Vai al contenuto

Momo Sissoko!

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    6710
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

711 Excellent

Su Momo Sissoko!

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

6106 visite nel profilo
  1. Semplicemente era un'occasione per aumentare la batteria di esterni dato che era a parametro zero, ma sul giocatore in se non è da piangere per il suo non arrivo. Se è vero quel che si legge in giro, l'obiettivo grosso è Koopmeiners e questo si che è di livello alto, se per arrivare al giocatore dell'Atalanta bisogna sacrificare Soule, sono valutazioni che devono prendere in dirigenza, certo da tifoso è normale che mi dispiaccia lasciar andare via così l'argentino senza di fatto aver mai minimamente non solo puntato ma neanche avergli dato la sua occasione. Diciamolo chiaramente, sugli esterni anche senza spendere grosse cifre uno che equivalga Felipe Anderson lo si trova, certo il laziale era a zero però su nulla per cui disperarsi.
  2. Sulla questione Felipe Anderson, personalmente preferirei di gran lunga puntare su Soule poi visto il giocatore in se(F. Anderson) non c'è da dispiacersi molto, però non vorrei che questo mancato arrivi significhi che si sta andando verso un allenatore che non gioca con le ali.
  3. Forse perchè semplicemente Italiano non è così bravo? Guarda, l'ho seguito abbastanza in questi anni, già quando allenava La Spezia mostrava aspetti interessanti però non ha mai saputo mutuare i suoi difetti, senza palla è ancora oggi abbastanza un disastro, la Fiorentina si allunga facile, difende costantemente a uomo con tutti i rischi e gli eccessi del caso, infatti molte squadre aggirano facilmente la pressione dei viola. Oltra a ciò, anche palla a piede, come soluzioni di gioco la Fiorentina è abbastanza disarmante, qui Italiano ha avuto un'involuzione e più semplicemente non ha saputo migliorarsi ed esprimersi, di fatto la sua manovra si affida quasi esclusivamente a crossoni non valorizzando per niente i suoi attaccanti e il reparto offensivo. Quindi non capisco il giochetto, Italiano è mediocre infatti la Fiorentina in campo e come soluzioni è quel che è.
  4. Ma infatti Motta è uno che gestisce i ritmi della partita, come scritto accetta anche delle fasi dove non ha la palla, poi chiaro che è al Bologna quindi a certi compromessi devi per forza scendere. Però fa ridere che per alcuni è visto come un Maifredi o uno spregiudicato, quando per l'appunto, Gasperini è sicuramente più estremo, e pure dogmatico, di Motta.
  5. Che poi Motta cura molto la fase difensiva, nell'arco dei '90 accetta anche lui di difendere basso, però, non rinuncia nella ricerca e nell'attaccare gli spazi come invece facciamo noi quando andiamo di blocco basso.
  6. Per essere obiettivo, i primi 30 minuti contro la Fiorentina, la partita in coppa Italia contro la Salernitana così come altre partite, isolate purtroppo, le ho viste ed in questi casi si sono viste delle tracce, dei movimenti preparati e poi ricercati in campo. I terzetti che si creano sulle fasce, giocatore dirette con giocatori pronti ad inserirsi, contro la Fiorentina Locatelli si è proposto moltissimo ad esempio attaccando gli spazi. Però perchè questo soluzioni non vengono ricercate e proposto con continuità? La mia risposta è che neanche Allegri ci crede fino in fondo, pensa e di conseguenza ricerca il risultato tramite blocco basso e giocate dei singoli perchè crede sia la via più semplice e adatta ma così non si cresce e non si crea nulla. Se in questi tre anni progressivamente avessimo imbastito una squadra anche sui 30 minuti visti con la Fiorentina, per me, il lavoro e la crescita della squadra, dei giocatori sarebbe stata ampiamente migliore. Ma così non è, Allegri quasi rifiuta il concetto stesso di crescita, si affida all'estemporaneo, alla singola partita senza quasi imbastire dei solidi principi di gioco e lo ripeto, per me, questo non basta se vuoi provare a vincere, ha avuto tre anni, fosse stato più coraggioso, perchè io ammetto e lo scrivo quando ci sono partite, momenti o giocate buone e valide, dove si vede del lavoro, la situazione non sarebbe questa ma a conti fatti lo reputo inadeguato per tornare a competere ad alti livelli e per imbastire un concetto di squadra.
  7. Voglio aggiungere, si parla di Allegri che da solidità difensiva ecc. Max difende con un blocco basso con tanti giocatori e senza organizzare minimamente le ripartenze, anzi in questi anni neanche ci siamo difesi bene, molto spesso, ma è che si fa densità e si difende in tanti e questo contro squadre poco attrezzate, come in serie A, spesso basta ma è normale che quando il livello sale, si alza l'asticella, serve altro e questo altro Allegri non solo non lo ha proprio dato ma non lo ha ricercato ed è ciò gli imputo maggiormente. Anche con Pirlo ci sono state partite e vittorie con blocco basso, tipo quella contro la Roma, però la stagione fu negativa proprio perchè il progetto tecnico, per me pure interessante della prima parte di stagione in cui lo difesi anche, deragliò totalmente e lo stesso Pirlo fece ampiamente marcia indietro rinnegando molti dei principi di giochi e sviluppi, anche buoni, che la squadra stava mostrando. Il tutto poi senza arginare gli altri difetti visti in campo da inizio stagione. Per quello visto in questi tre anni con Allegri non vedo speranze di vittorie perchè rinnega da principio di sviluppare dei concetti di gioco, di costruire, di dare un'identità precisa alla squadra, con questi presupposti non vinci e non costruisci nemmeno una squadra che possa competere realmente, qui valutiamo un lavoro di tre anni dove il tempo per costruire e creare c'è stato, per creare connessioni, dinamiche, migliorare singolarmente i giocatori, invece il nulla. Tre anni di vuoto.
  8. La rosa che ha a disposizione Allegri non è per nulla scarsa, come invece la si racconta, o meglio, senza dubbio non vale quella dell'Inter e non è da top team europeo ma per arrivare in Champions, è più che attrezzata non che doveroso. Senza contare il fatto che il livello medio-alto della serie A è basso, Napoli si è suicidato e Mourinho ha bloccato la Roma ed i progressi che ora sta portando De Rossi. Dunque ritengo normale che la Juve arrivi terza, quarta che sia però il come è quello che si è creato è fondamentale per le valutazioni perchè è da qui che passano le vittorie o il comunque poter competere per queste. A livello di creazione, di struttura di gioco, qualunque essa sia, di valorizzazione della rosa Allegri è stato pessimo, tre anni abbastanza disastrosi sotto quest'aspetti, quindi anche dovesse vincerle tutte, coppa italia ecc. la stagione, per me, non è mai buona, perchè si è creato zero e la rosa avrebbe fatto ampiamente il suo, considerando che in Coppa Italia non hai dovuto affrontare l'Inter e neanche il Milan quindi sei ampiamente il favorito. Poi se si vuole credere che Vlahovic faticherebbe a giocare con la Lucchese che Chiesa è un bluff, Locatelli scarso ecc. io a questa narrazione non ci sto minimamente, perchè qua per tre anni a questi si è assistito ed ora anche basta.
  9. Il problema è che probabilmente arriva proprio perchè uno tra Soule e Chiesa andrà via, ma anche non fosse, non è un giocatore di chissà quali qualità, si buona tecnica media ma nulla di clamoroso. Spero vivamente che questo arrivo non significhi rinunciare a Soule o Chiesa perchè sennò già si parte male.
  10. L'aspetto più disarmante, tralasciando i discorsi più noti che tanto si conoscono, è il piano gara, sempre totalmente sbagliato, i primi minuti la squadra è perennemente allo sbaraglio e non solo dalla partita di oggi.
  11. Partita pessima preparata in modo disarmante, come mancano idee, soluzioni, il finale è tragico, Yildiz ridotto a fare il terzino. Qua si sta rischiando grosso urge invertire la rotta.
  12. Con le idee che si vedono in campo, con i principi di gioco che vengono espressi e la crescita dei giocatori. Una stagione non vincente non è di per se fallimentare va sempre contestualizzato il tutto, se il primo anno di Conte non avessimo vinto sarebbe stata una stagione da buttare? Assolutamente no perchè è evidente che si stava costruendo qualcosa, crescita dei giocatori, squadra organizzata in campo, meccanismi e una struttura ben chiara.
  13. All'andata Simeone va detto sbagliò la preparazione della partita, andare uomo su uomo contro l'Inter è un suicidio, stasera sono stati si aggressivi ma hanno meglio protetto il centro. Sponda Inter se nei primi 30 minuti del primo tempo tramite le solite rotazioni usciva anche dal pressing, nel secondo tempo hanno sbagliato l'atteggiamento consegnando il campo all'Atleti...un Atleti che quest'anno palla al piede si esalta meglio seppur comunque la maggior parte delle volte hanno optato per dei crossoni, all'Inter così non ci segni mai, il goal di Depay è da manuale per occupazione degli spazi e abbattere un blocco basso.
  14. Non ci credevo minimamente, per quanto visto fino ad oggi, seguo molto il City ma anche l'Arsenal, ho visto diverse volte il Real, l'Inter era addirittura la favorita per alzarla...Cholo ha compiuto un'impresa titanica. Incubo evitato e quest'anno era tutt'altro che semplice evitarlo, grazie Atleti ma vediamo anche noi di tornare a giocare partite così che gufare solo non è il massimo.
  15. Sia Napoli che Barça hanno evidenti problemi senza palla e di equilibrio, entrambe si sfilacciano con facilità e pure a difesa schierata mostrano segni di debolezza. Il Napoli comunque piuttosto bene palla al piede, si rivedono alcune trame spallettiane, rotazioni e fluidità di gioco. Il Barça è piuttosto schematico, contro una squadra meglio organizzata dubito sarebbe passato. City, Real e Inter ad oggi sono le favorite e comunque anche le prime due citate hanno i loro problemi e pure il City non è affatto solido. Arsenal mina vagante ed occhio pure al Psg che sembra in crescendo.
×
×
  • Crea Nuovo...