Vai al contenuto

fedebianconero

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Su fedebianconero

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Kovacic

    Con Zidane è diventato un giocatore di calcio, quasi 80 presenze in due anni dentro un centrocampo stellare. Dotato di quella strappanza che manca dai tempi di Pereyra.
  2. Le Filosofie di calcio differenti (Allegriane e Contiane)

    Basta portare gli esempi Ancellotti-Heynckess e Benitez-Zidane per vedere che la questione è un po' più complessa. È mia opinione che gli allenatori vadano stratificati: ci sono quelli da grandi giocatori e quelli no (per una serie di fattori, di cui quello tattico è solo uno e non il più importante...ci sono grossi allenatori meno esasperati tatticamente rispetto a gente che ha avuto una carriera mediocre).
  3. Le Filosofie di calcio differenti (Allegriane e Contiane)

    Secondo me è sbagliato vedere in Allegri la negazione del concetto di squadra. È uno che lavoro molto sugli equilibri (di squadra, appunto) e sulle connessioni tra giocatori. Il fatto che non lavori sulla schematizzazione dei movimenti non esclude la presenza di un qualcosa che vada oltre la giocata del singolo. Non è invece, errato, vedere in Conte un'estremo di un concetto, cioè la squadra al di sopra del calciatore, a prescindere dal valore di quest'ultimo. Poi c'è il contesto: avendo una squadra di grandi giocatori e soprattutto pensanti, la darei ad Allegri. Avessi dei discreti mestieranti, permetterei a Conte di pensare al posto loro.
  4. Manhunt: Unabomber

    Il protagonista è Lichtsteiner.
  5. Infortuni a ripetizione,parliamone

    I muscoli hanno una proprietà chiamata stiffness, è una rigidità che oppongono al movimento legata alla viscosità (probabilmente dovuta alla componente liquida dei tessuti). "Riscaldandoti" effettui un'attivazione neuro-muscolare, attivi una certa vascolarizzazione della zona, e diminuisci questa viscosità...è evidente che il freddo aumenti questa componente del muscolo, ma, a parer mio, dopo 50 minuti di gioco + riscaldamento pre partita il muscolo si è bello che scaldato. Si è fatto male 5' dopo il rientro in campo, ma dubito che i massaggiatori non lavorino sulle gambe dei calciatori nell'intervallo. Mia opinione (poco attendibile) è che l'infortunio dipenda dall'allenamento (soprattutto qualità), alimentazione, sonno, sovraccarico e stress. Quest'ultimo altera anche le risposte posturali; postura che deve assistere il movimento in un certo modo (si parla di coordinazione posturo-cinetica). Finita la filippica.
  6. il TOPIC DELLA GNOCCA [leggere le regole secondo post]

    Allure...Sarah Gadon
×