Vai al contenuto

Portgas D. Ace

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2419
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

471 Excellent

Su Portgas D. Ace

  • Livello
    Siempre fiel a la Juventus
  • Compleanno 28/05/1995

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

2653 visite nel profilo
  1. Sperimentare un altro modulo tipo il 3-4-3?

    Come diceva ieri @JayJay in un topic, bocciare un giocatore in questo contesto disastrato è follia. Mettiamo i giocatori nella possibilità di fare quello che sanno fare meglio, creiamo un'identità di squadra e poi ne riparliamo. Diamo possibilità alle nostre ali di poter puntare l'avversario negli ultimi 30 metri con continuità, creiamo una manovra che porti al movimento continuo dei giocatori per ricevere palla, creiamo i presupposti per le sovrapposizioni continue e poi ne riparliamo.
  2. --------------Buffon------------ --Benatia--Rugani--Chiellini-- -Cuadrado-Pjanic-Matuidi-Sandro- --------------------Costa--------------------- ------Dybala------------------Higuain--- Mi piacerebbe vedere una cosa del genere.
  3. Perché mandzukic è esente dal turnover?

    A me piacerebbe vedere cose semplici, cose belle; l'esterno che salta l'uomo e mette il cross in mezzo per la punta, il terzino che si sovrappone dietro l'ala per andare a crossare dal fondo, il trequartista che dialoga in ampiezza e centralmente. Voglio bene a Mandzukic, se proprio deve giocare giocasse prima punta, ma sugli esterni vorrei vedere Pjaca e Douglas Costa.
  4. La Juve deve fare come il Bayern?

    A meno di cataclismi, non ha senso cambiare adesso. Si è fatta una scelta, che condividevo anche perchè è l'ultimo anno di Buffon, forse Barzagli, forse Khedira, Chiellini avrà i suoi anni, idem Mandzukic, Marchisio non si è ancora capito se ci si puó fare affidamento o meno. Quindi quest'anno era giusto concludere questo ciclo, con la consapevolezza dei nostri punti di forza, senza andare a cambiare l'allenatore. Era giusto anche dare ad Allegri la possibilitá di guidare una Juventus che è arrivata allo stesso livello di Bayern,Barça e Real, il punto è che Allegri avrebbe dovuto fare e far fare lo step successivo a questa squadra, ovvero; oramai eravamo arrivati allo stesso livello dei 3 top team, adesso è il momento di prendere coscienza della situazione e fare in modo che la Juventus si comporti come top club. Non possiamo ancora approcciare le partite come se fossimo l'outsider del 2015, siamo la Juventus e arrivati a questo livello c'è bisogno di qualcuno che faccia giocare la Juventus come squadra vice campione d'Europa. Non puoi chiedere ogni anno sacrifici infiniti, non puoi immolare le doti tecniche per l'equilibrio all'infinito e non puoi permetterti di far perdere alla Juventus le sicurezze che ha maturato. Capisco che mantenersi al top non è mai semplice, ma preferirei un anno di transizione vedendo una squadra che prova ad imporsi secondo dei principi di gioco, piuttosto che una squadra che non ha amalgama e non riesce a valorizzare le proprie campagne acquisti.
  5. Abbandonare il (finto) tridente

    1) L'unico titolare sicuro è il numero 10, Paulo Dybala; 2) L'altro titolare sicuro è Higuain, perchè la Juve non puó permettersi di bruciare un acquisto e un giocatore così 3) Non possiamo mettere in panchina praticamente il 90 percento della nostra campagna acquisti (Costa + Bernardeschi), ai quali si va ad aggiungere un'altra ala come Cuadrado 4) Il nostro reparto centrocampo non è strutturato per garantire una mediana a 3 competitiva ad alti livelli su cui fare affidamento sempre. Alla luce di ció, è lampante la cazzata epocale di non aver comprato un mediano dominante dalle caratteristiche di Matic (Nzonzi,Can) da affiancare a Pjanic, perchè quel tipo di centrocampista ci darebbe centimetri e un appoggio in fase di transizione per la difesa, oltre a permetterci di schierare 3 mezze punte dietro Higuain. La cazzata è stata evidenziata con la matita blu dal fatto di non aver comprato un terzino destro degno di nota, visto che il nostro (non gioco) sfocia quasi sempre con i cross in mezzo dei nostri terzini (e se questi sono Asamoah e Sturaro, possiamo giocare 280 minuti a partita, ma non segneremo mai). Con un centrocampista come Nzonzi, potremmo schierare Costa,Dybala e Bernardeschi dietro Higuain, dando un senso alla nostra campagna acquisti. Invece è arrivato il solo Matuidi, fortissima mezz'ala, ma non garantisce la fisicità, la copertura e la costruzione del gioco del classico schermo difensivo. La conclusione non c'è, nel senso che se continueremo così saremo sempre vincolati alle giocate di Dybala, alle spizzate di Mandzukic, ai gol di Higuain, in più possiamo permetterci la variabile "impazzita" a scelta tra Costa/Bernardeschi/Cuadrado/Pjaca. Un po' pochino direi.
  6. Serie A Tim 2017-18 Ottava giornata

    Se il Napoli vince lo scudetto, io a casa ci posso tornare direttamente l'anno prossimo. Tutti tranne Inter e Napoli.
  7. 3 situazioni della partita che "inchiodano" Allegri

    Il problema siamo noi ragazzi. La Juventus dell'anno scorso questa partita l'avrebbe vinta. Ed è vero che il Napoli da gennaio a marzo ha sempre avuto una flessione, ma allo stesso tempo è vero che la Juve ha sempre azzannato tutto e tutti in Italia, chiudendo i giochi. Oggi abbiamo perso una partita veramente ridicola, gli ultimi 20 minuti tutto ció che facevamo erano i cross di Asamoah e Sturaro. Poi critiche a Dybala per aver sbagliato quest'altro rigore non le capisco, se al posto del palo interno faceva gol dovevamo continuare a ringrazie sempre Santo Paulino. A prescindere dal rigore, giochiamo veramente di M***A, siamo statici, senza idee e fottutamente prevedibili.
  8. Last Man Standing 6: I Pronostici!

    Bologna
  9. Perdonatemi, ma a me sembra che il mister dica sempre le stesse cose... Tutti hanno capacità eccezionali, tutti sono tranquilli, tutti devono imparare a capire i "momenti" della partita. Io sinceramente vorrei capire cosa significa "capire i momenti della partita", non mi sembra che stiamo giocando a scacchi. Se corriamo 30 minuti, abbiamo probabilità molto alte di subire gol nei restanti 60 minuti, invece se corriamo 60 minuti ed archiviamo le partite, ci saranno molte meno probabilità che l'avversario riesca a portare a casa punti. Il calcio è uno sport semplice, renderlo sofisticato pensando che i giocatori imparano i "momenti" della partita è più un'arrampicata sugli specchi che una realtà. Costa nell'1 vs 1 è terrificante, ma non lo vedo mai affrontare costantemente nell'1 vs 1 il difensore avversario, Bernardeschi è giovane e deve inserirsi, Dybala è giovane e deve maturare, Sandro è dietro e non è quello vero, l'infermeria è piena, Higuain è al 50%, Mandzukic decide lui come gestirsi. Tutto questo a ottobre, non a fine agosto. Magari un giorno ci sveglieremo e come d'incanto tutti si saranno inseriti, saranno maturati e saremo cinici e spietati, atleticamente dominanti e esteticamente ben curati, ma attualmente senza i 10 gol di Dybala non so esattamente quali partite avremmo vinto.
  10. Qualificazioni Russia 2018: Albania-Italia 0-1

    E ho dimenticato Chiesa e Pellegrini. Serve gente che abbia gamba,motivazione,voglia di arrivare...
  11. Qualificazioni Russia 2018: Albania-Italia 0-1

    Comunque è davvero assurdo lasciare fuori gente come Caldara,Zaza,Bernardeschi... E ci metto pure Mandragora, perchè se abbiamo intenzione di presentarci ai mondiali con Parolo titolare allora meritiamo di guardarlo alla tv questo mondiale.
  12. Caparezza

    Immenso. Questo è un Caparezza totalmente diverso, è introspettivo, il dolore costante gli ha cambiato il modo di vedere le cose. C'è un abisso tra questo Caparezza e quello a cui eravamo abituati, per me è il suo album migliore.
  13. Pirlo lascia il calcio

    Fortunato di aver potuto osservare Andrea trainarci e guidarci verso tutte le vittorie. 0 dichiarazioni, TANTI fatti, tante dimostrazioni di appartenenza... Non dimenticheró mai le sue lacrime la sera del primo scudetto e (purtroppo) non dimenticheró mai le sue lacrime dopo il triplice fischio della finale di Berlino, alle quali sono seguite le mie. Grazie Andrea per tutto ció che hai dato a questo sport, per tutte le emozioni che ci hai regalato, per tutte le volte che ci hai fatto sentire al sicuro quando la palla era custodita da te.
  14. Emre Can: la Juventus avvia i contatti con l'agente

    "Non ti curar di loro...", qui sopra c'è gente che si martella i co*****i sulle non notizie dei vari tabloid inglesi (per esempio). Noi non possiamo fare altro che dirti grazie per condividere le tue indiscrezioni con noi. Non c'era bisogno di una conferma da parte del giocatore, io lo sapevo già che questa trattativa è realmente esistita magari esiste ancora.
  15. Marotta lavora per Gennaio tre i giocatori nel mirino

    Per favore un terzino destro, pure D'Ambrosio è meglio di Sturaro adattato. Alla lunga questa falla sulla corsia di destra ci costerà tantissimo.
×