Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Diogene il Cinico

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7800
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1779 Excellent

Su Diogene il Cinico

  • Livello
    Gran Gobbo della Scala
  • Compleanno 07/03/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Azz, 1-1 col Chievo Cos'è successo? Già iniziato o'declino? Così presto???
  2. Ho visto anche un'ottima risposta del pubblico americano juventino. Chiaramente i blaugrana erano in maggioranza, ma c'erano moltissime maglie bianconere sugli spalti, con uno stadio pieno e una stupenda cornice di pubblico.
  3. Io nel secondo tempo, per quello che può valere, ho visto la voglia di pressare alto e di giocare in rapidità sugli esterni: segno che l'idea di un gioco propositivo e spumeggiante c'è. Per il resto, condizione fisica chiaramente e ovviamente deficitaria, e ci mancherebbe altro; non ho visto il primo tempo, ma con quel centrocampo horror che avevamo, mi sorprende che ce ne abbiano fatti solo due. Alla fine poteva pure scapparci il pareggio. La catena di sinistra promette molto bene, anche se voglio vedere Costa provato anche a destra. Dybala, come al solito, il più pimpante nel precampionato, visto che entra in forma subito. Higuain fuori forma, ma fisicamente sembra molto meno appesantito rispetto all'anno scorso, e anche questo mi fa sperare bene. Sulla difesa: interessante l'idea di Mandragora da centrale, alla Marrone, anche se credo che non avrà seguito. De Sciglio non bene in difesa, ma propositivo in avanti: mi dà l'idea di potersi integrare molto in fretta in questa squadra. Se migliora da un punto di vista individuale, potrà essere un elemento magari non determinante, ma molto più utile di quel che pensiamo.
  4. Vabbè, calcio di giugno, capirai.... chiunque abbia visto Eder in quella partita avrà pensato che fosse un attaccante di classe mondiale. Quest'anno ha avuto molti problemi fisici, nell'anno del debutto è stato un'ira di Dio. Un Godin più giovane e più cattivo. Se c'è la possibilità di prenderlo, va tentata. Una cerniera difensiva Rugani-Caldara-Gimenez sarebbe da sbavo, oltrechè giovanissima.
  5. In effetti la catena di sinistra Rodriguez-Bonaventura sembra già funzionare bene, e probabilmente sarà il principale punto di forza del Milan di quest'anno. Lo svizzero scende che è un piacere e ha un sinistro da trequartista. Certo andrà valutato in fase difensiva contro avversari più probanti rispetto a un Coman versione bimbo lunatico. Nel Bayern impressionano le amnesie difensive, sono le stesse da un paio d'anni ormai, e oggi c'era la difesa quasi al completo.... poi offensivamente hanno sbagliato tanto perchè le gambe non giravano, quello è un altro discorso.
  6. Il primo impegno stagionale è un'istituzione, farò di tutto per vederla anche se ceno fuori. Se loro vanno già di MSN in avanti, probabilmente perderemo, e pure malissimo, ma pazienza. Voglio vedere che i meccanismi tattici sono già oliati, anche con i giocatori fuori forma: questo sarebbe già tantissimo per Allegri, dopo tre anni che ha dovuto fare esperimenti di ogni tipo già in ritiro. E ovviamente voglio vedere un'idea di come sarà impiegato Douglas Costa.
  7. Per me comunque è tutt'altro che improbabile che proviamo a riallacciare i contatti con la Samp. Anche nel mercato corrente. Poi magari finirà davvero all'Inter, ma credo che gli spiragli ci siano ancora. Se il giocatore ottiene l'idoneità, non credo che rimarrà a Genova, non dopo essersi fatto la bocca con grandi squadre.
  8. Camerun, nord dell'equatore (quindi estate boreale come da noi), clima tropicale, uno dei luoghi più piovosi, e quindi più umidi, del mondo. Tanto vale che li mandavate a giocare a piedi scalzi nel Sahara, credo che avrebbero sofferto di meno.
  9. I LP sono stati il primo gruppo che mi sono messo ad ascoltare seriamente quando cominciavo a emergere su questo mondo come adolescente svalvolato. Era anche il periodo in cui impazzavano i pezzi estratti da Hybrid Theory e Meteora, 2 autentici capolavori del nu metal. Ho apprezzato la loro produzione fino a Minutes to Midnight, da lì in poi il mio interesse verso di loro è scemato, complice la loro svolta vero altri generi di musica. Ma il timbro di Chester era veramente inconfondibile, una sorta di simbolo. Ci sono rimasto malissimo da questa notizia.
  10. Azz leggo ora che @TheOriginalPortugal ha gurato l'accordo con De Vrij per l'anno prossimo... Quanto è sicura la cosa? Certo che una difesa Rugani-Caldara-De Vrij.... non sarebbe affatto male come rinnovamento anagrafico e qualitativo.
  11. Magari, cazzarola.... con Formolo sotto l'egida di Nibali, presto l'Italia potrebbe avere un altro corridore da grandi corse capace di fare cose egregie.
  12. Sono il primo a sperarlo.... e ovviamente tiferò alla grandissima per lui.
  13. Landa e Kwiatkowski gregari Ad Aru sarebbero tremendamente serviti due gregari del calibro di Scarponi e Kangert... allora forse avrebbe potuto giocarsela.
  14. Come previsto, purtroppo Aru ha pagato tutto lo sforzo di ieri. Probabilmente la sua condizione era in calando nell'ultima settimana, ma ieri l'hanno sbattuto per benino. Ha dovuto fare uno sforzo enorme per non perdere troppo terreno, e oggi nella parte finale della salita l'ha pagato tutto.... è letteralmente scoppiato.
  15. Uran e Bardet ce la faranno a mangiare 27 secondi a Froome in crono? Io dubito Anzi classifica corretta: Bardet a 23'', Uran a 29''