Vai al contenuto

Portgas D. Ace

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2189
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

409 Excellent

Su Portgas D. Ace

  • Livello
    Siempre fiel a la Juventus
  • Compleanno 28/05/1995

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

2541 visite nel profilo
  1. La situazione del "terzino destro" della Juventus

    Nella gestione Seedorf ? Cioè stiamo andando a prendere un elemento che faceva meno schifo degli altri ed era incensato dalla stampa per metterlo titolare ? Poi va bene, dalla frase su Dani Alves capisco che non può proprio esserci dialogo; si è rotto il perone, è stato svariati mesi fuori, dovuto adattare al calcio italiano cosa ? La Juve dal punto di vista del gioco ha fatto pena fino alla partita con la Fiorentina, e TUTTI i singoli non rendevano, NON SOLTANTO ALVES. E siamo andati avanti con i colpi dei nostri fuoriclasse, e annovero anche Alves come tale. Dagli ottavi di Champions in poi, una volta ripresosi DA UN INFORTUNIO, è stato letteralmente stupefacente. Noi siamo la Juventus, non il Milan di Seedorf e neanche l'Italia di Conte, forse dimentichi questo piccolo dettaglio. Io invece sogno una totale maturità di giudizio da parte del tifoso, perché elicitare quel pensiero su Alves per sostenere De Sciglio davvero è da temerari, ma è utopia anche questo.
  2. La situazione del "terzino destro" della Juventus

    Ma questi picchi alti quali sarebbero ? Quando il milan disastrato lo gettava in mezzo al campo e i telecronisti ad esaltarsi sulla "personalità di De Sciglio", mentre sul forum erano prese per il c**o a gogo ? Adesso quelli sarebbero i picchi ? Allora tanto vale potevamo prendere Santon, è relativamente giovane, all'inizio era incensato dalla stampa, o no ?
  3. Vai a prendere Zampano per cortesia, De Sciglio no HO GLI INCUBO
  4. Betancur nella difesa a tre?

    Io vorrei tesserare Nedved per qualche partita, anche a 50 anni avrebbe più garra di tutti
  5. Patrick Schick a un passo dall'Inter

    Fa cose non normali, tipo si mangia le caccole del naso, scrive con i piedi, cammina con le mani...
  6. Questa idea stuzzica parecchio anche me, spero che Allegri riesca a far convivere i giocatori di maggior classe senza rinunce in nome dell'equilibrio, dei calci piazzati e via discorrendo. Dobbiamo puntare ad averla noi la palla, a gestirla noi e a pressare alti e in questo Matuidi può rivelarsi fondamentale. Poi, a differenza di Khedira, Matuidi è una mezz'ala che sa anche trovare l'imbucata per vie verticali, è il primo che si butta negli spazi per ricevere palloni ed ha ottimi piedi sia per passaggi che per cross.
  7. Keita non puó procedere per vie legali ? Non credo possa essere messo fuori squadra soltanto perchè non vuole rinnovare.
  8. Leonardo Spinazzola molto vicino alla Juventus

    Di nuovo nella sezione calciomercato ? L'hanno rapito in autostrada mentre arrivava ?
  9. Beh, effettivamente a 20 milioni una mezz'ala del genere è regalata
  10. Il pressing alto ci fa arrabbiare

    Eh, ma quando facevamo notare che le nostre transizioni passavano al 70% appoggiandoci a Pogba qualcuno qui rideva, addirittura si sparse la voce che "senza Pogba che ci costringe a metterlo mezz'ala sinistra la fluidità del gioco della Juve migliorerà tantissimo" . Magari tra un paio d'anni arriveremo a capire che Dybala è costretto a venirsi a prendere la palla davanti la difesa perchè deve fare il suo e quello di Pogba. Basta vedersi le partite per notare l'argentino dove riceveva il pallone con Pogba in campo e dove lo riceve adesso.
  11. [ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 2-3

    C'è chi si accontenta di ció che ha e chi vuole sempre fare uno step successivo... È l'indole umana
  12. Leonardo Spinazzola molto vicino alla Juventus

    La Juve come pensa di impiegarlo ? Se lo sai eh ovviamente Io spero di vederlo come terzino destro.
  13. Amaramente quoto... ma alla fine è colpa di Dybala, perché è una seconda punta e ci "costringe" a giocare con l'attacco a 2, o in questo falso 4-2-3-1. Chissà perché il problema sorge SEMPRE quando ci troviamo un fenomeno in squadra, il suddetto "costringe" sempre il mister a schierare un tipo di formazione; e Pogba ci "costringeva" a giocare mezz'ala nel centrocampo a 3, e Vidal era indisciplinato tatticamente e ci "costringeva" a schierarlo falso trequartista, ora Dybala...
  14. In assoluto non esiste un giocatore che puó giocare davanti la difesa, sono il contesto tattico e gli uomini in campo a fare la differenza.
×