Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Giorgione Capitano

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    404
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Good

Su Giorgione Capitano

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Un goal pazzesco di una difficoltà inaudita. Roba che se l'avesse fatto Dybala: Apriti cielo pallone d'oro. Ma lui è un terzino. Però si chiama Dani Alves.
  2. Ma quanto è gobbo Pavel Nedved. Mi emoziono solo a scrivere il suo nome. Grandissimo.
  3. Eh certo, lo dovrebbero trattare come un cretino. D'altronde è solo il presidente di una delle più grandi Holding in Europa che fattura 130 miliardi di euro, 15 volte di più rispetto al Suning Group... I tempi sono cambiati.
  4. Li hanno sostituiti male. Poi per carità non puoi pescare sempre un Vidal a 11 milioni. Ma pure un tifoso di curling sa che Hernanes vale un unghia di Pirlo o che Sturaro/Lemina insieme non valgono il piede sinistro di Vidal. Per non parlare di Pogba. Vero abbiamo preso Pjanic ma si sapeva che caratterialmente non è un giocatore che sa trascinare un reparto bensì uno che può essere la ciliegina sulla torta. Gli errori di valutazione mi sembrano evidenti. Anche perchè Khedira e Marchisio ed Hernanes viaggiano verso i 30.
  5. Sembrava oggettivamente evidente se si pensa allo stratosferico reparto di due anni fa. La cosa più grave è quella di essere arrivati SEMPRE all'ultimo giorno di mercato con i vari Hernanes e Witsel. Hanno smantellato il reparto cardine, ci sta che sia difficile trovare dei sostituti all'altezza. Non può sempre andare bene. Però a quel punto non puoi investire 94 milioni per un solo giocatore.
  6. Che ci sia un problema ormai mi sembra scontato. Ora basta con gli esperimenti, altrimenti ci ritroviamo Sturaro nella difesa a tre.
  7. Difesa a tre con Dani Alves terzo centrale. Gia questo basta. aggiungiamo un centrocampo di una lentezza imbarazzante e un Cuadrado completamente fuori ruolo. Grande Max continua cosi.
  8. Per longevità, classe, carattere è tra i primi 10/15 giocatori più forti di tutti i tempi. E' una leggenda vivente.
  9. A livello caratteriale e mentale un disastro. Il profeta del passaggio all'indietro. Gioca a nascondino con i compagni. Da spedire in Cina a gennaio via mare.
  10. Con l'anno nuovo giocheremo così. Con il rientro a pieno regime di Marchisio ed il probabile acquisto di un centrocampista. Difesa a quattro, tre centrocampisti di cui uno che avanza in fase offensiva (Pjanic) e Dybala/Pjaca larghi a duettare con i terzini e Higuain. Esattamente come sta facendo la Joya ora.
  11. Higuain deve giocare sempre. La squadra deve ritrovare compatezza e cattiveria soprattutto in fase difensiva. Credo che a breve vedremo un cambio di modulo, non credo che abbiano comrato esterni offensivi per lasciarli in panchina tutta la stagione. Soprattutto lo deve fare per avvicinare alla porta l'unico indiscutibile fenomeno di questa rosa. Attualmente sta giocando al posto di Pirlo e Pogba.
  12. E' ovvio che la squadra sia fortissima. Però in due anni sono stati ceduti due tra i migliori centrocampisti del continente e non sono stati rimpiazzati adeguatamente. Il nostro centrocampo attualmente è inferiore a quello della finale persa con il Barca? Si. Hanno comprato molti giocatori offensivi, probabilmente i tempi sono maturi per un cambio di modulo perchè non si possono tenere in panchina o far giocare Dybala come mezz'ala.
  13. Due anni fa la prima alternativa era MARCHISIO. Vendere Pogba per arrivare all'ultimo giorno di mercato ad elemosinare un Witsel (l'anno prima stesso gioco con Vidal) ha delle conseguenze inevitabili. Deve cambiare modulo.
  14. Perchè manca quel fenomeno sul centrosinistra che spaccava in due le squadre avversarie. E hanno pensato bene di non sostituirlo.
  15. Due anni fa avevamo il centrocampo più forte del mondo dopo quello del Barcelona. I sostituti non sono all'altezza di quei fenomeni assoluti. Ne risente la difesa e pure Dybala. Costretto a tornare davanti alla difesa perchè altrimenti non arriva un pallone.