Vai al contenuto

gertdalpozzo

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    665
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gertdalpozzo

  1. Perfetto, l'accusa è questa? Non si rinnovi e si metta un punto. Senza tirare ulteriormente la corda, a meno che non vuoi che si spezzi.
  2. È quello che hanno fatto ma non è finita lì. È la seconda parte che manca. Quello che vedo io è il campo e mi basta per esprimere un parere legittimo come qualsiasi altro. Se fai un attacco personale e pubblico ti trovi un giocatore contro. Io penso che sia normale. D'altro canto, se c'è un'accusa specifica deve esserci l'imputazione insieme al rimprovero, altrimenti non ci si può difendere. O questo o si fa tutto in privato. O, ancora meglio, visto che è a scadenza, non si rinnova e basta. Del resto non penso ci siano molti esempi di attacchi frontali di questo tipo senza la minima idea di quale sia l'accusa. Se c'è
  3. Io li avrei sfanculati anche peggio. Dybala si può discutere sotto tanti profili, ma le uscite di Arrivabene sono di uno che non capisce quello che fa o di uno che è stato mandato per questo. A me non pare affatto che Dybala sia uno che non tiene alla maglia, anzi, se devo rimproverarti qualcosa è che corre troppo in giro per il campo allontanandosi dalla zona in cui può essere decisivo. Si può discutere se valga la pena un rinnovo a grandi cifre, certo, ma per tanti motivi che niente hanno a che fare con il suo atteggiamento, quindi quell'attacco frontale lo trovo del tutto fuori luogo. È incostante perché spesso infortunato? Bene, gli offri quanto pensi che meriti e finisce lì. Non accetta perché pensa di meritare di più? Sempre lì deve finire. Attaccarlo frontalmente può servire solo a mettertelo contro. Hanno ottenuto ciò che era normale ottenessero.
  4. Non è solo il senno di poi a mio modo di vedere. Strapagando i giocatori per prenderli a parametro zero rischi di averli sul groppone se falliscono. Questo è un primo aspetto da considerare che ti porta a decidere di limitare questo tipo di operazione (e non è senno di poi). Per quanto riguarda i casi specifici: Ramsey è sempre stato fragile, Rabiot sempre stato difficile da gestire. Questi altri 2 motivi che suggerivano prudenza. Ramsey non è giovanissimo, non poteva evolvere come giocatore. Al massimo trovare continuità. E non è giocatore da 7 milioni di stipendio. L'alternativa, al livello di politica, è individuare prima il tipo di giocatore che serve nel contesto tecnico e farsi guidare da questo criterio (con quei 2 abbiamo fatto il contrario), prendendo il giocatore meno quotato se quello più quotato non si riesce a prendere. Male che vada li rivendi più facilmente se li hai messi nel giusto contesto e non gli hai dato uno sproposito di stipendio.
  5. Io vedo con più futuro una squadra con mckennie, chiesa, kulu, Morata, Arthur rispetto a una con higuain, kedhira, Pjanic, costa ecc. In più abbiamo il più forte centrale al mondo. Probabilmente il problema principale è che non abbiamo ringiovanito con gradualità, oltre alle lacune che sicuramente abbiamo ma non da quest'anno. Poi il fatto che abbiamo affidato la rosa a un allenatore senza esperienza...ma forse proprio in vista di un anno di transizione... Fuori dalla nostra sfera, il più grosso problema è che ora abbiamo una competitrice veramente forte, ma questo prima o poi doveva accadere e per certi versi è una cosa positiva anche per noi.
  6. Io ho detto che è ingiudicabile ora. In questa situazione. Sempre se non si ritiene che questa situazione sia anche colpa sua...a fine stagione è ovvio che va giudicato
  7. Io la personalità, tra quelli, l'attribuisco solo a Mandzukic e in misura inferiore Barzagli e Khedira. Per alcuni, cioè higuain e Pjanic, mi sembra proprio la qualità più carente. Mentre non mi pare che non ne siano dotati alcuni che abbiamo in rosa, per quanto giovani. Se si parla invece di esperienza, il più delle volte tra gioventù ed esperienza è una scelta alternativa (mostri a parte tipo de ligt).
  8. Può darsi. Faccio sempre fatica a seguire questo tipo di concetti. Per me, il più delle volte, quando si parla di mentalità è questione di tattica, capacità tecnica, condizione fisica, abitudine a giocare assieme...anche per quegli errori parlerei più di responsabilità tattiche di Pirlo (costruzione dal basso con bentancur regista) tecniche dei giocatori (nei passaggi nelle marcature nel posizionamento) agevolati da tanti giocatori che cambiano...
  9. Secondo me la prima cosa da capire è perché arriviamo a questo punto della stagione in queste condizioni e con così tanti infortunati. Pirlo lo ritengo al momento ingiudicabile.
  10. Mancavano sette giocatori fondamentali. Col Verona, che è una buona squadra, si può anche pareggiare. Può andare anche male a volte. Io sono più contento ora, pensando che ci sono tanti giovani forti e un under 23 che è destinata a darci ulteriori vantaggi competitivi, come quelli che ci ha dato (fino al covid) lo stadio di proprietà. A Pirlo per la partita di ieri non imputo colpe specifiche. Ha sbagliato per inesperienza in altre occasioni. Sento spesso parlare del fatto che per impostare certi progetti ci vuole pazienza, ma quando va male questa pazienza non la mostra mai nessuno.
  11. Probabilmente il problema dipende dal fatto che siamo cresciuti troppo in poco tempo. L'impressione è che per farlo, all'inizio, abbiamo seguito regole ferree, che poi hanno sofferto eccezioni sempre più importanti. Forse non abbiamo più avuto una strategia precisa quando il problema è diventato fare il salto da grande squadra a grandissima.
  12. Ma non considererei nemmeno nesta che a inizio carriera faceva il terzino. Non ce n'è uno che sia paragonabile di fatto.
  13. Secondo me si vede che è fortissimo nonostante tutto. Dominante nel corpo a corpo, veloce, efficace nel far girare la palla. L'ultimo rigore, poi, è puro caso, chi si trova in quella situazione se lo becca. Bisogna accettarlo. Magari vinciamo una partita fondamentale con una cosa così...
  14. Ma, scusami, tra il dato di partenza e quello d'arrivo c'è, appunto, il lavoro dell'allenatore. Questo stiamo dicendo in tanti. Non capisco cos'è che non ti torna.
  15. Si deduce dalle caratteristiche tecniche dei singoli giocatori, dalla loro carriera ed esperienza, dal loro prezzo d'acquisto... ecc. ecc. Se non si potesse fare una premessa del genere (sottointendendone ovviamente le ragioni) non si potrebbe parlare di niente. La Juve potrebbe arrivare decima in campionato e non potremmo dire che la sua rosa è più forte di quella della Sampdoria. Anzi, dovremmo dire che è inferiore se è arrivata dietro.
  16. Questo è vero, ma non mi pare tutto. Anche tolto l'ajax non abbiamo brillato in difesa in Champions.
  17. Secondo me i marziani potremmo essere anche noi. Penso che sulla carta, cioè non considerando come hanno giocato i nostri in questa stagione ma come hanno dimostrato in alcune occasioni di poter giocare, solo il Barcellona si può paragonare, ed è forse inferiore considerando le riserve, con tutto che ci manca qualcosa a centrocampo. Diciamo pure che in Champions siamo andati male anche in difesa...probabilmente su questo punto deve considerarsi anche che in campionato nessuno ci attacca sul serio, nessuno tiene certi ritmi. Lo ha fatto l'atalanta e con ottimi risultati. Forse anche per questo vale la pena impostare la stagione sull'essere dominante nel gioco, altrimenti poi ti pare che gli altri in Europa praticano un altro sport
  18. Qualche conclusione si può trarre anche dal fatto che le migliori prestazioni le abbiamo fatte sempre quando eravamo spalle al muro: la squadra, per primo l'allenatore, ha un potenziale inespresso che se fosse sviluppato ad ogni partita si potrebbe esprimere con continuità.
  19. Ma questa contrapposizione così netta non ha senso. E anche se la prendi per buona si potrebbe facilmente dire che noi le abbiamo buscate dall'ajax. Quello che non va bene, secondo me, sono gli estremismi, e allegri è diventato, esasperando il suo modo di vedere il calcio, un estremista al contrario. A sentirlo parlare sembra che giocare bene corrisponda ad attaccare scriteriatamente e sia contrapposto a vincere. Il calcio è semplice, ma non così tanto. Giocare bene non è mettere le ali a terzini. Oltretutto, non è da sottovalutare che, non è il circo, ma è pur sempre uno sport. Io nel 95%delle partite mi annoio a morte. Più che un tifoso che guarda la sua squadra sperando che vinca, mi sento un azionista che guarda l'andamento delle sue azioni sperando in un rendimento. Tornando a ieri, molta della differenza l'hanno fatta il portiere del barca e il giocatore più forte al mondo (o al massimo il secondo) quindi non trovo che ci sia da ironizzare sulla proposta di calcio di Klopp. Allegri è il più bravo del mondo per certe cose, ma a un certo punto, secondo me, è rimasto prigioniero di un 'idea troppo netta.
  20. Se il calcio è avere organizzazione difensiva e l'attaccante più forte che ti fa il gol, allora tra Juve e Ajax deve vincere la Juve. Tu hai detto che il calcio è semplice. La domanda su questo non è solo legittima, è doverosa. Allegri può rispondere quello che vuole, ma deve farlo con garbo. Senza blaterare di scudetti, perché a seguire questo principio, può fargli le domande solo Capello. E possibilmente senza dire che abbiamo subito 4 ripartenza e che per giocare bene basta mettere le ali a terzini. Questo non per Adani, per se stesso e magari per noi.
  21. E no, la nemesi giusta è proprio la squadra di ragazzini. Del City si sarebbe potuto dire che sono forti, qui è evidente che il gioco ha fatto la differenza.
×
×
  • Crea Nuovo...