Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

IVC

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1382
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

281 Excellent

Su IVC

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Torino

Visite recenti

1538 visite nel profilo
  1. Siamo sempre stati "bacino d'utenza" solo che in quegli anni non era un nome in voga. Quello che cambia è la tua percezione o il tuo rapporto con i vari livelli della società, ma il rapporto del mondo Juventus con te sono sempre gli stessi: sei sempre stato uno che paga l'abbonamento per chi gestisce, sei sempre stato uno che chiede autografi (o selfie in tempi recenti) per chi gioca. Il mondo rimane sempre lo stesso, al limite ci sono nuovi strumenti, quello che cambia è il tuo punto di vista.
  2. Tranquillo e godi della tua passione a sbafo... siamo in tanti, c'é chi paga per te.
  3. Per ora è il "giochino" che è durato più a lungo nella storia della Serie A. Poi, sia per la legge dei grandi numeri, sia perché "non si può vincere per sempre" (semicit.) poi magari rimaniamo con un pugno di mosche in mano. Sarebbe paradossale però che succedesse nell'anno in cui saremo finalmente riusciti a fare il mercato perfetto per il progetto tattico dell'allenatore.
  4. Il mio ultimo anno di abbonamento è stato quello della Serie B, avevo scelto di non farlo più dopo circa un decennio di curva ma volevo stare vicino alla squadra anche solo simbolicamente. Per me il prezzo dell'abbonamento è troppo caro da almeno 10 anni, mi "accontento" di seguire la Juve dalla TV, quindi capisco le rimostranze di chi vorrebbe l'abbonamento più abbordabile. Ciò detto non capisco davvero la polemica "siamo dei clienti". Certo, lo siamo, lo siamo sempre stati e lo saremo sempre. Siamo clienti TIFOSI, con una passione inarrestabile che ha qualcosa di spirituale, ma pur sempre spettatori paganti di un evento. Seguire ilcalcio NON E' UN DIRITTO, non è materia costituzionale, non è religione (anche se come trasporto spirituale ci va parecchio vicino), non è educazione, non è lavoro. Non è nemmeno il panem, è solo circenses. Essere tifosi abbonati e seguire la squadra ovunque magari spendendo tutto quello che si ha a disposizione non da alcun diritto, esattamente come essere dei religiosi superosservanti praticanti non rende santi. Paragonare poi la situazione a quella di un paese con regole diverse, con un contesto diametralmente opposto è roba da propaganda. Se poi la Juventus dovesse mai applicare dei prezzi popolari per lo Stadium giusto come "riconoscenza" a noi tifosi, ci sarebbe un topic come questo pieno di utenti che criticano la società che, pur essendo una S.p.A., non sfrutta a dovere le sue risorse. Magari anche utenti di questo stesso topic.
  5. Qua c'è gente che dice delle cose ragionando e con toni pacati. Vergogna. Devo leggere addirittura che la società ha una certa programmazione e cerca di evitare contrasti interni. Tsk, i soliti leoni da pastiera.
  6. per così poco la compro io, fatemi telefonare in banca un attimo che sistemo la cosa
  7. "è così" è una sentenza, ed è solo un modo di vedere un dato più ampio, senza calcolare il quale diventa solo una opinioncina. Una delle tante. Il dato da tenere in considerazione è che dei nostri 4 attaccanti (Mandzukic, Higuain, Dybala, Cuadrado) nelle ultime partite giocate (campionato e finali) solo Mandzukic ha avuto una certa regolarità. Per gli altri tre c'è stato solo un gol di Dybala su punizione. E' stato l'attacco in generale a non saper o poter realizzare di più. Quindi flop e fallimento sono una tua opinione, i dati dicono altro.
  8. Al Monaco in semifinale di Champions League? Be' dai, non male. Ma poi giudicare un giocatore solo da un lato ne esce un quadro un po' distorto. Se, ad esempio, ti si dovesse giudicare solo per questo post si potrebbe dire che sei uno che argomenta a paragoni e spara s********e invereconde, se magari uno va più a fondo magari vede che quando non vuoi fare lo sparasentenze sai anche ragionare.
  9. Oh bene, è arrivato il momento di tuffarsi. In acqua però, piscina o mare che sia. Divertitevi voi!
  10. ingrati. frustrati. non siete diversi da nessun altro tifoso quando si perde. anzi, peggio. frustrati. ingrati.
  11. Da uno che ha Stan come avatar non può manifestarsi altro che somma saggezza.
  12. Vaglielo a dire ai capiscers di calciomercato...
  13. Disegno imposto dalla Pirelli, è per forza l'impronta di un battistrada asimmetrico. O forse è solo una cosa venuta maluccio...
  14. Noi siamo la Juventus, noi manteniamo la parola data perché non siamo pezzenti nell'anima. Se un portiere ci porta alla finale di una manifestazione è NECESSARIO che la giochi lui stesso. Noi andiamo a cercare uomini prima che calciatori, se chiediamo questo ai nostri giocatori la società non deve essere da meno e comportarsi allo stesso modo, cioè da uomini. Col coraggio dell'uomo che mantiene la sua parola concedendo fiducia a chi se la merita, non con la codardia del quaquaraquà che si rimangia la parola e l'onore in un sol boccone, come farebbe la quasi totalità delle società nostre avversarie.