Vai al contenuto

Bkkjuve

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Bkkjuve

  • Livello
    Juventino Godot
  • Compleanno 23/05/1962
  1. Se trovi squadre che fanno delle ripartenze la loro arma migliore rischi che ti facciano un mazzo mica da ridere, questo e' uno dei motivi per cui contro l'Inter non abbiamo giocato come contro la Lazio ( lo ha detto Conte non io )
  2. Abbiamo tenuto De Ceglie e Padoin perche' nessuno ha bussato alla nostra porta con un offerta interessante cosa che e' invece accaduta nei casi di Giaccherini e Matri. Cosa doveva fare Marotta ? Mettere degli annunci sul giornale ? Andare in giro per i saloni del calciomercato con un megafono e le gigantografie di Padoin e De Ceglie appese al collo ? Per poter "vendere" bisogna che ci sia qualcuno disposto a "comprare" altrimenti l'unica cosa che puoi fare e' "regalare" . Purtroppo pero' nel calcio regalare o vendere a prezzi da super saldo crea delle pericolose minusvalenze che influiscono in maniera pesante sul bilancio e questa e' una cosa che al CDA darebbe enorme fastidio. Mi sembra ormai molto ma molto chiaro quale sia la politica della societa'. Gli azionisti di maggioranza tramite il CDA hanno deciso che il loro investimento DEVE portare degli utili ed e' tassativamente vietato concludere qualsiasi operazione che possa generare delle perdite. Marotta a questo punto si e' ritrovato a dover fare il mercato ed esaudire il piu' possibile le richieste di Conte senza il becco di un quattrino e di conseguenza a ha dovuto per forza vendere qualcuno altrimenti non esaudiva nemmeno uno dei desideri di Conte. Tolte le offerte per i vari Pogba , Vidal e Marchisio che sono nella lista degli "incedibili" le uniche offerte "serie" ed "interessanti" sono arrivate dal Sunderland per Giak e dal Milan con Matri e i due sono partiti. Grazie a queste due cessioni + mezzo Marrone + Melo ed altre cessioni minori Marotta ha portato a casa se non tutti una buona parte dei desideri di Conte ovvero Tevez, Ogbonna e Llorente ed ha messo in cassaforte alcune promesse tipo Gabbiadini, Zaza e Berardi. Concordo sul fatto che vedere entrare in campo Padoin al posto di Pirlo si rischia un attacco di depressione profonda ma che ci piaccia o meno, la societa' ha deciso che il bilancio e' prioritario e visto che Marotta non e' amico di Harry Potter e non gli puo' chiedere una bacchetta magica, bisogna avere pazienza molta pazienza.
  3. Un altro capolavoro di Marotta sia dal punto di vista tecnico che finanziario ma nonostante cio' il folto gruppo di quelli che "Marotta e' un incapace" continuano a sparargli addosso.
  4. Telecronaca da un canale spagnolo in streaming ..." Tevez il colpo dell'anno pagato 9 mil ne vale almeno 40 ! " ..." Parlando di Pogba chissa come si sente Fergusson (risata fragorosa) "......." Questa Juve e' molto piu' forte rispetto all'anno scorso ....puo' tranquillamente puntare alla Champions ".......Traversa di Tevez......" guardate ...l'Apache non colpisce il pallone....lo accarezza ! "......Gol di Tevez...."Carlitos scherza con il difensore....guarda dov'e' Marchetti e la mette dall'altra parte.........un fenomeno ! .....Adoro i telecronisti spagnoli ! :sventola:
  5. Mancano poche ore a questa partita che definire "chiave" e' poco ma in pratica sino ad ora i media ne hanno parlato solo marginalmente, a tener banco e' stata la questione "dichiarazioni di Conte dopo la cessione di Matri". Se come penso e' stato un abile gioco del nostro allenatore per togliere alla squadra pericolose tensioni pre partita il giochetto e' riuscito alla perfezione..Il risultato di questa sera e' di un importanza notevole non tanto per i tre punti ma per l'aspetto psicologico che puo' avere sulla prima parte della stagione. Una vittoria ci consentirebbe di affrontare la terza gara con i prescritti con il morale alle stelle ma soprattutto con la convinzione di essere ancora i piu' forti (molto importante a mio avviso) una sconfitta ma anche un pareggio al contrario potrebbero creare crepe pericolose nel morale di alcuni un pareggio o gara cgiocatori ed e' la prima cosa che Conte vuole evitare. Per concludere Vai Carlitos ! Sei il numero uno per gli Argentini, mata la Lazio e diventi l'idolo della curva dopo sole tre partite ! :sventola:
  6. Tecnica sopraffina, forza fisica, intelligenza calcistica fuori dal comune, un "Mostro" nel gioco aereo. http://www.youtube.com/watch?v=1JzSEfPAqx4&feature=youtu.be
  7. Visto che la Lazio gioca con una punta soltanto, in assenza di Barzagli, io piazzerei Lichsteiner a destra Bonucci in mezzo e Chiello a sinistra, con questa mossa Conte prenderebbe due piccioni con una fava perche' automaticamente si libera un posto nel centrocampo a 5 e puo' far giocare sia Marchisio che Pogba ( a destra come con la primavera ).
  8. In assoluto il giocatore piu' determinante e il piu' completo, che ho avuto la fortuna di ammirare in parole povere un "Marziano". Guardatevi come "Mata" i bovini con due gol che dimostrano quanto era completo. Prima un gol di testa da "Ariete" dell'area di rigore (lui che era mingherlino e di statura media) e poi una punizione dal limite delle sue, una rasoiata nel sette che ha rischiato di far venir giu' il vecchio "comunale
  9. Conte non lo dice pubblicamente ma sono piu' che convinto che non ne puo' piu' di Matri e Quagliarella mentre sembra volere a tutti i costi almeno uno tra Zuniga e Kolarov. 12 Mil. x Matri siamo sinceri sarebbero manna dal cielo altro che palle, se poi Marotta ne riesce a strappare qualcuno di piu' sarebbe un affarone. Dico questo perche' a prescindere dagli strani umori dei tifosi ( per tutto l'anno leggo peste e corna su Matri adesso che lo vogliono vendere molti lo vorrebbero tenere) stiamo parlando di un giocatore non piu' giovanissimo che sembra non rientrare piu' nei piani di Conte. Ora dico se l'allenatore che ci ha "ricostruito" e ci fatto vincere due campionati vuole a tutti i costi Zuniga e vuole vendere Matri (non mi stanchero' mai di far notare che decide Lui non Marotta) non vi sembra il caso di aver fiducia nelle sue decisioni e lasciar perdere discorsi che lasciano il tempo che trovano tipo Zuniga non vale 7 mil. , l'anno prossimo lo prendiamo gratis (a Conte serve subito non l'anno prossimo), Matri e' l'unico che puo' sostituire Llorente ecc. ecc.
  10. Avrei scommesso un miliardo che Quaglia lo sbagliava
  11. Secondo me Untersee e' destinato ad una brillante carriera, per velocita' e forza fisica si avvicina a Licht ma i piedi mi sembrano decisamente meglio del suo compatriota
  12. Tutti pronosticano un turnover da pate di Conte. Io sono invece convinto del contrario, secondo me, vedremo in campo la stessa formazione che ha affrontato l'Udinese. La mia convinzione deriva da una lunga serie di riflessioni tra cui 1) Siamo alla terza giornata e sicuramente nessuno puo' dirsi stanco, anche i giocatori che hanno partecipato a partite delle loro rispettive nazionali, in questo momento della stagione non e' possibile che siano stanchi, stiamo parlando di atleti non di giocatori di biliardo (con tutto il rispetto per la categoria) 2) Alcuni giocatori come Giovinco hanno bisogno di sentire la fiducia dell'allenatore e dell'ambiente per potersi esprimere al meglio e dimostrare che il loro acquisto e' stato positivo, escluderlo dopo 2 partite, anche se con la motivazione del turnover potrebbe influire in maniera molto negativa sul giocatore e un Giovinco carico al punto giusto nel corso della stagione sara' di grande aiuto. 3) Genova e' un campo ostico, prendere sottogamba l'incontro potrebbe riservarci brutte sorprese che influirebbero in maniera negativa sull'incontro che ci attende Mercoledi' con il Chelsea. Inanellare la terza vittoria consecutiva, significherebbe andare a Londra con una maggior serinita' ed un maggior consapevolezza nei nostri mezzi, mentre anche soltanto un pareggio potrebbe creare pericolose incrinature sotto l'aspetto psicologico che non dimentichiamo e' una delle nostre migliori armi a disposizione, Conte sa benissimo che in questo momento la squadra soffre tremendamende la mancanza del suo apporto a bordo campo e non credo che abbia voglia di rischiare quindi almeno inizialmente sono quasi certo che vedremo la formazione di Udine. :sventola2: :sventola2:
  13. Maradona nella sua carriera di botte ne ha prese tante , ma credo che si ricordi ancora adesso quante ne ha prese in una sola partita da Gentile durante Argentina - Italia ai mondiali dell'82
×
×
  • Crea Nuovo...