Vai al contenuto

IVC

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1557
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

337 Excellent

Su IVC

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Torino

Visite recenti

1674 visite nel profilo
  1. Topic ciclico: i Corner

    Il calcio d'angolo è una discreta occasione d'attacco per segnare, ma è un'ottima occasione per chi difende per effettuare un contropiede in superiorità numerica.
  2. Ma infatti è ovvio che AA sia stato condannato dalla giustizia sportiva perché di sua sponte elargiva mazzette di abbonamenti a quei bravi ragazzotti. Dalle intercettazioni risulta infatti che AA si raccomandasse che quei giovinotti potessero guadagnare tanti soldini perché "ne avevano di bisogno".
  3. Allegri nella conferenza stampa post partita

    Grazie ragazzi
  4. Quando però tutti 'sti calcoli non gli danno abbastanza fiducia prende e fa il salto nel buio, come quando ha messo i 4 attaccanti davanti l'anno scorso. Come ben rappresentato dalla sua idea di gioco, sa anche pensare fuori dagli schemi.
  5. Camoranesi a JTV:"Questa Juve non ha ritmo"

    Troppo affannati, hai voglia a gridargli "calma!". Manca un po' di sicurezza.
  6. quest anno non si puo' gestire e smettere di giocare

    La "calma" non vuol dire "smettete di giocare" o "abbassate il ritmo", come molti qui credono di aver capito. Se ti butti a testa bassa tutti in avanti finisce che poi si sta tutti fermi lì davanti ad aspettare palla, cosa che per le difese è brodo di giuggiole, specialmente per una squadra in piena fiducia come la Lazio di questi tempi. La "calma" che predica Allegri ai giocatori è proprio questa: non vi affannate tutti in avanti, giocate la palla, allargate il gioco e buttatevi negli spazi al momento opportuno. Se gli spazi si occupano prima puoi solo giocare a rimbalzo contro i muri. Il problema di questo periodo della Juventus non è Allegri, ma la mancanza di tranquillità dei ragazzi. Dovrebbero tutti ricordarsi di come si sono messi a giocare a Genova sotto di due gol: semplice, ordinati, senza buttarsi in avanti alla m*****a di Pluto.
  7. La Juve sbarca su Netflix

    Per l'occasione i documentari verranno trasmessi in 6K
  8. Oltraggiata la lapide dell'Heysel

    Al netto della tristezza della cosa c'è da dire che non hanno messo dei bidoni dell'immondizia sotto la targa nella loro funzione primaria di cassonetti dell'immondizia: sono tutti ammassati in quella zona in attesa, immagino, di essere piazzati nelle zone dello stadio dove avranno la funzione appunto di bidoni dell'immondizia. Di fronte ai cassonetti inoltre ci sono grossi contenitori bianchi, anch'essi, sembra, ammassati in attesa di essere spostati. Magari, al tempo in cui è stata scattata la foto, la zona era temporaneamente interdetta al pubblico per lavori. Se non sbaglio nella zona della targa c'è un ingresso nello stadio, è quindi impensabile che quella sia una foto in regime di pieno funzionamento dello stadio.
  9. Aggiornamento forum

    Qualcuno si deve dimettere
  10. Cricket. E no, quello a cavallo è il polo.
  11. Spalletti stoccata ad Allegri sul Var?

    Vero. Con la squadra che abbiamo, dopo sette gare, avremmo dovuto avere almeno 30 punti.
  12. Parlavo ovviamente dei contenuti, siamo fortunatamente ben lontani dal "La Juventus lo sappiamo bene quanti scudetti ha vinto" preceduto da una pausa che nemmeno Celentano.
  13. Ho letto che ad una domada su Bonucci ha risposto: “Sta imparando a lavorare in una squadra diversa” cosa che suona come “Ciccio, vedi che il Milan non è la Juve, hai fatto er matto? mo soccazzi tua” Sta imparando l’italiano.
  14. Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

    applicare il regolamento è il compito principale di un arbitro, ma non è solo quello che ti permettere di essere un bravo arbitro: oltre a fischiare i falli c'è tutta la gestione della partita in senso generale, quanto e come fischi, l'autorevolezza che esprimi, il dialogo con i giocatori in campo. vero è che la VAR per l'arbitro è uno strumento valido, ma è anche vero che per ora è una cosa in più che devono gestire, finché non diventerà una cosa "automatica" non ne potremo giudicare appieno i risultati effettivi. i numeri che ha menzionato Tavecchio sono numeri per niente preoccupanti, alla settima giornata 21 errori sono praticamente 3 errori a giornata, quindi 3 errori su 10 partite. contando che la media di fischi a partita sono una 30ina (arrotondando abbondantemente per difetto, solo i falli sono circa 32 in media) su 300 fischi 3 sono errati quindi una media dell'1%. i nostri arbitri sono veramente preparati, guardialinee compresi, sia atleticamente che tecnicamente: l'unico problema è la "pressione esterna" che devono gestire. dopo calciopoli è INDUBBIO che fare un errore contro la Juventus non porta a nessuna conseguenza, mentre produce cataclismi mediatici lo stesso errore commesso contro un'altra squadra.
  15. Buffon, inizia il viale del tramonto?

    1) forse ci è costato di più la vetta il rigore sbagliato da Dybala 2) Szczesny "nettamente superiore" non è un'opinione rispettabile, da quello che si è visto può darci sufficienti garanzie ma più di questo ad ora non si può dire. poi ovviamente al primo errore del polacco il refrain diventerà "Buffon ha molta più esperienza"
×