Vai al contenuto

The Collapso

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    551
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

25 Excellent

Su The Collapso

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  • Compleanno 18/10/1982

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se andrà non sarà un dramma. Intanto monetizzi 30 milioni. Ipotizzo una vendita sua, di Zaza (15 mln) e Asa (10-12), ti fai un tesoretto di una sessantina di milioni, con cui ti prendi Pjanic, e con cui cercherei di prendere una punta da tanti gol, Harry Kane ad esempio. Come quarta punta provi con un giovane.
  2. Io comunque sono già carico per l'anno prossimo, non so voi, mi sento già proiettato al prossimo anno. Quando Alex Sandro, Dybala, Rugani, Khedira, Lemina, Zaza, saranno ancora più entrati nei meccanismi della squadra, quando arriveranno un paio di nuovi elementi di sicuro valore, e saremo pronti per una stagione da protagonisti in Europa.
  3. Ovvio che nelle mie parole c'è una certa dose di scaramanzia.. Ma anche il ricordo di chi si ricorda ancora Perugia con dolore..
  4. Non impareranno mai. Ho già capito come andava a finire per il Napoli dopo il tweet di Reina post Champion. Si parla a maggio, non a ottobre, non a gennaio, non a marzo. Non so se il campionato è finito, mancano ancora 7 giornate, loro sono a -6 e la Roma è a -10, con 21 punti a disposizione. Occhio perchè secondo me il Napoli finisce dietro alla Roma, e se sbagli 2 partite ti ritrovi entrambe a una manciata di punti da noi. Certo è che dopo Milan Juve il nostro calendario è abbastanza in discesa, quindi ATTENZIONE MASSIMA perchè da sabato 9 aprile alle ore 23,00 in poi, solo noi possiamo buttare nel cesso lo scudetto. E queste situazioni spesso sono psicologicamente più difficili che quando ti ritrovi a 6 giornate dalla fine punto a punto.
  5. Ma come fa a essere rigore.. Forse sfiora la palla, sicuramente non sfiora l'attaccante. Magari se non entrava a piedi pari.. E' stato un po' un pirla diciamo
  6. quando mancano 54 minuti di ufficio è l'unico pensiero che hai in testa è JUVEJUVEJUVEJUVEJUVE
  7. Questa è la partita più insidiosa di tutte. Il Bologna è una gran bella squadra, da quando c'è Donadoni (un mister che ha avuto una carriera sfigata e meriterebbe ben altre piazze, con tutto il rispetto per il Bologna) sta girando da ritmi da terza in classifica. Il grande pericolo è che si siano disperse molte energie psicofisiche, e che a Bologna sarà tutt'altro che facile uscire coi tre punti. Io mi aspetto questa formazione: Buffon; Lichtsty, Rugani, Barza, Sandro; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Zaza.
  8. Secondo me la Riomma con il Real di cicciobello rubicondo può anche passare. A noi.. Beh speriamo di arrivare a qualificarci per la prossima CL. Sicuramente sarà una doppia sfida importante per fare gavetta per alcuni nuovi.
  9. Non ti viene da pensare che la loro pochezza in attacco sia merito di come hanno giocato i nostri tre dietro e Marchisio e Khedira in mezzo al campo?
  10. Buffon: sv. Non ha subito un tiro nello specchio se non un calcio di rigore. Barzagli: 7. La solita partita da muro, dalle sue parti non è passato nulla (grazie anche a Cuadrado che ha inchiodato Alonso dietro il centrocampo). Bonucci: 7. Al 7,5 non arriva per qualche follia in fase di impostazione che ci sarebbe potuta costare cara. Ha totalmente annullato Kalinic. Chiellini: 6. Ingenuità su Bernardeschi, il contatto secondo me non c'era, furbescamente il carrarino si è fatto esplodere e la sua irruenza ha fatto il resto. Partita comunque da più che sufficiente. Cuadrado: 6,5. Arma tattica, ha perso un'infinità di palloni, e quando parte palla al piede sai già come andrà a finire 3 volte su 4. Buonissima prestazione tattica, perchè ha inchiodato il bravo Alonso nella sua metà campo, e ha fatto molto bene anche la fase difensiva. Sul gol del 3 a 1 molto è merito suo che pressa Astori e lo costringe all'errore. Khedira: 6. Non è ancora al massimo della forma e si vede, ma si vede anche che con lui in campo c'è molto più equilibrio, e ne giova tutto il centrocampo. Marchisio: 7. Partita finalmente da grande leader del centrocampo. Sono le partite in cui è fondamentale che lui giochi così, e li in mezzo al campo aveva due giocatori fra le linee, Ilicic e Valero, che avrebbero potuto far malissimo. Disinnescati. Pogba: 6,5. Irritante a lunghi tratti, giocherellone e lezioso, perde miriadi di palloni.. Ma poi vedi i gol, e due su tre partono dai suoi piedi. Succede quando hai mezzo metro di classe in più degli altri. Evra: 7. Vera spina nel fianco della partita, ha sbagliato Sousa a mettere Bernardeschi su quella fascia, perchè non ha tenuto una volta il buon Patrizio. Dybala: 8. E' sempre più il leader di questa squadra. Carismatico, killer vero, intelligente e concentrato al 110%. Il gol del 2 a 1 è suo per metà. Mandzukic: 6,5. La spalla ideale per Dybala. Uno di quei giocatori che nel momento in cui sembra sia sparito dal gioco (ottimo primo tempo, nel secondo stava scivolando nell'anonimato) ti inventa l'azione che non ti aspetti. Perde palla, la recupera in scivolata, si fa 60 metri e la insacca su ribattuta. Morata: sv Sturaro: 6,5. esce Khedira e lui continua a sorreggere il muro del centrocampo che annichilisce ogni velleità viola. Alex Sandro: 6,5. Entra fresco e la Juve fa due gol..
  11. Ieri mi ha fatto spaccare.. "I TACCHI E LE SUOLE LE FANNO I CALZOLAI"
  12. Io comunque sono sempre più convinto che questa squadra deve virare a 442 (o 4231 chiamatelo come volete). Pogba ala sinistra e un imbuto che si intasa nelle vie centrali con Hernanes che rallenta l'azione sistematicamente è una cosa folle. Cominciamo dalle cose semplici. 433 con due ali vere (Cuadrado e Sandro) o 442/4231.
×
×
  • Crea Nuovo...