Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Diogene il Cinico

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    6827
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1271 Excellent

Su Diogene il Cinico

  • Livello
    Gran Gobbo della Scala
  • Compleanno 07/03/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Il gemellaggio ufficialmente non esiste più, ma è probabile che l'amicizia fra i gruppi ultrà delle due tifoserie si sia un minimo rinfocolata in quel famoso ottavo di finale della Coppa Italia 13/14. E anche se non così non fosse, resta comunque una scelta strategicamente azzeccata, almeno per poter dormire tranquilli la notte, più che per altro. Non credo che gli scugnizzi che si mettono a urlare e far casino alle 3 del mattino siano così ben tollerati ad Avellino. Specie se sono tifosi del Napoli.
  2. E' un dato che presenta un grosso bias però.... non tiene conto delle simulazioni non sanzionate dall'arbitro. Perchè altrimenti credo che Mertens avrebbe minimo il doppio di ammonizioni E nella lista rientrerebbero altri nomi, compresi alcuni giocatori juventini, va detto per onestà. Chiellini e Cuadrado, quando c'è da accentuare un contatto, non si tirano certo indietro.
  3. Il secondo gol di quella partita per me rimane uno dei più belli mai visti da me, in assoluto. Anche per me c'è qualcosa sotto che non ci è dato sapere.... Di Natale al San Paolo ci ha giocato, e segnato pure (stagione 08/09, e su calcio di rigore pure). Andando a controllare, è dalla stagione 2010/11 che Di Natale ha sempre trovato una scusa per saltare Napoli.... in 7 gare giocate dall'Udinese al San Paolo, una sola presenza. Deve essere successo per forza qualcosa. Guardate qui, contro la Juventus, come si fa ammonire in maniera RIDICOLA.... guarda caso era diffidato, e toh! GUARDA CASO la giornata successiva era Napoli-Udinese. Minuto 3:51 E' troppo plateale per non destare sospetti.
  4. Dio quanto ODIO questa parola. Nel vocabolario Naples, goliardia significa "faccio il caxxo che mi pare in barba a tutte le leggi e a tutti i principi etico-sociali, tanto per me è sempre e solo folklore". Il questore neoborbonico non poteva limitarsi a dire "Sostenete la squadra E BASTA, senza pensare agli altri"?
  5. Ma è risaputo che fischiare a favore della Juventus porti a un avanzamento di carriera, con i media dalla tua parte E' vero, lo dicono gli antiJuve, quindi dev'essere vero per forza. Ecco cosa ci guadagna un arbitro a fischiare a favore della Juventus (anzi, a fischiare IL GIUSTO).
  6. Soliti trucchi dei Rubbi per saltare la Nazionale. che schifo, radiateli
  7. Secondo me ci poteva stare un giallo a Pjanic, che era diffidato. Due falli, un intervento scomposto nel primo tempo, e un fallo tattico con trattenuta nel secondo, che insieme potevano fruttare la sanzione disciplinare. Voglio vedere quanto ci metteranno a gridare alle "ammonizioni pilotate"
  8. Spero che lo stiano martellando su twitter, a questo ebete. Parole prima dei fatti: ecco uno dei grandi mali dell'italiano medio.
  9. Io posso fare un appunto a Dani Alves sul lato comportamentale? Certe pagliacciate se le risparmiasse, cortesemente. Già siamo nell'occhio del ciclone non per meriti nostri, se poi diamo loro altri appigli a cui aggrapparsi, non finisce più. Le simulazioni plateali se le deve scordare, non è più a Barcellona, dove li fanno allenare in piscina.
  10. Beh, ci sta. Personalmente non credo che arriveremo con solo due punti di vantaggio, neanche se dovessimo perdere le trasferte di Roma e Napoli. Se dovesse succedere, penso anch'io che i bolognesi darebbero l'anima per farci perdere lo scudetto.... ma rimane che hanno una squadra scarsa e messa male in campo.
  11. Refuso, volevo scrivere Roma ma ho scritto Bologna Sulla carta quella del Dall'Ara è una delle partite più facili fra quelle che rimangono.
  12. Sarebbe scandaloso, ma può capitare... la Champions ti ciuccia via energie come nessun'altra competizione al mondo. E giocare due volte col Barcellona in una settimana è qualcosa che ti prosciuga dentro. Io lo dico ora, per me perderemo punti in gare, sulla carta, molto semplici. Questo non significa che rischiamo per forza il primo posto, perchè anche la Roma e il Napoli perderanno altri punti (a dirla tutta, io farei attenzione al Sassuolo stasera). Però non diamo per scontate cose, che scontate non sono. E' ancora lunga.
  13. Sulla carta, sono rimaste soltanto 3 partite complicate, e tutte in trasferta: Napoli. Atalanta, Roma. Però per me non è finita nemmeno con una vittoria a Napoli (che allo stato attuale vedo improbabile per tutta una serie di ragioni). Bisogna sempre mettere in conto che ci può essere l'inciampo inaspettato, anche contro squadre come Genoa, Chievo e Pescara.... e per me qualche punto, nel periodo della doppia sfida col Barcellona, lo perderemo.... mettetelo in conto.
  14. Ragassuoli, è più di un mese di giochiamo ogni 3 giorni. Ci sta che la squadra sia un po' in calo fisico. La cosa confortante è che non ho mai avuto la sensazione che la Samp potesse segnare, nemmeno se avessimo giocato altre due ore. La squadra ha offerto una prova di solidità molto convincente su un campo difficile (sia per gli avversari, che per il terreno veramente infame). Credo che la Roma o il Napoli, al nostro posto, oggi non avrebbero portato via i 3 punti da Genova. Poi il primo tempo rimane comunque tanta roba, non è che bisogna dimenticarselo. Finchè la gambe girano, la squadra produce gioco, e anche di ottima fattura a dirla tutta.
  15. Vittoria che pesa UNA TONNELLATA. Grandissimo lo spirito di abnegazione da parte di tutti, la Samp ha dominato il secondo tempo e ci ha messo in grandissima difficoltà a centrocampo, ma di occasioni vere ne ha create veramente poche. Noi di contro un primo di tempo di alto livello, esattamente come contro il Milan, ma l'uscita di Dybala ci ha tagliato le gambe in fase di costruzione di gioco. Sono queste le vittorie scudetto. Dietro siamo stati quasi perfetti. Mi dispiace solo che Higuain, da due-tre partite, sembri veramente appesantito, affaticato, piantato in campo. Speriamo ritrovi una condizione ottimale in fretta, perchè senza i suoi gol perdiamo tantissimo potenziale.