Vai al contenuto

Dax85

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    13034
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Dax85 last won the day on March 10

Dax85 had the most liked content!

Reputazione Forum

1928 Excellent

Su Dax85

  • Livello
    Non coronabitur nisi qui legitime certaverit
  • Compleanno 06/12/1985

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Piemonte

Visite recenti

3673 visite nel profilo
  1. Topic politico III: una nuova speranza

    Ne hanno parlato
  2. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    C'entrano per il fatto stesso di essere gli attuali governanti, competenti sull'argomento: non c'entrerebbe se qualcuno gli avesse attribuito delle colpe, come ha fatto l'avvoltoio di Littoria (cit.) con gli immigrati e i buonisti. Non buttarla in caciara politica pure tu, dal momento che sei uno dei pochi del campo e che può dare un contributo al topic un minimo più alto della solita fuffa.
  3. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Se i pompini al Capitano andassi a farglieli di persona, godreste di più voi due e saremmo meno disgustati noi.
  4. Genova, crolla ponte Morandi, si temono vittime

    Ci passo sotto tutti i giorni col treno, da più di dieci anni. È un ponte enorme, che è parte integrante del paesaggio di Cornigliano, di Sampierdarena e di Rivarolo, i grandi quartieri dove prima o poi capiti per la ferrovia, le fabbriche, i centri commerciali, le case degli amici che non amano il Centro, la via dell'aeroporto. Vedere le immagini del ponte senza un pezzo è roba che ti fa dubitare della tua sanità mentale.
  5. Storia abbastanza ridicola. Lotito, supportato da Cellino (!) ordina la B a 19 squadre, il Commissario Straordinario (!) della FIGC esegue in autonomia, senza convocare il Consiglio (!) e violando almeno due articoli del regolamento di cui è garante. Il tutto con la giornalaccio rosa che come al solito anticipa tutto di una settimana, e mentre società dalle situazioni abbastanza oscure come Foggia, Palermo e Pescara sono regolarmente iscritte. Dal 2006 non è cambiato nulla.
  6. La FIGC vuole una serie b a 19 squadre

    Storia abbastanza ridicola. Lotito, supportato da Cellino (!) ordina la B a 19 squadre, il Commissario Straordinario (!) della FIGC esegue in autonomia, senza convocare il Consiglio (!). Il tutto con la giornalaccio rosa che come al solito anticipa tutto di una settimana, e mentre società dalle situazioni abbastanza oscure come Foggia, Palermo e Pescara sono regolarmente iscritte. Dal 2006 non è cambiato nulla.
  7. Topic politico III: una nuova speranza

    Io penso che sui diritti civili si debba fare una gran cagnara. Innanzitutto perché è uno di quei campi su cui la destra legastellata ha attrattiva e carte da giocare fino a un certo punto; non a caso ha sempre cercato di sminuirne l'importanza (ricordiamo l'intervento del Dibba "basta diritti civili, è ora di diritti sociali", che è un concetto ridicolo, dal momento che una cosa non annulla l'altra, e vabbè). In secondo luogo perché si prestano ad alimentare cagnara. Mi dirai, la cagnara può essere controproducente. Vero, dà fastidio e non solo ai benpensanti. Però ha il pregio di tenere compatta e bellicosa l'unica minoranza attualmente organizzata, rumorosa e un minimo in grado di ottenere visibilità, che sarebbe poi appunto il popolo dei diritti civili e delle famiglie arcobaleno. E non è un caso che sia quella che Salvini sta provocando più volentieri, assieme a Fontana: parlando di "famiglie fritto misto", e oggi inventando (si badi bene, INVENTANDO di sana piana) la storia del "genitore2" e dei suoi inesistenti interventi per ripristinare "madre/padre", formula che su certi moduli è bandita da cent'anni per sensibilità nei confronti degli orfani e degli illegittimi). Peraltro non è che quando si sia cercato di andare incontro alla pancia del popolino sia meno controproducente; il da te citato Minniti doveva essere la risposta a Salvini, l'"uomo forte" della sinistra che non negava il problema dell'immigrazione e si spendeva per diminuire gli sbarchi. Risultato, gli sbarchi sono terminati e lui è stato trombato: perché al popolo aizzato non basta il contentino, o la soluzione moderata: vogliono la testa delle persone. E verrà un momento in cui anche Salvini dovrà far vedere qualche testa: per ora ci si accontenta delle sfilze di insulti a Saviano, a Rolling Stone, a Raffaele Ariano. Ma non potrà durare per sempre. Quindi sì, gli zingari sui treni rompono i co*****i: ma la capotreno avrebbe avuto ragione semplicemente facendo scendere il mendicante ed eventualmente chiamando le forze dell'ordine, senza abusare del suo ruolo di pubblico ufficiale e senza esporre lui e la progenie al pubblico ludibrio dall'alto del suo microfono. E lo spiegare al popolino che un questuante non rappresenta un pericolo e che l'eliminarlo non rende un #trenosicuro mi sembra già andargli sufficientemente incontro.
  8. No Vaxx. Che problemi hanno?

    Honestà!
  9. Topic politico III: una nuova speranza

    Ma quando Di Maio nelle interviste apparecchiate evoca il "gombloddone dei mergati", possibile che non ci sia un giornalista che ribatta "Trova così singolare che gli investitori siano titubanti nel comprare il debito di un paese in cui lei è ministro dello Sviluppo Economico?"
  10. Topic politico III: una nuova speranza

    Ma sì, dobbiamo menarci il pisellino barzotto su Dio Patria Famiglia, mentre l'economia trema. Come hanno fatto i turchi.
  11. Topic politico III: una nuova speranza

    Mentre una plumbea cappa morale ci impedirà di istuirci e di emigrare, se non per andare a fare il militare a Lampedusa in difesa dei confini, tra un figlio e l'altro, sazi di autarchica polenta, lotteremo contro la pellagra e altri malanni affidandoci alla preghiera e al sacrificio degli infedeli. Intanto il sovrano Salvini, dalla sua Reggia del Papeete, darà il via alle danze per il gran ballo di corte, annaffiando fritture di pesce con abbondanti mojito.
  12. No Vaxx. Che problemi hanno?

    Una donna italiana, suo figlio e la baby sitter sono i primi casi accertati di morbillo in Messico dopo 22 anni. Congratulazioni!
  13. Topic politico III: una nuova speranza

    Pare che la gente povera (sta S****A) sia sempre più d'intralcio al cambiamento
  14. Topic politico III: una nuova speranza

    Dopo le pericolose puttanate di gente tipo Barillari e Fontana, le ingenue e ridicole frottole raccontate da Di Maio sono quasi confortanti.
  15. Topic politico III: una nuova speranza

    Per fortuna c'è il Corriere che ci invita a non prendere le cose troppo sul serio.
×