Vai al contenuto

TheOriginalPortugal

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    6241
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    16

TheOriginalPortugal last won the day on September 19

TheOriginalPortugal had the most liked content!

Reputazione Forum

1616 Excellent

Su TheOriginalPortugal

  1. Ho letto.. E non mi sembra niente di diverso da quello che vivono tantissimi altri studenti in tantissimi altri atenei.. Io ho dovuto dare 7 volte macroeconomia soltanto perchè mi sono permesso di contestare il professore sulla modalità di rilevazione delle presenze in aula.. Un professore della mia università è stato pestato a sangue nel parcheggio della facoltà per i suoi modi di fare disdicevoli.. Per cui queste lettere non serviranno a niente.. Registrate gli insulti e denunciatelo..
  2. Il punto di vista

    Su questo sono d'accordo.. Dopo Cardiff andava fatto un repulisti e andava preso un altro allenatore, anche lo stesso Spalletti tanto per dirne una.. Il fatto che anche Allegri ci abbia pensato è sintomatico del fatto che per ritrovare stimoli, dopo quella serata, sarebbe stata dura per tutti.. Allegri ha avuto 7 mln di buoni motivi per provarci, ma i giocatori in campo? A me pare che manchi proprio la voglia di vincere, la voglia di combatter per raggiungere obbiettivi importanti.. Lo stesso Chiellini lo ha ammesso.. Leggi sopra.. Anche se resto convinto che mai come quest'anno, non ci sia una big clamorosamente più forte delle altre.. Con un giusto assetto tattico e una migliore condizione fisica forse possiamo provarci anche quest'anno..
  3. E certo, prima era il capoccia della FIGC e quindi non si poteva denunciare per comodità.. Ora si.. Ma per cortesia.. Fatto sta che Tavecchio fosse un personaggio squallido, razzista, sessista e omofobo lo avevano capito pure i sassi.. Lui a capo della FIGC è lo specchio di un paese che va a putt.ane..
  4. Il punto di vista

    La mia riflessione era focalizzata sul fatto che ora come ora accogliamo un pareggio interno contro il Barça come una sconfitta, anche per le modalità in cui è arrivato (non gioco e turn over degli avversari).. E se siamo entrati in questa condizione mentale è perchè al momento, SULLA CARTA, ci riteniamo una big.. Ed a questo livello ci siamo arrivati per ENORMI meriti di Allegri.. Sarei ipocrita e falso nel dire che ora va tutto bene, ci sono palesi difficoltà dal punto di vista del gioco e dei risultati.. Ma alla guida c'è lo stesso uomo con il quale siamo riusciti a diventare, SULLA CARTA, una big.. Comunque vada quest'annata a lui vano riconosciuti i meriti di averci ridato una dimensione europea (così come a Gonde vanno dati i meriti per averci fatto tornare BIG in Italia).
  5. Il punto di vista

    Hai centrato il punto.. Ho anche io la tua stessa sensazione..
  6. Non credo ad una sola parola.. E lo dico da uno che reputa Tavecchio un maiale, razzista e sessista..
  7. AC Milan - La stagione dei rossoneri

    Cioè mi vedo la Uefa che attende spiegazioni e gli si presenta questo.. E chi stracaxxo gli crede ad uno così???
  8. [ Serie A TIM "14° G. And." ] F.C. Juventus - F.C. Crotone

    Non ho la più pallida idea sulla formazione che potrebbe schierare ed anche sul modulo.. E questo la dice lunga sul nostro momento..
  9. Il punto di vista

    Mi sono permesso di fare una riflessione, e mi sono permesso di farla a voce alta nonostante i tanti topic sulla partita di ieri.. Stiamo accogliendo uno 0-0 contro il Barcellona di Messi come una catastrofe sportiva, e questo mi ha fatto riflettere molto sul livello raggiunto in questi anni.. Torno indietro con la memoria, stagione 2012-2013, guardo un 2-0 a Monaco di Baviera e dei commenti tipo:"Ebbè, contro il super Bayern futuro campione d'Europa, ce la siamo giocata". Questa era la nostra percezione della Juve in campo Europeo dell'era Conte.. L'anno dopo pure peggio con l'uscita prima contro il modesto Galatasaray e poo contro il Benfica ("più avanti di noi nel ranking" - cit. -) e con una finale di Uefa da giocare in casa.. Secondo l'allora osannato allenatore, tal Ndonio Gonde, la dimensione Europea della Juve era quella di essere dietro il Benfica nel ranking e di essere una squadra da 10 € in una Champion's da 100.. Poi arriva Allegri, inviso ai più, al primo anno fa meglio di Gonde, portandoci in dote oltre allo scudetto, anche una coppa Italia ed una finale di Champion's che "chissà se ci avesse dato quel rigore su Pogba...". L'anno dopo piangiamo un eliminazione contro il Bayern di Guardiola, dopo avergli dato lezioni di calcio a casa sua e con errori abbastanza grossolani ed evidenti dell'arbitro.. Poi ancora finale, finita malamente, ok.. Ma la finale è una partita, in mezzo ne hai giocate altre 7, in maniera impeccabile (nessuna sconfitta e miglior difesa del torneo). Questo stavo pensando, ora noi disprezziamo a morte un pareggio in casa contro il Barcellona, questo vuol dire che anche noi tifosi, abbiamo riacquistato una mentalità europea, una mentalità per la quale da vittima sacrificale contro le super big (PSG, Bayern, Real, Barça) ci siamo trasformati in dei competitor alla pari.. Altrimenti si sarebbe esultato ad un pareggio contro il Barça nell'era Gonde.. E questo, anche se a molti di voi spiacerà ammetterlo, è anche e sopratutto merito di Allegri.. Per quanto riconosca che in questo momento sta andando in difficoltà, è grazie a lui che abbiamo ottenuto la nostra crescita, ed è grazie a lui che ora possiamo disdegnare un pareggio contro il Barcellona.. E' grazie a lui se nell'Europa che conta, chi incontra la Juventus, ora ha un pò più di paura rispetto a qualche anno fa.. Il punto di vista è importante, se il nostro punto di vista parte da lunedì, allora sono d'accordo con voi, la partita di ieri è una partita bruttina, ma se invece ci posizionassimo a maggio 2013 ed osservassimo la partita di ieri? Avreste lo stesso punto di vista e fareste le stesse considerazioni su Allegri?
  10. Sapete qual è l'attacco più scarso della Champions?

    Le regole sono fatte per essere infrante (cit.)
  11. Sapete qual è l'attacco più scarso della Champions?

    Infatti ho detto che passiamo il turno a fatica.. (noi pareggiamo al 93esimo con l'OIimpyakos e il Barça batte lo Sporting )
  12. Sapete qual è l'attacco più scarso della Champions?

    L'eccezione che conferma la regola..
×