Vai al contenuto

Folliamaggiore

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1409
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

380 Excellent

Su Folliamaggiore

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

786 visite nel profilo
  1. Il Gol Di Muntari... Moviola Serie A Tim (Frosinone - Juventus)

    Quoto, buona conduzione di gara
  2. Idee per aver la meglio sui muri difensivi

    Aggiungo come soluzione anche le punizioni nei pressi dell'area, per sfruttare le doti balistiche dei nostri numerosi cecchini. Stasera ne abbiamo prese più del solito (mi sembra 3 o 4), ma CR7 e Dybala avevano le polveri bagnate.
  3. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    E' molto pasticcione, anche stasera ha sbagliato parecchio ed in modo inopinato per il Migliore. Chiaramente si tratta soprattutto di un problema di testa, sembra ancora in ansia da prestazione. Ciononostante, sa sempre farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Tranquillizzata la testa, farà 35 goal in campionato.
  4. Abbiamo due palle enormi

    Stasera i leader caratteriali e tecnici della squadra sono stati Chiello, Bonucci e Berna. Guarda caso 3 italiani di valore che sanno cos'è il DNA Juve.
  5. Federico Bernardeschi

    E' da mo' che fa vedere come si comporta nei momenti difficili: non facciamoci distrarre distrarre dall'hype al contrario perché non porta un nome esotico. Stasera, insieme a Chiellini e Bonucci è stato il leader tecnico e caratteriale della squadra, al Mestalla gremito, nella prima partita di CL, con la squadra in 10.
  6. quoto, e ha preso in mano la squadra immediatamente dopo l'espulsione di CR7
  7. Non è un caso che ci siano i 3 italiani (e Manzo), coloro che sanno che il gruppo viene prima di tutto e che ogni compagno va aiutato
  8. Quoto, soprattutto quando ha tolto Pianjc per Costa. Altro che cagòn.
  9. Vittoria epica contro tutto e tutti, anche se siamo tre categorie sopra questo Valencia. Nei minuti immediatamente successivi all'espulsione di CR7 potevamo perdere la testa, devo dire che in quel frangente è stato Bonucci a prendere per mano i compagni e a suonare la carica. Bernardeschi strepitoso, Tek una sicurezza, ho rivisto la difesa ermetica dello 0-0 al Camp Nou, nel 2017 (con l'eccezione dell'avversario dimenticato da Bonucci in mezzo all'area). Mi sembra molto bene anche Can, Matuidi e Cancelo, ma bravi tutti, davvero. Spiace per gli infortuni di Sami e di Douglas, che già sembrava piuttosto giù di morale.
  10. Douglas Costa da che pianeta viene?

    Personalmente questo soggetto lo rimanderei a scuola cominciando dalle materne: obbligatorie 8 ore giornaliere di storia del Novecento e un viaggio in tutti i luoghi dell'Olocausto ogni anno. Tuttavia, non capisco come questa immagine giustifichi alcunché o ci faccia dare per assodato un insulto razzista a Costa. Nel mondo del calcio il razzismo è ampiamente stigmatizzato da anni, a tutti i livelli e tantissimi calciatori non si sono fatti alcun problema a denunciarlo; se di insulto razzista si tratta, Costa dovrebbe dirlo senza tante remore. Incidentalmente, vorrei anche ricordare che esiste una fotografia di Manzo sotto la curva, nell'identica schifosa posa di Di Francesco. Non la posto per il dolore che mi provoca. Tuttavia, cerco di scindere il giudizio sull'uomo da quello sul calciatore; cullo anche la speranza che Manzo abbia rivisto le proprie idee e si sia sinceramente pentito del gesto. Senza questa convinzione, non potrei certo sostenerlo, come tifoso.
  11. Bentancur, il futuro play della juve

    "Bentancur è bravo nella prima aggressione, ma deve imparare a giocare più con gli attaccanti: verticalizzare e giocare la palla veloce." Una conferenza stampa di Allegri presa a caso.
  12. [ Serie A TIM 2018-19 ] 4ª giornata

    Guardando la classifica anche così, direi che le candidate alla retrocessione si sono già fatte avanti, anzi indietro. Bello vedere lì vicino le milanesi
  13. [ Serie A TIM 2018-19 ] 4ª giornata

    Non è aggiornata con Cagliari-Milan
  14. [ Serie A TIM 2018-19 ] 4ª giornata

    Ne avranno sostituiti 4 in un colpo, che ti devo dire
×