Vai al contenuto

baroneconbrio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2075
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

82 Excellent

Su baroneconbrio

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno 18/04/1965

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

1813 visite nel profilo
  1. Predictor 5° Giornata

    BOLOGNA-INTER Goal BENEVENTO-ROMA 2 ATALANTA-CROTONE 1 CAGLIARI-SASSUOLO 1 Over 2-1 GENOA-CHIEVO X VERONA-SAMPDORIA 2 JUVENTUS-FIORENTINA 1 LAZIO-NAPOLI Goal MILAN-SPAL 1 UDINESE-TORINO X
  2. Predictor 4° Giornata

    CROTONE-INTER 2 FIORENTINA-BOLOGNA 1 ROMA-VERONA 1 Over 3-0 SASSUOLO-JUVENTUS 2 MILAN-UDINESE 1 NAPOLI-BENEVENTO 1 SPAL-CAGLIARI X TORINO-SAMPDORIA 1 CHIEVO-ATALANTA Goal GENOA-LAZIO Over
  3. Lazzari

    Sicuramente, dati anche i 4 anni in più e l'infortunio muscolare che ha tenuto fuori per oltre un mese lo spagnolo( imho, più forte in prospettiva) proprio nel mezzo dello scorso campionato, interrompendo una bella serie di prestazioni( da valutare anche alla luce del deludente torneo disputato dal team emiliano); d'altro canto, però, Spinazzola è emerso solo nella passata stagione dopo anni anonimi e quando ormai nessuno si sarebbe aspettato un simile exploit. Potenzialmente abbiamo due ottimi terzini( e continuo a sperare anche in Mattiello) e, vista la situazione creatasi a giugno, avrei fatto di tutto per averne almeno uno a disposizione in questa stagione; e siccome l'Atalanta era irremovibile ed il Sassuolo decisamente più malleabile( oltre a Rogerio si poteva mandare lì in prestito proprio Mattiello)...Sinceramente, comunque, non riesco ancora a spiegarmi la concessione in prestito gratuito, biennale per giunta, di Orsolini a chi ci ha chiuso la porta in faccia sia per il "nostro" Spinazzola che per il promettentissimo Bastoni: bah, misteri del mercato e delle relazioni societarie.....
  4. Che abbiano voluto vendicarsi dell'eliminazione subita( grazie anche al solito occhio di riguardo dell'arbitro nei confronti delle spagnole)non ci piove così come è evidente che, in quanto famiglia reale qatariota, rappresentino lo Stato d'appartenenza e siano particolarmente attenti all'immagine dello stesso, oltre che alle finanze; poi, ti assicuro, che essere associati al'Isis e rischiare di far la fine dei vari Saddam, Gheddafi e di vedere "i soliti noti" spartirsi tutto il loro petrolio.....beh, non è una bella prospettiva! Sul piano puramente calcistico hanno fatto in tempo a prendere pure Mbappè dopo Neymar e se il Barça non si fosse messo a frignare ed avesse immediatamente preso un sostituto, non si sarebbe trovato spiazzato. Per esempio, prima che si concretizzasse il trasferimento di Neymar, i catalani avrebbero potuto fiondarsi proprio sul francesino del Monaco: sarebbero "bastati" 150 mil e, imho, ci avrebbero guadagnato sia tecnicamente( in prospettiva) che sotto l'aspetto puramente economico(+72 mil)
  5. Lazzari

    Personalmente, nel momento in cui Dani Alves ha manifestato l'intenzione di andarsene, avrei immediatamente riportato Lirola a casa, sotto le cure di Zio Stephen, una volta appurato che non c'era alcuna probabilità di prendere Ricardo Pereira o far rientrare Spinazzola: purtroppo, però, io stesso, nella sezione "gurate di mercato", nell'unica delle news pervenutami, avevo confermato l'imminente arrivo di De Sciglio, dopo aver parlato con "un'autorevole fonte interna"...( azz, s'è "sbottonato" dandomi solo su una notizia "sicura" ed era pure brutta! ).
  6. Anche, e soprattutto, chi è "sfondato di miliardi" è molto oculato negli investimenti: ricordi come Abramovich era considerato all'inizio? Beh, è diventato il passepartout per i neomiliardari russi in Inghilterra e sui mercati mondiali. Le soddisfazioni morali lasciano il passo al pragmatismo e dinanzi al giro di miliardi che un mondiale, tra l'altro il primo in un paese arabo, può portare, tutto passa in secondo piano; aggiungici anche la situazione politica che vede il Qatar in un angolo, accusato di essere il principale sponsor dell'Isis, ed il quadro va a delinearsi. Lo schiaffo al Barcellona ed al senso di superiorità delle spagnole, comunque, mi fa godere enormemente: si ritenevano il punto d'arrivo per chiunque, ora hanno capito che avevano solo maggior possibilità di spesa per gli ingaggi( grazie a leggi ad hoc) e che se c'è qualcuno che offre di più....adiòs!
  7. Beh quanto ad appeal dei campionati non è che Francia e Germania ci siano tanto superiori; la Spagna, e la spocchia delle sue grandi, ha preso un bel ceffone con la partenza di Neymar e l'Inghilterrra ora è il nuovo faro, grazie a stadi pieni e contratto tv favoloso. Però,, mi sembra che la Juve si stia muovendo in modo da far crescere tutto il movimento italiano e la cessione di Bonucci al Milan ne è un indice chiaro, assieme ai tanti soldi spesi/elargiti tra i confini nazionali. Però oltre agli stadi bisogna anche (cit.) "fare gli italiani": il clima, tanto sugli spalti che, soprattutto, nelle arene tv e mediatiche, è veramente irrespirabile: finora il Var sta tacitando tanti mugugni ma cosa succederà appena una "piangina ad honorem" si troverà penalizzata da una decisione arbitrale o da un mancato ricorso alla "prova tv"?
  8. Cedere Dybala, anche per 250-300 mil, sarebbe un autogol pazzesco, tanto a livello tecnico che d'immagine e, alla lunga, a livello economico; una stella di prima grandezza attira investitori, sponsor, tifosi in tutto il mondo dando visibilità al marchio e funge anche da catalizzatore per altri grandi giocatori o giovani promesse: quante volte abbiamo sentito dire "ho sempre sognato di giocare con Messi/Ronaldo"? Avere "il nuovo Messi" in squadra e lasciarselo scappare sarebbe tafazziano: a cosa servirebbe la crescita di fatturato e della disponibilità economica se non a rendere sempre più competitiva la squadra ingaggiando i campioni? Quindi, a maggior ragione, vanno tenuti quelli che si hanno in rosa. Guardando in casa d'altri, non è che tutti guadagnino le stesse cifre di Messi e CR7, eh? Tra l'altro, il nostro tirchissimo( rispetto alla concorrenza) main sponsor, per alleviare le casse sociali della Juve da contratti troppo onerosi, potrebbe soccorrerla ingaggiando i calciatori più forti e rappresentativi quali testimonial dei propri prodotti: sarebbe un investimento con possibili ottimi ritorni anche per la casa madre. I Qatarioti hanno preso Neymar( e Mbappè) come uomo copertina dei Mondiali 2022, in cui si presume che la dittatura di CR7 e Messi sia finita, e si presenti come la star assoluta del calcio mondiale:; la Juve, ed Exor che la controlla, possono disporre di colui che contenderà lo scettro del calcio mondiale al brasiliano ( ed al francesino) e dovrebbero lasciarlo ad altri? Ripeto, sarebbe un autogol pazzesco.
  9. Lazzari

    Lirola, che è già nostro, e poi vediamo che campionato fa Mattiello. Comunque il problema a dx è il titolare, non l'eventuale rincalzo.
  10. Predictor 3° Giornata

    JUVENTUS-CHIEVO 1 SAMPDORIA-ROMA 2 INTER-SPAL 1 ATALANTA-SASSUOLO 1 CAGLIARI-CROTONE 1 Over 3-1 VERONA-FIORENTINA Over LAZIO-MILAN X UDINESE-GENOA Over BENEVENTO-TORINO 2 BOLOGNA-NAPOLI 2
  11. Lichtsteiner al Besiktas?

    Ok, ero convinto del contrario.
  12. Lichtsteiner al Besiktas?

    Cresciuto nel club, in rosa ci sono solo Marchisio e Pinsoglio: due slot liberi ed in lista 23 giocatori invece di 25.
×