Vai al contenuto

Mendrev

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1360
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

164 Excellent

Su Mendrev

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno 05/05/2002
  1. Infatti secondo me è uno dei motivi per cui CR/ è venuto alla Juve Comunque l'atteggiamento in campo è anche una questione di abitudine, se non è cattivo credo sia in una delle migliori scuole di cattiveria
  2. Giorgio Chiellini è un bravo ragazzo fuori dal campo, educato e laureato in economia.
  3. La serie A cambia livello

    Attenzione a credere che la serie A possa crescere solo e soltanto se la competitività diventi così alta da rendere molto incerto il risultato finale. Si può benissimo vendere un prodotto che, similmente ad un videogame, proponga una squadra protagonista e le altre come avversari ciclici che ostacolano il cammino verso l'obbiettivo finale. Che poi è quello che storicamente la Serie A è: la Juventus contro tutte le altre. E' ovvio che le altre squadre ne beneficierebbero di conseguenza, ma è anche giusto che ognuno pensi ai fatti suoi. L'acquisto di Cristiano Ronaldo è l'ennesima mano tesa ad un sistema ed ad una mentalità perdente che 12 anni fa mandò in serie B l'eccellenza del calcio italiano rischiando di distruggerlo inesorabilmente, cosa che sarebbe successa se la Juventus non fosse tornata prepotentemente.
  4. E' ovvio che non c'è spazio per lui, però bisogna avere rispetto specialmente da parte di noi tifosi. Lui con noi ha fatto quello che poteva ed ha dato quello che poteva. Il suo contributo ed il suo sacrificio ci sono valsi 2 scudetti e 2 coppe Italie. Io con Ronaldo non ho vinto ancora niente, con Gonzalo ho raccolto alcuni bei momenti di goduria pura. Quindi bisogna salutare con affetto questo campione ed essere orgogliosi dei due anni nei quali è stato da noi.
  5. Considerando che ha dichiarato dopo la finale di champions che sarebbe andato via da Madrid, se non hanno ancora pensato ad una soluzione sono dei grandissimi imbecilli. Cosa alla quale non credo.
  6. Tra 10 anni saremo la società calcistica più potente del mondo. La programmazione di questo club non è un miracolo ma uno dei più grandi esempi di successo industriale pianificato.
  7. Favoriti mai, ma una raggiunta un'eventuale finale le cose sarebbero un tantino diverse.
  8. The Dark Side of CR7

    L'aspetto negativo a sto punto sarebbe solo se non arrivasse. La Juventus ha bisogno di questa enorme esplosione di visibilità ed io mi ci sto illudendo.
  9. Buffon lascia la Juve: il Psg nel suo futuro

    Gli auguro di riuscire a vincere la champions, se la vinciamo anche noi l'anno prima o quello dopo. Altrimenti gli auguro di fare una discreta figura con la sua nuova maglia e di non incontrarci mai.
  10. CR7, FCA e l'ossessione Champions di J.E.

    Non sarà un po' piccolina? Poi dov'è la piscina coperta?
  11. CR7, FCA e l'ossessione Champions di J.E.

    Ecco, dal punto di vista tecnico ero scettico anch'io, poi riflettendoci un attimo ho pensato ad una serie di cose: Ronaldo è un giocatore che a 33 anni ha il fisico di uno con un'età inferiore ed è un finalizzatore implacabile che non soffre di momentanei momenti di sfiducia o cambi di umore, dei quali i nostri attaccanti finora titolari hanno puntualmente sofferto. Il motivo principale per il quale Ronaldo è quello che è, oltre alle indiscusse capacità tecniche, è che Ronaldo è un fanatico, uno che si allena compulsivamente e senza sosta, uno con un rigore (non quello dagli 11 metri) assoluto e totale. Applicazione, concentrazione e ambizione sono caratteristiche che da sempre contraddistinguono la Juventus, per questo ho sempre pensato che Ronaldo sarebbe perfetto per il dna di questa squadra, anzi andrebbe a risvegliare la voglia di dare il massimo in giocatori di una squadra che vince lo scudetto da 7 anni consecutivi. Immagino che effetto avrebbe Ronaldo sull'allenamento di Dybala, o Betancour o sui nuovi che arrivano, guardano CR7 e leggono sui muri "vincere è l'unica cosa che conta"
  12. CR7, FCA e l'ossessione Champions di J.E.

    Infatti quella di CR7 non va vista come una normale trattativa di mercato ma come un'enorme strategia industriale che esula da tutte le regole finora autoimpostesi dalla società. Oltretutto credo che la Juventus sia arrivata alla giusta maturità per gestire al massimo tutto ciò che le girerebbe intorno dall'eventuale ingaggio di CR7, oltre all'incremento del merchandising, che poi sarebbe quello a cui la società ha puntato con l'idea del cambio del logo. Il nome della Juventus arriverebbe dappertutto e verrà pronunciato con una frequenza molto maggiore: aumenterebbero i club doc in tutto il mondo, molti bambini vorranno iscriversi alle scuole calcio affiliate alla Juventus. Per non parlare poi del fatto che verrebbe migliorato l'appeal della serie A, cosa per la quale non ci sarebbe da attendersi ricompense, oltre ai vantaggi diretti per la Juventus. Questi motivi mi fanno credere sia possibile, ma finché non succede non è successo nulla
  13. Allegri: "Dybala tra qualche anno in una big"

    Si certo, ci crediamo tutti. Juve squadra provinciale con un palmares risicatissimo
  14. Io adoro Max Allegri, spirito da artista adattato al calcio moderno. Nella sua vita c'è l'amore per gli elementi che costruiscono gli eventi imprevedibili di una vita. Nato da una famiglia umile e lavoratrice di Livorno. Porta con sè lo spirito della sua città e sicuramente le esperienze vissute e trasmesse da questa signora che lo ha lasciato. Il calcio è semplice caro Max, anzi è una cazzata, un po' come la vita che troppo spesso prendiamo sul serio senza validi motivi. Tante persone, ed io tra questi, ti sono vicine con sincerità.
×