Vai al contenuto

TheOriginalPortugal

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5432
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    16

TheOriginalPortugal last won the day on September 19

TheOriginalPortugal had the most liked content!

Reputazione Forum

1400 Excellent

Su TheOriginalPortugal

  • Livello
    Perdere la voglia di calcio...

Profile Information

  1. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Hai ribadito il tuo concetto, abbiamo capito.. Però io ti ribadisco il mio, le somme le tireremo a fine stagione, e vedremo se i 37,5 mln netti se li sta meritando..
  2. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Lo scorso anno, allo stesso punto della stagione, Pipita aveva segnato 3 gol.. Ora ne ha segnati 2.. Tireremo le somme a fine stagione, delle tue e statistiche e rilevazioni al 19.09.2017, non ce ne facciamo nulla..
  3. Don Andrés Iniesta... Nada mas por la Juventus?

    Spezzatino di avversario per cena ad ogni gara.. Ci aggiungerei anche il pacatissimo Lichtsteiner di due anni..
  4. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    E' stato preso per questo.. Se si voleva un attaccante di manovra si cercava di trattenere Morata o si continuava con Manzo.. Hai preso uno dei terminali offensivi più forti d'europa, se non sei in grado di dargli la possibilità di mettere in mostra la sua dote migliore, non è colpa sua.. A prescindere dal suo fisico o dalla sua condizione atletica..
  5. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Lo vincevamo anche con Borriello lo scudetto..
  6. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Mi sono scartavetrato i maroni.. Stiamo dileggiando il deretano di tutti da 6 anni a questa parte, ormai non hanno più nemmeno la forza di appellarsi ad arbitri e gombloddi per quando siamo superiori e qui dentro sembra un requiem.. Mi piacerebbe che ciascun criticone avesse un collare elettrico come i carcerati e ricevesse una scossa ad ogni gol decisivo del pipita.. In quanto sarebbero pronti ad indossarlo, avvalorando la propria tesi sul ciccione fuori forma, non decisivo?
  7. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Su 77 gol fatti, 24 portano la firma del Pipita.. Un incidenza del 31%.. Se aggiungiamo i suoi 3 assist puliti, viene fuori 35% di incidenza diretta sui gol segnati In pratica (senza considerare gli assist), Higuain è stato decisivo per più di un terzo dei nostri gol lo scorso anno.. Ma non è stato decisivo..
  8. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Aggiungo al mio sfogo che i nostri avversari (o presunti tali) li abbiamo talmente annichiliti che hanno come unica gioia gufarci in Europa.. C'erano i tempi degli intertristi gasati per l'esttate da scudetto, i milanisti sempre all'apice, la Rometta che se la giocava.. Ora lottano tutti per un posto Champion's, tranne De Lambrettis che ogni tanto parla di scudetto, subito smentito dall'Home Erectus che ha in panchina..
  9. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Non so se c'eri negli anni 2005-2006, qui sul forum era pieno di piagnoni che dava contro Capello perchè preferiva Ibra a Del Piero, e perchè vincevamo lo scudetto con il record di punti, ma uscivamo dalla Champion's ai quarti.. Una lagna continua.. Popi è arrivata farsopoli, la serie B, Cobolli, Secco e Blanc, Del Neri e Zaccheroni.. Per 4 anni siamo stati nella fogna, fino a che è arrivato Conte, abbiamo vinto lo scudetto e c'è stata una felicità fuori del comune, lagne vicino allo zero.. La lagna è riapparsa sull'eventuale inadeguatezza di Allegri, per mesi e mesi.. Poi Allegri arriva in finale e perde contro una squadra stellare.. Da allora lagne su lagne sulla mancata vittoria della Champion's (con Conte nessuno lagnava, perchè non ci si riteneva all'altezza, nessuno però valuta "il non essere all'altezza - con l'arrivare 2 volte in 3 anni in finale di Champion's", eh vabbè). E giù lagne e insulti sui giocatori, dopo 6 (no dico 6) scudetti di fila e 3 (dico 3) coppe italia di fila.. Per trovare filotti così bisogna andare nei campionati scozzesi o similari.. A certa gente farebbe bene farsi 4-5 anni da comprimari, per rivalutare la straordinarietà di quello che si è raccolto negli ultimi 6 anni.. Poi mi viene da ridere al solo pensare, che in una squadra che arriva prima con 4 punti di distacco dalla seconda, non siano serviti a niente i 24 gol (senza rigori, ricordiamolo) segnati dal Pipita.. O come non sia stato decisivo il suo apporto per il raggiungimento della finale di Champion's (doppietta a Montecarlo) e della finale di Coppa Italia (doppietta al ritorno e gol all'andata con la squadra più ostica, cioè il Napoli). E' inutile ricordargli che Higuain, alla prima stagione alla Juve, ha già eguagliato il numero di reti stagionali di tutti i tempi di questa gloriosa società (raggiungendo due mostri sacri come Alex e Trezeguet al primo tentativo utile e, ripeto, senza rigori). Ma qui si parla di Higuain ciccione, Sandro si è perso, derelitto Lichtsteiner, Barzagli e Chiellini meglio che si ritirano, Buffon non ne parliamo, Khedira che è lento, Matuidi seconda scelta e vecchio, Allegri, Marotta e Paratici inappropriati..
  10. La grandezza di Gonzalo Higuaín: il nuovo attaccante della Juventus

    Ho buttato un ventello sulla doppietta stasera del Pipita.. Di solito il forum è una sentenza, speriamo non mi deluda giusto stasera..
  11. Scarso è un parolone.. Scarso non è.. E' molto forte, ma forse non abbastanza per essere titolare inamovibile in una squadra che lotta per vincere tutto ogni anno..
  12. Reazione di un piccolo tifoso Juventino ad un regalo sbagliato...

    A dire il vero è diventata asciugamano da bidet, me lo ha detto suo padre
  13. Esatto, è bravissimo nell'anticipo, davvero una qualità fuori dal comune, ma nell'1vs1 è troppo molle e non la becca quasi mai.. Peraltro nonostante sia un cristone di 190 cm, spesso perde i duelli aerei con avversari molto più bassi.. Bonucci, per dirne una, era pessimo nell'1vs1, ma di testa le prendeva tutte lui..
  14. matuidi alla nainggolan per ovviare alla inferiorità numerica?

    Ammetto la mia ignoranza e ti chiedo scusa.. Non bado molto ai link a cui rispondo e scrivo.. Certo è una storia da programma TOP SECRET
×