Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Ramses

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1569
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Excellent

Su Ramses

  • Livello
    Ospite camaleontico (solido)
  1. Anche la personalità dei giocatori conta. In questo Buffon è l'emblema dello juventino che va in finale con le mutande piene e rende sempre al di sotto. Ormai siamo a 3 finali e in tutti i casi i rispettivi avversari in porta lo hanno surclassato (Dida, il tedesco del barca e ora Navas). Dimostrazione che il valore assoluto in finale conta poco, conta quello che esprimi in quella partita. Mi auguro il polacco della Roma sia bello freddo.
  2. No. Quello che ci farà' impennare nei ricavi da stadio sono: Skybox che ora Sportfive si tiene Naming right un 10-15k mila posti in più' di biglietteria non è nulla. Diciamo che qui si parla solo di quello perche' la gente nei big match fatica a trovare un posto, ma in relazione al fatturato non conta quasi nulla.
  3. Su un fatturato di 450 500 sono una goccia nel mare Delle sponsorizzazioni
  4. Anche se lo ampli lo stadio invece che 50k te ne può' portare 70k che sono briciole in squadre che fatturano 500mn. Basta una sponsorizzazione di una carta igienica al Real per fare 20 mn
  5. Prendere un giocatore di ruolo per giocare li invece di un mediano da 13mn annui no? Pare brutto eh
  6. Ho detto il Pirlo a 35 anni che gioco' quella finale. Pirlo di prima ovvio che gioca. Solo con Modric avrebbe pane per i suoi denti
  7. Comunque è facile capire se questa o quella Juve era migliore. Basta pensare se avessimo ipoteticamente a disposizione anche quella rosa (con i giocatori a quella età è stato, ovvero Pirlo come era 2 anni fa non nella finale mondiale), quale di quei giocatori metteremmo nell'11 di oggi? Io dico a forza Pogba ma non potremmo giocare con questo modulo, e idem Vidal, nel senso che nei due tengo Khedira, nei tre prendo Arturo. Il resto io lo lascio lì, mi porto morata per la panchina ( non credo potrebbe fare il lavoro di Manzukic oggi). Questo la dice lunga su quale sia migliore .
  8. Mah secondo me è parecchio cresciuta a livello di giocatori: Licht- Evra vs Dani Alves Alex Sandro????? Pirlo a fine corsa 35 enne vs Pianijc 26enne? Morata vs Higuain (anche se Morata in Champions era trasformato, ma il livello dei due oggi è diverso) Tevez 31enne vs Dybala 23enne? per non parlare di Cuadrado che all'epoca era Pereyra come tipologia quando giocava. Solo in Vidal vs Khedira non abbiamo migliorato (ma abbiamo davvero perso tantissimo?). Pogba vedo la sola cosa in cui si è perso, anche se un portatore di palla come lui in Champions come Ibra non sembra comunque indispensabile per andare in fondo. Qui si parla di mentalità' e convinzione ma sta squadra è cresciuta molto nella tecnica e spessore dei giocatori prima di tutto.
  9. Da noi Dybala ne prende 7 ora e Higuain pure, con che faccia dai un mediano i soldi che non dai al tuo centravanti e al tuo fantasista? Il Barca fece lo stesso ragionamento ma con che coraggio puoi dare ad un mediano i soldi che da loro neanche Xavi o iniesta prendeva? Senza contare che basta un anno o due sottotono che quei soldi magari non li rivede più lui. Insomma io non me la sento di.dire che abbia sbagliato, anzi a vederlo giocare ora la scelta è stata corretta
  10. Comunque io non capisco queste critiche e cattiveria verso Paul. Cioè a 22 anni e giocando mediano ti offrono un contratto che neanche Cristiano Ronaldo si sogna, ma cosa doveva fare? Rifiutare 13 MN annui? Yaya Touré lasciò il barca per 10 min annui anche lì andando in una squadra che era ancora una incognita lasciandone una certa. Mi sembrano situazioni simili. Se sei un mediano e ti offrono quello che danno ai fantasisti e che neanche super centrocampisti alla Pirlo o Iniesta hanno mai preso, prendi il malloppo e scappi nella notte come è giusto che sia prima che qualcuno ci ripensi. Per dire già quest'anno nessuno avrebbe e offerto quella cifra a Paul, e questo dimostra ancora di più che la sua scelta è stata giusta
  11. Anche il Monaco lo affrontammo anche allora e faticammo non poco. Vediamo anche qui come vanno le cose con Pjanic
  12. Non è che ce ritroviamo in mano ai cinesi pure noi a fine giornata?
  13. Pogba è un mediano comunque. Non so se stiamo ancora parlando dello stesso sport ma Pogba è un mediano (seppur con tecnica ben sopra la media).
  14. La vera cosa positiva di non avere più' lui e Pirlo è il fatto che abbiamo finalmente potuto smettere di giocare col 3-5-2. una volta che la BBC ha cominciato a scricchiolare (in primis Barzagli), che Pogba non c'era più' di fatto non c'erano più' ragioni per continuare con quel modulo ridicolo. Poi avendo Khedira e Pianijc che invece ci hanno sempre giocato il passaggio a 2 in mezzo era inevitabile. E lo vediamo quest'anno in un centrocampo a 2 come cambia la musica per un centrocampista come Pogba.
  15. Solo un ruolo della squadra può cambiare, quello di Mandzukic. Io spenderei quasi tutto li piuttosto che comprare la riserva Tolisso a 40mn. Il problema è che non ci sono giocatori sicuri in quel ruolo, chi più' chi meno sono un tutti una scommessa. Ripensandoci oggi l'acquisto di Cuadrado è stato uno dei migliori possibili.