Vai al contenuto

Alfa Centauri

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    18653
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Alfa Centauri last won the day on September 3

Alfa Centauri had the most liked content!

Reputazione Forum

1994 Excellent

Su Alfa Centauri

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

3886 visite nel profilo
  1. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Secondo sto deficiente Costa non giocherebbe con Sarri. Costa con Guardiola ha fatto la miglior stagione della sua vita. Con Sarri sarebbe titolare inamovibile, e panchinerebbe Inzign in 2-3 partite.
  2. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Se tutti ti chiedono la stessa cosa evidentemente sei tu che hai un problema. Evidentemente sei tu che non sopravvivi a quotare a caxxo gli altri. In sintesi: evita di rompere il caxxo al prossimo. Quando entri in una discussione o ci stai con modi e termini coerenti e sopratutto eviti di travisare quello che uno dice o eviti di quotarmi. Uno che passa le giornate su un foro come te ha poco da fare il fenomeno. Torna a scuola vai.
  3. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Evidentemente quoti i miei post senza leggerli. Ti ho fatto degli esempi pratici di squadre nettamente inferiori a noi. Quindi quello che facevo è un discorso MOLTO CHIARO che va ben oltre le due squadre da te citate. Il punto è che i migliori club in europa non giocherebbero come ha fatto la Juve contro il Napoli. Scegli tu la squadra tra le prime 10 in europa. Il risultato non cambia. Il punto è questo, quindi non sviare. Per la frase in grassetto - puoi anche evitare di quotare i miei post in futuro.
  4. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Vabbè continuiamo a raccontarci che gli altri sono tutti più forti di noi anche quando è palesemente falso. Poi ci chiediamo come mai non vinciamo in europa. Ciò detto, ti faccio contento e rilancio: anche un Tottenham (esempio) non farebbe mai una partita simile. Se vuoi mettici pure gli Atleti, che da sempre fanno un calcio abbastanza difensivo. Nonostante questo non giocherebbero mai come abbiamo fatto noi nella seconda frazione. Infatti,non molto tempo fa le due squadre si incontrarono, e gli Atleti anche a livello di gioco misero i partenopei in difficoltà. E parliamo di una squadra nettamente inferiore alla nostra (anche tecnicamente). Quello che non è opinabile, è che siamo l'unica squadra tra le Big in europa che rinuncia a giocare sistematicamente quando incontra compagini che applicano un pressing ultra-offensivo e giocano sopra-ritmo. Abbiamo lacune evidenti nella gestione del gioco. Bisogna dirlo e migliorare invece di nascondere la testa sotto la sabbia, o peggio ancora auto-celebrarsi per fantomatici capolavori tattici.
  5. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Ti sto solo dicendo che nessuna squadra dal valore della Juve andrebbe a Napoli a fare barricate per 75 minuti. Non lo farebbero mai ne il Barca, ne il Bayern, ne tantomeno il PSG etc.. Non è una questione di opinioni personali. è cosi.
  6. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    In Italia si guardano solo i risultati, e le partite si giudicano solo da quello.
  7. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Come ti ho scritto anche in passato, se non capisci il senso di un post non replicare. La stilosità con quello che dico io non c'entra nulla.
  8. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Noi invece di usare il Napoli per allenarci a giocare col Barca, usiamo il Barca per allenarci a giocare col Napoli A parte le battute. Infatti avevo scritto più o meno le stesse cose dopo la partita col Barca. La Juve non può continuare a gestire partite in questo modo. E' troppo limitante per il nostro livello. Col Barca che era venuto a Torino in gita a mio avviso si poteva vincere in maniera abbastanza "agevole". Ma avremmo dovuto fare una partita completamente diversa. Giochiamo le partite con troppi complessi di inferiorità, questa non è umiltà - significa limitare il proprio potenziale. Sono due cose completamente diverse.
  9. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Dipende dal fatto che hai parcheggiato 8-9 giocatori nella tua area e non ti sei mosso da li, rinunciando completamente a giocare la partita. Se lo fai contro gente più forte di Insigne e Mertens, ti prendono a pallonate per 90 minuti. Voi vi accontentate di vincere una partita in questo modo col Napoli. Io no, perchè guardo più avanti della singola partita.
  10. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Nessun delle due. Abbiamo una delle migliori società al mondo come organizzazione e competenza. Il resto è aria fritta. Cosi come abbiamo un ottimo allenatore, che sa gestire molto bene il gruppo. Lo step che non abbiamo mai fatto sta nel gioco, questa è la verità. Ci accontentiamo di vincere col Napoli giocando per 70 minuti con 11 effettivi sotto-palla. Questo non va bene per tante ragione. Quello che molti non capiscono (o fanno finta di) è che qui non si tratta di gusti e/o stile di gioco.: quello che piace a me, non piace a te etc. Qui si tratta di giocare meglio a calcio per alzare il livello della nostra competitività - per diventare la squadra più forte al mondo. Quindi un secondo tempo come quello fatto col Napoli per noi è inaccettabile. La Juve per battere il Napoli non ha bisogno di fare catenaccio per 75 minuti. Questa stessa Juve (con tutte le qualità che ha) può battere questo Napoli giocando in modo molto più equilibrato, controllando molto di più il gioco, e vincendo anche in maniera più nette. Abbiamo tanto da migliorare nelle gestione del pallone, quando ci pressano, quando si alzano i ritmi etc... Ad oggi manca ancora un pezzo importante del puzzle. Questa è la realtà.
  11. Possiamo far qualcosa per Pjanic?

    Nell'ultima gara il nostro modo di giocare non ha aiutato nessun cc in particolare. Se anche uno come Pjanic (91% passaggi completati in stagione) fa cosi tanti errori significa che qualcosa nella gestione del pallone non torna. Problema non imputabile solo al ragazzo imho.
  12. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    In pratica un Vintage
  13. Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

    Ragazzi non riesco a rispondere a tutti. Vi voglio bene cmq
×