Vai al contenuto

IlGrandeVecchio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di IlGrandeVecchio

  1. A me importa ben poco dei risultati. Quando nel bel mezzo della bufera 2006 ho sentito il presidente della Juventus aprire un varco nella diga dicendo "Guido rossi ha svolto un ottimo lavoro" ho visto crollare il muro costruito, mattone su mattone, da generazioni di juventini che hanno dovuto difendersi da ogni tipo di insinuazione. Avrebbero potuto mandarci in serie B nel 2006, avremmo potuto farlo con la schiena dritta, invece questi INFAMI gli hanno dato il lasciapassare per inondare di m***a l'intera storia della Juventus. Finalmente un Presidente della Juventus ammetteva quanto sostenuto da sempre dai nostri nemici. E' stato come minare alle fondamenta la juventinit?. Il resto ? un'ovvia conseguenza, chi ha potuto fare uno scempio del genere non si ? certo fermato di fronte alla prospettiva di regalare alla Juventus anni di dilettantismo. Non si tratta di reati penali, i tifosi che hanno appoggiato questa linea non sono mica da galera, ?' stato molto peggio, dal mio punto di vista: ci sono responsabili e corresponsabili che hanno staccato la spina alla Juventus e hanno apprezzato che fosse partorita un'aborto di societ?, basata sul NULLA. Queste responsabilit? non gravano da oggi, abbiamo semplicemente perso una partita, niente di che. E' grave, gravissimo che si sia dovuti arrivare a questo punto perch? tutti capissero quel che era chiaro fin dall'inizio. Sarebbe bastato un p? di cuore verso la Vecchia Signora. Pazienza, direbbe l'allenatore della elkannjuventus.
  2. D'accordo su tutto. Ma era largamente prevedibile che si sarebbe giunti a questo punto, fin dal 2006. Fu evidente subito a chiunque fosse in buona fede che coloro che sono stati chiamati a dirigere la Juventus sono INCOMPETENTI TOTALI: pi? volte ho sostenuto che chi ha intenzioni serie non pu? esimersi dal dotare la Juventus del miglior staff dirigenziale possibile. Qui invece hanno cercato diversi sostituti di Moggi, poi hanno promosso un novizio in un ruolo che richiede esperienza e comprovata competenza, ? come prendere il primo che passa e nominarlo Governtore della Banca d'Italia, il senso ? lo stesso. Hanno messo Cobolli Gigli al comando, seppur formale: io l'ho definito la "kriptonite della juventinit?", di lui si pu? dire soltanto che sia CASTRANTE, il sogno realizzato di ogni interista, vedere un presidente juventino scusarsi, strisciare, leccare e scusarsi ancora. Hanno rinunciato a difendere la Storia gloriosa degli anni precedenti, TAGLIANDO LE RADICI di una societ? quasi perfetta SENZA rispettare i suoi tifosi, e hanno pure chiesto scusa. Hanno chinato il capo di fronte a moratti, matarrese e sensi senza alcuna fatica, avessero chiesto a noi se questo atteggiamento avesse prodotto qualcosa di positivo, gliel'avremmo detto: non serviva un genio per intuire che ci avrebbero calpestato. Hanno buttato quattrini in BIDONI assoluti, non rispettando la Tradizione di questa societ?. E oggi siamo sputtanati come ladri da tutti, coglioneggiati da chiunque, con una squadra da rifondare. Bene, io credo che il colpevole primo di tutto ci? sia quel signore cui il Destino ha dato tutto e che invece non si merita Nulla, johnelkann il Mediocre. Al secondo posto metto tutti quei tifosi che, non solo non hanno voluto vedere lo scempio che si stava compiendo, ma addirittura ci hanno dileggiato, sostenendo che andava concesso tempo agli infami, sostenendo che stessero lavorando benissimo. Come se avessimo dimenticato l'Orrore che hanno commesso nel 2006 e aspettassimo i risultati sportivi per lamentarci. No, non abbiamo atteso nulla, non ? tagliando le radici col proprio passato che si pu? costruire nulla di buono. ERA TUTTO LARGAMENTE PREVEDIBILE, ERA STATO TUTTO LARGAMENTE PREVISTO. Bastava avere un p? di cuore per la Vecchia Signora.
  3. Sono profondamente dispiaciuto per il signor montali. Immagino che abbia sperato per tutta la partita in un gol viola al fine di raggiungere l'agognato risultato.
  4. No, noi non siamo la lazzie e nemmeno la riomma. Non ? importante che la FIGC ci restutisca gli scudetti. E' importante che la nostra dirigenza smetta di essere servile e, nel caso il processo di Napoli vada bene, scriva 29 nell'albo d'oro e, al prossimo, metta la 3 stella. Certo ? un p? difficile farlo, specialmente se dovesse essere cobolli l'incaricato, uno che disse che "guidorossi ? un grande professionista, ha fatto un ottimo lavoro".
  5. Sono e devono essere 2 cose diverse. Tuttavia quel che accadde nel 2006 non ha nulla a che vedere con la Giustizia Sportiva, eliminato da subito un grado di giudizio, nessuna possibilit? per la difesa di esporre le proprie valutazioni e sentenze che non sono in grado di citare gli articoli CGS violati. Ricordo sempre a riguardo delle telefonate che la Giustizia Sportiva era gi? intervenuta archiviando tutto (Maddalena). Quel che accadde nel 2006 nulla ha a che vedere con la Giustizia Sportiva. NULLA. Il collegamento con la Giustizia Penale ? stato NECESSARIO perch? non sono stati individuati illeciti sportivi: a quel punto bisognava accusare Moggi di associazione a delinquere per il controllo totale del calcio italiano, spararla cio? pi? grande possibile, spostare in avanti ogni futuro giudizio e lasciare sul tavolo L'ESECUZIONE SPORTIVA. Senza la compiacenza dellea dirigenza juventina sarebbe esploso tutto gi? nel settembre 2006, invece cobolli gigli e compagni di merende hanno ritenuto opportuno non procedere neppure al TAS. Altrimenti, detto per inciso, quando li avreste vinti voi i vostri scudetti di cartone? MAI.
  6. Non sono del tutto d'accordo. La vicenda della GEA ? stata venduta agli italiani come un tentacolo della Piovra Moggi che RICATTAVA TUTTO E TUTTI per far vincere la Juventus, assieme alle stupidaggini sulle ammonizioni preventive: tanti "complementi" che dovevano sopperire alla mancanza di sostanza con cui la Juventus ? stata accusata. In mancanza di prove ci hanno distrutto interpretando il "diffuso sentimento popolare" alimentato anche dall'affiare GEA.
  7. Oriali ha fatto disputare almeno un intero campionato a Recoba usando un passaporto rubato e falsificandolo con un timbro di un consolato spagnolo. Illecito sportivo= Recoba nonpoteva giocare, Recoba ha giocato.
  8. Dipende, comunque credo di pi?, in quel caso potrebbero esserci anche "Lesioni" pi? o meno gravi....
  9. Sar?, ma per essere sicuri hanno dato 750.000 ? a zaccone perch? sfruttasse la sua amicizia con Ruperto in modo da ottener la serie B con penalizzazione e la revoca di 2 scudetti. Senza avvocato difensore sarebbe certamente andata meglio.
  10. Mi basterebbe che saltasse fuori una sola intercettazione, protagonista facchetti. Tanto per cessare le celebrazioni postume e ristabilire la realt?. Dell'inter quasi me ne frego, tengo di pi? allo sputtanamento di facchetti, il principe delle anime belle.
  11. Significative le presenze di Abete e Matarrese, significative altre 2 assenze. Mi aspetto che diano la parola a Matarrese, che non perder? l'occasione di sputare sul nostro passato elogiando il nuovo corso. E per questo ricever? applausi.
  12. Me li ricordo bene i 9 anni di digiuno, a volte la squadra era imbarazzante, la societ? invece no: in mezzo ad una tempesta tecnica, ? sempre stata salda, salvo l'anno di Montezemolo, prontamente gettato fuori dai co*****i dall'Avvocato. Ora quello che manca ? una societ? salda, abbiamo gente che amoreggia con moratti, la propriet? ? una disgrazia biblica, l'orgoglio di essere juventini, di puntare sempre al massimo non c'? pi?. L'idrofobia ? una realt?, da pi? di 2 anni ormai. Resta una sola speranza, vederli scomparire dalla Juve. Vincere o perdere ? un dettaglio, sentirsi profondamente differenti dagli interisti ? una necessit?, purtroppo non degli eredi miracolati degli Agnelli.
  13. Sembra un ottimo progetto, speriamo che vengano rispettati i tempi. Sulla questione del nome capisco che i finanziamenti dello sponsor siano indispensabili e credo che, in condizioni normali, l'operazione di dare il nome dello sponsor sia la migliore. Tuttavia, se l'erede fossi io, imporrei a quello stadio il nome "Agnelli" a qualunque costo, credo che ereditare una fortuna debba anche concedere la libert? di fare qualcosa perch? lo si sente e non soltanto perch? conviene. Dall'idea che mi sono fatto di john elkann, non mi stupisco del fatto che, probabilmente, lo stadio non si chiamer? "Agnelli". Tanto peggio per john elkann, ovviamente, sarebbe un'ottima occasione per dimostrare qualcosa di s? che non sia la capacit? di scegliersi il nonno giusto......
  14. In questo caso conta pi? la forma della sostanza perch? serve a ristabilire la Verit? che la sostanza, da sola, non ? riuscita ad affermare.
  15. Io resto dell'idea che una bella quota associativa da sottoscrivere da parte di ogni utente sarebbe la cosa migliore. Ci farebbe anche sentire tutti pi? partecipi, oltre al fatto che credo sarebbe utile.
  16. Per Gianni Balzarini. Forse non ho visto la risposta al mio interrogativo o forse non hai risposto (vedo che hai risposto pi? o meno a tutti). Se la non risposta derivasse dal fatto che in qualche modo la mia insinuazione ti ha offeso, me ne dispiaccio e chiedo scusa, non era mia intenzione. Se invece derivasse dal fatto che la risposta sarebbe inopportuna, del tipo "con questa gente devo comunque lavorarci, non mi fate dire cose che non voglio dire", allora non serve aggiungere altro. Se infine ti sei semplicemente dimenticato, ti chiedo, per cortesia, di rispondere. Grazie in anticipo.
  17. Sar? molto diretto. In questo forum si ? sviscerato di tutto e di pi? e non appare a nessuno che la situazione delle carte fosse "drammatica". Allora mi chiedo, o tu sai qualcosa in pi?, qualcosa che non ? stato reso noto, oppure diciamo che non vuoi/puoi metterti contro la dirigenza attuale, visto che devi lavorare a stretto contatto con la squadra. E' un caso di "Chessaddaf? pe camp?"? Senza malizia e con il massimo rispetto. Un saluto.
  18. Moggi ? molto migliore di cobolli come competenza calcistica. Per quanto riguarda il resto cobolli ? senz'altro peggiore di Moggi.
  19. Se c'? qualche speranza di riaverla, non ? chiedendo di alzare la voce a chi si "aggirava terrorizzato per le stanze del coni" (Matarrese dixit) che la otterremo. Cobolli ? inadeguato, improponibile, si fa molto prima a cacciarlo e a cercare qualcuno che ammiri di meno moratti e guido rossi (parole sue) e di pi? l'onore di queste maglie. Allora tenersi il pupazzo, ma poi non lamentarsi. Dobbiamo essere noi a chiedere di essere difesi? Ma per favore...
  20. Cobolli deve fare una sola cosa, andarsene. Non pu? esserci alcuna conciliazione con chi ? sceso a patti con moratti e guido rossi, voltando le spalle alla nostra storia. E' tardi, nel momento in cui avrebbe dovuto difenderci ha preferito fare il buffone su giornali e tv e non ha trovato di meglio che svendere fuoriclasse all'inter. Non ha mai pronunciato una frase dettata dall'orgoglio juventino, ha saputo soltanto preoccuparsi di non urtare moratti, lodare facchetti e le istituzioni con cui ha fatto patti scellerati "per il bene del calcio italiano". Noi avremmo preferito che avesse fatto il bene del "calcio juventino", ha preferito diversamente. Non c'? tempo n? modo per perdonare n? capire. C'? tempo soltanto perch? sparisca per sempre dagli orizzonti juventini. Prima lo fa e meglio sar?, almeno gli interisti cominceranno a pensare che torniamo a fare sul serio e la smettiamo con questi bambocci che si preoccupano unicamente di non infastidire il loro presidente. Non condivido lo spirito della lettera, nessuna collaborazione, nessuna mano tesa verso chi ci ha pugnalato alle spalle.
  21. Auguri a te che SEI la Juventus. ADP Presidente.
  22. S?, poi ci ha pensato facciadaculo-sono-il-presidente-gatto-nero-fiio-de-da-mignotta a dargli il bacio della morte.........
  23. cobollo, il bacio della morte "Sono soddisfatto di boumsong, ci serviva un centrale e l'abbiamo trovato" Se non ci mette una pezza Buffon....... 2 minuti dopo altra scarpata in tribuna. Uno scandalo.
×
×
  • Crea Nuovo...