Vai al contenuto

Diogene il Cinico

Moderatori
  • Numero contenuti

    11281
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Diogene il Cinico last won the day on May 2

Diogene il Cinico had the most liked content!

Reputazione Forum

3307 Excellent

Su Diogene il Cinico

  • Livello
    Gran Gobbo della Scala
  • Compleanno 07/03/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Ho letto il pezzo di Marelli sul suo blog. Una cosa molto importante su cui mette l'accento è l'inserimento, nel protocollo Var, dell'aggettivo obvious in aggiunta a clear. "Chiaro ed evidente errore" è un concetto che vuol dire tutto e niente, che aumenta in maniera pericolosa l'interpretazione discrezionale dell'arbitro; è un concetto introdotto appositamente dall'IFAB per ridurre notevolmente il ricorso al Var, con il risultato che aumenterà il numero degli episodi incriminati perchè se un errore può essere "evidente" per un arbitro, può non esserlo per un altro. Insomma, sono riusciti a rovinare un esperimento che, tutto sommato, al netto di alcuni marchiani errori nel fisiologico apprendimento dell'uso dello strumento, era riuscito piuttosto bene lo scorso anno. Tornando agli episodi di sabato: mi trovo d'accordo con Marelli nell'interpretazione del gol annullato (quindi, sostanzialmente, corretto annullare per fallo di mano, cosa che non è stata fatta da Pasqua), ma non sul calcio di rigore non concesso a Cancelo. D'accordo che, come detto, il concetto di "evidente errore" è impregnato di discrezionalità di giudizio, ma francamente non ritenere un errore evidente il fallo di Cacciatore lascia molto pensare. Inoltre, vorrei sapere dov'è che Marelli vede il tentativo genuino di Cacciatore di giocare la palla; non avendo nessuna possibilità di giocare la palla, perchè si trova dietro, mira esclusivamente alle gambe di Cancelo. Questo è rosso per DOGSO, tutta la vita. E lì verosimilmente la partita cambiava volto, altro che andare a recuperarla al minuto 93.
  2. Diritti Tv Serie A Tim: trasmissioni a Sky e Perform (Dazn)

    Io ho Fibra Tim con 40 Mb stabili di download, ma ho letto di recensioni positive su Dazn anche con l'ADSL 7 mega. Penso dipenda dai server e dal sovraccarico dati, non dalla connessione. Non è necessaria la fibra ottica per vedere discretamente Dazn.
  3. Diritti Tv Serie A Tim: trasmissioni a Sky e Perform (Dazn)

    Seguita su PC Sassuolo-Inter... perfetta (al di là del risultato ), qualità tendente al 1080i di Sky, dettagli nitidi, colori vivi, un paio di blocchi di un paio di secondi cadauno, niente di che. Anche su Chromecast girava bene, fluido, non scattoso, anche se con qualità più bassa e colori sempre dannatamente cupi. Netto passo avanti rispetto a ieri sera. Anche il Real si vede da Dio.
  4. Ci poteva stare l'annullamento per fallo di mano, nell'interpretazione dell'arbitro può essere considerata la posizione non congrua del braccio e il movimento dello stesso verso il pallone, anche se c'è pure da verificare quanto la spinta di Bani abbia influito nella postura del corpo di Ronaldo. Ma annullare per carica al portiere è grottesco. Ronaldo viene letteralmente spinto da Bani su Sorrentino. Oggi Pasqua in totale confusione e Mazzoleni al Var pessimo, non è stato minimamente di aiuto. Inspiegabile come il rigore non visto su Cancelo possa non essere giudicato un chiaro ed evidente errore... ci stava pure il rosso per DOGSO.
  5. A me sembra che lo abbia spinto sul torace/collo e che Hetemaj abbia fatto una scenata apocalittica, ma forse ho rivisto male i replay.
  6. Diritti Tv Serie A Tim: trasmissioni a Sky e Perform (Dazn)

    Rimane che in ogni caso i colori sono parecchio scuri... succede solo a me?
  7. Diritti Tv Serie A Tim: trasmissioni a Sky e Perform (Dazn)

    Sto seguendo a spezzoni il Barcellona, e anche se la qualità rimane bassina, la fluidità video mi sembra decisamente migliore rispetto a Lazio-Napoli (o forse sono così cotto che non riesco più a distinguere due framerate diversi, può essere). Può essere che siano stati penalizzati dall'eccessivo volume di dati nella partita di serie A, che è quella che ha visto la maggior parte delle persone.
  8. Promosso il Camo al commento, molto bravo e coi tempi di intervento giusto. Forse l'unica cosa che salvo di Dazn stasera
  9. Finita. Vittoria molto pesante per il Napoli, anche se è solo la prima.
  10. Il Napoli rimane pur sempre da zona Champions, non sono diventati gli ultimi pirla in circolazione. Ottima partita favorita anche da una Lazio che, dopo il gol estemporaneo trovato, ha smesso di giocare fino all'85'.
  11. Anche il celeberrimo culo di Carletto ci si mette
  12. Io uguale, ma lo vedo troppo scattoso, anche se negli ultimi minuti va meglio e non più neanche buffering. Diciamo che le partite di ieri di Liga e Ligue1 le ho viste molto meglio, tra l'altro con un Sd superiore, a mio giudizio, a quello di Rai e Mediaset.
  13. Però calma coi giudizi trancianti al 18 agosto, è da due settimane che si allena, ed è un bestio di 90 chili. Normalissimo che sia fuori forma, ora come ora. Il valore di Savic si farà sentire più avanti. Ammesso che sia rimasto di sua volontà, e non perchè Lotito l'ha imprigionato, perchè altrimenti è una brutta faccenda per il parolaio.
  14. Che ti credi, ci faranno cagare sangue, col cazzo che si assenteranno così a lungo dalla partita.
  15. La Lazio contro il Napoli è un coito interrotto.
×