Vai al contenuto

niccon

New Member
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutral

Su niccon

  • Livello
    Juventino Godot

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se allunghi il contratto al 2026, ti costa meno di Bonucci. Se tu avessi 22 anni, olandese, col potenziale che ti ritrovi, dopo le ultime due stagioni della squadra in cui giochi non di certo esaltanti e non per colpa tua, firmeresti in bianco o qualche garanzia magari andresti a chiederla al tuo datore di lavoro? In classifica siamo arrivati dietro l’Atalanta lo scorso anno e il Napoli quest’anno…
  2. Quando abbiamo acquistato De Ligt, era il capitano dell’Ajax, 19 anni, semifinalista di CHL da assoluto protagonista battendo Real e Juve con gol e l’anno prima aveva mi pare vinto la Uefa. I vari Botman, Bremer, etc… non partono certo allo stesso livello, quindi perché c’è questa irrazionale convinzione che saranno meglio di De Ligt una volta arrivati alla Juve?
  3. Se avessimo due terzini titolari da 40-45 paritite a stagione, nessuno si preoccuperebbe del terzino di riserva (chi sono i terzini di riserva di Liverpool e Real?)
  4. Ma qualche notizia sulle cessioni? Perche' ad oggi non abbiamo molto spazio di manovra visti i costi di tanti potenziali esuberi/riserve.
  5. La residenza fiscale inizia nell'anno in cui sei residente in Italia per almeno 183 giorni. Se per esempio il contratto di Di Maria inizia dal primo Luglio, la residenza fiscale scatta nel 2022 e potresti teoricamente estendere il contratto fino al 15 Luglio 2023, raggiungendo i 2 anni di residenza fiscale. Lui si prende lo sconto sui 12 mesi di stipendio ed e' libero di firmare un nuovo contratto nella stagione 2023/24.
  6. Secondo me hai centrato perfettamente il punto. Abbiamo comperato un'auto da corsa, pagata cara perche' il potenziale e' altissimo, e la stiamo usando in gare di Rally. Non c'e' da stupirsi che non renda come dovrebbe. Se quegli interventi irruenti glieli fai fare 30 metri piu' avanti, guadagni in aggressivita', recuperi la palla piu' avanti, hai piu' occasioni per attaccare e alla peggio causi un calcio di punizione a centrocampo. Solo che qualcuno dovrebbe studiare il modo per farlo rendere, visto che e' stato un grosso investimento della societa'.
  7. Se guardiamo solo agli stipendi lordi, De Ligt e' il quinto dopo Vlahovic, Allegri, Szczesny e Bonucci, di poco sopra A. Sandro, Cuadrado, Chiesa e Rabiot.
  8. Leggendo gli impatti a bilancio su CalcioeFinanza, Vlahovic costa 31M (70 su 5 anni + 7 netti a lui), Chiesa 22M (riscatto a 40, con tre anni di contratto rimanenti), Locatelli 11.5M (a quanto pare e' gia' stato riscattato) e Zakaria quasi 6M. Cambia poco rispetto al tuo discorso, ma il margine di manovra e' piu' ristretto.
  9. In realtà il risparmio è molto maggiore: Dybala 19 Bernardeschi 15 Morata 16.5 Chiellini 5.5 Totale più di 56M
  10. De Ligt se lo rinnovi per altri 5 anni, con lo stesso stipendio, ti costa 10M in meno all'anno. E il suo rendimento e' dovuto al fatto che difendiamo troppo bassi e lui e' troppo aggressivo per la difesa posizionale in area di rigore di quest'anno. Se lo metti 20 metri piu' avanti, limiti i rischi e guadagni in aggressivita' e capacita' di recuperare palloni. Bisogna dare ad Allegri una squadra che tenda ad avere "naturalmente" un baricentro piu' alto e la chiave e' il centrocampo. Io darei priorita' a due come Pogba e M. Savic con Locatelli in mezzo. A quel punto puoi vendere Rabiot, McKennie (anche senza plusvalenze) e cercare di piazzare Arthur (prestito di due anni anche con diritto di riscatto). Visto che sono abbastanza giovani, non dovrebbe essere impossibile piazzarli. Gli altri acquisti sarebbero Di Maria (si alterna e destra con Cuadrado) e un difensore centrale da inserire gradualmente come titolare al posto di Bonucci. Visto che A. Sandro non lo riesci a vendere, te lo tieni ancora per un anno. L'unica incognita rimane Chiesa e quanto tempo impieghera' a riprendersi. Servirebbe un'attaccante esterno semi-titolare che si possa alternare sulla sinistra e che non costi troppo. G. Jesus in prestito con magari diritto di riscatto? Oppure puntare su Kean che tanto ti devi tenere almeno per un altro anno.
×
×
  • Crea Nuovo...