Vai al contenuto

Peaky Blinders

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    11230
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Peaky Blinders

  1. Infatti ci ho tenuto a sottolineare che Verratti è una provocazione. Però il fatto che un giocatore del suo calibro non ha mai giocato in Serie A, e potrebbe farlo con quella che sembra esser sempre stata la sua squadra del cuore sarebbe per lui una bella motivazione per coronare il fine carriera, anche perchè stiamo parlando comunque di un sesto centrocampista, non è che deve fare gli straordinari. Certo Jorginho è più certezza, non ci sono proprio dubbi, c'è poco da discutere.
  2. Il centrocampo lo costruirei così: tengo Locatelli, Fagioli e Barrenechea a cui aggiungo un acquisto top, qualche giovane a buon prezzo una "giuntolata" diciamo ed a completare il reparto uno d'esperienza. Su quest'ultimo vi lancio la provocazione Verratti.
  3. Per me finché vendiamo ogni anno un big non ne usciamo più. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. No dai, secondo me ha sufficiente esperienza per ricoprire tutti i ruoli della difesa, quindi un ottima riserva, anche a 4.
  5. A me Danilo non mi dispiace comunque, per quanto in calo rispetto all'ultima stagione. Ed è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Certo non puoi puntarci come titolare inamovibile la prossima stagione.
  6. E certo, sono quelli che non hanno vinto un c****!
  7. Io spero che l'Udinese si salvi, con Cannavaro in panchina ancora di più. Spero in Sassuolo e Empoli, dando per scontato la Salernitana ovviamente.
  8. Eh ragazzi effettivamente anche io non riesco ad immaginarmelo così, diciamo che ce ne sono molti altri da cambiare a centrocampo prima di lui ma in futuro spero in qualcosa di meglio.
  9. Idem, non so che pensare. La mia idea al momento è che è un giocatore da 6.
  10. No, infatti. Il problema è che prima non ce l'avevamo.
  11. Vabbè, torniamo a parlare di mercato. Palacios del Leverkusen?
  12. Chiaro, siamo d'accordo al 100% su questo.
  13. Ma è ovvio. Secondo voi ha portato più risultati avere un area marketing all'avanguardia con le magliettine con la J in paillettes che fa molto fashion, oppure investire pesantemente nell'area sportiva su gente competente che magari ti va in Brasile e ti dice i 40 milioni spendili per questo Vinicius invece che per (un acquisto a caso dei nostri negli ultimi anni )?
  14. Cene, infatti ha dato potere decisionale a Guardiola, che qualcosa ne capisce. Stessa cosa, in piccolo, fece Zamparini ai tempi di Palermo ovvero ti contorni di gente che sa di calcio.
  15. Guarda, lasciamo stare il discorso del primo tempo di Cagliari, perchè ormai quest'anno non ho più niente da dire. Ho finito le parole. Comunque è questione di come uno vede il calcio, è vero. Ma io la vedo così. Penso che la situazione tecnica, tattica, mentalità ecc...vadano di pari passo, non sono così nettamente separate le due cose. Per quanto Conte ha dimostrato di essere uno dei migliori, ce ne sono tanti altri di allenatori bravi con la differenza che non sarebbero minestre scaldate, non ti ci sei lasciato in malo modo l'ultima volta, non è andato nella tua rivale storica per poi mettersi a litigare con il presidente in diretta tv. Secondo me sarebbe molto meno facile del previsto un ritorno di Conte, per quanto non ho nessun dubbio che lui ha voglia di rivalsa e che si è sinceramente pentito di com'è finita con noi.
  16. Niente, ma avremo a disposizione un buon budget se ha triplicato i ricavi.
  17. E allora deve stare zitto. Non se ne deve uscire che lui sogna la Juventus a Milano. Apriti una casa di moda allora. Ah vabbè che già lo stanno facendo. Abbiamo una squadra di M***A eh, ma certe felpe sull'official store.... Allora mi aspetto un mercato con i fiocchi quest'anno.
  18. Vorrei sapere cosa ha fatto di buono più che altro. Anche una semplice dichiarazione, magari a difesa della squadra di cui sei dirigente.
  19. Calvo è un altro dei problemi di questa squadra. Andrebbe mandato via dalla Juventus ALMENO tanto quanto Allegri, ma almeno! Proprio ad essere buoni.
  20. Ti ho preso come esempio Klopp perchè è uno di quelli che hai scritto tu. Però come hai scritto, anche con De Rossi si può riprendere un ambiente che sembra morto oppure con Tuchel che subentra ad un Chelsea in crisi e a fine stagione vince la Champions. Ce ne sono tanti di allenatori bravi in giro, e soprattutto per una questione di iniziare un nuovo ciclo a me sembra giusto sperimentare nuove strade. Vabbè, non ci incontreremo mai.
  21. Non so Ken, dal mio punto di vista è più da tifoso pensare che Conte sia il migliore in questo. Sicuramente è uno dei più bravi su questo non ci sono dubbi ma restando in tema parlando di quelli da te citati posso essere d’accordo su Motta (per poca esperienza) e Zidane (perchè ha allenato una squadra di super star) ma Klopp è uno che ha vinto due Bundesliga di seguito con il Dortmund, è andato a Liverpool e ha vinto Champions e Premier League dopo 30 anni di attesa, non è uno che è mai allenato squadre partite con il favore del pronostico, e ad oggi il Liverpool è riconosciuto come un top club mondiale. Per me resta più sensato provare in una situazione come la nostra la scommessa Motta, è più sensato per provare a fare qualcosa di nuovo. Per me il momento sbagliato per fare le scommesse era quando prendi Sarri e Pirlo con CR7 in squadra. Lì dovevi andare sul sicuro. Ma infatti quella è assolutamente una mia sensazione e nulla più. Ma gli allenatori che giocano sempre nello stesso modo, ostinatamente, li ritengo più propensi a “finire” prima la loro carriera rispetto a quelli che si adeguano sempre ai cambiamenti.
  22. Sì è sempre stato uno che a volte perdeva la testa in campo, ma ammetteva sempre i suoi errori. Totti è proprio un ritardato invece.
  23. Boh, a me sembra un po' sopravvalutato su questa cosa. Siamo stati la Juve per circa 100 anni prima di Conte, e lo siamo stati anche dopo quindi che lui sia l'unico al mondo che può portare la mentalità vincente mi sembra impossibile. Preferirei uno che fra tre anni ci porterebbe ad essere riconsiderati come un top team europeo. Già sono avanti anni luce a noi, lasciargli altri due anni sarebbe un suicidio per me invece. Poi se parlano con Conte e ha idee nuove, progetti nuovi va bene anche lui ma per adesso parlo del Conte che conosco.
  24. Secondo me prima ci proiettiamo verso una realtà europea meglio è. Il calcio va nella direzione di essere sempre più importante a livello continentale, ed è lì che devi essere competitivo. C'è il rischio che in futuro i campionati nazionali perderanno parecchio interesse, ogni anno aumentano partite internazionali, la Superlega ancora non è morta. Qualcosa nel calcio sta cambiando, ed è meglio farsi trovare pronti. I moduli sono diventati sempre più fluidi, guarda il Leverkusen che ha i due terzini/esterni che uno viene in mezzo e fa il trequartista e l'altro diventa quasi una seconda punta. Il City che porta sistematicamente un difensore centrale a partecipare all'azione al limite dell'area, il Real stesso che è quello più classico fa fare a Bellingham un ruolo molto fluido. Conte è l'esatto contrario di quanto si sta vedendo adesso in Europa, poi sarà cambiato? Questo non lo so, ma secondo me ti porterà magari a vincere un campionato ma alla seconda/terza stagione inizieranno lamentele ecc...ecc... e siamo da capo.
  25. Beh secondo me è bravo e fa parte della nuova schiera di allenatori molto propensi al "calcio moderno" e sarebbe il momento giusto per prenderlo. Poi farà bene sicuramente? Questo non può saperlo nessuno chiaramente
×
×
  • Crea Nuovo...