Vai al contenuto

MUSICATRUCE

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7060
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

176 Excellent

Su MUSICATRUCE

  • Livello
    Alex Del Piero leggenda bianconera!
  • Compleanno 27/06/1992
  1. God Save The Premier League! - 2017/18

    Con lo Swansea in ripresa, vedo male il Southampton quest'anno. Poi volevo dire una cosa su Morata, se fallisce anche questa chiamata per me dovrà abbassare le sue pretese. Real, Juve e Chelsea, tre club di prima fascia e finora non ha convinto con nessuna di queste. O fa bene qua, o il suo prossimo club potrebbe essere inferiore.
  2. God Save The Premier League! - 2017/18

    Perfetto. Proprio questo intendevo dire, e quando dico che è furbo è perchè secondo me a lui fa comodo avere il ruolo di outsider. Se vince, tutti si complimentano per la grande impresa (sia chiaro il mio non è un attacco totale a Conte, perchè visto che spesso con questi soldatini vince vuol dire che è bravo, quindi complimenti meritati per carità) mentre invece se perde può sempre dire che gli altri hanno giocatori più forti. Cosa che fra l'altro prima o poi rischia di inclinare i rapporti con i tuoi giocatori perchè non so quanto è bello per un giocatore sentirsi dire dal proprio allenatore che gli altri sono sempre più forti. Giaccherini e Moses magari sono consapevoli e la cosa non li disturba, mentre magari un Hazard o chi per lui ne risente. Mi da l'impressione di aver paura ad avere una squadra costretta a vincere. Lui non ha e non ha mai avuto la pressione di Allegri, di Zidane ecc...fatalità dalla Juve se n'è andato proprio nell'anno in cui doveva fare il grande salto in Europa, ora c'è la sensazione che a fine anno andrà via dal Chelsea, gli indizi iniziano ad essere tanti.
  3. God Save The Premier League! - 2017/18

    Le notizie degli ultimi giorni sono più propense ad un rinnovo con i Gunners. Comunque mi ricorda un pò il caso di Sneijder in uscita dall'Inter, ovvero un ottimo giocatore che però gioca in un ruolo dove nessuna big ha grosse necessità, viste queste similitudini e le sue origini chissà che non ci provi qualcuna fra Galatasaray, Fenerbahce o Besiktas...
  4. God Save The Premier League! - 2017/18

    Ma ancora non si sa niente di più preciso sul futuro di Ozil? Rinnova? UTD? Estero? Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  5. God Save The Premier League! - 2017/18

    Dzeko e Emerson Palmieri... Il centravanti bosniaco mi piace, mi rodeva proprio quando lo ha comprato la Roma ma comunque non è un fenomeno ed ha 32 anni. Ora come centravanti hai Dzeko e Morata, quando c'era Aubameyang sul mercato...sul terzino non mi esprimo dico solo che ha giocato 6 mesi in carriera e poi si è fatto il crociato (25 milioni). Ho sempre avuto questa impressione, ma ora visto che non è la prima volta voglio dire che secondo me Conte preferisce non acquistare top player così ha sempre la scusa pronta che lui non ha una rosa all'altezza delle altre. A pensare si fa male eh, però...ti comprano Tevez ti lamenti della cessione di Giaccherini, ti fai comprare i vari Peluso, Zappacosta, Dzeko, Emerson tutti giocatori buoni se non sopra la media ma non all'altezza dei giocatori delle altre big. Lui è bravissimo, e questi li fa rendere al massimo ma oltre ad essere bravissimo è anche molto furbo Antonio...oltre ad aver dmostrato ancora una volta di conoscere bene solo il campionato italiano. Pesca solo da qua...
  6. Il resto dei campionati esteri

    Comunque i Rangers i salsa latina sono durati 6 mesi. Allenatore cacciato, Pena tornato in Messico, Bruno Alves vicino al ritorno in Serie A. Per ora hanno convinto solo Candeias e Morelos. Infatti sono tornati più britannici, oltre all'acquisto che avevo già detto di Cummings sono arrivati anche Murphy dal Brighton e Russel Martin dal Norwich. Altro ritorno importante in Scozia quello di Naismith, stavolta a Edimburgo sponda Hearts. Jambos che riformano proprio la coppia dell'ultimo titolo dei Gers: Naismith-Lafferty.
  7. Ligue 1 2017/18

    Ragazzi scusate mi sono perso qualche passaggio ma il Nizza quando ha fatto questa rimonta? E' a ridosso della zona Europa, erano partiti malissimo. Non mi dite che è merito di SuperMario... Il PSG continua a non convincermi, ogni partita che non è facile fatica. Guardando gli altri campionati con il Bayern a +16, il Barça a +11, il City a +12 diciamo che loro a +8 non impressionano per niente considerando la differenza che c'era sulla carta a inizio stagione con le altre squadre!
  8. Bundesliga - 2017/18

    Secondo me il Dortmund non entra in CL quest'anno. Dato per sicuro il Bayern, restano tre posti che secondo me si aggiudicheranno Lipsia, Schalke e Leverkusen. Al BVB serve quello che ha fatto proprio il Leverkusen quest'anno, dopo la disastrosa scorsa stagione, una bella rivoluzione che sta dando i suoi frutti. Ormai sono incapaci di vincere, non giocano tranquilli bisogna ripartire da capo con un nuovo tecnico ed un nuovo progetto ma questo non si può fare a stagione in corso. Sono favorevole ad un eventuale acquisto di Giroud, fermo restando che il BVB il prossimo anno torni a macinare gioco e creare palle gol. Sia perchè è uno che la butta dentro, sia perchè lascia più spazio ad un giovane in rampa di lancio come Isak al contrario di Aubameyang che si prende tutta la scena. Vorrei fare un ennesimo commento positivo su Haller, continua a segnare gol pesantissimi. Se l'Eintracht dovesse centrare l'Europa League e presenta un progetto interessante può anche restare ma altrimenti può subito fare un salto di qualità dopo appena un anno!
  9. God Save The Premier League! - 2017/18

    Questo mercato invernale sta prendendo una piega interessante. Oltre l'ufficialità di Walcott all'Everton, che anche se non avrà mantenuto del tutto le promesse di inizio carriera, mi farà strano inizialmente vederlo con una maglia non dei Gunners. Fra l'altro proprio nell'Arsenal sembra in atto una rivoluzione, che era necessaria. Innanzitutto Sanchez allo UTD con Mkhitaryan probabilmente a Londra, fra i due giocatori non c'è proprio paragone ma tanto è meglio avere un buon giocatore motivato piuttosto che un fenomeno demotivato. Poi la bomba di mercato riguarda Aubameyang, da come dicono sembra che l'Arsenal sia la favorita, con Giroud che potrebbe fare il percorso inverso. Ovviamente il gabonese sarebbe oro, però questo vuol dire togliere già spazio a Lacazette perchè non credo che Aubameyang torni a giocare sulla fascia. Con questi due innesti, per non far fuori Lacazette si potrebbe giocare con il rombo, però si dice che una cifra abbastanza importante verrà investita su Malcom, che è un ala quindi non saprei...tutto questo fermo restando che niente è ufficiale. Tornando a Sanchez al Manchester, un giocatore così non può non fare comodo però al tempo stesso vedo un Martial che sta facendo benissimo nel ruolo che il cileno predilige. Ovviamente gioca ad occhi chiusi anche come ala destra però questo vuol dire meno spazio per Rashford che secondo me resta un predestinato. Sulla bomba CR7 non so proprio che pensare. Allo Stoke City arriva un rinforzo dall Bundesliga, Stafylidis dall'Augbsurg, terzino sinistro con un ottimo piede, qualche volta ha giocato anche più avanti. Rinforzi che anche ai Potters servono come l'acqua.
  10. Liga BBVA - 2017/18

    Che poi se proprio la vogliamo dire tutta...Ajax-Juve 1-2 doppio Amauri...
  11. Liga BBVA - 2017/18

    Nooo, Amauri mica c'era Marotta!! Non era ancora quello scempio di Secco?
  12. Il resto dei campionati esteri

    Jason Cummings, protagonista lo scorso anno con la maglia dell'Hibernian, dopo 6 mesi ai margini del Nottingham Forest passa ai Rangers in prestito con diritto di riscatto. Diciamo che i tifosi Hibs, non l'hanno presa benissimo...
  13. God Save The Premier League! - 2017/18

    Per me la differenza la fanno sempre i calciatori. Cioè il Real che è la squadra più vincente degli ultimi anni (cioè della storia ) non è impeccabile dal punto di vista tattico, spesso nelle loro partite possiamo vedere che prendono contropiedi 3 contro 1, 4 contro 2. Il Barça idem, Atletico e Juve per esempio sono messe meglio in campo, più quadrate. Però quelle due quando hanno la palla non la perdono mai, non sbagliano un passaggio e questo fa la differenza. Cioè vi ricordate la finale (purtroppo ce la ricordiamo tutti )? Ad un certo punto ho alzato le mani davanti la tv, non sbagliavano mezzo passaggio. Tornando alla Premier, sono d'accordo con Golden. Le prime delle classe non sono ancora top assolute a livello europeo, ma nel resto del campionato il tasso tecnico è molto più elevato. Per esempio mi ricordo che la Roma, squadra che negli ultimi anni partiva come pretendente al titolo (per poi arrivare puntualmente almeno a -10 ), voleva Rondon quando era allo Zenit, e in Inghilterra lo prende il WBA che lotta per non retrocedere. In Italia magari vai Verona ed è più difficile sbloccarla, perchè appunto sono più preparati tatticamente, però poi una volta andati in vantaggio (per squadre come Juve e Napoli) è più facile gestirla.
  14. Liga BBVA - 2017/18

    Sisi certo, intendevo in casa loro ma resta una cosa stranissima come ha detto Ju35. Cioè questi a tratti hanno fatto come gli pare al Bernabeu, non solo in casa loro. Però all'Anoeta sonori schiaffi.
  15. God Save The Premier League! - 2017/18

    C'è anche da dire se si parla di risultati, il calcio come si deve lo hanno fatto solo Barça e Real gli ultimi anni... No ovvio, se ieri Ederson era da criticare è giusto discuterne, però venire qua a dire cose tipo "se questo è un portiere... " (per fare un esempio eh) quando comunque sta facendo una grande stagione secondo me è parlare per partito preso oltre che per poca conoscenza!
×