Vai al contenuto

Sarto

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1520
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sarto

  1. Sincero? Nulla contro di te ovviamente, ma sono stanco morto di avere squadre zeppe di giocatori "liquidi" che ricoprono 200 ruoli e nel momento del bisogno ci ritroviamo a schierare e/o sognare gente in ruoli mai ricoperti solo perché quelli che li ricoprono per davvero o non li abbiamo o sono rotti. Non sono nemmeno un particolare nostalgico del calcio andato, ma non mi sembra di chiedere molto quando chiedo un attaccante che attacchi e un difensore che difenda. È dall'ultimo Allegri 1.0 che impostiamo la squadra coi jolly, e infatti si è visto come sono andate queste annate.
  2. Io voto supermarket, ma tutta la vita. Anche perché affogare non affogano, troveranno sempre e comunque il santo protettore che gli salverà il lato (e la serie) B. A questo punto meglio andare lì a sciacallare finché si può
  3. Che è il motivo per cui Zamparini (e pure Tacopina) se ne andò da qui Il nodo stadio è puramente politico e temo non se ne uscirà mai. Rifare qualcosa di serio nell'area del Penzo sarebbe bellissimo per location e contorno. Le deroghe che c'erano 20 anni fa erano tali per cui le curve erano praticamente delle impalcature sospese nel nulla che oscillavano al primo salto dei tifosi, c'è da ringraziare qualche santo che non sia venuto giù tutto con la gente sopra
  4. Però piano, Barza in squadra come giocatore sarebbe un balzo indietro, Barza come staff tecnico sarebbe un passo verso lo svecchiamento e il rinnovamento di cui hai parlato qualche post più tardi, sarebbe un ex giocatore unico nel suo ruolo (troppi lo hanno sottovalutato, ma credo che Barzagli in forma non abbia avuto nulla da invidiare a mostri sacri come Nesta e Maldini) che viene ad insegnare ai giovani come si fa. Cechiamo di non confondere le due cose
  5. Credo sia una costante della sua carriera questa al Milan era diventato il parafulmine di tutti i problemi, nonché la causa di tutti i problemi della squadra. Quando se n'è andato si è visto poi che forse i problemi del Milan erano altri
  6. Bisogna vedere se è vero dai. Sicuramente nel primo anno di stop avrà veramente staccato, ma penso sappia benissimo anche lui che un distacco totale dal mondo del calcio per 2 anni significherebbe tornare arrugginito, come quando tornavi a scuola a settembre dopo 3 mesi di nulla cosmico e non sapevi manco più contare This. Ci siamo riusciti a spazientire di un allenatore che vinceva solo perché vinceva "male".
  7. Io spero proprio nel contrario: che stando fermo due anni abbia avuto modo di guardare partite su partite e aggiornarsi come si deve.
  8. Tecnicamente il "respiro internazionale" che ci ha dato Allegri nei 5 anni l'abbiamo avuto solo un'altra volta, col Marcello in panca, e con unico esito diverso una finale in più (vinta). Per il resto, negli anni in cui non siamo andati in finale abbiamo fatto vedere i sorci verdi al Bayern sul doppio confronto ma soprattutto all'Allianz, idem al Real in casa loro dove li abbiamo fatti cakare addosso fino al 92. Unica steccata clamorosa contro l'Ajax, contro una squadra di zecche impazzite e noi con una rosa già in fase calante.
  9. O forse no, a giudicare dal trattamento ottenuto col Porto quest'anno
  10. Quoto tutto Se ho capito qualcosa di Max, non è un grandissimo fan della teoria (), per questo le andate tendevano a sorprenderlo un attimo. Al ritorno aggiustava il tiro e spesso imbrigliava le squadre in casa loro, la partita col Real fu MAGISTRALE così come quella con il Bayern all'Allianz Arena. L'andata contro il Bayern non fu così tremenda comunque, loro pressavano forte e darei più meriti ai tedeschi che demeriti nostri se andarono su un parziale di 0-2.
  11. Se davano a noi un rigore così, oggi (giustamente, aggiungo) ci sarebbe stata un'interrogazione parlamentare.
  12. Assolutamente quoto! Contesto e momento storico sono secondo me essenziali nella valutazione di qualsiasi cosa è per questo che dico che alla tua analisi manca un tassello, e cioè non solo il cosa ("uscita dall'Europa") ma il come. Un capitombolo come il loro non l'abbiamo mai subìto, neanche quando ci siamo presentati ai gironi con titolari Matri, Giovinco, Peluso e Padoin. Loro l'anno scorso hanno centrato una finale di EL, ma sarebbe disonesto intellettualmente scindere il risultato dal contesto = un percorso europeo fatto di gare secche dove le gerarchie erano talmente sminchiate che il Lione ha cacciato fuori il City nella competizione dei grandi. Non credo sia una bestemmia dire che i loro percorsi europei sono stati mediamente più semplici dei nostri, spesso si sono giocati la qualificazione contro squadre che non avevano assolutamente più nulla da chiedere, avendo tra l'altro perso sfide precedenti contro squadre abbordabilissime. Noi spesso e volentieri abbiamo affrontato ai quarti la squadra poi campione d'Europa, rischiando per 2 volte di sbancare casa loro. Quindi non è solo il cosa, ma il come.
  13. Però prendili tutti gli anni precedenti Oltre al Galatasasay cit., al Benfica (che erano lo stesso anno peraltro) e all'Ajax, abbiamo fatto due finali (perché vanno "tolte"?), siamo usciti due volte ai quarti con un Bayern stellare che la seconda volta però avevamo dilaniato in casa loro sul piano del gioco fino alla sciocchezza ben nota di Zio Pat; un'altra volta siamo usciti vs Real Madrid (quel Real Madrid, non quello versione light del 2020) dopo essere passati in vantaggio per 3-0 al Bernabeu, vantaggio come sappiamo annullato da un rigore al 95 (che martedì non ci hanno fischiato, per inciso). Non credo siano paragonabili i percorsi: non sono uno che cerca alibi ma se vuoi proprio metterci oggettività non puoi negare la totale mancanza di fortuna che abbiamo nei momenti decisivi. Loro hanno fatto percorsi ridicoli, prendendo peni in faccia da tutte le parti sia da squadroni, che da squadrette, che da squadroni che hanno messo in campo la squadretta (la sconfitta col Barça dell'anno scorso è stata il punto più basso mai raggiunto in una partita di CL, col Barça che camminava in campo e che non aveva nessunissima intenzione di segnare ma che a un certo punto ha dovuto farlo per manifesta incapacità dell'avversario).
  14. Fa ridere perché non so se questa sia nuova, ma pre 2006 giravano le stesse identiche battute e mi ricordo che da piccolo (io classe '91) non avevo mai visto l'inter vincere nulla. Ora sono passati 11 anni dall'ultima volta, sono contento che stiamo tornando al corso naturale degli eventi dopo il bug che c'è stato nella storia
  15. Io comunque la stella non gliela toglierei mica. Non per noi eh, ma come smacco per lui. La stella indica quello che sei stato per la storia della Juve, toglierla significherebbe "dargliela vinta". Nope. Tu sei parte della nostra storia caro mio, e sei indissolubilmente legato a noi. "Piaccia o non piaccia".
  16. Fixed. La sua crescita si è bloccata alla BBC messa in campo col 352 per far convivere i 3 fenomeni e Vidal. Quindi al 29.11.2011, Napoli 3 - 3 Juve. Partita in cui tra l'altro l'aveva messo in campo per contrastare difensivamente meglio Lavezzi, Hamsik e Pandev. Quindi già qui si capisce che è un 532 votato alla difesa e non all'offesa.
  17. Tanto amore per Mario, ma nell'ultimo anno da noi tolti i primi due mesi/1 mese e mezzo era bollitissimo, anche e soprattutto causa mondiali giocati fino alla finale. Magari si riprenderà e mi sbugiarderà, ma sia Wiki che Transfermarkt segnano 5 presenze negli Emirati Arabi, i gol ufficiali non sono noti ma avevo letto da qualche parte fossero molto pochi. Aggiungi che da seconda scelta anche negli anni migliori da noi non ha mai brillato, secondo me acquisto molto molto rischioso.
  18. In realtà sì. Non lo era quando è arrivato, lo è diventato dopo il primo anno da noi. Continuo a ripetere che la sua crescita si è fermata lì, al 2011 e al 352. Da lì in poi è stato un affermarsi su livelli alti, senza limare un singolo difetto dei suoi e concentrandosi troppo su se stesso e sulle sue letture psicologiche di stocà, e rimanendo contemporaneamente cieco di fronte al resto del mondo del calcio che in 9 anni ha capito come gioca ed è andato avanti. Dire che lo Shakthar ha cambiato sistema di gioco e ha perso per quello è di un'arroganza che secondo me è stata sottovalutata: significa che è colpa loro se lui è uscito, perché loro dovevano giocare in un certo modo e non l'hanno fatto. È come se giocassimo a morra cinese, io ti dico "ora butto sasso", tu butti carta e io butto forbice, e tu ti arrabbi perché io dovevo buttare sasso. Identico. Vorrei evitare di ricevere a casa avvisi di garanzia dagli avvocati di AC e quindi mi taccio, ma anche per esperienza personale ho pensato questa frase troppe volte nell'ultimo anno e ancora di più nell'ultima settimana.
  19. (questo è lo stesso che gliene sbatte 0 di ieri sera, perché sono scarsi ma coerenti ) E poi attenzione, il barlume di lucidità massimo: Pochi deliri purtroppo, sono tutti allineati contro Antò
×
×
  • Crea Nuovo...