Vai al contenuto

Gellan

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4424
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Gellan last won the day on November 16 2015

Gellan had the most liked content!

Reputazione Forum

1216 Excellent

2 Seguaci

Su Gellan

  • Livello
    Juventino Le Roi
  1. La Juve è brutta da guardare?

    Ma che tatticamente fosse una soluzione ottima, ci mancherebbe. Hai ragione. Che si possa parlare di una bella partita, magari ti posso anche venire incontro. C'è stato un bel gol, alcune belle azioni, parate importanti di Buffon, non certo una partita da far addormentare. Ma che la Juve, in quella partita, sia stata "bella da guardare" come recita il titolo del topic, per me non sarebbe giusto dirlo. Non è stata bella, e non ha giocato bene. Se avesse vinto 3 a 0 con tre gol in contropiede, allora forse il giudizio sarebbe stato diverso, ma alla fine ci siamo accontentati che il Napoli tenesse la palla (improduttivamente, siamo d'accordo) rischiando poi di fatto che magari un errore di disattenzione facesse pareggiare gli avversari. Un po' come il grande assist di Benatia a Schick. Mi piaceva di più come giocavamo l'anno scorso. E l'anno scorso, dopo febbraio, c'erano partite giocate veramente bene. Ne ricordo una un po' misconosciuta, Juve-Milan di Coppa Italia, forse la miglior Juve di questi sei anni e mezzo.
  2. La Juve è brutta da guardare?

    Sì, per me sì. Soprattutto con Inter, Roma e Torino. Ma anche l'assedio di fort apache subito contro il Napoli, manco fosse il Brasile del '70, mi ha fatto provare un senso di provincialismo, inadeguatezza, impotenza quasi totali. Il 4 a 3 del primo Lippi a Roma con la Lazio giocando con un primavera come centravanti e un ventenne seconda punta... quello fu magico. O il 3 a 1 al Parma al Tardini all'Epifania (o comunque ai primi di gennaio)... O il 2 a 1 ad Amsterdam del terzo anno del Lippi 1... non citerei tra queste partite la partita del San Paolo. Tutto lì.
  3. La Juve è brutta da guardare?

    Dal passaggio al 4-3-3 giochiamo da far vomitare. L' anno scorso, con lo stesso allenatore e buona parte degli stessi giocatori, giocavamo splendide partite. Quindi il mio non è un attacco all'allenatore. Nè un paragone con altri del passato, perchè sotto il punto di vista dello spettacolo, tutti si devono inchinare al Lippi 1, anche il Lippi 2 che non è andato neanche vicino a certi standard mai più raggiunti.
  4. Federico Bernardeschi

    Parole sante. Parole sante, amico.
  5. Federico Bernardeschi

    Il tipo di infortunio, nonostante gli ottimisti cronici del forum, non può di certo escludere l'operazione. Quindi la possibilità c'era da subito. Gli esami servirebbero proprio per escludere il peggio. Ma almeno spiegatelo, zio santissimo... Sembra un giallo di Agatha Christie in cui invece che scoprire l'assassino deve scoprire il tipo di infortunio...
  6. Federico Bernardeschi

    Più o meno quello che ha detto Allegri in conferenza. Ecco quello sarebbe stato un comunicato serio. Ma se l'ufficio stampa (e l'ufficio social) della Juve lo fa Allegri, i dipendenti pagati per quello cosa fanno? Fanno le trecce ai peli pubici delle ragazze di via Ormea?
  7. Federico Bernardeschi

    Doveva star fuori un mesetto ed alla fine un mesetto sarà. Certo che la comunicazione sugli infortuni della Juve è oscenamente criptica.
  8. #Pogback, solo Fantacalcio?

    Giocatore che ti fa rientrare di qualunque esborso, come ampiamente dimostrato al manchester, dove, è bene dirlo, viene criticato per il rendimento (fuori ruolo) e non per il costo sostenuto. Se ce n'è uno che merita qualunque sacrificio, è proprio lui. Immaginiamolo al posto di Mandzukic insieme a Costa (o Juan) e Dybala dietro ad Higuain...
  9. Comunque i treni non arrivavano puntuali neanche 5 anni fa...
  10. Esiste un "caso" Marchisio?

    Era meglio se rimanevi per terra dopo il ko tecnico. Facevi più bella figura.
  11. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    Sarebbe il caso di cambiare il titolo provocatorio...
  12. Esiste un "caso" Marchisio?

    Se è un parere personale, non controbatto.
  13. Esiste un "caso" Marchisio?

    Ti ripeto che è il ragionamento che fa Sarri. E vediamo tutti a cosa porta. L'uniche alternanze le fa per gli infortuni. E poi mi ha stupito moltissimo nel derby, e infatti, ti ricorderai, ho voluto sottolinearlo veementemente perchè mi ha sorpreso in positivo. Ma dovrebbe essere la norma, e alternare Khedira con Marchisio non mi sembra una bestemmia. Tranne che su questo forum, si capisce. Qui è una bestemmia.
  14. Che succede con Rugani?

    Temo sia una battaglia persa. Ma ti sono vicino.
×