Vai al contenuto

Spricinho

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    13802
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

57 Excellent

Su Spricinho

  • Livello
    Juventino Le Roi
  • Compleanno 16/10/1988

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Gorizia - Trieste

Visite recenti

6010 visite nel profilo
  1. Discutere Higuain quando non viene servito è folle. Mi ricorda i discorsi sul palo della luce Trezeguet Cominciamo a servirlo degnamente e sfrutteremo l'arma devastante che abbiamo in attacco in maniera consona e proficua.
  2. Qual è l'origine del 4-2-3-1?

    Bernardeschi a destra e DC a sinistra. Pjaca/Cuadrado riserve. Gli esterni ci sono.
  3. L' assenza di bonucci pesa più del previsto?

    Il problema è il nostro non gioco, problema acuito dal fatto che di fonti di gioco in campo ne abbiamo solo due/tre (Pjanic, Dybala e forse Alex Sandro), mentre lo scorso anno ne avevamo due in più (Alves, Bonucci) che, facendo sempre un gioco sparagnino, ci davano delle alternative. Ieri Dybala doveva, come lo scorso anno, sistematicamente scendere tra i mediani a recuperar palla, lasciando Higuain solo. Il gioco era questo, oppure Alex Sandro ad accentrarsi, oppure Cuadrado lanciato alla Krasic sulla fascia e che s'arrangi. Una vera schifezza. Servono gli esterni veri, quelli che saltano gli avversari e piazzano cross e passaggi alle punte. Li abbiamo, che si facciano giocare al posto di un Mandzukic che non è un esterno e al posto di Cuadrado che è in confusione totale già dal finale della scorsa stagione. Serve un terzino, anche normale come De Sciglio, e non un Barzagli adattato che da centrale è ancora solido ma da terzino non spinge e non aiuta l'esterno. Ieri De Sciglio e Douglas Costa hanno lavorato bene insieme (imho), errori in copertura del nostro terzino a parte. Serve un centrocampista forte fisicamente e capace di rubare palla, così Pjanic può pararsi un po' il didietro e Dybala non deve arretrare il suo raggio d'azione di n metri. Dybala DEVE giocare più avanti, a ridosso di Higuain o quest'ultimo è notevolmente depotenziato. Inutile prendersela con il nostro numero nove, se non lo si serve bene è inutile.
  4. Leonardo Bonucci: lo riprendereste?

    Grandissimo difensore, gran uscita di mer*a, non tanto andando al Milan quanto per il modo. Ipotesi comunque impossibile, ma nel caso dovesse davvero succedere una cosa del genere lo sbatterei fuori rosa in due nanosecondi. Si fot*a.
×