Vai al contenuto

Alfa Centauri

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    20612
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Alfa Centauri last won the day on September 3 2017

Alfa Centauri had the most liked content!

Reputazione Forum

2306 Excellent

Su Alfa Centauri

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

4582 visite nel profilo
  1. A mio avviso basterebbe cedere Pipa per prendere SMS, anche per una questione di ingaggio. Il Serbo prenderebbe sicuramente qualcosa in meno del giocatore argentino. Almeno nei primi anni. Se lo farei? Non lo so. SMS è un talentissimo, ma Pipa è uno dei migliori centravanti al mondo e fa tanti gol. Dipende anche da quanta voglia ha di restare alla Juve. E sicuramente non terrei un giocatore come lui controvoglia per nessuna ragione. Detto questo, credo che se Pipa dovesse partire, verrà sostituito. Magari si fanno dare Morata in prestito oneroso, o una roba simile.
  2. Sono ruoli diversi - FR era un mediano. MS è un giocatore molto più offensivo e con molti più gol nelle corde.
  3. Sergej Milinkovic-Savic: il talento della Lazio

    Se parte un giocatore importante può arrivare.
  4. Cosa fare con Marko Pjaca?

    Deve giocare con continuità. E deve restare di nostra proprietà.
  5. Ufficiale: Emre Can è un calciatore della Juventus

    Bastava il Cancello. Can-Celo
  6. L'Udinese infatti deve ripartire con un nuovo progetto per fare meglio dell'ultima stagione. E credo lo farà proprio da Mandragora. In quel contesto ha la possibilità di giocare da titolare. E credo che la Juve abbia valutato principalmente questo fattore (la titolarità). Diversamente, altre squadre hanno già una fisionomia più definita, quindi potrebbe fare più fatica a trovare spazio da titolare.
  7. Mandragora deve giocare tante partite per alzare l'asticella. Il ragazzo ha buonissime qualità e un buon mancino. E Udine mi sembra la piazza ideale per giocare e crescere.
  8. Cancelo è un ottimo colpo per noi, anche in prospettiva. Il ragazzo ha ampi margini di miglioramento e credo che Allegri qualche volta lo userà anche da esterno destro. Detto questo, col suo acquisto abbiamo un pacchetto di terzini abbastanza giovane e molto completo - anche dal punto di vista tecnico. Il prezzo del cartellino è in linea con le valutazioni attuali - ma sinceramente stiquarzi di quanto lo pagano
  9. Forse non ti rendi conto che la tua esagesi non fa altro che confermare quello che ho scritto. Hai replicato ad un mio preciso commento, portando altri esempi che nulla c'entrano con questo episodio e col mio discorso. In pratica con la tua risposta (in poche righe) hai confermato tutto quello che ho scritto (la parte compensativa-negativa di un discorso). Esiste una teoria in psicologia per spiegare questo comportamento. Ti consiglio di leggerla. La cosa interessante è che dici a me che non capisco, ma poi de-scrivi esattamente ciò di cui parlavo - l'accezione negativa di certi comportamenti, che tendono a smussare alcune criticità, contrapponendole con altre situazioni che sono del tutto irrilevanti. In realtà, sviare l'attenzione e/o parlare di altri avvenimenti, non cambia la sostanza di quello che è successo. E questo ovviamente non vale solo per noi, era sottinteso. Sui social in questi gg si è letto di tutto - in un senso o nell'altro - forse non sei molto aggiornato. E non esiste solo il forum. Per il resto, e lo ripeto, non vedo l'attinenza con questo episodio - citare Baldissoni che cavolo c'entra con quello che è successo pochi giorni fa? Nulla. Quale sarebbe l'attinenza - l'eco mediatico? Quando io parlavo di educazione, comportamenti e ignoranza dilagante sui social e non solo - con relativa parte da "curare". Ergo, ti consiglio di leggere bene i post prima di quotare.
  10. Episodio vergognoso e da incivili. E un danno d'immagine per la Juve. Il provvedimento è stato anche troppo tenero. Io avrei insistito per non fargli giocare la finale. Sopratutto se fossi stato uno dei genitori di quei ragazzini. E da società, avrei predisposto tutta la squadra a qualche ora di lavoro socialmente utile durante la settimana. Per il resto, i discorsi che sento e leggo su questo episodio, secondo cui anche gli altri fanno queste cose, o fanno pure peggio e quindi va tutto bene - non può giustificare minimamente certi comportamenti. Perchè se uno si comporta da incivile, lo devi condannare sempre. E nemmeno la "gogna" mediatica può essere un attenuante a certi comportamenti. Anzi, in certi casi, l'attenzione mediatica può essere un vero deterrente. Quindi è giusto che se ne parli, perchè se fai passare il messaggio che "va tutto bene perchè sono ragazzini" gli dai il colpo di grazia e implicitamente li stai autorizzando per il futuro a rifare certe cose o fare pure peggio. Alla loro età bisogna essere incisivi, ed educare con esempi concreti e senza troppi giri di parole. Il livore che si legge solitamente online (anche in questa occasione) che molti di voi mettono in contrapposizione a questo episodio, è il frutto della stessa cattiva educazione - mai "curata". Perchè l'intolleranza e il disprezzo per gli altri, sono proprio il risultato di una profonda ignoranza e di una cattiva educazione - e i social sono semplicemente la manifestazione di questi cattivi comportamenti, amplificati 1000 volte. Ciò detto, la Juve è la Juve, nel bene e nel male. Il che significa che vista la statura del nostro club, avremo sempre un attenzione mediatica diversa rispetto agli altri. Detto questo, il problema in molti casi restano i genitori che si vedono sui campi di calcio. Un vero abominio. E personalmente partirei proprio da li per cambiare le cose.
  11. Vabbè resta a fare la riserva. E se lui è convinto va bene. Io cmq sono sempre per prendere Martial.
×