Vai al contenuto

ByeByeBye

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    21470
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

ByeByeBye last won the day on September 3 2017

ByeByeBye had the most liked content!

Reputazione Forum

2352 Excellent

Su ByeByeBye

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Nemmeno io mi aspettavo un cambio dello stemma principale, pensavo piuttosto a qualcosa da affiancare al vecchio stemma (almeno per un pò di tempo). Detto questo, non vedo grossi problemi sinceramente, abbiamo cambiato logo, ci sta...è già successo in passato. Eviterei pertanto i catastrofismi che si leggono qui (che trovo veramente esagerati) anche perchè questo logo su alcune applicazioni è veramente molto bello. Ora il messaggio lanciato è chiaro...la Juventus FC non si tifa, si vive...e per farlo hanno creato un marchio globale che può essere associato a molte cose, tutto li. L'idea è molto buona...speriamo che col tempo ci porti tanti soldini e maggiore popolarità.
  2. Il punto è uno solo, per fare quello che hanno in testa loro (da tempo) la via era solo una, questa. Vogliono creare un marchio globale, ergo tutte le altre soluzioni paventate non andavano bene. Ci voleva qualcosa che non fosse associato direttamente allo sport - al calcio, o strettamente legato al territorio. Qualcosa che vendi anche a chi del calcio non se ne fotte na beata minkia...chiaro?!? Ora, il gusto personale è una cosa...l'idea e i principi del marketing sono altri. Se questo nuovo sistema di fare "comunicazione" porterà soldi, avranno ragione loro, diversamente sarà stata una cattiva idea (cosa che non credo). Il marchio è principalmente questione di abitudine...ma visto il clamore che ha riscosso, ho pochi dubbi sul fatto che avrà grande successo. Chi è di Torino ed è legato alla Juve principalmente per questo, magari ci resterà un pò male. Ma permettetemi di dire che la Juventus non è un Patrimonio esclusivo di Torino. Storicamente è sempre stata la squadra di tutti gli italiani....anche per questo abbiamo il doppio dei tifosi di Milan e Inter...e questa nuova idea va a rafforzare proprio questo principio, spingendo la Juventus fuori dai confini italiani con maggiore forza. In sitensi: la Juventus deve rappresentare LA Squadra (ma non solo) italiana per eccelenza nel Mondo...distuinguendosi da tutti gli altri, questo è.
  3. Certo che si, ma qui si stanno scannando gente che di queste cose capisce come me di fisica molecolare... Intanto loro, cioè noi La Juventus, abbiamo fatto un passo che ci proietta diversi anni in avanti. Nel mondo da meno di 24h si parla solo di questo. Già adesso (senza fare un kaiser) La Juventus è un Club più conosciuto di ieri...già solo per l'idea e per le discussioni che ne son venute fuori. E' già un successo che piaccia o meno...e questo è quello che conta, il resto è arietta fritta!
  4. (non sottovalutare) Siamo anche una della poche squadre che ha colori commerciabili, in tutti i settori??!?!? ...il nero e il bianco da sempre rappresentano l'eleganza. Possiamo sfruttarlo anche per creare hotel e ristoranti esclusivi...cosa che altri non potranno mai fare. Ad esempio il Napoli seguendo questo concetto con i propri colori sociali, al massimo potrebbero aprire una catena di pescherie
  5. Si chiama innovazione....questa strategia ci porterà una vagonata di milioni, e farà crescere il nostro brand come nessun altro. Siamo la prima società di calcio che fa una cosa simile, ma noi andremo oltre...perché non ci fermeremo ai gadgets o all'abbigliamento. Questi vogliono creare un circuito di Hotel, Ristoranti, caffè etc.. in tutto il mondo, con questo marchio...tipo McDonalds etc... Probabilmente le persone che scrivono qui dentro non si rendono conto a cosa punta la società... Capisco che il vecchio logo ci mancherà, ma è una questione di abitudine...tempo un annetto e vi abituerete al nuovo logo. Peraltro ci sono già alcune applicazioni molto-molto belle....ciò detto, resta una strategia vincente, che guarda realmente al futuro, anticipando tutti.
  6. hahahahah Raga questo è un logo (come quello Nike e Adidas) che appena lo vedi è impossibile da dimenticare. Può piacere o meno (a me piace sempre di più) ma FUNZIONA A MERAVIGLIA! Rendiamoci conto che da ieri sera sul web si parla solo di questo..
  7. Per me non è una guerra, visto che ho sempre usato entrambe le macchine...ma conosco la storia visto che sono nato in quell'epoca su un C64, e nel 1984 a 5 anni già smanettavo con le cassette con i floppy da 5e un quarto.....ma lasciamo stare va. Se però mi devo sentir dire che Steve Jobs non ha innovato nulla, mentre Gates è stato un grande innovatore, devo rispondere per forza...visto che il primo basic se lo fece programmare da una società in California....meglio lasciar perdere va
  8. J-Cafè stupendo.....si è puntato al minimal è l'esclusività. Secondo me faremo il botto in tutto il mondo con i resturant, cafè, hotel etc... innovazione
  9. OT: Chiaro, ma qui si parla di innovazione...i migliori software che esistono oggi (non tutti) sul PC provengono da Mac, e ne esistono altri che sono ancora esclusive MAC. Parliamo sopratutto di software per la musica e grafica. Altri dopo 30 anni sono arrivati su PC. Il Mac è stato sempre un altra cosa...sicuramente molto più avanti di macchine dotate di hardware e (sopratutto) software e OS come Windows molto instabili. Praticamente inutilizzabili per chi ne fa uso professionale. Con Windows 10 forse si potrà dire che i sistemi si equivalgono. La Microsoft ci ha messo circa 40 anni per fare un OS decente....questo è -chiusoOT.
×
×
  • Crea Nuovo...