Vai al contenuto

Eorlingas

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

169 Excellent

Su Eorlingas

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno 26/07/1991
  1. Inizia sbagliando tutto lo sbagliabile nei primi 20 minuti, poi la decide lui con un gol è un assist. Migliore in campo scrollarsi in quel modo dei primi minuti così poco esaltanti è una cosa che fanno solo i grandi campioni.
  2. Partita dominata nettamente pur creando forse meno rispetto alla settimana scorsa. Bene bene oggi.
  3. Spagna espulsa dai prossimi Mondiali?

    Noi dentro e la Spagna fuori sarebbe oggettivamente un ingiustizia
  4. Simeone apre alla cessione di griezmann

    Lo prendiamo sganciando il centone della clausola con parte dei soldi di Dybala
  5. Mettiamola così, se l'andazzo continua ad essere questo ben venga perchè la rosa omunque cresce continuamente di livello nonostante le cessioni
  6. Abbi pazienza e non voglio offenderti ma dopo un po' che scrivi sempre le stesse cose come un disco rotto diventi abbastanza noioso e banale. Partendo dal presupposto che almeno 2-3 di quelle finali le abbiamo perse per l'esatto motivo opposto(eccesso di superbia) che tu sostieni, Se affronti la coppa campioni in maniera dimessa in finale non ci arrivi proprio. Punto. Se arrivi in finale e ci arrivi più di una volta vuol dire che la puoi vincere. Il resto sono chiacchiere inutili da barsport. L'idea di giudicare l'operato di una società nel corso dell'anno(o di più anni) in base a 90 minuti(per quanto importanti) è una cosa di una stupidità che rasenta l'inverosimile. Il pensare di fare una pulizia generale e azzerare i vertici societari dopo il lavoro fatto in questi anni perché vinciamo tutto in italia, arriviamo sempre in fondo è perdiamo in finale(per giunta contro avversari contro cui onestamente per quanto bruci perdere ci può stare vista la forza) è se possibile ancora più stupido. E già che ci siamo visto che continui sempre a ripetere che bisogna cambiare a questo punto sarebbe interessante sentire delle proposte costruttive in alternativa alla situazione attuale anche perché sono curiosissimo di sentire il nome di un dirigente che arriverà e diventerà talmente simpatico e competente che si botto inizieremo a sganciare fiumi di milioni senza precludere la salute delle casse societarie(anzi no, lui sarà talmente magnifico che le casse stamperanno soldi illimitati), i giocatori verranno gratis e si innamoreranno perdutamente senza mai volersene andare e vinceranno automaticamente tutte le finali. Sono curioso
  7. Avresti preferito giocare la finale di Cardiff con Pirlo ed Evra 38enni al posto di Pjanic e Alex Sandro? Il Real fra poco(probabile ache a fine anno vito come stanno andando bene) dovrà fare la stessa cosa che abbiamo fatto noi dopo Berlino, dove ad eccezione dell'attacco eravamo in larga parte gli stessi da anni, perchè ci sono alcuni dei suoi gicoatori che stanno imboccando/imboccheranno un inevitabile fase calante. Il Barcellona stessa cosa visto che poggia ancora le sue fondamenta sul blocco storico del primo Guardiola e una generazione di fenomeni pagata zero. Il Bayern negli ultimi anni ha cambiato tanto invece, basta farsi un giro nella rosa nelle stagioni. Chiaramente faccio tutto il discorso dando per assodata la differenza fra juve e Realmadrid a livello economico. I verità le due ipotesi non si escludono a vicenda sefz. Quello UTD è sparito non quando hanno ceduto Ronaldo, ma 3 stagioni dopo(c'è una finale di champions nel mezzo dove era comunque indiscutibilmente ancora la seconda potenza mondiale dietro al Barca). Il Bayern in questi anni ha solo fatto 3 finali di champions e altrettante semifinali sefz. Secondo il tu ragionamento squadre come il Barcellona, lo UTD e il Bayern sono squadre di secondo piano perchè a volte cedono i propri giocatori(Il Bayern poi ad oggi non ha mai se non erro speso più di 40 mln per un singolo giocatore in confronto alle altre che spendono milionazzi). Eppure la nettezza con il quale quel Bayern si è dimostato superiore a tutti quando ha vinto la champions è un qualcosa che non credo si sia mai visto. E dei giocatori che abbiamo ceduto in questi anni in realtà solamente 2 hanno cambiato aria per lidi più appetibili dal punto di vista economico(e sulla carta come carriera) ovvero Vidal e Pogba. Pirlo, Tevez, Morata, Alves e Bonucci sono casi differenti. In nessuno di questi casi noi abbiamo avuto bisogno di cedere. Di Maria da mezzala ha fatto la miglior stagione della carriera ed era tutto tranne che chiuso dai 3 davanti. il suo addio non fu molto digerito ne dalla tifoseria, ne ad alcuni giocatori(e pare nemmeno dallo stesso Ancelotti). Ogni squadra ha un suo modello e quello del Real è inimitabile, non solo per noi. E soprattutto il modello Real attuale è un qualcosa che è partito proprio nell'estate 2009 e ha impiegato 5 anni per poter iniziare un ciclo vincente europeo passandolo in buona parte a prendere batoste umilianti dal Barcellona. Il Barcellona ha il suo modello, il Bayern ne ha un altro, il City e lo UTD stessa cosa e così via. Ma soprattutto nessuno di questi modelli ti permette di vincere nell'immediato. La Juventus può tranquillamente vincere la Champions con il suo modello attuale perchè ha già dimostrato di poterlo fare fin troppe volte.
  8. L'unica cosa che serve alla Juve per vincere la Champions è vincere la Champions
  9. Petizione per il ritorno di Jean Claude Blanc

    C'era pure Ferrero
  10. Ronaldo e Kroos hanno sempre giocato nel Real? No. Il primo giocava in uno squadrone clamoroso economicamente messo benissimo che arrivava in fondo alla Champions un anno si e l'altro pure. Il secondo giocava in uno squadrone clamoroso economicamente messo benissimo che arriva in fondo alla Champions un anno si e l'altro pure e perno della nazionale campione del mondo. E Di Maria quando lo hanno ceduto era tutto tranne che una loro seconda linea.
  11. Petizione per il ritorno di Jean Claude Blanc

    Vedere nella stessa estate noi che ci facciamo soffiare Bonucci dal Milan e Blanc che riesce a strappare Neymar al Barcellona ci fa capire che le Cose sono cambiate. Se è riusito a prendere Neymar e Mbappè nella stessa sessione di mercato senza vendere nessuno vuol dire che è bravo No? Mi rendo conto che stiamo parlando probabilmente del peggior elemento dirigenziale che sia mai capitato nella sede di Corso GalFer, ma in questi anni ha fatto un botto di esperienza di alto livello portando il PSG a dei traguardi che noi non abbiamo mai raggiunto. E dopo tutto sarebbe da ricordare che effettivamente l'unica volta che abbiamo effettuato una sessione di mercato degna di questo nome e che ha scaldato e soddisfatto totalmente la tifoseria ed il forum è stato con lui uno e trino nell'estate 2009. Potrebbe essere lui finalmente l'uomo grazie al quale realizzeremo il più grande obbiettivo e sogno di tutta la tifoseria Juventina? E poi la sede adesso l'hanno spostata a Vallette A voi
  12. Come sopra a inizio pagina
  13. Leonardo Bonucci lascia la Juventus e va al Milan

    Personalmente me la sarei risparmiata un uscita del genere, sia che la intendesse come ironia che fosse un beve omaggio spiegato da cani.
  14. Arrivi in finale 2 VOLTE Ergo:Sei in grado di vincerla Punto. Il resto sono chiacchere da bar(che una volta rimanevano dentro al bar e oggi purtroppo no)
  15. A nomi forse, ma non è l'unica variabile. Confrontando le due Juventus finaliste di champions degli ultimi anni per me non c'è minimamente paragone. 11 Titolare fortissimo, una rosa che già lo scorso anno era molto più lunga e profonda. E soprattutto confrontando il rendimento delle due squadre nel percoso verso la finale(e finale inclusa) per me quella dello scorso è proprio un squadra più forte, più esperta e più consapevole di se stessa. La Juve del 2014-15 di fatto passò gironi,quarti e semifinale soffrendo maledettamente. La Juve dello scorso anno si prese il primo posto nel girone vincendo a Siviglia e arrivò in finale battendo nettamente tutte le avversarie incontrate(e che squadre). Quella di quest'anno è meno forte negli 11 di quella dello scorso anno ma tremendamente più forte nei 22-23. Chiaro che questo non vuol dire che vinceremo agilmente tutto. Il Bayern che fu umiliato in casa per 4-0 da realmadrid era sulla carta più forte di quello che l'anno prima aveva fatto il treble spianando tutto e tutti come un bulldozer. Quella che io ritengo la Juventus più forte di sempre arrivò a vincere il campionato facendo 67 punti e perse la finale col Borussia.
×