Vai al contenuto

Ex laterzastella

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    6019
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

529 Excellent

Su Ex laterzastella

  • Livello
    Juventino rancoroso

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

2677 visite nel profilo
  1. l'enigma tattico che tormenta Allegri

    Appunto. Ma un esterno è Costa, non propriamente un giocatore di contenimento. Sono 3 attaccanti.
  2. l'enigma tattico che tormenta Allegri

    Oggi 4-3-2-1 e Dybala gioca.
  3. l'enigma tattico che tormenta Allegri

    Tira come un killer. Non fa assist? Mah.... dissento.
  4. l'enigma tattico che tormenta Allegri

    Si, é vero. Anche Cuadrado è una alternativa importante. Non saprei. Io penso che serva più coinvolgimento dell'allenatore sul mercato. Serve un disegno tattico più preciso già a Luglio.
  5. l'enigma tattico che tormenta Allegri

    Non credo sia così. È Dybala che sta facendo kagare attualmente.
  6. l'enigma tattico che tormenta Allegri

    Mah... penso che dovremmo recuperare qualità dietro se vogliamo giocare, come fanno tutti, costruendo da dietro. Io Dybala lo terrei e cercherei di giocare con un 4-3-2-1 dove i 2 dietro la punta sono Dybala-Costa con Berna-Pjaca quali alternative (sempre che Pjaca abbia recuperato). Pjanic con Benta come alternativa. Poi servono delle mezzeali a destra e a sinistra con caratteristiche più polivalenti... due tuttocampisti. Matuidi ci può stare, ma non da titolare primario, diciamo così. Serve qualcuno a destra con più tecnica in uscita. Lo stesso a sinistra se va via Sandro... Asamoah è un ottimo rincalzo. Sandro non so dove sia finito. Spinazzola va visto ad alti livelli, mi piace molto ma ho questa remora, non so se possa sostituire Sandro. Se a destra la soluzione è Darmian resteremo con lo stesso problema. Su Costa... se deve fare il lavoro di Mandzukic con un centrocampo a 2 credo cje lo snatureremmo.
  7. l'enigma tattico che tormenta Allegri

    Fondamentalmente credo che si sia puntato sul centrocampo a 2, ma la latitanza di Mandzukic nel rendere come la scorsa annata, ha tradito le attese. Lo stesso dicasi per Kedhira, che ora sta riemergendo anche di forza. Poi, il calo del tasso tecnico dietro, con le partenze di Bonucci e Alves ci ha reso più attaccabili in pressing e la retroguardia è parsa più perforabile in quanto non adeguatamente protetta dai rientri degli esterni (Manzo in primis) e dalla scarsa forma di Kedhira. Marchisio non ha recuperato uno stato atletico decente, Sturaro ha un tasso tecnico inadeguato a quello medio di squadra, Bentancur soffre di alti e bassi (ottimo in prospettiva, da tenere), Matuidi buono ma non in fase di costruzione. In definitiva soffriamo a creare gioco da dietro per la mancanza di Alves e Bonucci che spezzavano la prima linea di pressing con giocate tecniche e rischiose, e nello stesso tempo, la scarsa vena della linea mediana, poco assistita dai trequartisti del 4-2-3-1 ha reso la difesa meno impermeabile. Quindi si è dovuto correre ai ripari allestendo un centrocampo a 3 male assortito, rendendo complessa la gestione degli attaccanti.
  8. l'enigma tattico che tormenta Allegri

    Beh, se segnava sempre era in campo. Sembra che si faccia un gioco a chi è capace di trovare accuse per Allegri per i motivi più disparati. Sia chiaro, tutti fanno errori, anche Allegri... ma qui si esagera.
  9. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Ha sempre fatto bene giocando così. Quando arretra molto è per sopperire alla perdita di qualità in uscita da dietro. Da noi ha sempre giocato così facendo sfracelli. Per me deve crescere, con la testa. Deve fare lo step che lo porti ad essere un top.
  10. Sturaro titolare è sottovalutare l avversario?

    Condivido. Fatico a pensare che possa aver bloccato una (eventuale) cessione, ma se lo ha fatto ha commesso un grave errore di valutazione. Oramai il livello tecnico medio della squadra si è elevato tanto da rendere un giocatore come lui inadeguato. Dispiace, ma è stato uno strazio vederlo in campo col Crotone.
  11. Juventus Channel - ma perche cosi Zuliani ?

    Per me, il fatto che si spendano soldi non c'entra nulla con le critiche. Non ti obbliga nessuno. Le critiche vanno accettate, questo si, sempre che non sfocino nella offesa, e non durante una gara quando si deve tifare e sostenere una squadra che sta ai vertici da 7 (sgrat) anni. È la mia personale opinione. Altrimenti avrebbe diritto alla critica solo chi spende? Massimo sostegno nella fase cruciale del campionato. Abbiamo steccato due gare semplici (sebbene giovi ricordare che la.Spal fosse in un ottimo momento di forma e ci fosse la Champions di mezzo, ma andava vinta) ma adesso dobbiamo puntare al settimo. Questa storia del "pago dunque fischio se non mi piace lo spettacolo", PER ME, la puoi fare quando vai a teatro. Lo spettacolo non é garantito per cui si acquisice un diritto al reclamo, è un match di calcio.
  12. inutile provare a gestire se non ne sei capace

    Abbiamo giocato in 8. Marchisio, Sturaro e Dybala erano sostanzialmente assenti. La colpa di Allegri è di averli fatti giocare? Ok, può essere. Ma vedere Dybala come un fantasma? Può un giocatore così forte presentarsi in campo in questa condizione oscena? Sturaro è quello che è... se devi far rifiatare Kedhira, e Sturaro non può giocare nemmeno col Crotone significa che occupa un posto in rosa inutilmente. Quindi Sturaro non è da Juve e penso che oramai sia acclarato.
  13. [ Serie A TIM "13° G. Rit." ] Juventus F.C. - U.C. Sampdoria 3-0

    Costa esagerato. Ma anche Howedes, a prescindere dal gol, è sembrato a suo agio.
  14. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Mah... Non direi...
×