Vai al contenuto

Pupacchiotto

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    444
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

39 Excellent

Su Pupacchiotto

  • Livello
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Taranto
  1. Qual è l'origine del 4-2-3-1?

    diciamo semplicemente che se i giocatori hanno peccato di presunzione, o qualcosa del genere, ieri lo ha fatto anche l'allenatore mettendo in campo una formazione "ideale" che "ideale" non poteva essere per la condizione precaria di molti suoi interpreti, la Lazio dopo i primi 10 (ma forse anche 5) minuti che eravamo già in riserva, ci ha preso il centrocampo e nè Cuadrado e nè Manzo sono stati capaci di "aiutare" il centrocampo e la difesa, Juan lo ha fatto qualche volta ma ha solo peggiorato la situazione
  2. #iostoconRugani

    Ieri han giocato tutti...lui no! spiace...forse perchè aveva una condizione peggiore degli altri, chi può dirlo...non c'è controprova, probabilmente anche Costa e Berna avrebbero fatto peggio di Cuadrado e Manzo giocando dall'inizio... boh! (cerco di farmene una ragione...)
  3. boh resta il fatto che questo è andato al Psg che ha tirato fuori 222 milioni per un giocatore (ok Neymar) e se lo ha preso gratissssss perchè?!?!?!?!
  4. la tua disamina è buona, io dico solamente che fossilizzarsi su un modulo può essere controproducente specie a inizio stagione quando le gambe sono pesanti e la condizione non è uniforme. Il 4-2-3-1 che ci ha portato al 6° scudetto e alla finale di Champions è stato fatto con la condizione al top, dopo febbraio, i mesi migliori delle squadre di Allegri, in cui giravano tutti e al meglio. Ma è un modulo dispendioso, per i due esterni (di cui uno atipico, il Manzo), e per il centrocampo, tanto è che le nostre partite erano quasi tutte chiuse nel primo tempo con riprese in "tenuta" e quando questo non è successo abbiamo sofferto e non poco, vedi Roma ma soprattutto la partita delle beffe. Per questo che dico, a meno che ci sia nascosti così tanto bene da farne 4 alla Lazio domenica con qualsiasi modulo e qualsiasi formazione, forse sarebbe meglio giocare col centrocampo a 3 e insistere poi gradualmente sul modulo di base. Loro hanno fatto 7 su 7 in precampionato, qualcosa vorrà pur dire...
  5. fonte: comunicato stampa Giandomenico Basso alla Juventus GROTTAGLIE – Giandomenico Basso, quattordici anni compiuti lo scorso 18 luglio, 189 centimetri, grottagliese verace, sabato prossimo partirà alla volta di Torino per iniziare la sua avventura in casa Juventus. Un treno che non poteva essere perso dal giovane portiere. Dopo aver mosso i primi passi con la società dell’Azzurra Grottaglie, per due stagioni ha difeso i pali della Nick Calcio Bari, disputando peraltro le finali della categoria Giovanissimi nella passata stagione. Le doti di Basso non sono passate inosservate a club di blasone. Fu l’Atalanta ad interessarsi per prima dopo averlo scrutato nel torneo internazionale di Gallipoli dell’anno scorso. Il portiere peraltro raggiunse Bergamo, dove ebbe diversi consensi, ma a causa della giovane età tutto restò in sospeso. Nel frattempo Sassuolo, Torino, ed infine Juventus si sono interessate alla promessa. Lui, che il fato vuole sia tifoso dell’Inter…, ha preso la strada bianconera legandosi al club più scudettato d’Italia nei giorni scorsi, dopo aver regolarmente sostenuto le visite mediche. Giandomenico Basso, riservato, schivo, può dare il via alla sua favola. “Sono felicissimo e quasi non ci credo – dice a pochi giorni dalla partenza-. Non credo ancora che tutto quella che sta accadendo sia vero. Mi sento solo di dover ringraziare tutti gli allenatori e le persone che in qualche modo mi hanno aiutato a crescere finora, ed in particolare il mister Stefano Leucci, che ha creduto in me sin dall’inizio. Spero di non deludere nessuno e mi impegnerò con tutto me stesso per questo”.
  6. e anche questa notte...contro la Roma. In caso di partita di coppa ai rigori, facciamo come l'Olanda, dentro lui e andiamo avanti (scherzo Gigi )
  7. Sfida a basket : allegri-de sciglio vs mandzukic-rincon

    ma chi ha vinto? ve le ricordate le sfide Allegri-Pogba? Pauuuuulllll!!!!!
×