Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Gellan

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2158
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

492 Excellent

Su Gellan

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. Pericolo scampato, molto bene. Mi chiedo cosa vada a fare al City, con i suoi piedi Guardiola lo può giusto mettere in porta.
  2. Discorso condivisibile e ben espresso. Ma di fatto non stai giustificando l'acquisto di Rincon e non stai giustificando i (forti) investimenti nel settore giovanile. A me piacerebbe che si valorizzasse un po' di più il lavoro sui giovani (italiani e non) sui quali si è investito negli ultimi anni ed il fiuto sui giovani di Paratici (e dello scouting bianconero). E non dico di sostituire Alex Sandro con Spinazzola e Higuain con Favilli, ma di risparmiare 10 milioni (o 9 che siano) per un onesto mestierante di complemento alla rosa. A meno che, e allora il discorso cambia, non si ritenesse Rincon un potenziale titolare. In questo secondo caso, allora è solo ed esclusivamente un errore clamoroso di mercato (e di valutazione). PS: Può essere una mia deformazione mentale, ma io credo sempre nel detto "Zidanes y Pavones", accettando tutti gli svantaggi che potrebbe portare.
  3. Il rischio c'è, ma credo che la differenza tra i due stia nella serietà professionale.
  4. Non vedo perchè rinunciare a lui a zero dopo averlo curato per tre anni... Se poi il rinnovo sia propedeutico per una cessione...
  5. Credo che il problema, individuato anche da Allegri, stia nel fatto che nè Khedira nè Marchisio nè Pjanic possano fare la mezzala box to box e che quindi il centrocampo a tre, a meno di un improbabile rilancio di Sturaro (l'unico sufficientemente dinamico) sia ormai una opzione residuale. Pjanic e Khedira sono rinati con il centrocampo a due, tornare a tre significa ritornare ad averli in mood zombie. PS: Amara verità... non possiamo fare a meno di Mandzukic alla Pogba...
  6. Vero, ma allora mettila così: sono inutili gli investimenti (altissimi) nel settore giovanile. In un bel topic tempo addietro si parlava di chi si vedrebbe bene nella rosa dell'anno prossimo ed io feci un lungo elenco di giovani di nostra proprietà, del vivaio (come Lirola e Spinazzola) oppure no (come Orsolini), indipendentemente che siano CTP oppure no ai fini regolamentari. Proprio tu, simpaticamente, mi sottolineassi come non fossimo all'asilo... E allora, se un giocatore è pronto per la Juve a 28 anni (29 di lì a poco) come Rincon, è inutile investire cifre importanti sul vivaio e sullo scouting. Aggiungo ancora che, nel primo anno di Allegri, scoppio una (futile) polemica di Conte sul calcio italiano, in cui il CT sottolineava come non ci fosse spazio, in serie A, per i giovani italiani... e certuni, me compreso, sottolineavano come Allegri avesse lanciato Mattiello (giovane italiano) piuttosto che piagnucolare penosamente per l'acquisto di un Peluso... bene, oggi mi sembra che si sia tornati all'era Conte e che i giovani nostri siano ridiventati carne da plusvalenza.
  7. E' più facile che lo segni Audero, vista la prolificità del nuovo Davids.
  8. Ma non al polpaccio.
  9. L'abbiamo comprato tutto e subito. Niente prestito, niente riscatto, nè obbligatorio nè doveroso. Speriamo che qualche Han, Li o Chang se ne innamori e se lo porti in Cina.
  10. Ha ormai tolto il posto a Khedira (pluricit.)
  11. Ma il problema è che tu dai del cojone a chi critica Benatia. Me ne ricorderò. Come ti ho detto, a buon rendere.
  12. Grazie per il cojone. A buon rendere.
  13. Con il Porto ha giocato bene? Ma allora vale tutto....