Vai al contenuto

Diogene il Cinico

Moderatori
  • Numero contenuti

    11551
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Diogene il Cinico last won the day on May 2

Diogene il Cinico had the most liked content!

Reputazione Forum

3450 Excellent

Su Diogene il Cinico

  • Livello
    Gran Gobbo della Scala
  • Compleanno 07/03/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Christian Pulisic sul taccuino di Paratici

    Nel giro di un paio d'anni diventerà una bestia rara, uno dei più forti al mondo secondo me. Mi piace eccome, i giocatori di talento come lui sono sempre i benvenuti. Certo credo ci sia una discreta concorrenza per accaparrarselo.
  2. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    ahahahahahah Non ne vedo in giro manco io che sto a Verona città Vorrei stringere la mano a questo tizio, o non sa una sega di pallone e va a gusti per le magliette, oppure è un fan di quelli d'acciaio inossidabile. In entrambi i casi, una perla rara
  3. Nuovo stadio a Verona?

    In realtà con l'Hellas fa registrare un tasso di riempimento molto alto anche in serie B, e in serie A spesso fanno il tutto esaurito. E' il Chievo che è un discorso a parte, per loro basterebbe lo stadietto che la Juve ha intenzione di costruire per l'U23 Non è la capienza il problema, è che trattasi oggettivamente di una delle strutture più brutte della serie A: un casermone di cemento a vista, senza decori, che dà un'impressione di fatiscenza... e poi internamente la partita si vede degnamente solo a partire dalle poltrone, troppo distante il terzo anello dal terreno di gioco, con in più la solita, inutile pista d'atletica. E' da un po' di anni che circola voce di questo progetto... io rimango scettico sull'attuabilità in tempi umani.
  4. Ronaldo e le sue vicende "americane". Parliamone qui.

    In tutta franchezza, hai rotto con questa storia della Calciopoli 2. Già ti avevo avvisato sull'altro thread, ma visto che perseveri ti becchi una sanzione per flame, e alla prossima pisciata fuori dal vaso pure una sospensione. Piantala di fare terrorismo.
  5. Svincolati 2019 : non mancano nomi eccellenti

    Rabiot sarebbe il completamento perfetto per il centrocampo di questa Juventus, forse anche più di Pogba. Non ho dubbi che sarà lui l'obiettivo numero 1 per il centrocampo nella prossima estate... pure gli insider davano un lavoro costante sul giocatore da parte del nostro management, se non rinnova nel mentre la Juventus sarà sicuramente la sua destinazione favorita. Non mi dispiacerebbe nemmeno Martial, abbiamo bisogno di ringiovanire un po' l'attacco. Godin in netto calo di rendimento quest'anno, preferirei un difensore più giovane.
  6. Manuel Lazzari

    Giocatore che spicca nel contesto spallino, ma secondo me non andrà mai oltre determinati palcoscenici... tecnicamente è troppo limitato. Di sicuro è uno dei giocatori più veloci nell'allungo dell'attuale serie A e ha polmoni d'acciaio, ma non basta per fare il terzino in una grandissima squadra. Profilo simile a un Zappacosta, che per carità di strada ne ha fatta... anche troppa rispetto alle sue capacità. Buono ma niente di eclatante.
  7. Lotta per la salvezza

    Non ho seguito granchè finora... comunque aspetterei a dare per spacciato il Chievo, la rosa per la salvezza c'è tutta ed è una squadra piuttosto ostica anche per le grandi, viste le prestazioni fatte contro Juventus e Roma. Al momento pagano, oltre che la penalizzazione, una vulnerabilità difensiva insolita (il Chievo tra le piccole è sempre stata quella con la miglior difesa) e la scarsa esperienza di D'Anna ad alti livelli. Per me le più scarse come rosa e gioco sono il Frosinone e il Bologna. L'Empoli gioca un calcio molto piacevole da guardare, ma ha un attacco che segna veramente troppo poco per la categoria... Le mie candidate sono queste tre. Avevo pronosticato il Parma ad inizio stagione, ma visto come stanno girando sembra assai difficile prevedere un loro tracollo improvviso, anche se non si sa mai... però l'attacco è quantomeno da squadra di centro classifica, sicuramente il più forte fra le piccole. La Spal sembra ormai aver raggiunto la caratura per rimanere nella categoria. Cagliari e Udinese dovrebbero farcela a patto che mantengano un rendimento casalingo sufficiente.
  8. Mario Mandzukić: il vero leader della Juventus

    Cavani non è questa gran "lavatrice" di palloni, a differenza di Mandzukic... è abbastanza inutile quando si richiede un uomo che permetta alla squadra di salire di baricentro in poco tempo. Cavani è tagliato per un gioco di profondità. Il centravanti perfetto era Van Basten, non gli mancava assolutamente niente. Un 9 puro con i piedi da 10.
  9. Mario Mandzukić: il vero leader della Juventus

    Ma poi fa sempre la scelta giusta per la squadra, in termini di sviluppo della manovra... anche se può sbagliare tecnicamente, lui ha sempre l'idea migliore e cerca di metterla in atto. Non è solo fisicamente dominante, ha pure un cervello calcistico superiore. E' un giocatore enciclopedico, conosce ogni sfaccettatura del gioco del calcio. Il paragone con Trezeguet calza abbastanza: per me il francese tecnicamente era pure superiore a Mario, visto che giocava sempre di prima, in qualsiasi condizione di equilibrio e in ogni modo... un'abilità che francamente non si vede nei centravanti di oggi. Però Mandzukic sviluppa una mole di gioco decisamente maggiore, visto che svaria molto di più, copre molto più ed è molto più intenso nella partecipazione ad entrambe le fasi di gioco. Ecco, Mandzukic col senso del gol di Trezeguet sarebbe il centravanti perfetto
  10. A.A.A. Cercasi campionato allenante...

    Nel 14/15 abbiamo vinto il titolo a 4 giornate dalla fine, e prima di quella vittoria a Genova siamo incappati in una serie di passi falsi mentre si giocavano i quarti di Champions (le sconfitte con Parma e Torino). Nel 16/17 siamo arrivati con un ampio distacco in campionato alla fase finale della Champions, e anche lì ci siamo rilassati (pareggi a Bergamo e nel derby, sconfitta pesante a Roma) per arrivare a vincerlo matematicamente alla giornata 37 contro il Crotone. Quindi è vero che nei campionati meno combattuti abbiamo fatto più strada in Champions... c'è anche da dire che nelle altre due stagioni di Allegri siamo sempre usciti per un pelo dalla Coppa, e sempre dopo battaglie epiche che hanno portato via un sacco di energie. Questa squadra è ormai fisiologicamente abituata a giocare 60 partite l'anno, e quest'anno abbiamo un'ampiezza e una qualità di rosa che forse non hanno eguali nella storia della Juventus. Anche arrivando a giocarci tutto nelle ultime partite, potremo ruotare gli uomini e avere sempre delle formazioni altamente competitive.
  11. Joao Cancelo

    Se avremo la forza economica di trattenerlo, sì. Perchè non mi pare proprio il tipo che si affeziona alla maglia, a essere sincero. Se davvero abbiamo fatto quel salto con l'acquisto di Ronaldo, non sarà un problema trattenere Cancelo con noi per parecchio tempo (come alla fine stiamo facendo con Sandro). Viceversa, bisognerà sopportare le avances altre grandi d'Europa, perchè un terzino del genere è merce molto rara nell'attuale panorama calcistico.
  12. Joao Cancelo

    No, scusa un attimo, che ci fa Zambrotta in quella lista? Zambrotta è una "roba"? Zambrotta è stato uno dei migliori terzini degli ultimi 20 anni, il migliore in assoluto nel lustro 2000-2005 assieme a un certo Roberto Carlos. Che si sia comportato da merda vera è un discorso, ma sputare in questo modo sul calciatore anche no.
  13. [ Serie A TIM 2018-19 ] 8ª giornata

    Caputo si è giocato il 2, non ci sono altre spiegazioni
  14. [ Serie A TIM 2018-19 ] 8ª giornata

    Uno dei rigori più orribili dell'anno
  15. [ Serie A TIM 2018-19 ] 8ª giornata

    Mah, per me rigore che non c'è. Pallone totalmente inaspettato sul braccio.
×