Vai al contenuto

Chris Cornell

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4239
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Chris Cornell

  1. Ti riferisci al suo passaggio all'Inter? Perché con l'Atalanta mi pare abbia avuto scazzi solo col Papu (e visto come è andata direi che ci aveva visto giusto)
  2. Gasp avrebbe meritato una chance alla Juve. Dopo la fine del primo Allegri,o al limite dopo Sarri. Non c'è la prova, ovviamente,ma con lui in Europa avremmo devastato invece che coprirci di ridicolo.
  3. Allegri come esperto di statistiche è inarrivabile, bisogna riconoscerglielo.
  4. Eh,a Lotito mica conviene tanto pagare uno fuori rosa 4 mln l'anno. Per i prossimi 4 anni. Troveranno un accordo,del resto per un giocatore over 30,per quanto forte,non può chiedere la luna(bisogna vedere quanto pesa a bilancio,ma credo poco) Ma avrà litigato con Tudor? Ha sopportato per due anni Sarri che lo teneva fuori e ora che non c'è più sclera?
  5. Ora sta giocando scampoli di partita nella disorganizzazione e improvvisazione più totale. È ingiudicabile così. Fa parte della batteria di esterni d'attacco in una squadra che non usa gli esterni d'attacco,ditemi voi come si può giudicare sto ragazzo. Stanno facendo schifo,guarda caso,lui,Chiesa,Weah e Kostic. In mano a un allenatore secondo me l'inglese ci sta eccome in rosa. PS:Si può già insultare Allegri o dobbiamo ancora rispettare il regolamento del forum e aspettare fine maggio?
  6. La personalità di Rabiot (cit )
  7. Juric ormai identico al De Niro di Ti presento i miei
  8. Azz c'è Terra amara?? Cambio subito anche io
  9. Giocano un corto muso estremo pure loro,e non prendono molti gol. Squadra che definirei "rognosa"
  10. pure Ravezzani massacra Allegri. Analisi ineccepibile,devo dire.
  11. La soluzione del terzino bloccato in passato aveva garantito comunque un equilibrio per giocare con il 4231 o con il 433. Perché in fase di non possesso diventa una difesa a tre in un attimo con un esterno alto che scala (e pure qui,tra Chiesa,Kostic,Iling, Mckennie e Weah eri coperto a destra e sinistra). Quest'anno ,con una gara a settimana e con abbondanza in difesa (solo Danilo ha avuto uno stop,per gli altri tutto liscio),doveva provarlo. Non è che se Danilo si scoccia a giocare terzino mandi in vacca un'intera stagione perché non puoi schiodare dalla difesa a tre. Il terzino bloccato poteva farlo appunto Danilo,sia a destra che a sinistra. Ma pure Gatti poteva ricoprire quel ruolo a destra. E a ben vedere avevi pure Hujsen e Alex Sandro dall'altra parte. Tra l'altro Locatelli ti dà tantissima copertura (azzarderei a dire che ti dà SOLO copertura),per cui non capisco proprio cosa abbia impedito ad Allegri di fare un 43 e qualcosa. Boh, attendo fiducioso il nuovo tecnico
  12. Come tecnica pura in questa squadra è un alieno,salta l'uomo con facilità,ha il pallone incollato ai piedi,col primo controllo ha già il dribbling o il tiro pronto, è roba che in questa rosa non ha nessuno. Per me Chiesa-Vlahovic-Yildiz,se restano tutti e tre,deve essere il punto di partenza della Juve futura,poi si costruisce il resto. Allegri invece ha fondato la sua Juve sul dogma della difesa a tre ,considerandola il punto di forza intoccabile, costruendo poi un raffazzonato pastrocchio.
  13. Weah incredibilmente anonimo, è vero. Gioca poco,ma secondo me esterno da 352 non è cosa, diciamo che sta facendo ca**re ma credo abbia molte attenuanti.
  14. È una rosa oggettivamente scarsa rispetto agli anni dei 9 scudetti. Tutta la difesa messa assieme non vale il solo Barzagli,e non parliamo del centrocampo che mi viene da piangere, Marchisio col ginocchio marcio degli ultimi anni si mangia tutti gli attuali cc. Eppur tuttavia non sono così impediti da non saper fare una sovrapposizione,due triangoli,un cambio di gioco e sfruttare la corsa degli esterni (Di Marco è Cabrini o ha solo un bravo allenatore?),uno schema su punizione,riempire con logica l'area di rigore,tentare un tiro da fuori. Non c'è niente di niente,e la colpa di questo è solo di Allegri. Che ha avuto,ricordiamolo,tre anni di tempo e 6 sessioni di mercato per aggiustare il tiro.
  15. Io l'ho detto un mesetto fa. Allegri è ai primi posti della classifica sia dei migliori che dei peggiori allenatori della Juve. Curioso ma è così. Per me solo chi è morto entro il 2021 conserva un ottimo ricordo di Allegri
  16. Comunque Allegri sarà uno schifo di persona e di allenatore,ma la rosa della Juventus è penosa. Tacconi,che con mio immenso piacere pare tornato in piena salute,ha azzeccato come al solito definendo dei "gattini" i giocatori della Juve.
  17. A me sembra più la posizione inattaccabile di chi sa qualcosa che è meglio che non venga fuori,di fatto un ricattatore Altrimenti non c'è nessun motivo al mondo per lasciarlo ancora lì.
  18. Tutti i difensori di Allegri continuano a ricordare i suoi successi,e chi mai glieli contesta? Si contestano questi tre anni di schifo,ma evidentemente è difficilissimo da spiegare. Magari avessimo ancora l'Allegri del primo ciclo,non è più così, è difficile da capire evidentemente. Con questa logica dovrebbero allenare ancora i vari Trapattoni, Lippi,Sacchi,Capello,hanno vinto un botto e sono ancora vivi.
  19. Numeri assolutamente a caso ovviamente. Il valore acquisito da Yildiz è controbilanciato dal valore che hanno perso Chiesa e Vlahovic, giusto per fare un esempio.
  20. Per me Giuntoli ha firmato,e ha voluto, un contratto di 5 anni proprio perché sapeva che all'inizio i margini di manovra sarebbero stati minimi,a partire dal discorso allenatore. Mai avrebbe accettato due anni,ad esempio,si sarebbe inevitabilmente bruciato non potendo fare nulla. Quest'anno avrà sicuramente individuato i punti fermi,i punti deboli (in primis serve chi detta i tempi e fa girare palla come Dio comanda ), avrà individuato le eventuali mele marce etc... Per dire,quando Moggi preparava il suo sbarco alla Juve aveva carta bianca già a partire dall'allenatore,Trap si sapeva già che sarebbe andato via. Idem Marotta,che arrivò con Del Neri e Paratici subito pronti a costruire. Giuntoli,ma l'abbiamo sempre detto, andrà giudicato più avanti.
×
×
  • Crea Nuovo...