Vai al contenuto

Nameless

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7954
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Nameless last won the day on September 28 2015

Nameless had the most liked content!

Reputazione Forum

1065 Excellent

Su Nameless

  • Livello
    Juventino Grazie a Dio
  • Compleanno 19/03/1974
  1. Oddi Oddio, ho 43 anni, Zambrotta me lo ricordo non bene, ma benissimo. Per me sono due cose diverse. Florenzi come mezzala è una cosa, come esterno un'altra. Poi sarò ripetitivo, ma uno che si è fracassato due crociati, vedendo il nostro staff di preparatori, lo lascerei dove sta. Abbiamo già troppa gente piena di problemi fisici cronici, oltretutto. Sul Polpo...magari tornasse. Il suo problema più grande è che gioca in un ruolo che lo limita di un buon 50%, poi ha scelto il momento peggiore per andarsene, farsi un altro paio di anni qui gli avrebbe fatto bene a livello di testa e di leadership in campo, imho. Ma penso sia fantacalcio.
  2. Paratici, lo scopritore di giovani talenti.

    Da noi investono soldi ma non esce un ragno dal buco, ma nessuno che metta in discussione come è organizzato, si continua a comprare e vendere giovani come una squadra normale e non come un percorso che dovrebbe essere quello di un vivaio giovanile.
  3. Idem. Oppure Marchisio vertice basso, con Pjanic mezz'ala. Pjanic 20 metri più avanti sarebbe una manna per il nostro gioco. Oltretutto Marchisio è con Miralem l'unico in mezzo in grado di provare la giocata verticale, Khedira passeggia e pensa ad inserirsi, ma ha la gittata a pescare gli attaccanti.
  4. Pjanic che ha giocato una vita da mezz'ala......

    Tipico di Allegri spostare i giocatori in altri ruoli. La colpa in primis è di Marotta che a fine mercato ti presenta rose assolutamente incomplete, poi arriva l'allenatore che cerca di tappare le falle adattando i giocatori in altri ruoli. Mandzukic terzino, Higuain a tentare di fare il regista offensivo, Dybala in veste di mezzala, Sturaro terzino, Vidal trequartista, Barzagli terzino in una finale di CL e altri che probabilmente non rammento. Con gli inglesi abbiamo visto pure Bernardeschi terzino basso aggiunto ai 3 dietro. Se riuscissimo a fare giocare ognuno nel suo ruolo naturale, forse il livello delle prestazioni salirebbe.
  5. Ecco appunto. Se deve venire a fare il terzino può anche stare dove sta. Oltretutto viene da 2 crociati rotti, ci andrei moooooooolto cauto.
  6. Darmian è una mezza sega, d'accordo. Florenzi può esser una ottima riserva ai titolari, o volete presentarvi sui campi di mezza Europa con lui nell'11 base? Oltretutto sono almeno due anni che gioca come esterno basso (e malino per me), Marotta lo vuol prendere per farlo giocare dietro? Per me in mezzo, oltre ad Emre Can, ne devi prendere un altro, sempre come potenziale titolare, imho.
  7. Zizou alla juve?

    Sono un po' dubbioso sulle sue reali capacità. E non farei paragoni con Guardiola, le cui squadre hanno una chiara impronta. Zizou che gioco ha dato? Il Real vive delle sue stelle, l'anno scorso è stato bravo a sfruttare l'anno di grazia di Isco, ma in questa stagione in campionato stanno facendo defecare. A livello mediatico ed affettivo sarebbe un gran bel colpo, ma rimango scettico. Per me la società, per come la conosciamo, starà su figure italiane, penso ad Inzaghi, anche se pure lui non mi fa impazzire. Certo è che, per un cambio di mentalità, l'ideale sarebbe un tecnico straniero.
  8. Puma spinge il Milan verso Reus

    Una carriera sprecata, imho.
  9. Amaramente vero. Ha di fatto dato via all'epurazione dei senatori al Milan, e sta facendo lo stesso da noi. Vidal, Morata (che faceva panca, altrimenti magari avrebbe insistito per rimanere qui), Tevez, Bonucci, ora Marchisio. Troppi giocatori le cui cessioni hanno un qualcosa che va oltre il mero e semplice aspetto tecnico. Purtroppo Allegri ha le sue fisse, che rischiamo di pagare caro anche a livello di risultati, perchè tenere Mandzukic e Khedira titolari sempre e comunque alla fine sarà più un punto debole che un vantaggio. Costa in panca 90 minuti contro i prescritti è ancora una cosa che fa male al solo pensiero. A fine anno il primo cambio da fare è quello tecnico, poi sistemare centrocampo ed esterni difensivi. Altrimenti rischiamo di dilapidare, come già stiamo facendo, il vantaggio che abbiamo in Italia, già assottigliato dall'ultima campagna acquisti marottiana. Perchè gli altri non è che si rinforzino particolarmente, ma siamo noi che costruiamo squadre con i buchi e le pezze, senza un senso logico. Il centrocampo a 2 è fallito e finito la notte di Cardiff, ma nessuno sembra essersene accorto in sede di campagna acquisti.
  10. Fiorenzi? Darmian? La società nella persona di Andrea Agnelli ha detto che la Champions è un obiettivo e cerchiamo questi profili? Il calcio non è più quello di 20 anni fa dove i gregari avevano una certa importanza, oggi tutti gli 11 in campo devono sapere fare qualcosa in più dell'ordinario.
  11. Howedes, il "nuovo" panzer della Juve al debutto.

    Khedira gioca perchè è un feticcio di Allegri, gioca al risparmio perchè dovrà correre al mondiale, imho. A giugno serviranno 2 innesti di valore in mezzo, non uno.
  12. De Sciglio va ko: trauma distrattivo alla coscia sinistra

    In Italia avevamo una rosa nettamente superiore a tutti. Anno dopo anno il divario diminuisce, non tanto per le campagne acquisti degli altri, quanto per diverse scelte discutibili di Marotta. Negli anni è calato il livello del centrocampo, ed ora pure quello della difesa. La gestione del terzino destro ha un non so che di tragicomico.
  13. Uefa Champions League 2017-18: andata ottavi di finale

    Lo stesso può dirsi per noi.
  14. Esiste un "caso" Marchisio?

    Capiremo tutto questa estate, quando uno fra Allegri e Marchisio saluterà. Claudio nella sua carriera alla fine ha giocato alla grandissima due stagioni, la prima di Conte e la prima di Allegri. Ci si aspettava di più dalla sua carriera? Personalmente si; ma un conto è esser la riserva di Vidal, Pirlo e Pogba,un altro esser l'ultima scelta di un centrocampo che vede il Khedira attuale, uno che non sa stoppare un pallone come Sturaro, ed un bel giovanotto talentuoso ma acerbo. Condizione fisica precaria? Possibile che non abbia neanche un tempo nelle gambe? La sua esperienza e capacità di verticalizzazione possono esserci molto utili, trovo veramente strano questo minutaggio scarsissimo. Non è per andare a tutti i costi contro Allegri, però la sua gestione dei senatori in passato qualche perplessità l'ha lasciata, imho.
×