kean davanti l'azione deve partire necessariamente dal basso e con il coinvolgimento dei centrocampisti non col passaggio lungo dei difensori. Meno male che manca poco alla fine di questo strazio.
  7. In verità in più di una dichiarazione Zlatan ammise che il secondo anno alla Juve non faceva una vita proprio salutista, e che anzi mangiava troppo. Credo abbia fatto male soprattutto per quei motivi, visto che l'anno dopo spaccava le porte con la maglia dell'Inter.
  8. Occhio che alla fine in questa canzone si scopre che lui era innamorato. Quindi se tanto mi da tanto anche tu sei caduto nelle grinfie di Max...
  9. Comunque alla fine il nome di Zappacosta a quanto pare era frutto di un lapsus da parte di un giornalista che voleva riferirsi a Zaccagni. Non che sia tanto meglio, eh.
  10. Addirittura oggi è uscito il nome di Zappacosta. spero vivamente che siano delle boutade giornalistiche, perché nomi come Anderson e Zappacosta sono da squadra da quinto/sesto posto.
  11. È piaciuto anche a me, ma ciò non toglie che doveva essere espulso.
  12. Praticamente state bypassando il presente ( pessimo ), parlando di un ipotetico futuro, già fallimentare senza Allegri. Questo topic è al limite dell'illeggibilità. Parlare di futuri ipotetici senza conoscerne le dinamiche è inutile. La Juve ha più di cento anni di storia, ma si rimane fossilizzati solo su quelli di un unico allenatore, cosa che trovo incomprensibile.
  13. Con Max Vinicius e Rodrygo non avrebbero mai giocato insieme, ma uno dei due finirebbe in panchina.
  14. Ni. Nel senso che alcune dinamiche erano frutto della tattica e di schemi precisi, tipo gli inserimenti laterali di Rodrygo e Vini. Il Real nelle ripartenze sfruttava molto la linea alta difensiva del City, specie sugli esterni. Poi ovvio che i giocatori in campo erano di un'altra categoria.
  15. Oddio, sembrano le maglie farlocche di videogiochi di calcio tipo eFootball.
  16. Mah, per me non credo ci saranno grosse problematiche durante il cambio allenatore. Al massimo ci può essere verso coloro che parteciperanno all'Europeo, ma il resto dei giocatori ha il tempo di tutta la preparazione per assimilare tattiche ed anche preparazioni diverse dal punto di vista fisico ed atletico. Per quel che mi riguarda Motta o chi per lui subirà lo stesso trattamento di Max, finché ci saranno i risultati li sosterrò, quando ci saranno cose che non mi piacciono lo dirò. A me degli allenatori frega nulla, sono tutti intercambiabili, io tifo Juve, non Lippi, Trap, Zoff o Max.
  17. Calciatore che a me non dice nulla, ma loro ne sapranno di più.
  18. Pirkaf

    Estetica della difesa

    Per carità, mi ricordo quelll'Olanda - Italia di sofferenza in cui Toldo parò di tutto ed anch'io ho goduto durante quella partita, però ieri abbiamo avuto il 28% di possesso palla, ed è difficile che possa piacere una cosa simile. Soprattutto se riprodotto settimana dopo settimana. Ma de gustibus, ecc.ecc.
  19. Comunque nel primo tempo non è che avessimo poi fatto granché, eh. Arrivavamo prima sui palloni alti ed è risultato decisivo. Per me Italiano ha anche cannato la formazione iniziale, infatti nel secondo tempo ha inserito dei giocatori che ci hanno messo parecchio in difficoltà. Il 541 alla fine Max poteva pure risparmiarselo.
  20. Secondo tempo terrificante, ma almeno l'abbiamo portata a casa. Oggettivamente però è inconcepibile giocare in questo modo nel 2024. Spero in un cambiamento nella prossima stagione, perché io mi sto parecchio disamorando di questa Juve e di questo sport.
  21. Finché non si capisce chi ci allenerà l'anno prossimo mi pare un esercizio di stile parlare di mercato.
  22. Raga, quel giornale non vende manco 30000 copie, non li compra più nessuno, dubito abbiano ancora qualche peso.
  23. Ecco, questa è una cosa che non capisco. Perché in questi tre anni il quarto posto va benissimo pur avendo in panchina l'allenatore più pagato della serie A, mentre con Thiago Motta o vattelapesca vi è invece in obbligo la vittoria dello scudo?
  24. Prestazione brutta, ma comunque pregiudicata da un episodio allucinante. Stranamente il Var solo con la Juve è ultra minuzioso fino all'inverosimile. Mi è piaciuto Vlahovic e qualcosa si è visto da Mckennie. Locateilli e Cambiaso i peggiori finora.
×
×
  • Crea Nuovo...