Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

The Collapso

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    550
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

25 Excellent

Su The Collapso

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  • Compleanno 18/10/1982

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Mancini si dimette, Icardi va al Napoli coi soldi di Higuain. Stanno scomparendo dalla cartina del calcio che conta. Io GODO, GODO, GODO. E' QUESTA LA FINE CHE MERITANO. 10 ANNI SON SERVITI, MA ORA IL CONTO E' SALATO. SALATISSIMO. Al contrario invece per il Milan spiace. E' l'unica società che vorrei veder competere con noi.
  2. Se andrà non sarà un dramma. Intanto monetizzi 30 milioni. Ipotizzo una vendita sua, di Zaza (15 mln) e Asa (10-12), ti fai un tesoretto di una sessantina di milioni, con cui ti prendi Pjanic, e con cui cercherei di prendere una punta da tanti gol, Harry Kane ad esempio. Come quarta punta provi con un giovane.
  3. Sono cifre sparate a caso ragazzi. Come può valere, un bravo giovane, che è stato acquistato un anno fa per 15 milioni di euro, oggi, dopo 11 mesi, 65 milioni? Un ragazzo di 22 anni che non è nemmeno titolare inamovibile nel suo club, con 5 presenze in nazionale maggiore, sarà forte finchè vogliamo, ma è la mezzala del Valencia. Allora Pogba, che è titolare da due anni, miglior under da anni, titolare nella Francia, già finalista di CL, dovrebbe valere 200 milioni di euro. Lasciamo stare queste s********e. Per ora l'unica cosa certa sono i 38 milioni di clausola per Pjanic. Che è un giocatore di 26 anni, titolare da 3 anni e con ampi margini di miglioramento, punto fisso della nazionale. E sarebbe l'unica pedina che manca alla Juve, insieme a una prima punta da 35-45 gol a stagione per fare lo step che manca per essere nei top 4 in europa-
  4. Oh Er Cappetano è un fuoriclasse, con una classe che secondo me nell'ultimo quarto di secolo ha avuto solo Buffon, Pirlo, Baggio, e Cassano (mal sfruttata). Poi io continuo a pensare che la Roma potrà fare un salto nel momento in cui riuscirà a staccare il cordone ombelicale da France'.
  5. Ribadisco. Non impareranno mai. Gli unici che sembra stiano imparando sono i Riommers. Che non a caso saranno i veri rivali nei prossimi anni.
  6. Vero che forse non è stato ucciso nessuno.. Sicuramente però non starà benissimo chi si è preso sicuramente una mazzata al fil di ferro in testa più x mazzate per tutto il resto del corpo..
  7. E' il solito villain da fumetto perchè E' un villain di un fumetto. Negan, anche nel fumetto, è uno dei personaggi più simpatici e cazzoni di tutti.
  8. Per me Rick non ha paura, è semplicemente disperato. Non sa cosa fare per la prima volta. Ma ricordiamoci che Negan, che io ho amato esattamente dopo quattro centesimi di secondo da quando è uscito dal camper, non potra mai essere nemmeno per un attimo tanto badass quanto il nostro Grimes. Ricordatevelo ora. Questa scena: Tornerà non vi preoccupate. Tornerà. E la vendetta sul già amabile Negan sarà da fuochi d'artificio.
  9. Io penso che il grosso problema di TWD sia il fatto che molti spettatori si creano aspettative perchè sono fan del fumetto. E' uno sceneggiato televisivo, per cui deve per forza avere tempi e modi legati al business, dopo tutto è un prodotto televisivo prima ancora che artistico, passami il termine. Non è e non può essere paragonabile ad altre serie "più serie", passami il termine. E' un telefilm horror cavolo, il genere c*z***e per antonomasia. Sul discorso idee buone mal sfruttate, sono d'accordo. Esempio: il Terminus ha creato aspettative bestiali e poi si è risolto in una mattanza dentro la chiesa dopo 4 puntate. Io non sono un fan del fumetto, e sono un amante del genere survival, del genere apocalittico, e a me non ha mai smesso di piacere. Nemmeno nelle puntate introspettive, quelle che tutti disegnano come "le puntate in cui non succede un qatso". Imho alcune tra le puntate più belle sono quelle in cui si narra la storia di Phil-Governor o le due di Morgan, quella in cui fa "il cleaner" e quella in cui si redime.
  10. Imho quest'ultima puntata è una delle più belle di tutte le serie. Gli ultimi 15 minuti sono qualcosa di eccezionale. Non capisco come mai stroncare tutto così. E' un episodio che può essere uno snodo per una serie che stava fiaccamente trascinandosi verso la fine; tutto ciò che è successo negli ultimi 8 episodi può dare nuova linfa e ridisegnare molte dinamiche per dare nuova vita a una serie che, comunque, rimarrà nella storia della fiction statunitense. Oggi ci rendiamo conto che gli eroi di Alexandria / fuggiaschi di Terminus / Prigione non si sono resi assolutamente conto di tutto ciò che girava attorno a loro, come ha detto Jesus quando ha rivelato l'esistenza di Hilltop "vi renderete conto che il mondo è molto più grande di ciò che avete visto finora". Siamo passati da dinamiche di conflitto interne a un gruppo, a dinamiche di conflitto interne a due gruppi, a dinamiche di un gruppo all'interno di una comunità di gruppi che interagiscono tra loro. La figura di Negan è una figura instabile nella sua insita natura, dispotico e tirannico, e c'è spazio per lo sviluppo di alleanze sotto bosco e dinamiche di guerra asimmetrica. Vedrete: Carol, Morgan e i Cavalieri, gli ultimi arrivati, saranno il grimardello per sbloccare questa situazione di prigionia e di egemonia economica e di sudditanza sociologica che si verrà a stabilire sotto la dittatura dura dei Salvatori. Io penso che 07x01 non comincierà dalla fine di questa stagione, ma da "qualche tempo dopo" dove Alexandria sarà un feudo sfruttato e depotenziato e dove i Nostri dovranno inventarsi loggia sovversiva seminascosta, che cerca di comunicare con gli altri "point" (vedi The Kingdom e Hilltop). C'è tanta carne al fuoco. Soprattutto dal punto di vista dello sviluppo del plot.
  11. Anyway: sicuri sicuri che il Napoli all'Olimpico con Higuain vinca al 100%? No perché attualmente la Roma mi sembra la squadra più in palla di tutte..
  12. Comunque sulla querelle Higuain Bonucci io penso che la gente sia delirante. Basta guardare i filmati: da una parte Bonucci che si incacchia con l'assistente di linea e Rizzoli che gli corre incontro a testa bassa, scontro verbale ravvicinato con Bonucci che non sfiora nemmeno l'arbitro.. Dall'altra uno impazzito che già dal vivo fa un fallo da rosso diretto, e poi sbrocca.. Veramente qui assistiamo alla distorsione della realtà. Tecnicamente si definisce BIAS. Onestamente, e visto dal vivo, Zaza poteva essere punito sabato sera. Sul rigore (enorme) non dato è sbroccato. Li poteva beccarsi il secondo giallo per proteste.
  13. Ovvio che nelle mie parole c'è una certa dose di scaramanzia.. Ma anche il ricordo di chi si ricorda ancora Perugia con dolore..
  14. Non impareranno mai. Ho già capito come andava a finire per il Napoli dopo il tweet di Reina post Champion. Si parla a maggio, non a ottobre, non a gennaio, non a marzo. Non so se il campionato è finito, mancano ancora 7 giornate, loro sono a -6 e la Roma è a -10, con 21 punti a disposizione. Occhio perchè secondo me il Napoli finisce dietro alla Roma, e se sbagli 2 partite ti ritrovi entrambe a una manciata di punti da noi. Certo è che dopo Milan Juve il nostro calendario è abbastanza in discesa, quindi ATTENZIONE MASSIMA perchè da sabato 9 aprile alle ore 23,00 in poi, solo noi possiamo buttare nel cesso lo scudetto. E queste situazioni spesso sono psicologicamente più difficili che quando ti ritrovi a 6 giornate dalla fine punto a punto.
  15. Ennesima dimostrazione del perchè non vincono mai niente. E non vinceranno mai.