Vai al contenuto

Diogene il Cinico

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8784
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Diogene il Cinico last won the day on October 22

Diogene il Cinico had the most liked content!

Reputazione Forum

2166 Excellent

Su Diogene il Cinico

  • Livello
    Gran Gobbo della Scala
  • Compleanno 07/03/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Se puntano deliberatamente al pareggio come a Lisbona, giuro che farò il tifo perchè si vada in Europa League. Il Barcellona di quest'anno è tutto meno che imbattibile, è una delle pochissime squadre in Europa che riesce a giocare a ritmi più bassi di quelli della Juve, tanto che all'andata, prima che si svegliasse Messi, stavamo facendo una figura dignitosa senza strafare. Credo che almeno un gol lo prenderemo, vista la forza del loro attacco (con Suarez che si è pure risvegliato dal torpore nel weekend) e la nostra fragilità difensiva, ma se giochiamo ai ritmi del primo tempo di ieri, abbiamo buona probabilità di vincerla, anche se a tanti sembra folle. Voglio vedere l'atteggiamento giusto, kazzo. Sono stufo di calcoli e calcoletti. Giochiamocela al meglio delle nostre possibilità, e vada come vada. Ma puntare volontariamente alla gara di Atene come ultima spiaggia sarebbe roba da vergognarsi.
  2. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Non so se qualcuno ricorda l'ultima sconfitta assoluta in casa della Samp. Era il maggio 2013, ultima giornata di campionato, con la Juventus già col tricolore cucito sul petto da due partite. Finì 3-2 come oggi. E ci trovo anche degli inquietanti punti di contatto, soprattutto nel modo in cui approcciammo alla partita (giocando meglio nell'arco dei 90 minuti) e venendo puniti in maniera esagerata da 3 gol arrivati uno su rigore, uno su corner e uno su contropiede, con credo 5 tiri in porta totali della Samp, come oggi. La differenza sta nel fatto che nel 2013 passammo noi in vantaggio per primi, per poi farci rimontare, e che l'arbitro Gervasoni ebbe un notevole peso nell'influenzare la gara con i suoi errori, mentre oggi non so cosa ci sia da ravvisare a Guida sinceramente. Forse un fallo della Samp nel terzo gol, ma vabbè.
  3. Serie A Tim 2017-18 Tredicesima giornata

    Vittoria facile dell'Inter, vedrai. Questa giornata è un dannato refrain dell'ottava: noi sconfitti dalla Lazio, Napoli vittorioso a Roma e Inter vincente nel derby. Notare che siamo sempre gli unici a prenderla nel c**o negli scontri diretti
  4. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Col Sassuolo per 30 minuti li abbiamo annichiliti. Poi sì, siamo scesi a 2 all'ora dopo il vantaggio di Dybala, pensando di controllare (come al solito), e come al solito nel secondo tempo è arrivata la pera degli avversari. Comunque quisquilie eh Sono d'accordo sul resto, partita preparata bene, sfruttando i punti deboli dello schieramento Samp (troppo facile, le fasce sguarnite). Per me Manzo non ha nemmeno giocato così male, però sì, Douglas Costa andava inserito prima, subito dopo lo svantaggio. Se il terzino polacco della Samp stava soffrendo da matti con Mario, non oso pensare il macello che avrebbe combinato Costa da quel lato.
  5. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Questo è uno di quei casi (abbastanza rari, ma succedono) dove il risultato non rispecchia PER NULLA l'andamento della partita. Per farti un esempio estremo, il Milan ha perso una Champions per 6 minuti giocati male su 120' complessivi. Capita anche questo nel calcio. E' il suo bello (o il suo brutto, quando ti ritrovi dalla parte del perdente). Io prendo quanto di buono ha mostrato la squadra per un'ora, e prendo atto dei soliti difetti che palesiamo una volta che ci spegne il cervello. Poi chiaro, se conta solo il risultato, allora sì che c'è da incazzarsi.
  6. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Aspettavo il tuo commento, perchè sapevo che eri in sintonia con quanto avevo visto io. Quoto più o meno tutto, compresa la preoccupante considerazione sulla situazione scontri diretti, che noi stiamo pagando in maniera atroce, soprattutto perdendo in giornate dove avevamo molte possibilità di mangiare punti al Napoli e alle altre. Aggiungo solo: per me intensità oggi molto buona, contro una squadra che a centrocampo è abbastanza aggressiva, e abbiamo messo loro la museruola; fra le migliori partite giocate, nell'insieme metto Reggio Emilia sopra a Bergamo, sebbene siano partite con molti punti in comune (prima mezzora fantastica, tutto il resto incredibilmente sotto ritmo).
  7. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Succede spesso che non riusciamo a costruirci palle gol "pulite" e arrivate da uno sviluppo armonioso della manovra, ma oggi non è successo. Vedo la palla gol di Higuain, quella di Cuadrado, il tiro da fuori di Mandzukic, altre 2 situazioni in cui Higuain ha avuto la battuta facile dal limite dell'area... tutte occasioni arrivate grazie a un fraseggio rapido e a puntuali movimenti di tutti gli uomini offensivi, mica costruite a caso. Oggi l'unico problema è che siamo stati veramente pigri e imprecisi in fase di conclusione. Mentre la Samp ha tirato col 60% di realizzazione, o giù di lì. Il che nel calcio fa tutta la differenza del mondo. Ma sono convinto che noi avessimo vinto giocando come la Samp di oggi, non si sarebbe parlato di "grande squadra cinica e che sa soffrire", si sarebbe parlato di "solito non gioco, abbiamo vinto per kulo, Allegri muori"
  8. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Scusa, ma è un discorso che non ha senso. Con la Juve di Capello abbiamo fatto 0-0 sul campo del Treviso, con rapporti di forza molto più sbilanciati rispetto a quelli di oggi. Il bello del calcio è proprio che non sempre vince il più forte (una volta accadeva ancora meno di frequente, in realtà). E comunque non stiamo parlando di una squadra di scappati di casa. Per l'attuale serie A, la Sampdoria è una squadra che può valere l'Europa, sulla carta.
  9. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Su questo sono d'accordo con te. Sono uno dei primi accusatori della tenuta mentale da pulcini che hanno in troppi nella nostra rosa. Poi, abbiamo delle criticità nel gioco? Mi sembra innegabile, pur con tutta la stima che si può nutrire per Allegri. Sinceramente però sentire che oggi abbiamo perso perchè non abbiamo giocato mi irrita, perchè non credo corrisponda al vero. Io oggi andrei a criticare maggiormente la gestione della partita nei cambi, più che come abbiamo giocato.
  10. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Mandzukic l'avrei tolto anch'io, seppure oggi non abbia giocato male tout court. Oggi Bereszynski non era in grande giornata, e se soffriva col croato, posso ipotizzare che DC se lo sarebbe mangiato vivo. Comunque non contesto il cambio Berna-Dybala, perchè in effetti il Berna, dopo un primo tempo bello vivace, stava perdendo vistosamente lucidità. Avrei tolto prima il croato (mi pare che il secondo cambio sia arrivato oltre il 70esimo, assolutamente troppo tardi quando devi rimontare due gol) oppure avrei addirittura tolto Lichsteiner, retrocedendo Cuadrado a spingere, visto che non c'era più nulla da difendere. Poi da dietro un monitor è facile, si sa, ma per me Allegri oggi ha impostato la partita alla perfezione, avendo però la grave colpa di non saperla correggere in corsa quando, vuoi per sfortuna vuoi per demerito, stavi sotto. Il centrocampo... per me oggi bene tutti e due, Pjanic qualche errore di troppo in fraseggio che però non ci è mai costato caro, Khedira bello tonico in entrambe le fasi e molto propositivo. Grazie al loro lavoro e a quello dei due terzini che accorciavano altissimi, siamo riusciti ad asfissiare la manovra doriana per quasi un'ora di gioco. Dopo il primo gol, in effetti, abbiamo cominciato a perdere le misure tra le linee (il gol di Torreira è emblematico: guarda come riceve indisturbato la palla nella terra di nessuno tra centrocampo e difesa). Io avrei messo Marchisio a protezione della difesa, cercando di implementare al massimo l'attacco sulle fasce.
  11. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Non ho detto niente di tutto ciò che hai scritto dal secondo rigo in poi, ma va bene. Lo ripeto, io al tiro alla mèrdà gratuito non partecipo, la partita l'ho vista e penso di essere capace di formarmi un'opinione da me. Certo di andare al di là di "Allegri s*****o vaffankulo muori". Se conto anche gli episodi nella mia analisi, non è per cercare giustificazioni, ma perchè da che mondo è mondo, il calcio è determinato in gran parte dagli episodi, che su una partita secca poi hanno impatto determinante. Ci sono volte in cui girano bene, e volte in cui non girano. Non penso che Allegri sia un santo ne' il miglior allenatore della storia, non penso che siamo secondi in classifica (verosimilmente terzi) solo perchè siamo sfigati. Cerco di andare oltre a concetti dicotomici e di analizzare l'insieme. Non sei d'accordo? Ci sta. Ma non potete costringermi a pensarla come la maggioranza solo perchè ormai è di moda. Posso scrivere una marea di kazzate, come puoi scriverle tu e tutti quelli che postano in questo splendido spazio.
  12. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Ti dico come l'ho vista io, anche se dalla maggioranza dei commenti penserai che io stessi guardando la tv al contrario. Per me la miglior versione di Juve stagionale dopo quella del derby e di Reggio Emilia, molto intensi a centrocampo, a soffocare sul nascere le manovre blucerchiate, e lucida nella costruzione del gioco offensivo, con continui cambi di campo per spostare la loro retroguardia e aprirci spazi. Siamo arrivati alla conclusione facile 4-5 volte nel primo tempo, con un'occasione clamorosa per Cuadrado a tu per tu con Viviano, ma siamo stati sciagurati in fase di finalizzazione. La Samp si è barricata in difesa come mai ha fatto finora, e al primo tiro in porta nel secondo tempo ha segnato, con un'azione che definire rocambolesca è poco. La Juve ha poi profuso il massimo sforzo per il pareggio, si è divorata un gol in contropiede in campo aperto, e ha subito il 2-0. A quel punto siamo scomparsi dal campo, la Samp ha dominato e ha segnato il terzo gol, complice un'amnesia imbarazzante della Juve su calcio piazzato. I 2 gol finali della Juventus sono stati completamente casuali, arrivati solo per forza di nervi. Insomma, per me una prestazione buona/ottima fino al secondo gol preso, poi sono emersi, ancora una volta in maniera vivida, tutti i limiti di fragilità psicologica di questa squadra (oltrechè probabilmente la fatica fisica per il notevole sforzo profuso). Il risultato a mio giudizio è molto, molto bugiardo, ma la Samp non ha rubato nulla. E' stata cinica al massimo, a differenza nostra.
  13. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    No, se giochiamo con questa intensità contro il Barcellona abbiamo più speranze di quello che pensi nel portarla a casa. E lo dico con cognizione di causa, perchè sto seguendo quando posso i catalani, e ti assicuro che vanno veramente piano in campo. Vincono perchè hanno dei fuoriclasse epocali, ma sono spesso sotto ritmo. Sulla seconda parte sono abbastanza d'accordo. Nel senso che la Sampdoria ha vinto questa partita da Juventus. Nel calcio vince chi segna. Però visto che qua vinciamo da anni ma non va bene, perchè dovremmo pure dominare il gioco, allora bisognerebbe anche saper accettare quelle volte in cui domini il gioco, ma l'avversario è più cinico e fortunato di te. Come è successo oggi. Invece apriti cielo. Manca completamente la coerenza.
  14. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Oggi col pressing ce li siamo mangiati per larghi tratti, altrochè. Hanno fatto fatica a varcare la loro metà campo per un'ora. Una Juve con questa intensità offensiva si è vista molto poco questa stagione, diciamo pure solo col Sassuolo nel primo tempo, e nel derby per tutta la partita. Questa partita fino al secondo gol subito è stata abbastanza simile a quella col Torino per intensità e lucidità nella costruzione delle giocate. La differenza è stata che non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco costruito a causa di imprecisione e pigrizia degli attaccanti.... e la Samp ci ha puniti nell'unica occasione che ha avuto. L'ho scritto nel live, mi sentivo il sapore dell'inkulata in bocca, perchè stavamo giocando bene ma non riuscivamo a concretizzare. Detto fatto, purtroppo.
  15. [ Serie A TIM "13° G. And." ] U.S. Sampdoria - Juventus F.C 3-2

    Io metterò la testa sotto la sabbia, ma sono sicuro che se avessimo vinto 0-3 giocando di mèrdà come ha fatto il Barcellona ieri, lo stesso qua si leggerebbero robe da vomito. Ormai come facciamo facciamo, Allegri è koglione e giochiamo di mèrdà, anche se dominiamo col 90% di possesso palla, 20 tiri in porta e perdiamo per un autogol. Dai, sfogatevi, tutti insieme, che vi devo dire. Se vi piace divertirvi così, chi sono io per impedirlo? Io sono più soddisfatto oggi rispetto a quando abbiamo vinto col Milan. Non rompetemi i koglioni se non la penso come la maggioranza.
×