Vai al contenuto

Gellan

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4485
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Gellan last won the day on November 16 2015

Gellan had the most liked content!

Reputazione Forum

1239 Excellent

2 Seguaci

Su Gellan

  • Livello
    Juventino Le Roi
  1. Mattia De Sciglio

    Gli ho visto fare delle cose imbarazzanti in difesa... da chiedersi che lavoro faceva prima che Guardiola lo mettesse in campo... Certo nel gioco del City un giocatore con la sua esuberanza fa il vuoto davanti, quindi le sue cappelle si notano meno, ma io non farei a cambio. Non ce lo vedo a difendere nel nostro pullman davanti alla porta.
  2. Formazione Juve - Real

    L' assenza di Benatia ci rende più forti, ma siamo comunque svantaggiati. Buffon De Sciglio Rugani Chiellini Sandro Marchisio Matuidi Cuadrado Dybala Costa Higuain Se mancasse Cuadrado, speriamo ci sia Bernardeschi. Se mancassero entrambi, spazio a Sturaro.
  3. Pjanic non è un campione

    Eppure non vengo apprezzato, caro @Audemars, c'è una corporazione che mi osteggia... I poteri forti del forum.
  4. Pjanic non è un campione

    Simone Barone era molto più talentuoso. Chiedo venia al povero Simone. Poi se ti danno fastidio i miei post, puoi sempre ignorarmi. E invece no, ogni volta mi devi rompere i co*****i. Ma ti pagano per farlo? O hai così tanto tempo da fare, in attesa del reddito di cittadinanza, che hai scelto di rompere i co*****i a me? Cercati un hobbi.
  5. Pjanic non è un campione

    Detto dal maestro del rendersi ridicoli dovrebbe essere un complimento? No, chiedo, maestro delle figure di M***A.
  6. Pjanic non è un campione

    Basterebbe mettergli vicino un giocatore vero e non il Simone Barone di Germania... Campione del Mondo Campione del Mondo Campione del Mondo Campione del Mondo.
  7. Pjanic non è un campione

    Beh Koke è un altro tipo di giocatore, e sarebbe perfetto vicino a Pjanic.
  8. Buffon (Audero - Pinsoglio) De Sciglio Rugani Chiellini Sandro (Spinazzola) (Barzagli) (Caldara) (Asamoah) Pjanic Emre Can (Marchisio) (Matuidi) (Mandragora) Costa Dybala Milinkovic (Cuadrado) (Bernardeschi) (Sansone) Higuain (Kean)
  9. Pjanic non è un campione

    È semplicemente uno dei 3 centrocampisti più forti al mondo. Giocherebbe titolare in qualunque squadra, Real e Barcellona compresi. Avrebbe giocato titolare fisso anche con il centrocampo Vidal-Pirlo-Pogba. Mediano a due, poi, è magnifico.
  10. Ma sul fatto di augurargli umanamente ogni bene, sono d'accordo. Non ci ha fatto mica niente di male, anzi sembra che nello spogliatoio sia pure ben voluto. Sul boh... ti vorrei vedere più deciso. In difesa siamo tanti, forse addirittura troppi con l'arrivo di Caldara... e sono tutti fortissimi. Compresi Mattia e Daniele, che dimostreranno di essere campioni. Non credo avrebbe senso tenere Hoewedes, neanche in prestito gratuito.
  11. Onestamente non credo che ormai possa dare alcunché alla nostra causa, salvo improbabili (e sciagurati) riscatti. Quando si parlava di dare del minutaggio a Claudio, a fronte di prestazioni non idilliache di altri pariruolo, metà forum (per non dire tre quarti) sparava fiamme dagli occhi dicendo che non potevamo permetterci di rischiare punti elemosinando minuti ad un giocatore pronto per le MLS. Ora. A parte che Marchisio è dopo Pjanic il nostro miglior centrocampista e Hoewedes non arriva neanche lontanamente ad essere il secondo miglior difensore. I nostri difensori, salvo alcune cappelle di Benatia, stanno giocando tutti alla grande, sia i centrali, sia i terzini destri, sia i terzini sinistri. Lasciamo fuori sia De Sciglio sia Lichtsteiner per far fare minuti a Hoewedes? Riprendiamo l'ingiustificato ostracismo verso Rugani per far giocare il tedesco? Sinceramente ad oggi che stia male o stia bene cambia poco. Il suo apporto, dopo mesi e mesi di inattività, con compagni che non conosce, senza parlare una parola di italiano, magari pure adattato terzino in un ruolo che sa fare ma che non è il suo, sarebbe quello di un primavera. Vediamo se per la seconda volta Marotta trova il coraggio di comportarsi da pescecane e riesce a rispedirlo a nord delle Alpi...
  12. Va beh... è venuto un anno in vacanza in Italia...
  13. Mattia De Sciglio

    Giocatori del valore di Darmian ce ne sono una mezza dozzina in Italia. Lirola, Lazzari della Spal, persino De Silvestri o D'Ambrosio per andare su giocatori più grandicelli... va bene essere filo-italiani (e io lo sono fortissimamente) ma Darmian è probabilmente il più scarso tra tutti quelli che abbiano mai bazzicato la nazionale italiana... anche all'Europeo la differenza tra un bel giocatore in crisi (De Sciglio) ed una pippa inutile (Darmian) si è vista abbastanza chiaramente... e pure al Manchester piuttosto che far giocare lui adattano chiunque... tra un po' mi aspetto pure un Pogba terzino destro piuttosto che Darmian. Che l'Inter dia tre milioni all'anno netti ad Asamoah non ci credo neanche se mi fanno vedere il contratto in originale vidimato dal notaio... per darne 5 a Wando han dovuto dare via il chiulo... Rinnoviamo Asamoah e sostituiamo Lichtsteiner con Spinazzola. I soldi ci servono a centrocampo. E ce ne servono tanti tanti.
  14. Mattia De Sciglio

    Altra argomentazione davvero impeccabile. Ma a mio personalissimo giudizio, il carisma si acquista anche con l'età. E l'esempio di Evra che tu hai fatto è perfetto, sia per la tua che per la mia argomentazione. Pensiamo anche a Barzagli. Il Barzagli che si laurea campione del mondo o che vince il campionato tedesco non è certo il leader del secondo o del terzo anno di Conte. O il leader che è oggi. Insomma ci vuole anche una certa età per poter avere il carisma riconosciuto da tutti. Persino Ibra alla Juve abbassava la cresta di fronte ai senatori, mai mi sarei aspettato che diventasse un trascinatore carismatico di lì a pochi anni.
  15. Mattia De Sciglio

    Le tue argomentazioni sotto ottime e condivisibili, ma io non sono d'accordo al 100%. Terzini come Alves o Marcelo (cambiando fascia), come Cafu o come Maicon, sono unici nel senso che ce n'è uno o due per generazione. Pessotto per me è stato per anni (fino all'infortunio in Nazionale prima del mondiale in Corea) uno dei terzini più forti al mondo e non lo avrei cambiato con nessuno. Certo, non era al livello di Roberto Carlos, ma era uno dei 3-4 migliori al mondo, interpretando il ruolo in maniera ovviamente diversa dalle ali prestate alla difesa. Sul discorso personalità... vedremo, amico mio. Io ricordo un De Sciglio arrembante e senza paura in Confederation Cup contro il Brasile ed era ancora convocabile per l'under 21... il fatto che non urli, non protesti, non strepiti, non dia gomitate non significa che non ha la testa, la personalità e la grinta per diventare un leader mondiale del suo ruolo. Sta a lui maturare e diventare un pilastro. PS: Marcelo è stato considerato per anni un perdente, uno senza palle, fischiato ad ogni piè sospinto dai tifosi del Madrid, oggi si fa fatica a ricordarselo...
×