Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    42407
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    86

Bradipo76 last won the day on April 20

Bradipo76 had the most liked content!

Reputazione Forum

7060 Excellent

3 Seguaci

Su Bradipo76

  • Livello
    Io sono il tuo sogno eretico
  • Compleanno 06/05/1976

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Come vivete il tifo?

    Faccio anch'io. Lui però si incazza più di me
  2. Di Momblano sto ancora ad aspettà le sette lettere di Iniesta.
  3. The Walking Dead

    Digiamo che un po' tutti i personaggi hanno una filosofia mastelliana... I giorni pari entrano in modalità Santa Maria Goretti e quelli dispari in quella alla Lorena Bobbit.
  4. Juventus Channel - ma perche cosi Zuliani ?

    Più o meno un Pompilio.
  5. Come vivete il tifo?

    Occhio che son cappelle, non cappellate. Differenza sottile
  6. Come vivete il tifo?

    Credo che l'avanzare dell'età abbia più o meno questo effetto un po' su tutti... Rimane un processo affascinante, comunque. La razionalità che pian piano si fa strada in un una roba che è prender appunto le parti per 11 tizi in mutande che rincorrono un pallone (cit). Ossia la sua antitesi. Per far sì che il tifo funzioni bisogna spegnere il cervello e far ragionare altri organi. Se ci chiedessimo razionalmente cosa stiamo facendo e dessimo la vera risposta, smetteremmo all'istante.
  7. Juventus Channel - ma perche cosi Zuliani ?

    è diventato bianco (di capelli). Mito, comunque. Quando ci si godeva le vittorie a quelli che il calcio aspettando 90 minuto, che la pay tv era un lusso e gli stream forse c'erano ma se c'erano erano in ASCII art.
  8. Come vivete il tifo?

    Porta sempre l'elmetto, Bruno. E ricorda che, se ti va bene, da qualche parte ti aspetta la crocerossina di 60 anni.
  9. Come vivete il tifo?

    Nel mentre vi racconto la mia visione. Ho maturato la mia idea di tifo considerando oggi (42 anni tra un po') le persone che compongono la Juventus nè come idoli da venerare, nè come fornitori di un servizio "soddisfazione tifoso" da apprezzare o meno a seconda dei livelli appunto forniti (livelli che possano misurati in risultati, trofei, spettacolo, occasioni di rivalsa verso altri tifosi o quant'altro). Li vedo come dei compagni in un viaggio, da fare assieme ognuno con quello che può e che deve dare. Un lungo viaggio fatto di tantissime tappe, che si ripete ogni stagione. Un viaggio in cui appunto fai dei tratti in piano, altri in salita, qualche strada tortuosa, a volte vai forte ed altre volte rallenti. Un viaggio dove ci sono imprevisti, dove ti incazzi e dove ti diverti. Un viaggio che qualche volta fai con la mercedes, altre volte l'hai fatto col pandino bucato. Considerandoli come compagni non mi viene naturale andarli ad apostrofare quando imboccano la strada sbagliata o quando tamponano la macchina avanti. Certo, se è un continuo sbattere bisogna porsi la questione di risolvere il problema; ma qualche ammaccatura l'arrivo a tollerare, ci metto un bell'adesivo sopra. Esser compagni in un'avventura, è la prima cosa che mi viene in mente.
  10. Come vivete il tifo?

    Partendo dal topic da Zuliani (in realtà è un pensiero che ho da un po', e dal bradipo che sono non mi è mai venuta la voglia di formalizzarlo). In una ipotetica scala graduata che va dal va-bene-tutto-quello-che-fanno al create-cappelle-sistine-senno-vi-mando-a-ca**re, come vi ponete nel vostro rapporto di tifosi con la Juventus? Raccontate un po' a bradipo vostro.
  11. Juventus Channel - ma perche cosi Zuliani ?

    La giusta via di mezzo, per me. Farsi andar bene la roba che non funziona non va bene (il mio pensiero è al gigi-cobolli-periodo. Comunque ho tifato anche i Poulsen ed i Zebina a suo tempo). Così come non va bene il modus operandi del create-arcobaleni-o-vi-mando-a-ca**re. La mia visione (non so quanto sia comune; una volta ci volevo aprire un topic. Anzi, visto che non ho un cazz da fare ce lo apro...) è, nè sudditi ma neanche clienti platinum.
  12. Juventus Channel - ma perche cosi Zuliani ?

    Comunque non è obbligatorio seguirlo, o solo prendere in considerazione quel che dice. Se non è nelle vostre corde potete tralasciarlo, non vi aggiunge nulla.
  13. Ma Matuidi non potrebbe fare il terzino sinistro ?

    Facendo un par de conti, 25 calciatori si possono disporre in 11 ruoli secondo la formula 25!/(25-11)! Ci aspettano 177.925.144.320.000 topic
  14. Beh, l'Arsenal dei tempi d'oro (con il miglior Henry ed il miglior Bergkamp) era una signora squadra.
×