Vai al contenuto

Niko1012

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    21881
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

369 Excellent

Su Niko1012

  • Livello
    Johnny Vazquez
  • Compleanno 10/12/1994

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Torino

Visite recenti

7138 visite nel profilo
  1. Infatti l'ultima stagione in cui Higuain batteva stabilmente i rigori, risale a quella di Napoli, dove ne segnerà 3-4 e infatti farà il record storico di 36 goal in serie A . Per dire un Milik con i suoi 2116 minuti (24 partite), e i suoi 17 goal in Serie A senza nemmeno un rigore, ha praticamente fatto meglio di Ronaldo su azione, senza contare che l'arrivo di Ronaldo ha concentrato tutto il fulcro su di lui, con conseguente rosa che segna complessivamente di meno (Dybala che chiude la sua peggior carriera in bianconero, Mandzukic numeri alla mano ha meno goal dell'anno scorso). Ma basta vedere anche i goal totali della squadra ( 86 goal totali l'anno scorso, e quest'anno 68 con 4 partite ancora da giocare). Quello che c'è da fare ora è chiarire la questione allenatore + costruire una ottima rosa con nuovi innesti di qualità (soprattutto a centrocampo), e riprovarci l'anno prossimo ancora più carichi di quest'anno. Va detto che comunque non ci fosse stata Juve-Atletico 3-0 (dove vedremo 2 fuoriclasse in campo, uno il portoghese e l'altro Bernardeschi che si guadagnerà il rigore del 3-0+ l'assist al bacio per il primo goal), la stagione di Cr7 la valuteremmo tutti insufficiente...
  2. Considerando i minuti totali, sono 50 partite giocate da Higuain e 32 goal segnati (divisi tra Serie A, Coppa Italia e Champion's). Senza battere nemmeno un rigore (1 in champion's se non sbaglio), perchè li batteva Dybala. Ronaldo invece considerando i 90 minuti che farà nelle prossime 4 partite di Serie A, si aggirerà sulle 42 partite giocate in totale (3736 minuti). Però ha sempre calciato i rigori togliendoli a Dybala (7 di cui 6 segnati). Diciamo che per lo stipendio che prende (2.5 milioni di euro al mese) mi aspettavo altre statistiche. Non si è di parecchio discostato dal buon Higuain, anzi sotto certi aspetti il pipa ha fatto addirittura meglio (considerando che non batteva i rigori).
  3. Anche perchè Higuain nella stagione 2016/2017 (la sua prima con la nostra maglia), ne face 32. Senza battere 6 rigori come Ronaldo.
  4. Uno dei migliori di questa stagione. La parata contro il Valencia poi è stata qualcosa del Gigi dei bei tempi.
  5. Spendere 100 mln per poi puntare tutto il gioco solo ed unicamente sul cross per la sua testa non mi sembra proprio stra gran genialata. Ma anche in generale, ha completamente focalizzato tutte le occasioni da goal della squadra su di lui, e ne hanno risentito tutti in avanti, a cominciare da Dybala che concluderà probabilmente la sua peggior stagione in carriera con la nostra maglia (Ronaldo gli ha levato pure due fondamentali in cui se la cavava bene e miglioravano le sue statistiche: le punizioni e i rigori). Con i 350 milioni complessivi della spesa Ronaldo, ci uscivano un De Jong e un De ligt e ti aprivi un ciclo. Ora sei costretto a vincerla l'anno prossimo in pratica se no è stato un fallimento su tutti i fronti. Con la coppia Cuadrado-Higuain-Dybala-Alves eravamo molto più imprevedibili non a caso si sono distribuiti i goal/assist e abbiamo sfiorato il triplete nel 2017. Mentre quest'anno finiremo con il solo scudetto alzato in cielo. C'è da vedere questa estate che mercato faremo, se sarà mirato al risparmio perchè dopo l'acquisto di CR7 siamo con le pezze al c**0, saremo sempre punto e a capo.
  6. ma volesse il cielo guarda , l'ultimo centrocampista che si è avvicinato a quelle medie è stato Pogba (10 goal e 16 assist nella stagione 2015/2016).
  7. io lo farei riposare sia con il Napoli e sia con l'Udinese. Per vincere l'inutile classifica capocannoniere della serie A, c'è tutto il campionato da giocare se non faremo la rimonta contro l'Atletico.
  8. L'anno scorso contro il Tottenham stavamo messi decisamente peggio, 2-2 interno in casa con l'obbligo di andare a vincere a Londra. E le critiche anche non mancavano, mi fa parecchio strano questa sua decisione. Non vorrei sia un segno di resa, perchè consapevole che la rimonta sia francamente impossibile, e già si porta avanti per evitare le inevitabili super critiche che arriverebbero nel caso uscissimo agli ottavi.
  9. Mi sa che è lui che decide. Vuole vincere la classifica marcatori. Allegri giustamente non può dirgli di no.
  10. Era una situazione differente. Nel video ci sono 3 situazioni completamente uguali perché si vede Ronaldo a tu per tu con il difensore in 1 Vs 1. Contro il Sassuolo non ha dovuto confrontarsi contro il difensore è andato direttamente al tiro.
  11. Tutto quello che vuoi, però mi pare chiaro che il miglior Ronaldo è una roba bella che passata. Sono pronto a scommettere che il Ronaldo di un tempo stasera te la metteva ad occhi chiusi quella palla in una situazione di 1 vs 1.
  12. In tanto segna Morata mimando il gesto dell'auricolare del Var
  13. Il Ronaldo di un tempo comunque in una situazione identica a quella di oggi contro il Bologna, faceva questo:
×
×
  • Crea Nuovo...