Vai al contenuto

Dax85

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    12194
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Dax85 last won the day on December 13 2016

Dax85 had the most liked content!

Reputazione Forum

1560 Excellent

Su Dax85

  • Livello
    Non coronabitur nisi qui legitime certaverit
  • Compleanno 06/12/1985

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Piemonte

Visite recenti

3145 visite nel profilo
  1. A quanto risulta la Petacci non fu stuprata, anche se molti, tra cui la Meloni, hanno tenuto a ribadirlo (ovviamente senza averne prova) nei loro messaggi di vendita d'ignazione: neppure la famiglia accusò di stupro i partigiani. Tengo a sottolinearlo perchè la verità storica (che i fascisti tendono sempre un po' a correggere e drammatizzare, come visto per il caso Ghersi) è l'unica cosa che m'importa di questa storia (la mia humana pietas per una fervente sostenitrice e complice del regime si limita a un rispettoso silenzio).
  2. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Per la serie "proposte elettorali extreme edition" c'è CasaPound (quella che vende solide soluzioni ai problemi concreti della ggente e quindi ha successo) che su Twitter discute di ottenere un protettorato sulla Tripolitania attraverso la Russia.
  3. morta DOLORES O'RIORDAN

    Attenzione, penso sia offensivo anche pronunciare il nome di Shirley senza che sia stato introdotto da suoni d'arpa pizzicata da puttini alati. (Vedo che è stata citata Deborah Harry, mentre tengo a nominare en passant cito anche Tori Amos, dato che tra l'altro è il ventennale di From the Choirgirl Hotel. Che donne )
  4. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Le date sono significative: con internet la società avrebbe potuto avere a portata di mano tutta la cultura del mondo, invece ha deciso di ridare vigore al morbillo, che stava estinguendosi. Chissà come mai, qui nessuno era contro i vaccini, ma si è passati in pochi post dallo spiegare le buone intenzioni della c.d. "Legge Taverna" a mettere in dubbio ruoli ed effetti del vaccino. Misteri .mh
  5. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Immagino siano questi i solidi argomenti con cui il M5S intende persuadere la gente sulla bontà dei vaccini. "Ma sì, son quattro morti all'anno, sticazzi".
  6. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Ma mi sembra palese che abbia colto l'occasione per andare a speculare. Capisco comunque che ammetterlo, per chi ancora crede all'epopea dei ragazzi semplici contro il nemico invisibile e il sistema marcio, sia dura.
  7. Topic politico [necessario leggere primo post]

    A dire il vero poco fa Di Maio a Dimartedì, sotto i temibili tiri del pubblico portato da casa e di Travaglio cui mancava solo la lira per musicarne le gesta, ha parlato del rivoluzionario disegno di legge sui vaccini scritto dalla Taverna (!!!!!) che prevede di eliminare l'obbligatorietà di sei vaccini (ma che potrebbe essere reintrodotta nell'eventualità di epidemie [!!!!!]). Il che spiega anche i motivi del blitz mattiniero alla ASL del suo compare.
  8. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Per uno che va all'ASL come in edicola a comprare il giornale, sì, visto il volume di richieste: ma a quanto emerge, gliel'hanno vaccinato il pomeriggio stesso, anticipando l'appuntamento e trovando la soluzione (il video di ringraziamento, però, non l'ha fatto).
  9. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Oh, per favore. È chiaramente andato lì senza prenotazione per fare un blitz da dare in pasto ai boccaloni. Con la scusa che salta il secondo mandato in Parlamento avremo tra i maroni questo mentecatto per almeno altri 10 anni
  10. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Segnalo che in Finlandia il tema è di stretta attualità, perchè la percentuale dei bambini vaccinati sta scendendo sotto al 95%; in particolare si parla di una controversia giudiziaria (che coinvolge una donna no-vax e il marito preoccupato). In particolare ci si chiede perchè i vaccini non siano obbligatori. https://yle.fi/uutiset/osasto/news/frustrated_and_disappointed_one_father_asks_why_finland_wont_make_childhood_vaccines_compulsory/10023122?origin=rss&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
  11. Topic politico [necessario leggere primo post]

    In un Paese come l'Italia è senz'altro funzionale eliminare un obbligo per sostituirlo con una calda raccomandazione dello Stato. Facciamolo anche col resto!
  12. morta DOLORES O'RIORDAN

    La cosa più clamorosa è che lei aveva 22 anni. Una giovane irlandese che ha scritto una canzone (tra le altre) impegnata, anticonformista, non esattamente radiofonica (dura comunque 5 minuti e ha intro, intermezzi e outro piuttosto lunghi), ma ha avuto il coraggio e la possibilità di diffonderla, anche in un periodo in cui la distribuzione della musica avveniva su meno mezzi di comunicazione dell'attuale. Altro materiale umano, altro pubblico, altre logiche commerciali, altro modo di vivere la musica rispetto a oggi.
  13. Topic politico [necessario leggere primo post]

    Penserà il sistema Russò a consigliarci con paterna persuasione il vaccino più giusto. Grazie, sistema Russò
  14. morta DOLORES O'RIORDAN

    Non sono abbastanza anziano per ricordare quando arrivarono in Italia. Va detto che viene abbastanza immediato associare il «singhiozzo» del ritornello di Zombie e allo «yo-yo-yo» della chiusura di ritornello di "You Oughta Know", che fu il primo successone dell'Alanis "rock". Cos'era Alanis, "SFIJ" è un capolavoro di portata universale scritto a 24 anni (nonché la sua morte civile, perché quei livelli non li raggiunse - ovviamente - più) Che malinconia però
×