Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Fin4l Lukather

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    142
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

14 Good

Su Fin4l Lukather

  • Livello
    Juventino Soldatino
  • Compleanno 04/03/1995

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Comunque io sono contro la pena di morte, ma il tizio col fischietto la merita
  2. In fase difensiva il 4-3-3 può diventare un 4-5-1, basta abbassare Cuadrado e Alex Sandro. Quando manca l'ossatura della squadra, la cosa migliore è sfruttare le fasce.
  3. Mikele, con tutto il rispetto, se dobbiamo preoccuparci di non far giocare Rugani e Bonucci insieme a 4 e andare lì per non prenderle è meglio non presentarsi in campo. Io la vedo così poi magari mi sbaglierò. Bonucci a 4 sa giocare, Rugani gioca sicuramente meglio a 4 che a 3, quindi... Quell'Inter Juve 3-0 non si può manco considerare
  4. Così difficilmente possiamo sperare di segnare. Poi Cuadrado se non sta sulla fascia rischia di essere più dannoso che altro...
  5. Tempestati da tutti questi infortuni la "sicurezza" del 3-5-2 SPARISCE. Non c'è il blocco di difesa, in attacco lasciamo perdere ma almeno abbiamo fasce e centrocampo. Buffon Dani Alves Rugani Bonucci Evra Khedira Marchisio Pjanic Cuadrado Mandzukic Alex Sandro
  6. Comunque chi lo confronta con Sturaro non ha capito che esiste una soglia minima tecnica richiesta per giocare ad alti livelli. Lemina ce l'ha, Sturaro no. PS: Ripetiamolo tutti in coro, Lemina è una mezz'ala.
  7. Lemina ha ottime qualità fisiche, tenacia e una buona tecnica. I problemi, per il resto, sono evidenti: sia mentali sia soprattutto d'intelligenza tattica. Arriva sempre in ritardo perché non prevede adeguatamente lo svolgimento dell'azione, motivo per cui commette parecchi falli e si trova sempre ingabbiato (di conseguenza commette errori di passaggio apparentemente inspiegabili). Questo a prescindere da ieri, è un problema che c'è sempre.
  8. Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Cuadrado Lemina Hernanes Pjanic Evra Pjaca Mandzukic Dare fiducia alle "riserve titolari" (in particolare i croati), vincere così sarebbe un passo in avanti importantissimo e al tempo stesso schierando una formazione di qualità.
  9. Non è cambiato il ruolo di Dybala, semplicemente PER ORA il centrocampo non ha reso come dovrebbe (o come l'anno scorso con Pogba) con l'assenza di Marchisio e un Pjanic ancora spaesato. Appena il centrocampo inizierà a carburare, parteciperà costantemente (come sempre è stato) alla manovra ma un po' più avanti. Per il resto, ha avuto le sue occasioni ma finora non le ha sapute sfruttare a dovere. Non è un dramma, piuttosto speriamo che la partita col Cagliari abbia dato la scossa definitiva, perché se non funziona il centrocampo non si macina gioco.
  10. Chi parla di 4-4-2 potrebbe spiegare chi sarebbero le ali di centrocampo a sinistra?
  11. Mi sa che l'altra cosa ufficiale è la veridicitá delle voci su di lui e il suo procuratore, o c'è qualcuno capace di spiegare in altro modo l'esclusione dalla lista Champions?
  12. Quanta droga...
  13. 4-3-2-1 con Dybala e Pjaca dietro a Higuain, all'occorrenza ci sono Pjanic e, mi auguro, Cuadrado.
  14. Titolari: Khedira Marchisio Pjanic Sostituti: Sturaro Lemina Asamoah Io credo che se riuscissimo a riportare a casa Cuadrado non ci sarebbe in teoria bisogno di un altro centrocampista. Sogno un 4-3-2-1 con Dybala e Cuadrado/Pjaca dietro alla punta Higuain/Mandzukic ed effettivamente sarebbe il modo migliore per mascherare alcune defezioni a centrocampo soprattutto dal punto di vista della velocità e contropiede. Peccato che ci sia di mezzo la Coppa d'Africa, che ci priverà di almeno un giocatore, probabilmente due con Asamoah. Il risultato sarebbe quello di trovarsi con 4 centrocampisti praticamente da gennaio a fine febbraio, situazione inaccettabile. Se si vuole prendere un elemento forte, ci sono già ora poche possibilità, figuriamoci al mercato di riparazione. Detto ciò, non ci serve un sostituto di Pogba, bensì un forte mediano di centrocampo per riportare Marchisio mezz'ala. Un doppio colpo Luiz Gustavo + Cuadrado sarebbe oro che cola, altro che ciliegina.
  15. Come Asamoah, Lemina ha bisogno di giocare tanto per acquisire consapevolezza e personalità in campo. Solo così potremo goderceli appieno soprattutto tecnicamente perché la tecnica non manca a nessuno dei due. Quando un giocatore torna da un infortunio è sempre così, soprattutto quando sente di avere tanto da dimostrare.