Vai al contenuto

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Numero contenuti

    2422
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

222 Excellent

Su baroneconbrio

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno 18/04/1965

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

2390 visite nel profilo
  1. Il topic degli insiders

    Golovin è più un centrocampista e difatti, se venisse, giocherebbe da interno sx; Pjaca è più un attaccante, ha meno visione di gioco ma, imho, tutto il resto in più: può giocare su tutto il fronte d'attacco e, migliorando tiro e colpo di testa( stessa cura fatta ad Ibra ai tempi di Capello) anche diventare un centravanti devastante. Tempo addietro lo stesso Allegri ipotizzò questa possibile evoluzione del calciatore: speriamo che...abbia il tempo di provarlo! Dato il potenziale e le qualità che ha, il croato potrebbe rivelarsi realmente come un inatteso( per tanti) acquisto top.
  2. Il topic degli insiders

    Con Ancelotti le ali non si trovano a proprio a meraviglia( le vuole simil terzino e predilige un trequartista centrale); quanto a Robben e Ribery, erano e sono intoccabili nel Bayern e, difatti, non appena entrato in contrasto con loro( e con altri), Carletto è stato sfanc.....esonerato!
  3. Il topic degli insiders

    Personalmente non vorrei Icardi per tutta una serie di motivi, tecnici, wandeschi ed anche derivanti dal non voler finanziare quei miserabili che stanno facendo mercato col solito trucco della vendita fasulla, con relativa ipervalutazione, di una serie di ragazzi della primavera. Abbiamo già dato col profeta Hernanes: questa patata bollente se la gestiscano da soli.
  4. Il topic degli insiders

    Rabiot non solo non mi esalta particolarmente come giocatore( buono ma nulla di che) ma mi lascia estremamente perplesso per gli aspetti caratteriali: ha abbandonato la nazionale, non appena salta un paio di partite inizia con i mal di pancia...insomma un rompipalle come pochi, lui e pure la sua mammina! Anche per questo penso che sia molto improbabile un suo approdo in bianconero: e se chiedessero un parere a Deschamps......
  5. Mandragora all'Udinese secondo Criscitiello&co, all'Atalanta secondo Di Marzio che tiene ancora aperta l'opzione Monaco... ...insomma nulla di nulla finora!
  6. Il topic degli insiders

    Non ti curar di loro ma guarda e...continua a darci le tue news per cui ti sono immensamente grato: grazie a te, ed agli altri insider, non mi devo sorbire la montagna di minch.iate che arrivano da giornali e tv ( e sono immune al terrorismo che viene scientemente fatto sulle possibili compravendite della Juve). A te, a Crocop ed a Juve 1992 un grazie di cuore.
  7. Il topic degli insiders

    Pjanic ha dimostrato di saper giocare da play davanti alla difesa ma, senza Bonucci dietro e senza compagni di reparto capaci di impostare, è diventato facile preda di gabbie e marcature asfissianti con raddoppi continui fatti dagli avversari: malgrado questo, se l'è cavata alla grande. Con l'inserimento di Emre Can dovrebbe partire in posizione più decentrata( un po' come Modric nel Real); se poi, come spero, dovesse ritornare il Polpo, allora avremmo una mediana decisamente meno prevedibile ed arginabile, con tre elementi capaci di far girare palla e squadra, di coprire e di proporsi. Certo che Pjanic, piazzato un po' più avanti e sgravato parzialmente dai compiti di copertura, potrebbe arrivare più spesso al tiro, arma letale utilizzata finora solo sui calci piazzati. Oddio....con Pjanic-Emre Can-Pogba avremmo il miglior centrocampo in assoluto, roba da far invidia( ed il cuxo) a tutti
  8. J-Academy: stabiliti dalla Juventus i nuovi organigrammi tecnici

    Dal 1° luglio è contrattualmente libero F.Galli che ha operato benissimo nel Milan tirando su parecchi talenti che fanno parte della prima squadra: un pensierino al proposito si potrebbe farlo. D'accordo che la Juve, allo stato attuale, rappresenta una realtà diversa e più competitiva rispetto ai rossoneri ma è tanto che non si riesce a portare un "canterano" in prima squadra.
  9. Ci sono già stati per 3-4 anni
  10. Il topic degli insiders

    Che Boateng sia un grandissimo calciatore è indubbio( forse il miglior centrale in circolazione assieme a Ramos, rispetto al quale è meno zozzone) e le perplessità concernono solo la tenuta fisica: nel primo anno di Benatia c'era Bonucci olttre a Chiello&Barza con due anni di meno...il problema è solo questo.
  11. Il topic degli insiders

    Certo, ma nell'ultima stagione ne ha giocate poco più della metà...
  12. Il topic degli insiders

    Per proteggerlo ci sarà Emre Can piazzato davanti. Grandissimo giocatore, le uniche remore ad un acquisto del genere riguardano la tenuta fisica: è un disastro sotto quest'aspetto. Ok, ci sarebbero Rugani e Caldara, ma possiamo permetterci il rischio di un altro Howedes, dato che Barza e Chiello hanno una stagione in più nelle gambe?
  13. Cosa fare con Marko Pjaca?

    Stravedo per Pjaca. Giocatore da tenere stretto: deve migliorare nelle conclusioni, sia di piede che di testa, ma ha un potenziale immenso ed un gran fisico. Corsa, dribbling, scatto bruciante, intuizioni ed assist geniali: potrebbe essere il nostro nuovo craque, perchè non dovrebbe restare? Tra l'altro, sa giocare su tutto il fronte d'attacco e potrebbe anche diventare, con le dovute cure, un gran centravanti. Dopo le ovvie iniziali difficoltà, pian pianino aveva iniziato a far vedere le sue qualità, poi la doppia sfiga clamorosa: non capisco il motivo per cui non gli si dovrebbe dare una chance( dico una non un'altra perchè finora non ne ha avuta nessuna)bocciandolo prima ancora di averlo visto all'opera. Vedo che in tanti vorrebbero sbolognarlo come "parziale contropartita di Cancelo", terzino-ala valutato 40 mil che, finora, ha dimostrato di saper difendere peggio di Cuadrado, oppure lo infilerebbero in qualsiasi trattativa per una valutazione di ca. 20 mil.(quanto stiamo chiedendo per Sturaro!), magari per prendere ( per es.)Martial a 50-60...Martial, la grande promessa che, nonostante tutte le chances avute, non è riuscito ad imporsi neppure in Inghilterra dove, rispetto a noi, gli spazi sono ben più ampi; oppure Morata, che sarei felice se tornasse ma, anche lui, tre anni più "vecchio" del croato, non ha brillato tanto a Madrid quanto a Londra( e difatti sono entrambi a casa!): bah, l'erba del vicino è sempre più verde...o migliore per chi la fuma! Il colmo, poi, è che si auspica un ringiovanimento della squadra e si vuol buttare alle ortiche un talento appena ventidueenne! Spero con tutto il cuore che Pjaca faccia un gran mondiale( ieri sera in 10 min. ha fatto vedere una chicca non da poco), in modo da cancellare ogni velleità di cessione: inutile e deleterio prestarlo o venderlo, anche se con clausola di riacquisto. Vorrei proprio vederlo con la nostra casacca nel prossimo campionato: magari potrebbe essere lui, da outsider, il vero acquisto top.
  14. Il topic degli insiders

    Opinione personale: Donnarumma per il Milan è un problema di non facile soluzione, visto che hanno stipulato un triennale a 3,5 netti annui con Reina, e che nessuno offrirebbe i 60-70 mil che credevano di ricavare dalla cessione dello stabiese; le tante vaccate commesse quest'anno pesano parecchio, così come il contrattone da 6,5 annui. Certo il Milan è un bel nome da dare in pasto al pubblico, soprattutto se, oltre al Chelsea, ci sono squadre che vogliono restare "coperte": conviene a tutti in attesa che, dopo il mondiale, si muovano i pezzi da 90.
  15. Il topic degli insiders

    Sì ma l'anno scorso avevano i soldi, quest'anno le cambiali in protesto.... Credo che queste voci siano alimentate dalle testate milanesi ( gruppo RCS in primis): un contentino ai propri lettori devono pur darlo, non possono fornire solo notizie deprimenti ai tifosi rossoneri. Solito sistema: ricordi l'anno scorso quando, a loro dire, i prescritti compravano mezza Roma più Vidal, DiMaria etc? Insomma, devono pur vendere qualche copia....
×