Vai al contenuto

Clio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2494
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Clio last won the day on December 5 2015

Clio had the most liked content!

Reputazione Forum

160 Excellent

Su Clio

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. Serie A Tim 2017/18 - Quattordicesima giornata

    Ma è per il fatto della tua ultima considerazione che dico che hanno un buon mercato. Se guardi alla situazione a fine stagione, per me hanno fatto qualche cosa di notevole. Tenendo Icardi e Perisci per primo, aggiungendo Skriniar, Vecino e Valero soltanto per citare questi. Spalletti ha poi certamente rigenerato l'ambiente
  2. personalmente non so come si possa mettere un giocatore come Dybala a 40 metri dalla porta. Deve giocare vicino alla porta, non mi capacito. Aldilà del fatto che in questo momento fa pena
  3. Serie A Tim 2017/18 - Quattordicesima giornata

    Sei libero di pensarla come vuoi, per me hanno fatto un salto di qualità notevolissimo senza spendere uno sproposito e pure, a quanto pare, azzeccando l'allenatore. Noi lasciamo in panca Khedira, Pjanic, Higuain e Bernardeschi per citare solo loro. Aldilà delle opinioni che si rispettano, ci fanno una sega in quanto a soldi sperperati se si considerano le cose in questo modo.
  4. Serie A Tim 2017/18 - Quattordicesima giornata

    Comunque vero questa sera non eccelso, ma Pavoletti è un brutto cliente comunque. E ciò mi conferma, a livello di tipologia, che non giocare in questo momento con il manzo centravanti è un modo di tirarsi nelle palle. Che poi per di più a mio parere, Higuain a 25 minuti dalla fine in sostituzione diventerebbe un ira di dio. Sui 90 non si può vedere
  5. Serie A Tim 2017/18 - Quattordicesima giornata

    Ah quello neppure io, però già l'anno scorso si vedevano le doti notevoli a livello fisico, mi ricorda Chiellini nell'agonismo. Gran colpo, duole al deretano dirlo, ma è cosi
  6. Serie A Tim 2017/18 - Quattordicesima giornata

    E pure con un mercato intelligente
  7. Serie A Tim 2017/18 - Quattordicesima giornata

    La differenza l'hanno fatta pure Bernardeschi e Licht sul gol di Zapata. Oggi il pallone non l'ha visto contro il Bologna. Che siano tutti fenomeni contro la nostra difesa non è un buon segno (anche se continuo a pensare che non si possa giocare con 4 davanti e due centrocampisti che non siano mastini assoluti)
  8. Mi sembri un po' eccessivo sinceramente, c'è chi è critico e penso in questo momento possa pure esserlo. Il mercato, se si attua il modulo discusso in questi ultimi giorni, è un fallimento completo. Non andare giù pesante, condivido, ma una sana critica della situazione non nuoce di certo. Personalmente, ad esempio, penso che questo c'era molto di meglio da fare sul mercato e ci siamo indeboliti. E una percezione mia, ma non manco comunque di rispetto a nessuno.
  9. Meglio stia fermo secondo me, mercato da horror con disponibilità che in Italia si sognano. Poi personalmente non posso più sentirlo con il suo classico non tratteniamo chi vuole andare via. E intanto non trattiene il centrale, non trattiene i centrocampisti e fa incetta di esterni da 45 milioni per vederli in panchina.
  10. Difesa distrutta

    Penso infatti che sia più un problema di centrocampo che di difesa, eccezione fatta forse di Licht che regala quasi un gol a partita. Per il resto penso che un anno con questa difesa si può fare, ma poi urgono modifiche per via dell'età.
  11. certamente, ma all'arbitro di Napoli oggi non interessava il Var. Non è una scusante, sono molto critico con la squadra, ma a noi il Var lo danno per 9 volte su 10 contro. Fossi la società interverrei. il gol era da annullare per fallo su Kedhira, a Bergamo ce ne hanno annullato uno per un fallo molto anteriore. E sul cross di Cuadrado non ha nemmeno voluto vedere. Sempre con Guida comunque, la società deve puntualizzare su questo fatto. Per il resto a mio parere siamo messi in campo come delle *****e e abbiamo una potenza di fuoco che male coincide con l'assenza di gioco che comunica Allegri.
  12. Premesso che ho grande rispetto della tua opinione, a mio parere ti concentri troppo sulla partita di oggi. Contro l'Atalanta è stata la stessa storia e con la la Lazio pure. Grandi giocate e inconsistenza totale dei reparti di centrocampo e difesa nei frangenti che richiedevano sofferenza. Le grandi squadre si riconoscono da questo fatto. La nostra è una squadra che, quando sarà in forma, farà una caterva di gol, per poi crollare contro le squadre più preparate. A mio parere, il solo modulo che può salvare questa stagione dando un po' di consistenza alla squadra senza sputtanare del tutto il mercato è il 3 4 3 Ma ripeto, per me oggi è stata l'ennesima prova della pochezza della nostra sostanza quest'anno, niente di più. Roba da Zeman quasi : ci si diverte, si vedono belle cose tipo pressing e gioco veloce, ma appena rallenti ti prendi 2 sberle come minimo. Non è il DNA di una squadra che di solito a fine anno alza qualche cosa.
  13. appunto manca il centrocampo e le partite, nel bene e nel male, si risolvono lì. Sono d'accordo. Provare a positivare questa sconfitta è mettersi i paraocchi. Con tutto il rispetto per chi ci prova. Questa squadra ha abbondanze assurde in certi reparti e palesi mancanze in certi altri.
  14. Ragazzi è un bene provare ad analizzare positivamente la partita, ma come si può dire che la Juve ha girato bene quando al 90' stavamo sotto di 3 gol ??? Non si può pensare così quando si è nell'orbita della Juve o tifosi della stessa squadra. E nel caso ci sarebbe da preoccuparsi da paura.
  15. Potrei anche darti ragione se fossero episodi, ma per me non lo sono. Il filtro che manca a centrocampo fa paura e questo non ci permette di avere potenza di fuoco. Il secondo gol della Samp è emblematico, nessuno che contrasta. Personalmente ad Allegri non do colpe, o allora soltanto il fatto dinon dire mai niente ai dirigenti, la campagna acquisti è stata da fantascienza. Poi ci sono segni di problemi seri, come Cuadrado che prova ad uccidere Viviano con due giocatori ad aspettare l'appoggio in rete vicino a lui. Roba da gente poco lucida, come spesso accade a partita inoltrata. O segniamo subito, o andiamo in bambola. Deve cambiare gli equilibri o Allegri si prenderà colpe che non ha (terzino destro, centrocampo, squadra sfilacciatissima, assenza di centrale coi piedi buoni, grazie Marotta & CO). Ammiro il tuo modo di essere costruttivo, ma ci sono troppe beghe in questa stagione. Poi ovviamente mi auguro che il trittico Roma, Napoli, Inter ribalti tutto, ma la vedo grigia, siamo troppo morbidi.
×