Vai al contenuto

maupassant

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1435
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

281 Excellent

Su maupassant

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. Mi vergogno di questi tifosi

    Dal tipo di lessico che hai usato ( fogne) non si direbbe che hai una visione storica ponderata sui vari aspetti sociali, economici, politici del fascismo. Non mi sembra, tanto per citare uno tra i migliaia di studiosi, che Renzo De Felice si esprimesse con questo linguaggio. Forse, su un forum di cui non conosci le diverse idee politiche e sensibilità personali degli utenti, faresti meglio ad esprimerti con più civiltà.
  2. Contro il Bologna due italiani in campo oggi

    E' una cosa che mi mette tristezza.
  3. Mi vergogno di questi tifosi

    Fascisti morti, nelle fogne... Siamo tornati agli anni Settanta? Mi piacerebbe sapere cosa sapete e cosa avete studiato di un fenomeno complesso, di carattere europeo, come il fascismo sul quale gli studiosi seri , non i giornalistini o i politicanti che hanno bisogno di un facile spauracchio, producono ancora oggi centinaia di libri ogni anno, per metterne a fuoco tutte le sfaccettature.
  4. Mi vergogno di questi tifosi

    Eh sono proprio questi i problemi gravi dell'Italia, cinquanta ragazzi che cantano me ne frego della galera. Proprio vero: è uno scandalo di dimensioni mondiali, dovrebbero interrompere il campionato! Che scandalo inaudito.
  5. Ho rivisto ieri il contatto Iuliano Ronaldo. A velocità normale non è mai fallo, poi con la moviola si può dire di tutto, ma il calcio non si gioca alla moviole. E avrò visto, in campo internazionale, una decina di contatti di questo genere in seguito e non è mai stato fischiato rigore, senza che il telecronista si indignasse. ma la farsa, con l'entrata in campo di Simoni, mi ricordo bene era già stata preparata da tutta la settimana. Quanto li disprezzo.
  6. Questa fu pazzesca. Ricordo che ero allo stadio da quella parte e non ci credevo. Salta il portiere potrebbe tirare a porta vuota lo mette giù e non lo espelle.
  7. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Sono d'accordo, non è del livello di Baggio, infatti ho scritto in tono minore. Però, Baggio non lo facevano giocare nella posizione, per me assurda, in cui sta oggi Dybala.
  8. Aggiungo che spero diventi forte, ma lasciate perdere i paragoni con quel mostro di Pavel. Si parla di categorie molto diverse.
  9. Male questa sera, soprattutto per mancanze tattiche e perché non vede la porta, ma non peggio, purtroppo, di molti altri.
  10. cuadrado in panchina non si può vedere

    Oggi niente di che, ma meglio di costa e di molti altri, almeno lui si batte sempre e nella partita sta sempre dentro.
  11. Sorteggi Ottavi di finale UEFA Champions League

    Mi piacerebbe il Manchester united. Se esprimessimo il nostro potenziale li batteremmo. e comunque sarebbe una bella sfida. tanto alla coppa, ormai, non ci credo più.
  12. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Guarda che le sportellate te le danno di più lontano dalla porta, se sei vicino all'area ci sono meno raddoppi perché significa che il pressing è stato superato e i difensori si devono ognuno occupare del proprio avversario per cui si gioca spesso uno contro uno. Per non parlare, poi, come detto, dei falli che diventano pericolosi. Ripeto, provate a pensare a baggio, a cui Dybala, in tono minore, un po' Paulo assomiglia, nella posizione di centrocampista laterale in cui, per la maggior parte della partita oggi gioca l'argentino. soffrirebbe non poco perfino lui che era un fenomeno.
  13. Pjaca quando torna....

    Chi l'ha visto nell'ultima in Primavera? Come ha giocato?
  14. vedere la Juve a Londra

    Arrivo giovedì. grazie per le informazioni. Tu dove l'hai vista questa sera? Com'era il posto?
  15. La condizione fisica è tutta a loro favore che, ultimamente, stanno volando, mentre molti dei nostri sono piantati. saremmo, teoricamente, molto più forti, ma se giochiamo così, ho molta paura per quella che, per me, è la partita più importante dell'anno.
×