Vai al contenuto

alexmitico

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    877
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

223 Excellent

Su alexmitico

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. alexmitico

    Paul Pogba

    A prescindere da tutto, il contratto di Pogba scade nel 2026.
  2. https://www.tuttojuve.com/calciomercato/sky-sport-alcaraz-i-dettagli-sul-riscatto-del-cartellino-dal-southampton-675207 Appena arrivato alla Juventus, Carlos Alcaraz fa già discutere per l'elevata cifra necessaria (49,5 milioni di euro) al riscatto del suo cartellino dal Southampton: come riportato da "Sky Sport", in verità, il club bianconero potrà ridiscutere la cifra del riscatto con gli inglesi qualora il centrocampista argentino dovesse convincere. Per questa stagione, inoltre, la Juve non pagherà nulla per Alcaraz: i 3,7 milioni di euro del prestito oneroso, infatti, verranno pagati a partire dalla prossima stagione per via dei problemi legati all'indice di liquidità, mentre lo stipendio resta a carico del Southampton.
  3. alexmitico

    Paul Pogba

    Eh, ma non c'è stata ancora la sentenza...
  4. Non penso. In questa stagione ha già giocato per 2 squadre (Eintracht e Napoli) e con il nuovo regolamento non potrebbe giocare per una terza, quindi potrebbe solo tornare all'Eintracht.
  5. Mourinho esonerato. Chissà se ora con il suo successore possa cambiare qualcosa nella sua gestione..?
  6. Ma il rigore è un caso particolare di calcio di punizione; diciamo che quello che può ingannare sul momento è il tempo che intercorre tra i due tocchi (nel rigore è più immediato, in una punizione ovviamente il pallone impiega più tempo a colpire il legno e tornare nella disponibilità di chi ha calciato, e questo può lasciare la sensazione che ci sia stato un altro tocco nel mezzo. Oltre al fatto che può essere più difficile identificare l'autore del secondo tocco se magari si trova in mezzo a compagni e avversari. Insomma, che possa passare più inosservato, ci sta. Ma che la regola sia sconosciuta, direi proprio di no.
  7. Titolo sensazionalistico. Toccare il pallone dopo aver colpito il palo su calcio di punizione equivale a toccarlo due volte consecutive, che ovviamente non si può fare. Penso che molti conoscano la regola, anzi sicuramente ricordo un episodio di giusto qualche anno fa con CR7 in maglia Juve (non ricordo la partita) che dopo aver preso il legno su punizione calcia di nuovo sulla ribattuta e l'arbitro ferma il gioco.
  8. alexmitico

    Paul Pogba

    Mah, in realtà non c'è nessuna fretta, non si può in ogni caso rescindere prima di Luglio pena la restituzione dei benefici fiscali del Decreto Crescita, e in ogni caso lo stipendio attualmente lo risparmiamo comunque al 99,5% dato che Pogba sta al minimo sindacale da quando fu sospeso
  9. alexmitico

    Paul Pogba

    Se la richiesta è di 4 anni (ricordando che è la richiesta della procura) l'ipotesi accusatoria è proprio assunzione intenzionale/dolosa, non vedo come potrebbe essere altrimenti. Ovviamente questa è l'ipotesi della procura, poi ci sarà il processo e (non avendo Pogba patteggiato) eventuale appello al TAS.
  10. Sì, ma solo per anticipare le elezioni, a cui parteciperà da unico candidato. https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/liga_presidente_tebas_dimissioni_prossime_elezioni_candidato_unico_spagna-7772115.html
  11. Quasi definite anche le nazionali che parteciperanno agli spareggi (in base alla scorsa Nations League): Per la lega B ci saranno: Israele Bosnia Finlandia Ucraina o Islanda (se Ucraina si qualificasse direttamente) Per la lega C ci saranno: Grecia Georgia Lussemburgo Kazakistan o Azerbaigian (se Kazakistan si qualificasse direttamente) Per la lega A ancora situazione non ben definita: sicuramente Polonia Croazia o Galles (quella delle due che non si qualificherà direttamente) gli altri due posti andrebbero a Italia e Rep.Ceca qualora non si qualificassero direttamente; in quest'ultimo caso mi pare si peschi dalle vincitrici della Lega D (Estonia e Lettonia)
  12. Parteciperà però agli spareggi, potrebbe ancora farcela a qualificarsi.
  13. Però, che io sappia, il sistema ha già una tolleranza (ovviamente, come ogni apparecchiatura di misurazione) che dovrebbe essere attorno a i 2cm; e per i fuorigioco segnala solo quelli oltre tolleranza, quindi funzionerebbe un po' come per gli autovelox
×
×
  • Crea Nuovo...