Vai al contenuto

Dax85

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    11809
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Dax85 last won the day on December 13 2016

Dax85 had the most liked content!

Reputazione Forum

1423 Excellent

Su Dax85

  • Livello
    Non coronabitur nisi qui legitime certaverit
  • Compleanno 06/12/1985

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Piemonte

Visite recenti

2876 visite nel profilo
  1. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Il riferimento a San Giuliano di Puglia così a c**** senza vergogna
  2. L'inspiegabile involuzione di Sturaro.

    È evidente che gli mancano i 90 minuti: da sempre, Sturaro migliora di partita in partita. Deve riuscire a giocare con continuità, speriamo che con un po' di fortuna possa finalmente farlo.
  3. Serie A Tim 2017/18 - Quinta giornata

    Il problema riguarda probabilmente il sistema dei play-off, dal momento che dopo undici anni le uniche squadre a non essere ritornate immediatamente in B dopo averli vinti sono Sampdoria e Bologna. C'è da dire che, vista la fine che hanno, le terze classificate difficilmente si sarebbero comportate meglio...
  4. Serie A Tim 2017/18 - Quinta giornata

    Beh, c'è un'interessante Crotone-Benevento domenica
  5. Quando ho visto il documento diffuso da Fittipaldi non mi è sembrato proprio dell'epoca (dirò la verita, perché ho ricondotto il carattere a quello del Blocco Note di Windows XP); parlandone con un amico che lavora in archivi mi ha detto che è effettivamente simile a documenti inviati con telefax dell'epoca. Pare comunque che le intestazioni siano errate, e che probabilmente non sia autentico.
  6. Last Man Standing 6: I Pronostici!

    36. Cagliari
  7. A livello storiografico la pagina FB (che si limitava comunque alla ricostruzione del can can mediatico degli ultimi giorni, sul quale per ovvio motivi non è stato ancora edito nulla) ha un peso maggiore dei libri di Pansa, poiché mentre la pagina FB riporta puntualmente le singole fonti citate, i libri di Pansa sono considerati pressoché da ogni storico alla stregua di romanzi popolari che mescolano saggiamente sentito dire e sensazionalismo. Tengo infine a sottolineare che chi tira puntualmente fuori la puttanata del fascio/comunista non è il sottoscritto, e che lo stesso vale per il principio che lo stupro di una ragazzina sia tanto inaccettabile quanto quello di un'adulta, salvo poi rimarcare più volta la storia (come ho già detto, piena di buchi) dei 13 anni e della bambina pur di avere ragione a tutti i costi per far passare l'interlocutore come un cuore di pietra.
  8. Se n'è già discusso, e direi che chi sta distogliendo è chi continua a far finta che i fascisti siano creature mitologiche come gli unicorni. Senza citare i casi di cronaca coinvolgenti fascisti, che si moltiplicano, vi sono partiti in crescita presenti in consigli locali, e ormai sui media le formazioni di estrema destra hanno più spazio di quelle sinistra. Se non ci fosse un attivo e rumoroso elettorato fascista il tuo leader prezzemolino non prometterebbe di perdere tempo a cancellare le leggi contro l'apologia del fascismo una volta al governo. Se come al solito "ben altri sono i problemi", che si rinunci alla perdita di tempo del ceppo votivo.
  9. Sì sì, mi aspettavi, dunque! Non so se hai scambiato quello che era un link per una semplice sottolineatura del testo, ma lo sospetto dal momento che linki cose che sono contenute all'interno di ciò che ho linkato io, riporto direttamente la ricostruzione del caso giornalistico. Buona lettura a te. Il punto per cui mi inalbero non è neppure soltanto il mio essere indefesso comunista (?), ma il fatto che sulla storia della giovane non è mai stata effettuata una ricerca storica accurata, e infatti la narrativa su cui Forza Nuova basa le sue proposte è certamente falsa, ricca di dettagli volutamente scabrosi ma mai verificatisi e ripulita di questioni chiave, reale età compresa (possibile che fosse spia nazista riconosciuta da tutti sin dall'età di 11 anni?). Peraltro, cosa più importante, non si conosce il nome dell'esecutore, riconosciuto generalmente ne «i partigiani» (tutti). Ma basta fare una ricerca su internet per trovare tutte le incongruenze dell'episodio. Per quanto possa sembrarvi un pezzo di str**** ho una laurea in storia, e l'unica cosa a cui serve è capire se ciò che si legge ha delle basi solide, o se è inquinato da ghirigori di sorta quali «bimba» e foto della comunione: se resta l'umana pietas per una ragazza vittima della guerra e delle circostanze, che non ha avuto una seconda possibilità, credo che tutti dovremmo essere preoccupati per il fatto che si sta facendo forse il primo monumento a una figura oscura e dai contorni non definiti, con l'aggravante che probabilmente servirà a meta di futuri raduni di movimenti politici spazzatura.
  10. Auguriamo pure ogni male a una persona per cose che non ha detto, mentre i fascisti - casomai non avessero già abbastanza spazio nell'attuale panorama politico - si costruiscono a a suon di dicerie e di balle non confermate da alcuna fonte un altarino per una santa laica.
  11. Simone Inzaghi

    Come ho detto altrove, nella Lazio negli ultimi anni hanno fatto bene un po' tutti gli allenatori, e al di là dei meriti di Inzaghi credo sia vincente soprattutto la politica dirigenziale.
  12. Serie A Tim 2017/18 - Quarta giornata

    Napoli-Benevento 6-0 rigore Mertens
  13. Serie A Tim 2017/18 - Quarta giornata

    Vabbè, non è che sul 5-0 vale tutto
  14. Serie A Tim 2017/18 - Quarta giornata

    Annullato il terzo gol del Milan
×