Vai al contenuto

il MATTOdiCHEB

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1765
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

il MATTOdiCHEB last won the day on March 24 2015

il MATTOdiCHEB had the most liked content!

Reputazione Forum

442 Excellent

1 Seguace

Su il MATTOdiCHEB

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno 21/04/1985

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Higuain compie 30 anni: Auguri Panzone!

    Auguri Pipa Ti amo
  2. Federico Bernardeschi

    Non credo sia quello il problema, con Sousa ha fatto praticamente il tornante (per una stagione e mezza più o meno) e lo faceva anche bene...poi si rese conto di quanto potenzialmente potesse essere più forte avanzandolo e lo spostò lì davanti...secondo me Allegri non lo "sente" pronto..o lo tiene come carta da giocarsi a gara in corso. O magari c'è dell'altro, tatticamente parlando. Chi vivrà vedrà. Io stravedo per la Bernarda..
  3. Sempre detto e sostenuto. Con un attaccante come Higuain, animale d'area di rigore ma abbastanza scarso di testa, trovo perfetto mettergli accanto due ali a piedi invertiti. E avremmo l'imbarazzo della scelta...Cuadrado la sua migliore stagione a Firenze la giocò sul centro sinistra, dribblava, convergeva al centro e tirava. Bernardeschi ha dimostrato stasera cosa sa fare, Pjaca potrà fare lo stesso. L'unico che manterrei sulla sua fascia ideale è Costa che storicamente non è uno che vede molto la porta... oltretutto sfrutterebbe quel piede fatato (miglior crossatore esistente io credo) e la velocità di cui dispone...
  4. [ Serie A TIM "15° G. And." ] S.S. Calcio Napoli - Juventus F.C 0-1

    Eh si. Si gode. Si gode proprio. La decide il Pipa, dopo i cori di tutto il catino, dopo che li percula tutti, uno ad uno, dopo che esulta in quel modo...dopo le parole di quel demente del figlio del cocainomane. Insomma, il bene trionfa sempre. Pipa fammi tuo.
  5. Buffon, inizia il viale del tramonto?

    Mezzo mondo celebra il nostro Gigione. L'altra metà del mondo che non sta partecipando è per lo più italiana. Poi dite che non dobbiamo schifare questo paesuccio.
  6. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    L'Italia è uno dei più bei paesi al mondo, ogni suo scorcio, anche il più recondito, regala orizzonti da fiaba. Cultura, storia, architettura, paesaggi, mari, spiagge, colline, montagne, buon cibo...abbiam tutto. Avremmo tutto per essere IL PAESE. Ma lasciamo che tutto vada perduto. Prima di scappare provai, con un amico, a risollevare le sorti delle mie zone. Troverai forse ancora il topic che aprii per raccogliere consigli nella sezione "off topic" credo...ricevemmo solo porte in faccia e risatine alle spalle...due poveri imbecilli che credevano e volevano fare il bene della propria città, promuovere un territorio purtroppo da anni reso indecente e invivibile dalle amministrazioni che si sono succedute negli anni, far riscoprire al mondo le bellezze uniche che abbiamo. Ma ripeto, poveri imbecilli. Sentirsi ridere in faccia dai soliti vecchi panzoni tronfi e strafottenti col sedere ben piantato sulle poltrone dei pubblici uffici, tra una bustarella e una raccomandazione, è stato il punto di non ritorno. Posso dire di averle provate tutte e di non essere scappato via alle prime difficoltà. La mia coscienza è pulita. Almeno la mia. L'Italia è loro. Dei panzoni. Se la godano loro...per quel poco che è rimasto.
  7. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    Discorso che quasi quasi mi fa scendere una lacrima. Condivido tutto, ogni singola parola. Per il resto è vero, capisco perfettamente il tuo primo post, sono uscito io fuori rotta...e anzi, perdonate il piccolo sfogo off topic Sulla tua domanda, no, non sono croato, probabilmente mi hai confuso con un altro utente, ma no probs, siam tutti fratelli di tifo. Ti ringrazio per le belle parole, fa piacere non sentirsi solo, anche solo "spiritualmente". Rinnovo i complimenti per i contenuti che mi trovano totalmente d'accordo e mando anche a te un forte abbraccio...per quel che possa servire. E sempre, quello sì, sempre FORZA JUVE.
  8. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    Ti ringrazio fratello. Un grande abbraccio anche a te. Ovunque tu sia, so che farà bene sentirselo dire.
  9. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    Io, mi permetto di inserirmi nella discussione perché mi rivedo in molte cose che hai scritto, tifavo Italia e versavo lacrime amare ad ogni sconfitta. Poi cresci, vedi come funziona il "tuo" paese, fai tanto e non ricevi nulla. Sei costretto a scappare via come un ladro ed andare a lavorare all'estero perché il "tuo" paese non ti ha mai dato un'opportunità, una qualunque, anche la più misera per farti restare accanto ai tuoi affetti, agli amici di sempre, magari anche per poter stare accanto ai tuoi genitori e vederli invecchiare serenamente con i figli vicini. E allora il "tuo" paese può andarsene a fareinculo ogni santo giorno. Quello non è il mio Paese. La mia terra non è quella. Non puoi definire "casa" un luogo dal quale sei costretto a fuggire per evitare di compiere gesti estremi per porre fine ad un'esistenza indegna. E ci pensai seriamente parecchie volte, a dire il vero. Non posso definire "casa" quella terra che ha costretto a fuggire anche la tua ragazza, corsa via dall'altra parte del mondo con gli attacchi di panico e le paranoie per un futuro che aspetti da anni e che non arriva mai. Ora sono solo come un cane, lontano da tutto e da tutti, lontano dalla mia ragazza, ormai ex, lontano da quella che definiscono "casa". Il "mio" paese mi ha tolto tutto, mi ha portato via tutto. Anche la dignità. Dignità ritrovata altrove. Chiudo, perché questi discorsi vanno oltre il calcio e questo è un forum sul calcio appunto...ma guardare oltre le cose, volgere lo sguardo verso realtà più grandi e profonde, spesso aiuta a capie anche quelle più piccole e meno importanti. Come il calcio.
  10. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    Capiamolo...gli rode il chiulo a lui e a tutti quella manica di mangia pane a tradimento che che non andranno a farsi 2 mesi a sbafo in russia in estate.
  11. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    Cerqueti vecchio lecchino a libro paga da anni della federazione. Cosa vuoi che dica... Dietro questa eliminazione c'è un mare di melma in cui non penso si mettano le mani, neppure dopo questa sciagura sportiva. Farsopoli insegna...corsi e ricorsi storici. Salterà qualche poltrona di facciata e bon...cambiare tutto per non cambiare niente. As usual
  12. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    Tutto qua? Data la premessa mi aspettavo una serie di bestemmioni Scherzi a parte, quoto tutto fratello. Umanamente sono devastato per i nostri. Per il resto, detto tra noi, fottesega. Questo è quanto si merita un movimento calcistico allo sbando, senza presidente di Lega di A e di B. Con un dinosauro che ha visto l'europa alla playstation e con l'altro decrepito (che lo ha scelto) che rimarrà nella storia per le sue uscite tragicomiche. Una manica di pupazzi. Uno sfascio. Una vergogna senza fine. Forza Juve, sempre e comunque.
  13. Italia - Svezia 0-0 - Nazionale fuori dal Mondiale

    Un abbraccio enorme agli Juventini della nazionale. Tutto il resto può andarsene allegramenteaffanculo
  14. Foglio Isee

    Fatto l'anno scorso per la rata annuale dell'Università. Portai tutto al caf e tornai a casa. Dopo 2 giorni mi richiamarono dicendo che a loro risultava anche una poste pay intestata a mio fratello e, dunque, avrei dovuto portare anche la giacenza media della stessa. Postepay che, tra l'altro, mio fratello non usava da secoli (c'era un euro fermo lì da anni).
  15. Oh, pardon... Credevo di essere su tifosibianconeri.com, ma devo essere entrato per sbaglio su vs Saluti
×