Vai al contenuto

Diogene il Cinico

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    10484
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Diogene il Cinico last won the day on May 2

Diogene il Cinico had the most liked content!

Reputazione Forum

2893 Excellent

Su Diogene il Cinico

  • Livello
    Gran Gobbo della Scala
  • Compleanno 07/03/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. CICLISMO - Giro D'Italia 2018

    E' quello che ho scritto... e a questo punto il team diventa determinante. La Sky oggi ha studiato tutto alla perfezione, e presumo farà lo stesso domani per conservare il vantaggio. Domani, le possibilità di un nuovo colpo di scena sono legate a un naufragio di Froome (tipo Yates oggi) oppure a un'impresa di Dumoulin. In ogni caso, l'inglese ora è favorito, senza dubbio.
  2. CICLISMO - Giro D'Italia 2018

    Non è ancora deciso nulla, comunque. Domani è un altro tappone alpino con 3 gpm di prima categoria e 4000 metri di dislivello negli ultimi 90 chilometri, arrivo in salita compreso. Certo Froome sembra in forma smagliante, ha la squadra più forte, è diventato il favorito. Ma non è escluso che possa pagare lo sforzo di oggi, anche se i suoi competitor non sembrano certo stare meglio.
  3. CICLISMO - Giro D'Italia 2018

    Dumoulin doveva fare selezione prima... troppo rischioso trainare un gruppo del genere fino al traguardo. Il fatto è che anche lui non ne aveva più sull'ultima salita, e senza il gruppo sarebbe arrivato ancora più staccato. Che poi questi sudamericani siano degli opportunisti senza palle, si sa, e mica solo loro sono così.
  4. CICLISMO - Giro D'Italia 2018

    Mi sta sul kazzo, non lo posso vedere mentre va su in bici (Dio Santo quanto è BRUTTO da guardare), ma oggi mi ha fatto emozionare. Un'impresa d'altri tempi, alla Fausto Coppi, in uno sport ormai popolato da fighetti ciucciaruota e abituati a guardare più il cronometro che la strada. Onore a Chris Froome, e a questo punto spero vivamente che il Giro lo vinca lui. Nessuno lo merita di più.
  5. Il topic degli insiders

    Solo in questo forum si riescono a leggere analisi sessuologiche sui Flinstones in un thread dedicato ai guraggi. Spettacolare.
  6. Certo che è precipitato in una spirale negativa mica da ridere Quelli contro l'Arsenal hanno dell'incredibile E' un attaccante che ha dei limiti anche considerevoli, ma qui è al 90% una questione mentale. Deve rigenerarsi altrove. Poi il Chelsea ha pure una storia di bomber imbrocchiti che non scherza (Torres e Sheva, per citarne due)... curiosa sta cosa
  7. Morata alla Juventus è partito come terzo attaccante, sia nel 14/15 che nel 15/16. E' quello che dovrebbe fare, l'attaccante "tattico" che è capace di svoltare determinate partite dalle caratteristiche a lui congeniali. Per quello alla Juventus ha lasciato un ottimo ricordo. Da titolare indiscusso, non ha la costanza per timbrare con regolarità, è un attaccante emotivo che vive per particolari partite. Se rimpiazziamo Higuain con lui, perdiamo una quota di gol non indifferente. Altro discorso è rimpiazzare Manzo con lo spagnolo (con peculiarità differenti, perchè per conto mio un giocatore come il croato è insostituibile, e so già che mi mancherà un sacco )
  8. Morata è l'ex che ha lasciato il più bel ricordo alla Juventus, fra quelli ceduti per monetizzare. Inutile dire che mi farebbe un piacere enorme riaverlo in squadra, anche con i suoi difetti che credo non limerà più, a questo punto. Ma ha delle caratteristiche che se ben sfruttate possono cambiare il volto di una squadra. Ha un senso al posto di Mandzukic, rispetto al quale farebbe un altro tipo di lavoro, con altre caratteristiche, ma all'occorrenza garantirebbe la stessa duttilità, sia al centro dell'attacco che sull'esterno. Sostituirlo con Higuain è un altro paio di maniche, perdere 20 gol a stagione non è una cosa da poco. Io sarei anche favorevole a una rifondazione dell'attacco, ma se parte il Pipita va preso un bomber d'area puro, uno che è abituato a ingravidare la porta con cadenza regolare. Guardandosi in giro, c'è Lewa che è in rotta col Bayern, anche se ha uno stipendio fuori portata... io punterei su un giovane centravanti, un Werner sarebbe l'ideale.
  9. Esatto, abbastanza pretestuoso giudicarlo in base a questa stagione (dove peraltro, chi più, chi meno, hanno reso in parecchi sotto le aspettative). L'ambiente per un calciatore è tutto. E in special modo per uno come Morata, che sappiamo essere parecchio emotivo come calciatore.
  10. Pogba vs Milinkovic Savic: chi preferite?

    Quotissimo Caschi comunque nell'oro, chiunque dei due sia Comunque tra i due tecnicamente preferisco Pogba. La genialità nei due giocatori è simile, ma Pogba ha una rapidità di esecuzione completamente diversa, fisicamente è forse il giocatore più eclettico che esista, agile nel breve, esplosivo a medio-lungo raggio. SMS è un giocatore che appare molto più farraginoso nelle cadenze, quasi sgraziato a volte, nonostante abbia sempre pienamente il controllo della situazione in campo, grazie all'immediatezza del controllo palla e al colpo d'occhio che possiede. Inoltre Pogba sta per entrare nei suoi migliori di carriera, abbiamo già testato le sue qualità di uomo gol e assistman come mezzala, e a Torino avrebbe il vantaggio di ritrovare buona parte del gruppo che lasciò nel 2015/16, senza nessun problema di ambientamento. Magari la Madonna arrivasse Sergej, eh... ma tanto per parlare, continuo a preferire Pogba (al cuore non si comanda, e lui ha letteralmente rapito il mio durante i suoi 4 anni in bianconero). Per me è il Calcio.
  11. Il topic degli insiders

    I nomi prospettati da TOP sono quelli di un mercato interessante, senza dubbio. Questione centrale, credo che Godin possa essere un'opzione seria se parte Benatia... non so perchè dovrebbe lasciare l'Atletico proprio nell'anno in cui la finale di Champions si gioca in casa loro, ma ne parla anche la Cacchetta rosa oggi, quindi un fondo di verità ci potrebbe essere. Il pacchetto centrali sarebbe a quel punto due difensore esperti e di classe mondiale, più la futura coppia centrale della Nazionale. Non male. Ancelotti al Napoli a quelle cifre mi sembra troppo grossa, onestamente
  12. Partita di addio al calcio di Pirlo

    Onore al Maestro. Fiero di averti visto con la mia squadra del cuore.
  13. Partita di addio al calcio di Pirlo

    Spettacolare... sempre bello rivedere eroi di un calcio che non tornerà più. A questi giocatori io sono doppiamente legato, perchè sono cresciuto a pane e calcio seguendo loro, durante la mia infanzia, periodo in cui questo sport ha un significato mistico.
  14. Partita di addio al calcio di Pirlo

    E' sempre secco incenerito, come 20 anni fa, assurdo
  15. Partita di addio al calcio di Pirlo

    Totti continua a dispensare filtranti a getto
×