Vai al contenuto

baroneconbrio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2296
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

167 Excellent

Su baroneconbrio

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

2257 visite nel profilo
  1. Predictor 34° Giornata

    SPAL-ROMA 2 SASSUOLO-FIORENTINA Over MILAN-BENEVENTO 1 CAGLIARI-BOLOGNA 1 UDINESE-CROTONE 1 Over 3-1 CHIEVO-INTER X LAZIO-SAMPDORIA 1 ATALANTA-TORINO Goal JUVENTUS-NAPOLI 1 GENOA-VERONA 1
  2. Polpo Paul e la Juve...

    Khedira-Bentancur-Matuidi e, in aggiunta, Mandragora, come centrocampo di riserva, ti farebbero schifo?
  3. L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

    E aggiungiamo i soldi di Mandzukic per comprare "terzinodestrofortestranierocheinquantostranierononpuòessereDarmian"...
  4. L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

    Premettendo che stravedo per Pjaca e mi dispiacerebbe parecchio se venisse ceduto, ricordo che Allegri parlava di lui come di un vice Higuain, idea non peregrina date velocità e stazza da punta( però dovranno sottoporlo ad una cura di tiro e colpo di testa come fecero al tempo con Ibra): francamente non lo vedo come alternativo a Cuadrado, che in fascia sinistra si perde, ma come sostituto di un partente Mandzukic, sia per la capacità di giocare in più ruoli che in funzione di un (giusto) ringiovanimento della rosa.
  5. si apre lo stadio ai napoletani...

    Decisione assurda, evidente la mancanza di reciprocità e l'adozione di criteri e provvedimenti diametralmente opposti per una medesima fattispecie: erano mesi che da più parti si levavano ciclicamente pianti, latrati e grugniti perchè si sdoganassero i napolesi allo Stadium! Quanti paladini del kaiser: Bartoletti, obbligherei te, e tanti altri come te, a vedere la partita seduto nelle immediate adiacenze del settore ospiti, là dove " non osano le aquile perchè volano buste di escrementi": la vostra razione l'avete conquistata e meritata ampiamente e dovreste riceverla integralmente, senza alcuno sconto! La Juve ha subito questo diktat( anzi dicktat perchè è proprio un provvedimento del ca..o!) però, nel suo stadio, ha il potere di tentare di porvi rimedio ed il dovere di salvaguardare i propri tifosi/abbonati: non credo ci vorrebbe molto a mettere barriere più alte chiudendo la parte superiore con una rete, in modo da evitare lanci e souvenirs indesiderati. Quanto ai bagni, andrebbero presidiati ma, probabilmente, costerebbe meno rifarli che pagare l'esercito di persone necessario ad evitare vandalismi: meglio essere in forze sulle tribune per poter prendere e sbattere in galera velocemente i facinorosi. Per il resto, la responsabilità ricade totalmente sul questore che, probabilmente per partigianeria, data l'origine, oppure non so per quali reconditi motivi, ha avallato questo scempio: lui ha dato il permesso e lui dovrà disporre le forze dell'ordine in modo tale che non ci siano danni; e qualora ce ne fossero, lui stesso dovrebbe essere chiamato personalmente a risponderne. Ha già sulla coscienza l'inadeguata( eufemismo) organizzazione della finale di CL in Piazza S.Carlo, ora questa improvvida decisione: al minimo disordine, dovrebbe rassegnare le dimissioni o essere "destinato ad altro incarico". Quanto al "pulcinella" a capo del comune partenopeo, quello che "non garantiva l'incolumità di Higuain qualora si fosse recato a Napoli" ed ora pretenderebbe di esportare in casa altrui il fior fiore della feccia cittadina, non merita altro che il magnifico "pernacchio" celebrato da un suo illustre concittadino: troppo indecentemente stupido per perdere tempo a dedicargli una risposta articolata.
  6. L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

    Milinkovic gli rassomiglia parecchio ma non ha nè il lancio nè la visione di gioco del Polpo che, a mio avviso, resta il più duttile e completo centrocampista in circolazione: poi se viene relegato dal Pirl'One a fare il mediano di rottura è ovvio che non possa brillare nè mettere in mostra tutte le sue doti.
  7. I due argentini soffrono troppo le delusioni in nazionale?

    Discorso condivisibile cui si può aggiungere una dichiarazione fatta da Allegri qualche giorno addietro( "Dybala andrà ai mondiali" quasi a tranquillizzare il ragazzo) che spiega lo stato d'animo dei due argentini e la tensione che sta provocando in loro la possibilità di restare esclusi dalla manifestazione. Però una cosa è certa: vista la nutrita concorrenza, si sveglino perchè continuando a giocare come ieri sera i mondiali li vedranno in tv.
  8. [ Serie A TIM "14° G. Rit." ] F.C. Crotone - Juventus F.C.

    I titolari sarebbero Benatia e Chiellini ed anche loro commettono le proprie brave vaccate. Personalmente mi dispiace vedere questo atteggiamento di disistima preconcetta diffuso, per fortuna non generalizzato, nei confronti di Rugani che, imho, s'è ben comportato quando è sceso in campo; ovvio che qualche errore lo possa fare e che non possa avere il medesimo bagaglio d'esperienza di difensori affermati e maturi( o proprio in là con gli anni)ma, tutto sommato, non ha ancora compiuto 24 anni: cosa si pretende? Qualcuno crede che gente come Romagnoli, Varane( visto che ha combinato senza Ramos a fianco), Stones , Laporte, Umtiti, Christensen, Sule, Sanchez etc... sia migliore di lui? Questi hanno in più solo il minutaggio e la possibilità di commettere degli errori( spesso clamorosi) senza che i tifosi ne chiedano la testa; criticando aspramente il ragazzo, e magari rumoreggiando dalle tribune ogni qualvolta abbia il pallone tra i piedi, si finirà per bruciarlo e, sinceramente, sarebbe un vero delitto. Ma Caldara subirà lo stesso trattamento? Perchè se qualcuno pensa che stia arrivando un difensore modello "Cannavaro 2005" beh....si sbaglia di grosso! Teniamoceli stretti 'sti ragazzi: Rugani, Caldara e, tra un anno, Romagna sono un patrimonio che tanti c'invidiano e che sarebbe delittuoso sprecare.
  9. [ Serie A TIM "14° G. Rit." ] F.C. Crotone - Juventus F.C.

    Vedila come vuoi: per me si ferma e lascia spazio a Benatia, girandosi forse per evitare d'impattare con lui; tra l'altro Rugani sta largo perchè è in marcatura su Trotta( lui sì che si ritrae). Prova a guardare queste altre immagini https://video.panorama.it/sport-video/calcio-video/simy-gol-rovesciata-alla-ronaldo-crotone-juventus-video/ Ci sono più di due metri tra Rugani e Simy quando colpisce la palla: la prospettiva è la medesima per cui Bonucci "dette una testata a Rizzoli" ma se hai deciso che Rugani è colpevole a prescindere....Se c'è un responsabile, perchè il gesto è tanto bello quanto casuale, quello è Benatia: su una palla molle, svirgolata, cosa faceva a quattro metri dall'attaccante in piena area? Difatti prova a recuperare ma ... ....purtroppo gli ha lasciato troppo spazio!
  10. [ Serie A TIM "14° G. Rit." ] F.C. Crotone - Juventus F.C.

    La prospettiva inganna: è distante per intervenire
  11. [ Serie A TIM "14° G. Rit." ] F.C. Crotone - Juventus F.C.

    Sei proprio sicuro che fosse Rugani?
  12. L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

    La liquidità la si fa con Sturaro, Mandzukic, risparmiando ( ahimè, Pricipino adorato)sulla differenza dello stipendio tra Marchisio e Mandragora, ma non cedendo un centrale giovane e valido, ormai rodato dopo tutta la gavetta che gli ha fatto fare Allegri, tenendo Barza trentasettenne ed alla luce dei cronici acciacchi di Chiellini e Benatia( megasgraaattt!!!) che, col passare degli anni, non miglioreranno( eufemismo). E se il Pirl'One proprio non vuole Pogba ed ammira così tanto, come si dice, Matuidi....vabbè, si fa questo sacrificio e gli aggiungiamo pure una quarantina di mil....ovviamente pagabili in 2-3 anni Seriamente, a 10 netti la Juve non può nè vuole arrivare, per ovvi equilibri di spogliatoio: l'unica via sarebbe quella su esposta, ovvero di un intervento di FCA che dovrebbe farne un proprio testimonial, fermi restando i milioni che gli corrisponde Adidas! E poi bisognerà considerare come giocherà ai Mondiali: se li fallisse, anche lui dovrebbe mitigare le proprie pretese e, magari, chiederebbe di tornare in bianconero per ritrovarsi e rilanciarsi.
  13. Filipe Luís Kasmirski

    No, grazie. Ma è proprio obbligatorio cedere Alex Sandro? Tra l'altro, chi lo cerca e, soprattutto, chi sarebbe in grado ed accetterebbe di pagarcelo ca.60 mil?
  14. L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

    Barza come 5° centrale e, se si riesce a risolverne i problemi fisici com'è accaduto con Khedira, si potrebbe tenere Howedes, ottimo giocatore e vero jolly difensivo( anche considerando la fragilità di De Sciglio): per il futuro speriamo che crescano bene Romagna, Lirola e Mattiello. Che Pogba possa dimezzarsi lo stipendio....ne dubito fortemente ma proprio l'entità dei suoi emolumenti obbligherà il ManUtd ad abbassare, e di parecchio, le pretese. Quanto ad Adidas che ha puntato su di lui come uomo immagine, e per questo gli corrisponde 6-7 mil annui, non credo potrebbe tollerare che il suo testimonial finisca in una squadra griffata Nike come il PSG, o il Barça, il Tottenham, etc. . Resterebbero Real Madrid, Bayern e....Juve; gli spagnoli non avrebbero problemi a pagargli l'intero ingaggio ma non sono in rapporti idilliaci con Raiola, i tedeschi hanno un centrocampo affollatissimo( cui si aggiunge il nuovo arrivo Goretzka) ed ingaggi di max 10 mil annui, mentre la Juve è lontana anni luce da queste cifre: oltre che di Adidas dovrebbe diventare testimonial di FCA ( e con lui Dybala per non scatenare gelosie) facendo, come hai detto, un passettino ( da 2-3 mil, almeno ) indietro. Sinceramente, ho l'impressione che una squadra del genere resti un bel sogno difficilmente realizzabile per noi tifosi e, comunque, il primo atto, imprescindibile per poter fare una simile campagna acquisti, che definirei "soddisfacente" , consiste nel prendere Emre Can a 0: cominciamo con lui e poi vediamo come va a finire.
×