Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

gertdalpozzo

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    539
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

13 Good

Su gertdalpozzo

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  1. Crescerà di certo, anche perché ieri mi ha ricordato Paro...
  2. Il Siviglia non ha fatto niente più di noi. Infatti giocando così noi abbiamo le stesse possibilità del Siviglia di vincere la champions. Non una in meno.
  3. È ormai ricorrente che arretri e poi faccia dei cambi di gioco (assurdi). Questa secondo me può diventare una variante tattica importante.
  4. Ma per me non è una novità che faccia bene non squadre che si chiudono e quindi non lo pressano. Il problema è l'altro giocatore, quello che si vede con le squadre che se la giocano alla pari, pressando alto.
  5. Gli allenatori italiani così sprovveduti non sono, suvvia. Ora si vede il male ovunque. L'anno scorso Allegri ha cambiato innumerevoli volte la formazione nelle prime partite, ma trovata la quadratura ha fatto un campionato impressionante sopperendo alla partenza di campioni assoluti. Ora, davanti a questa storia, non avete almeno un po' paura di fare cattiva figura sparando a zero su tutto?
  6. Il calcio è cambiato in direzione opposta, quindi una ragione in più per criticare queste dichiarazioni.
  7. Con quattro difensori gli avremmo concesso due tiri, ma gli avremmo fatto tre gol. Questo penso.
  8. È stupefacente come Allegri inserisca giocatori e concetti di gioco gradualmente, con un dosaggio perfetto, affidandosi inizialmente ai concetti acquisiti e ai giocatori che li conoscono, mentre nel frattempo lavora al nuovo. Se la solita progressione sarà rispettata ieri abbiamo avuto solo un assaggio di una splendida sinfonia. E nemmeno penso che le sbavature difensive siano state uno scotto da pagare per l'atteggiamento più offensivo. Ieri hanno fatto rivedere le situazioni a Sky evidenziando errori di palleggio ed errori di posizionamento dei difensori, anche a difesa schierata. Errori da ascrivere ad un difetto di crescita. Tutto migliorabile quindi e non dipendente dall'atteggiamento. Se dipende dalla mancanza (paradossalmente) di un accentratore di gioco come Pogba non so. Secondo me più dalla presenza degli altri, anche dei vecchi migliorati (tipo Alex Sandro a fine rodaggio). Il bello deve ancora venire.
  9. Vabbè, ma un articolo deve avere una notizia... Se il fondamento è che Dybala è forte e il Barcellona prende quelli forti e la Juve li vende, allora tanto vale parlarne senza uno pseudoarticolo di mezzo.
  10. Non è solo la tempistica, è anche la comunicazione...e se fosse arrivato oggi Pjanic, è vero che la sensazione sarebbe stata diversa, ma non è detto che sarebbe stata quella giusta
  11. Non è questo, è l'economia della squadra, è ragionare sull'eventualità che possa servire prima altro. il Real non si fa problemi nemmeno a spendere 70 milioni per Rodriguez e metterlo in panchina, per noi sarebbe un tonfo clamoroso.
  12. Ma non lo so...è micidiale lo stesso, poi quanto si allontana dalla porta dipende da tanti fattori, dalla partita, dai compagni, dall'atteggiamento...con Pjanic o Pjaca in campo già non sarebbe lo stesso...
  13. Per il lavoro che sta facendo Dybala è un attaccante è un trequartista insieme, secondo me, o, detto altrimenti, rende superfluo un trequartista alla Rodriguez, che corre lui più che far correre la palla
  14. Ma James (ammesso e non concesso che non sia una pura balla) per panchinare Dybala?