Vai al contenuto

GabrielKoi

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    26865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    25

GabrielKoi last won the day on September 14

GabrielKoi had the most liked content!

Reputazione Forum

4532 Excellent

2 Seguaci

Su GabrielKoi

  • Livello
    Chi legge è un hopper

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  • Scrive da:
    Granducato di Toscana

Visite recenti

3387 visite nel profilo
  1. Topic politico III: una nuova speranza

    Basta, pietà
  2. Non esiste un metodo scientifico per educare i figli, non c’è un metodo che va bene per tutti. Chi ha preso qualche ceffone non viene su disadattato. Ma chiunque ha studiato l’argomento è concorde nel dire che punire con la violenza fisica non serve a una sega. Non sono io che demonizzo, mi sembra che siccome molti di voi un ceffone l’hanno preso (non so se è il tuo caso), sentite attaccata l’educazione che vi hanno dato i vostri genitori (e quindi la loro persona). Per fortuna la società si è evoluta quindi, quello che oggi stigmatizziamo, una volta era la normalità. Ma, personalmente, riesco a contestualizzare le cose Probabilmente molti dei nostri nonni ci sta che gli hanno mollato qualche ceffone anche alle nostre nonne, riusciamo a dire che non erano dei mostri condannando fermamente chi ora alza le mani? Eppure anche le nostre nonne sono venute tutte su buone, care e ottime cuoche.
  3. Continua a sfuggirmi dove sarebbero tutti questi genitori che hanno cresciuto i figli secondo i dettami della pedagogia moderna. Io continuo a vedere bambini sculacciati e sentire in maggioranza genitori del "quando ce vo, ce vo".
  4. A vedere come ti confronti con le persone, direi che non ha funzionato molto
  5. No, io intendo che il 90% delle persone le ha prese, chi di più chi di meno. Anche la maggioranza dei miei coetanei, e non facevano meno cazzate di me. Chi è venuto su educato o quanto meno un decente cittadino, non lo puoi ridurre a se le ha prese o meno. Evidentemente i tuoi genitori hanno saputo educarti a prescindere. Niente dimostra che se quelle poche volte che ti hanno tirato una labbrata, non l'avessero fatto, tu saresti venuto su maleducato e irrispettoso. Probabilmente le loro sfuriate, la loro delusione e/o un altro tipo di punizione, ti sarebbe bastata come futuro deterrente. Se ne hai preso più di uno che vuol dire? Che il primo non ti è bastato? Allora potrei dedurre che forse non è così efficiace come strumento educativo. Io contesto l'efficacia della violenza come strumento di educazione. E credo sia quasi impossibile trovare qualcuno che ha studiato pedagogia che la pensi diversamente.
  6. Ma sai una sega, scusa Ci sta che le prende tutti i giorni, questa storia che chi è maleducato lo è perchè non prende ceffoni è un'illazione tutta vostra Io non ne ho preso manco mezzo, neanche l'accenno, neanche uno sculaccione. E sono sicuro di essere più educato e rispettoso del 90% degli italiani cresciuti a pane e ceffoni ("che però meritavano"). Che l'educazione di un figlio si possa ridurre tutta al "prende i ceffoni si o no" è agghiacciante e a dir poco retrogrado.
  7. Ma prima i bulli non esistevano? I ragazzi erano tutti bravi ed educati? Io ho sempre sentito racconti differenti. E poi davvero pensiamo che i bulli, i violenti, gli incivili, siano tutti viziati cresciuti a pane e carezze con educazione scandinava? O forse è il contrario? Ma specialmente, la stragrande maggioranza delle persone che sento (basta vedere il tenore degli interventi) sono favorevoli all'uso della violenza e si lamentano dell'educazione dei giovani. Mi domando da dove escano tutti sti maleducati allora, tutti da quella minoranza montessoriana, perbenista e pure un po' buonista (che ci sta sempre bene, sono loro il male del mondo.. e sono TANTISSIMI )?
  8. Mi sfugge il rapporto causa-effetto. Da piccolo mandavi a cacare i lavoratori e ti hanno picchiato?
  9. Ah perchè ne esiste ancora qualcuno che dice di prendere a labbrate i figli per educarli bene?
  10. A forza di ceffoni è stata creata una società modello, non lo vedi Aut?
  11. Topic politico III: una nuova speranza

    De Luca sceriffo blocca e fa multare uno straniero davanti ad un supermarket a Salerno. https://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/09/22/news/de_luca_sceriffo_blocca_uno_straniero_davanti_ad_un_supermarket_a_salerno-207118007/ De Luca vede un NEGRO che osa chiedere l’elemosina davanti ad un supermercato nella SUA Salerno, si adopera quindi chiedendogli i documenti e chiamando le forze dell’ordine. Finalmente è iniziata “la pulizia etnica strada per strada” che chiedeva Salvini Eh ma come è migliorata Salerno... e poi De Luca prende voti.. Quindi W il camerata De Luca condottiero del csx e del clientelismo campano
  12. Se vedevi un autista che è il doppio di tua figlia scendere per dargli uno schiaffo, tiravi fuori le lame. Dammi retta.
  13. Abbiamo fatto 30 tiri, il Barcellona 22 e ha preso 2 pere.
  14. Federico Bernardeschi

    E' il numero 1, ma per i miracoli ancora non credo sia attrezzato. Però diamogli tempo.
×