Vai al contenuto

maupassant

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1320
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

247 Excellent

Su maupassant

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. [ Serie A TIM "8° G. And." ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 1-2

    Dybala è entrato dopo il vantaggio della Lazio quando la squadra era disordinata e non è entrato bene in partita, ma comunque si è inventato un grande tiro con palo interno sfortunatissimo. magari, se avesse giocato dall'inizio, con una squadra un po' più equilibrata, ne avrebbe messi un paio come già gli è capitato di fare in stagione...
  2. Con Barzagli i gol si prendono a grappoli

    Mi sembra chiaro che Allegri abbia quasi bocciato rugani: non lo fa giocare, se non è costretto, nelle partite più importanti. Comunque, anche il ragazzo si deve svegliare e lavorare un po' sulla grinta e sull'impostazione: raramente ho visto nella Juventus un difensore così imbarazzato con la palla tra i piedi, che ritarda sempre l'azione, passando indietro, o buttandola alla cieca in avanti. Chiellini, per ora, è un fine dicitore in confronto a lui.
  3. il rigorista

    I rigori vanno tirati forte, non piazzando dei tiretti. Se tiri forte dentro la porta il portiere non lo para quasi mai. Ricordatevi di Vignola, secondo me il miglior rigorista visto alla Juventus.
  4. Non si capisce il doppio contemporaneo oneroso acquisto di due esterni che giocano prevalentamente a destra, come Costa e bernardeschi, dei quali nessuno dei due pare un campione, lasciando scoperti settori vitali.
  5. Ma qualcuno sa, con sicurezza, se questo qui l'abbiamo preso con diritto o con obbligo di riscatto? Perché se fosse obbligo, per noi certi errori pesano come un macigno. non siamo come il City il Psg e le altre ricche che, sbagliato un acquisto oneroso, lo buttano via e ne prendono altri due più cari al suo posto l'anno dopo. noi di colpi in canna da sparare ne abbiamo pochini.
  6. [ Serie A TIM "8° G. And." ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 1-2

    In Italia ci sono 6 o 7 squadre di buon livello, mi chiedo perché proprio contro una di quelle Allegri debba tenere fuori uno dei giocatori più decisivi come Dybala. Dice che è tornato tardi dal sudamerica, ma manzo, mezzo scassato, lo ha fatto giocare lo stesso o no? Il problema che, per lui, Manzo è meglio di Dybala.
  7. Con Barzagli i gol si prendono a grappoli

    A me pare che, sui gol, Barzagli e chiellini abbiano colpe minori e abbiano fatto bene in altri momenti della partita. piuttosto in queste occasioni il filtro del centrocampo è stato inesistente. ma a cosa serva khedira se gioca così, non è mai in posizione in fase difensiva?
  8. Oltraggiata la lapide dell'Heysel

    I belgi...
  9. Qualificazioni Russia 2018: Albania-Italia 0-1

    Prestazione disastrosa, ma c'è da dire che mancavano tutti i pochi centrocampisti decenti che abbiamo (De Rossi, Marchisio, Verratti, Pellegrini) e ha giocato il peggior centrocampo della storia della nazionale, indebolito poi dal fatto che Ventura, come lo stesso Allegri, si ostina a giocare a due a centrocampo, una tattica quasi sempre deleteria che ha funzionato quasi solo in squadre con un controllo del gioco totale come il Barcellona. Poi è incredibile che si continui a fare giocare esterno sinistro di centrocampo Darmian che è un terzino destro che non sa giocare col sinistro, come lo stesso De Sciglio (lo fa per necessità anche nel Manchester e lo fa maluccio anche se li deve soprattutto difendere perché fa il terzino). Una nota sconsolante: raramente ho visto un giocatore così spaventato dall'avere la palla fra i piedi come Rugani, il quale fa solo passaggi indietro e, se proprio deve, sparacchia lungo consegnando immancabilmente il pallone agli avversari. E c'è chi critica Chiellini, invocando i "piedi buoni" (!!!) di Rugani... Ci vorrebbe il vecchio Trap a fargli fare ore di muro a questo ragazzo.
  10. il solito problema a centrocampo

    Ma se ti ho appena detto che Dybala, con il centrocampo a tre, fa la seconda punta, perché lo vuoi a tutti costi mettere come esterno. E' dai tempi di Causio, Anastasi e Bettega che si gioca così: un esterno, una prima e una seconda punta. Bettega, secondo te, faceva l'esterno? E' una delle disposizioni tattiche più semplici da applicare?
  11. Io non ho parlato minimamente di finali perse, forse sei tu ad essere un po' ossessionato da quelle se le tiri in ballo quando non c'entrano niente. Poi magari sei uno di quelli, a proposito del real che adesso parli di corazzata insuperabile ma prima (era la stragrande maggioranza) professava un grande ottimismo, sostenendo la superiorità della Juve e il fatto che un raccomandato come Zidane un volpone come Allegri se lo sarebbe messo nel taschino. Quando dicevo che se avessimo giocato come contro il Monaco non sarebbe bastato a battere il real, una squadra che avevo visto più volte e conoscevo bene, venivo zittito, con l'accusa di essere il solito eterno incontentabile e che la Juve giocava benissimo.
  12. il solito problema a centrocampo

    Il centrocampo a due già è una tattica discutibilissima, con il nostro gioco, con il quale lasciamo spesso l'iniziativa agli avversari, diventa completamente deleterio. Giocando a tre Dybala non deve fare l'esterno, quello lo fa Cuadrado o un altro; fa la seconda punta, il suo ruolo naturale. E' una delle impostazioni più usate da sempre: tre centrocampisti, un esterno offensivo, una seconda e una prima punta. Non è che ci sarebbe da inventare molto.
  13. Comunque, voglio proprio vedere il giorno che il genio livornese se ne andrà, quali grandi squadre faranno a pugni per dargli un mega ingaggio come il nostro. Per ora nessuna, chissà perché, l'ha mai cercato. Se invece dovesse andare in una squadra "normale" sarà interessante vedere cosa riuscirà a combinare, anche in Italia, lontano dalla Juve, con la sua idea di calcio. Non riesco a immaginare cosa la sua halma avrebbe prodotto in un Napoli che, due anni fa, aveva campioni affermati in tutto il mondo come Martens, Callejon, Jorginho, Allan e amici vari. Mi piacerebbe proprio sapere la sua "gestione" dove avrebbe portato con simili fuoriclasse e non con quei brocchi di Chiellini, Bonucci, Barzagli, Buffon, Khedira, Marchisio, Sandro, tutta gente che ha fatto sbocciare lui perché prima erano dei mezzi sconosciuti.
  14. Premesso che, per ora, non è giudicabile perché ha giocato troppo poco, l'impressione è quella che mi aveva dato nelle poche sue apparizioni al bayern: giocatore con qualche colpo, ma molto fumoso e limitato nel repertorio. Un vero giudizio lo potremo solo dare più avanti. Vorrei sapere però dove sono finite le legioni di utenti che mi schernivano e insultavano, questa estate, quando scrivevo che forse era meglio il Papu Gomez a 15 (era il prezzo fissato perché il giocatore voleva una grande squadra) che Costa a 46, riservando i soldi risparmiati per altri ruoli essenziali. Allora, siete ancora convinti che Gomez è un giocatorino che è ridicolo paragonare a un fuoriclasse (così si diceva) come Costa che ti fa vincere le partite da solo?
  15. Io sono ipercritico nei confronti di Allegri perché non condivido quasi niente del suo modo di concepire il calcio, ma questa sera, in un campo davvero difficile, ha giocato bene e meritava di vincere. Siamo stati alti e in pressing per buona parte della partita che abbiamo fatto quasi sempre noi. Non abbiamo vinto, diciamo, per delle "casualità" ma se giocassimo sempre così andremmo molto avanti. Purtroppo, dopo questa, secondo me, buona partita, ho sentito Allegri che si è lamentato che, sul pareggio, ci siamo sbilanciati troppo. E allora non riesco più a capirlo, quando avrebbe dovuto elogiare l'atteggiamento della squadra che, per tutta la partita, ha cercato di vincere
×